:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 20:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sintonizzatore tv box su connect
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 17 novembre 2006, 15:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ho appena ricevuto il sintonizzatore nella foto...non è un granchè, ma volevo solo vedere il connect un pò diverso.
l'ho comprato da ebay, ma dopo averlo collegato il video non si vede ...anzi per essere + preciso è in PAL.
Ho provato a cambiare in NTCS, ma non è cambiato nulla.....
Qualcuno l'ha mai comprato??....si vede????fatemi sapere.
SPECIFICHE TECNICHE:

FREQUENZA: 45 MHZ-870MHZ

VIDEO OUT: 1 Vp-p

AUDIO OUT: -6db

TV SYSTEM : PAL NTSC D/K I G.M

VOLTAGGIO: AC 100V-AC240

DISSIPAZIONE POTENZA: <10W

IMPEDENZA ANTENNA :75 unbalanced type

FUNZIONANTE, USATO POCHISSIMO

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 11:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

era lo stesso che volevo prendere io ma non sapevo se andasse bene...
fammi capire una cosa... non si vede niente o si vede una qualche immagine che balla dall'alto verso il basso (come nel caso si collega una sorgente pal al nav)???
Non so il fatto che non vedi niente sia direttamente imputabile al nav....

Stilo Mw 1.9 JTD Dynamic Grigio Orione, Connect nav+, Comandi al volate con 11 tasti, Volante e pomello cambio in pelle, Antifurto Volumetrico con Antisollevamento, Ruota di scorta in lega, A.S.R. + E.S.P.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 7:56 
Non connesso

Ciao, è come se colleghi una fonte PAL, ma la cosa + strana è che se lo imposti NTCS è la stessa cosa!!!!
Quindi da quanto ho capito, riceve sia PAL che NTCS ma l'invio del segnale è sempre PAL.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 27 novembre 2006, 12:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

ciao stiloturbo...
ci sono novità???? hai provato a collegare il sintonizzatore ad una tv normale ed all'antenna di casa e poi commutare da pal a ntsc per vedere se succede qualcosa?????

Stilo Mw 1.9 JTD Dynamic Grigio Orione, Connect nav+, Comandi al volate con 11 tasti, Volante e pomello cambio in pelle, Antifurto Volumetrico con Antisollevamento, Ruota di scorta in lega, A.S.R. + E.S.P.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2006, 22:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

:ot: ogni tanto mi rifaccio vivo, CIAO A TUTTTIIIII :ot:

detto questo
quel sinto l'avevo acquistato anche io, anche se parla di NTSC per il nostro NAV non va assolutamente bene.
Il problema sta proprio a monte, infatti il segnale che si riceve (via etere) è in PAL, proprio perchè parliamo di segnale analogico (se sto dicendo stronzate vi prego di fermarmi) quindi quel sinto riceve in PAL e ritrasmette in PAL, per trasmettere in NTSC deve ricevere in NTSC, quindi occorre un vero e proprio convertitore, il cui costo abbiamo appurato essere non di poco conto.
La soluzione ritengo sia il ricevitore digitale il quale proprio per la sua "natura digitale" permette la visualizzazione e in NTSC e in PAL commutantosi automaticamente.
Comunque, dopo sto soliloquio, quel sinto non va bene

a presto (e spero sia veramente presto)
:brinda: :brinda: :evvai:

CLeAnte

Stilo 5P Dynamic, 2003 JTD Grigio, Skywindow, ConnectNAV+, CDC, Cruise Control, Sensori Par, Cerchi in Lega da 17, Fari Xeon, (vorrei tanto montare il Customer Identification Device)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 8 dicembre 2006, 15:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2008
Cleante ha scritto:
:ot: ogni tanto mi rifaccio vivo, CIAO A TUTTTIIIII :ot:

detto questo
quel sinto l'avevo acquistato anche io, anche se parla di NTSC per il nostro NAV non va assolutamente bene.
Il problema sta proprio a monte, infatti il segnale che si riceve (via etere) è in PAL, proprio perchè parliamo di segnale analogico (se sto dicendo stronzate vi prego di fermarmi) quindi quel sinto riceve in PAL e ritrasmette in PAL, per trasmettere in NTSC deve ricevere in NTSC, quindi occorre un vero e proprio convertitore, il cui costo abbiamo appurato essere non di poco conto.
La soluzione ritengo sia il ricevitore digitale il quale proprio per la sua "natura digitale" permette la visualizzazione e in NTSC e in PAL commutantosi automaticamente.
Comunque, dopo sto soliloquio, quel sinto non va bene

a presto (e spero sia veramente presto)
:brinda: :brinda: :evvai:

in effetti questa spiegazione potrebbe spiegare il mistero... azz, meno male che non l'ho preso dato che ci avevo pensato seriamente!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2006, 12:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

non è che potete fare delle prove collegando il sintonizzatore ad un lettore dvd dotato di ingresso per fonti esterne e facendo uscire il segnale dal dvd in NTSC????
Mi interesserebbe questa prova perche secondo me il lettore dvd puo' fare questa conversione.....
tra l'altro ho anche letto un post di qualche utente che risolveva cosi' il problema mi pare (ma non riesco piu' a trovarlo).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 10:14 
Non connesso

Mi dispiace ma non posso fare + nessuna prova perchè l'ho venduto su ebay.Cmq riceveva solo segnali pal e ntcs, ma in uscita era solo pal...e poi non si vedeva un granchè!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 16:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

salve stilosi anche io ho un problema simile con uno stereo multifunzione dove il lettore dvd va alla grande mentre per la tv dopo averla collegata ad una antenna amplificata e aver impostato l'uscita su ntsc comunque non riesco a vedere nulla, cosa potrebbe essere? :angry:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 11:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

ciao sal82...
potrebbe essere semplicemente il problema che aveva stiloturbo... in pratica commutando l'uscita della tv in ntsc il sintonizzatore va a cercare le frequenze che lavorano in ntsc (in italia nessuna), non è che fa la conversione.
Di che tipo di autoradio si tratta.. potresti postare il link così possiamo vedere meglio le caratteristiche??

Poi lo so che è inutile... ma vorrei un po chiarirmi le idee, potresti spiegarmi meglio cosa intendi quando dici che non riesci a vedere nulla??

tipo:
- sullo schermo si vede la schermata classica (tipo nebbia) di quando non è sintonizzato un canale.
- sullo schermo si vede un'immagine nera che scorre in verticale.
- oppure la combinazione delle due ipotesi precedenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 12:08 
Non connesso

l'autoradio è una innovatek 391 TV. per quanto riguarda le immagini su alcuni canali c'è nebbia proprio, mentre su altri l'immagine è distorta, tutto questo comunque sempre in bianco e nero

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 16:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

allora in parte il tuo problema è proprio l'autoradio....
quella ha un sintonizzatore tv NTSC e riceve solo frequenze che trasmettono in ntsc (quindi in italia nessuna).
Mi dispiace ma non puoi farci niente, nemmeno collegarci un monitor esterno.

io tempo fa avevo preso un sintonizzatore tv NTSC, pensando che fosse buono e non sapendo che era per un tipo di frequenze non disponibili in italia e lo tengo buttato in magazzino....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 16:19 
Non connesso

salve stilosi ho comprato un sintonizzatore tv digitale dell'autosonik, sullo scatolo c'è scritto: pal/ ntsc/ secam. oggi l'ho provato ma non riesco a vedere nulla funziona come se fosse impostato su pal. sul libretto non c'è scritto come si cambia, chi mi aiuta????

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 19:23 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Ciao a tutti.....
Allora, da quello che mi ricordo e da quello che sono riuscito a trovare (ai tempi che ho installato il sinto TV sulla Stilo), esiste solamente un sintonizzatore TV analogico che permette di selezionare il sistema video di uscita e le frequenze sintonizzabili, e più precisamente un modello della Alpine che costava uno sproposito......
Da informazioni ricevute, sembra che i sinto TV analogici "commerciali" abbiano il sistema video selezionabile solo mediante modifica hardware, oppure la commutazione automatica a seconda delle frequenze ricevute (praticamente se ricevono in NTSC hanno uscita video NTSC e se ricevono in PAL hanno uscita in PAL).
Tralaltro credo sia impossibile la conversione del segnale passando dall'ingresso video di un DVD (a suo tempo ho fatto la prova presso un installatore, ma nisba, in quanto i DVD "normali" prendono il segnale esterno e lo commutano pari pari alle uscite video).
Io ho risolto così ---> http://lnx.stiloclub.it/forum/about6293.html
Saluti a tutti.
Gianluca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:50 
Non connesso

ciao Gianluca ho letto il tuo post e mi ha chiarito un bel po le idee. mi sapresti consigliare un tv tuner compatibile con il nostro video??

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 16:15 
Non connesso

c'è qualche buon stiloso che saprebbe spiegarmi cosa significa: formato video compatibile pal/ntsc/automatico? o meglio quell'automatico sta a significare che cosa?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 16:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Credo che automatico significhi che sceglie la sorgente pal/ntsc in base al monitor che si usa... ma nn ne sono sicurissimo...

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 20:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Automatico significa che sceglie il segnale di uscita in base alla trasmissione... per esempio rai uno trasmette in PAL e in uscita avrai un segnale PAL, se vai in giappone trasmettono in NTSC e in uscita avrai un segnale NTSC... :ok:

Provato di persona sul mio sintonizzatore... ;)

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 21:50 
Non connesso

capisco. p miseria non riesco a trovare un sintonizzatore tv che vada bene per il nostro connect. ma c'è uno stiloso che ne ha trovato uno a prezzo modico che va bene per il nostro connect?????? se si può cortesemente indicare il modello

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 22:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
io ho questo: http://cgi.ebay.it/RICEVITORE-TV-DIGITALE-DTT-AUTO-CAMPER-NUOVO-ANTENNA_W0QQitemZ220087313045QQihZ012QQcategoryZ294QQrdZ1QQcmdZViewItem

funziona sia in automatico che in pal e ntsc... :ok: :ok:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora