:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 0:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Digitale terrestre per auto!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2006, 17:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2006
che dite funzionera in maniera doddisfacente in auto? Potrebbe essere una alternativa al sintotv che ha una scarsa ricezione del segnale....
http://cgi.ebay.it/Portatile-Decoder-Auto-e-Casa-Terrestre-DVB-T-DVD_W0QQitemZ220001556231QQihZ012QQcategoryZ38650QQrdZ1QQcmdZViewItem

per Te che ti lasci guidare dalla musica.

Team Sbu Spl: effettuo misurazioni per gare audio.

Guarda la mia Stilo doppio xenon > clicca qui

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2006, 23:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
ciao fabrizio posso dirti che ho visto un digitale terrestre dell'Alpine montato su una 147 e a torbellamonaca prendeva da paiura ora non so se in movimento perde segnale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 7:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Questo modello lo ha preso Tiger, da fermo è una bomba ma appena ci si muove... :cry:

Forse con un antenna migliore di quella in dotazione si risolve ma non mi sbilancio...

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 8:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
io ho provato il digitale terrestre in auto tramite portatile, da fermo uno spettacolo, in movimento una cag@ta.......

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 9:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

in movimento è chiaro che non si vede bene, ma meglio della tv normale no?

per Te che ti lasci guidare dalla musica.

Team Sbu Spl: effettuo misurazioni per gare audio.

Guarda la mia Stilo doppio xenon > clicca qui

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 9:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

No, non è chiaro che non si veda bene....l'analogico in movimento cmq lo riesco a beccare, bene o male vedi qualcosa, qualche pezzo in bianco e nero....il digitale o lo prendi o no.

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 10:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Anche io sono alla ricerca/scelta del sintonizzatore TV, da quello che dite devo dedurre che è meglio orientersi su un sinto analogico.
Una delle caratteristiche fondamentali del sinto da auto è che supporti il Diversity delle antenne, cosa che purtroppo non ho visto in nessun sinto DVB-T (probabilmente è complicato implementare questa funzione sul digitale).
Una cosa che volevo chiedervi è come risolvete il fatto che tutti i sinto sono PAL??? Utilizzerete un convertitore PAL-NTSC??
CMQ io sono orientato ad acquistare un BOSS BVTS2.

Attendo vostre l'argomento è interessante.
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 12:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

i sinto tv digitali mi hanno sempre affascinato.
seguirò questa discussione con molto piacere

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 13:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

per far si che si veda sul connect, io ho collegato l'uscita video del portatile (col digitale) all'entrata video frontale del mio lettore dvd majestic.....e sul connect si vede a colori...... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 9:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Sdipi ha scritto:

ALT Fermati..... da chi lo prendi???? Occhio alla sola!!!
io l'ho preso prima di te e anche se sull'asta era specificato bene NTSC only pensavo che fosse solo per l'uscita video, ma purtroppo riesce solo a captare emittenti che trasmettono in NTSC e quindi in italia NESSUNA. Se qualcuno ha qualche idea per trasformare il sintotv in pal bene, altrimenti non lo prendere.
:ok:

stiloso avvisato...... mezzo salvato

Stilo Mw 1.9 JTD Dynamic Grigio Orione, Connect nav+, Comandi al volate con 11 tasti, Volante e pomello cambio in pelle, Antifurto Volumetrico con Antisollevamento, Ruota di scorta in lega, A.S.R. + E.S.P.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 12:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Io l'ho comprato e montato in macchina, prende gli stessi canali che prendo in casa, si può selezionare l'uscita PAL e NTSC, l'unico problema è l'antenna, è un pò scomoda da nascondere, stavo pensando di metterla nel vano del tergicristallo... ;)

Per la ricezione sinceramente non ho ancora provato in movimento, ma da fermo si vede benissimo, comunque se non sbaglio il codice della strada vieta di avere la tv accesa in movimento infatti le auto che hanno la tv dalla casa (almeno sulla bmw serie 1 dove ho provato di persona) superata una certa velocità si spegne...

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 13:24 
Non connesso

StiloPippo ha scritto:
Sdipi ha scritto:

ALT Fermati..... da chi lo prendi???? Occhio alla sola!!!
io l'ho preso prima di te e anche se sull'asta era specificato bene NTSC only pensavo che fosse solo per l'uscita video, ma purtroppo riesce solo a captare emittenti che trasmettono in NTSC e quindi in italia NESSUNA. Se qualcuno ha qualche idea per trasformare il sintotv in pal bene, altrimenti non lo prendere.
:ok:

stiloso avvisato...... mezzo salvato

Be quello che ho trovato io viene pubblicizzato come PAL, credo che esiste la versione americana NTSC e quella europea PAL.

X pirignogno
Non ho capito quale sintonizzatore hai comprato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 13:36 
Non connesso

Finalmente ho trovato anche un ricevitore DVB-T con il diversity:

http://cgi.ebay.it/HIGH-END-DVB-T-DIVERSITY-TWIN-TUNER-TV-in-the-car_W0QQitemZ320001883892QQihZ011QQcategoryZ67772QQrdZ1QQcmdZViewItem

Si trova anche in compralo subito a circa 250Euro e se leggete bene viene pubblicizato come funzionante fino a 250Km/h.
Io ho intennzione di usarlo anche in movimento con un monitor da tetto per i passeggeri posteriori il che non è vietato dal codice della strada.
Che ne dite? Qualcuno lo conosce già?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 14:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Sdipi ha scritto:
X pirignogno
Non ho capito quale sintonizzatore hai comprato.

Ho preso quello nell'inserzione indicata all'inizio... :ok:

Essendo prodotto in cina (che ormai esporta in quasi tutto il mondo quindi si adegua) funge in pal in ntsc e in automatico... :ok: però come ho già detto non ho ancora provato in movimento quindi non sò se funziona... :machestaiadì:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 15:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Sdipi ha scritto:
Be quello che ho trovato io viene pubblicizzato come PAL, credo che esiste la versione americana NTSC e quella europea PAL.

:rolleyes:
Beh... Forse hai ragione... io lo dicevo basandomi sulle ricerche che ho fatto su internet e che mi riportavano solo a siti americani..... ma guardando bene ho trovato anche quello che va in PAL. <_<
Comunque se può esserti utile, il sintonizzatore che ho preso io accetta anche un ingresso audio/video, solo che non permette la conversione PAL--> NTSC e quindi accetta solo segnale NTSC. Te lo dico perchè volevo sfruttarlo per collegarci il DTT di casa ma non ne ho fatto più niente.
Tra l'altro ha anche un uscita +12 per alimentare anche un'altra sorgente, che può essere benissimo un lettore dvd o quello che ti pare.

Tutto sommato sembra un buon prodotto bisogna solo verificare la compatibilità!!! :wacko:

Stilo Mw 1.9 JTD Dynamic Grigio Orione, Connect nav+, Comandi al volate con 11 tasti, Volante e pomello cambio in pelle, Antifurto Volumetrico con Antisollevamento, Ruota di scorta in lega, A.S.R. + E.S.P.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 14 luglio 2006, 10:45 
Non connesso

Ciao Stilosi,
dopo varie esitazioni ho acquistato questo:

http://cgi.ebay.it/DIVERSITY-DVB-T-TUNER-DIGITAL-TV-BIS-250-km-h-EMPFANG_W0QQitemZ170006937888QQihZ007QQcategoryZ38775QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem

Appena mi arriverà vi farò sapere.

Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 14 luglio 2006, 19:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

ciao raga... vorrei porvi un quesito.... sto per acquistare un navigatore geosat 4 travel (quello con i bollini tamoil)... siccome c'è scritto nella scheda che ha l'uscita video, si può collegare un'antenna per vedere la tv, o roba simile?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2006, 14:28 
Non connesso

Ciao a tutti,
finalmente ho avuto tempo per istallare il decoder DVB-T con diversity precedentemente segnalato, purtroppo il risultato almeno nelle mie zone non è un granché, da fermo tutto ok in movimento in poche zone si vede bene.
In dotazione escono due antenne da interno (a vetro) con amplificatore incorporato da 20db, nelle varie prove ho riscontrato che la ricezione migliora moltissimo portando una delle antenne all’esterno, ma per adottarla questa come soluzione definitiva occorrerebbe acquistare un’antenna da esterno ecc….
In definitiva il problema è dovuto alla scarsa copertura del segnale dvb-t, infatti questo tuner viene venduto in Germania e pubblicizzato come funzionante fino a 250Km/h, ma questo probabilmente è vero perché in molte città tedesche hanno aderito al progetto “ALL DIGITAL” cioè sono passati totalmente al digitale ed hanno spento le trasmissioni analogiche (cosa prevista per il 2012 in Italia).
Cmq. tra le varie ricerche ho trovato questo sito http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000 dove poter verificare la copertura di tutti i comuni Italiani.

Se vi occorrono ulteriori info. su questo prodotto chiedete.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 9 agosto 2006, 11:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Abarth
Motore: 2400 20v 170
L'antenna nel dvbt per ricevere deve essere orientata verso il trasmettitore (anche in auto).
A differenza dell'analogico che anche se male qualcosa ti fa vedere il digitale se il livello del segnale è insufficente non vedi na mazza o pixxellato . A memoria non ricordo antenne autodirezionabili quindi il dvbt in marcia per me rimane una chimera spero di essere smentito da qualkuno + tecnico.

Ciao

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2006, 13:14 
Non connesso

disney ha scritto:
L'antenna nel dvbt per ricevere deve essere orientata verso il trasmettitore (anche in auto).
A differenza dell'analogico che anche se male qualcosa ti fa vedere il digitale se il livello del segnale è insufficente non vedi na mazza o pixxellato . A memoria non ricordo antenne autodirezionabili quindi il dvbt in marcia per me rimane una chimera spero di essere smentito da qualkuno + tecnico.

Ciao

Le antenne da auto per la TV sia analogica che digitale sono "antenne omnidirezionali"

CMQ in questo periodo estivo ho girato un bel pò è posso dirti che sono molto soddisfatto, praticamente in autostrada si vede quasi sempre è anche in grandi città (a Roma sulle vie principali non si perde mai il segnale), in pratica i problemi si hanno quando si gira nelle aree molto chiuse, nei dintorni di grossi palazzi.
Quando il segnale è scarso a volte si vede cmq andando in "Simulazione" una sorta di interpolazionone dell'immagine.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora