:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cod. Ricambi Materiale per istallare Connect e prob. Antenna
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2005, 15:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ciao a tutti,
è da un bel pò che vi seguo e grazie a tutti voi ho risolto e capito tante piccole cose della nostra amata STILO :ok:

Ora finalmente mi sono procurato il Connect Nav Plus :D , ho letto le varie guide che ci sono ( nuovo e vecchio Forum), ma quello che non ho trovato è il codice articolo del bracket alloggiamento nav+ e quello dell'antenna. Mi sono recato già da diversi autoricambi Fiat, ma sono poco disponibili a fare delle ricerche per capire bene cosa mi occorre.

Per quanto riguarda l'antenna non ho capito perchè in genere non acquistate quella originale ma quelle tipo Calareo ecc, con quella originale servono cmq gli adattatori ???

PS: Mi riferisco in particolare a ciò che è citato quì

http://www.forumfree.net/?t=2445891

E-mail : stilojtd@tiscali.it

Un Grazie a chiunque mi darà una mano.

Ultima modifica di Sdipi il martedì 1 marzo 2005, 15:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2005, 15:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

si compra l'antenna non originale perchè costa molto meno dell'originale! :ok:

per quanto riguarda lo "scheletro" per il nav non so il codice ma se chiedi in officina devono cercartelo per forza! cmq stiloapu lo dovrebbe sapere!!!

ps. io non ho il nav... purtroppo :cry:

Stilo 3P GT MultiJet 140Cv >>> Grigio Crono Lenticolare - Cerchi Pentarazze e Goodyear EAGLE F1 215/45 ZR 17 - MP3 - CDC - Clima Automatico BiZona con AQS - Pedaliera Sparco - Poggiapiede Sparco - Griglie Racing - DVD System with TV - 600W SubWoofer & 240W HP 3ways and 4 speakers - continua...

Immagine devo mettere la sesta la prossima volta :azz:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2005, 16:08 
Non connesso

Grazie FabrixioGt, speriamo che qualcuno si faccia vivo.

Dopo aver insistito un bel po :angry: telefonicamente con un magazzino ricambi fiat mi ha detto che il codice dovrebbe essere 466690149 :machestaiadì: . Qualcuno può confermare???

Se è quello lo ordino così inizio a godermi il mio nav :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2005, 16:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Ciao quando torno a casa controllo nell' eper e ti faccio sapere il codice e se lo trovo anche il prezzo ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2005, 19:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

il codice che ti hanno dato non esiste!!!
quello eper giusto mdella staffa che serve a te è 46790149 e costa circa 10 euro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2005, 20:02 
Non connesso

Grazie mille domani adrò in negozio ricambi ad ordinarla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2005, 20:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

è stato un piacere ;)
P.S. se ti avanza un nav+ fammi sapere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2005, 15:02 
Non connesso

X pirignogno grazie mille oggi ho ordinato la staffa, se dovesse capitare un connect ti faro un fischio :lol:
Io l'ho acquistato in Germania.

Oggi mi è arrivata l'antenna Calearo con i due adattatori menzionati nella discussione segnalata sopra, però mi sorgono un paio di dubbi:

1) Quale è lo spinotto del gps quello grigio o quello verde???
2) Con i due adattatori acquistati uno dei due cavi non posso collegarlo visto che di connettori (gt5) di quel tipo ce ne è 1 solo?
In pratica uno dei due cavi gps o gsm bisogna saldarlo???

Grazie

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2005, 15:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

:azz: vorrà dire che mi farò una passeggiata in germania per vedere se lo trovo...

Cmq mi sembra strano che bisogna saldare il cavo non è che ti manca qualche adattatore o ci vuole uno sdoppiatore? poi io proverei a collegarlo al connettore grigio visto che anche l'adattatore è grigio, e se non funziona lo inverti...

Vorrei poterti aiutare meglio ma non avendone mai montato uno non so che dirti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2005, 16:11 
Non connesso

Io personalmente, vista l'irreperibilita' di detto adattatore, ho saldato il cavo GPS (conn. verde). Va' una bellezza! Il grigio invece si trova e va' bene!
Cia'

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2005, 16:21 
Non connesso

ha, dimenticavo, quando metterai l'adattatore per il cavo FM vedrai che non entra; togli all'interno dalla femmina un anellino riduttore che c'e' con un cacciavitino.

PS: I cavi e l'antenna originali costano 480 eurini, la calearo+adat. 90!!

Dopo che l'hai montato, verifica via software i collegamenti utilizzando il menu' di assistenza. Si potrebbe verificare che ti da' un errore su antenna FM, puo' succedere con le calearo, ma non e' pregiudicata la gia' penalizzata ricezione del nav+. Io ho risolto sostituendo l'asta e mettendo l'originale.
Salutissimi a tutti

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2005, 21:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

X Ruful: quindi se monto la calearo shark (quella che sembra una pinna di squalo)e mi da errore per colpa dell'antenna per risolvere dovrei cambiare di nuovo l'antenna oppure è un problema di impedenze che si può risolvere con qualche trucco?

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2005, 10:54 
Non connesso

Ieri sera anche se mi mancava ancora la staffa e la mostrina con il microfono mi sono cimentato nell'installazione parziale del connect :D .
Nel mio caso lo spinotto grigio dietro il connect è quello GPS (ed infatti si usa l’adattatore 7581077), per quello GSM che è il connettore Verde del connect per ora l’ho collegato facendo una legatura. Ruful forse ti confondi praticamente è il contrario di come dici tu :wacko: .
L’errore sulla diagnosi dell’antenna Fm mi è sparito appena ho collegato anche quella gps, cmq non dovrebbe pregiudicare il funzionamento (ho provato a fare qualche giretto). Per l’adattatore cavo antenna Fm effettivamente ho dovuto togliere la ghiera interna in rame.

Ora sto studiando come montare il microfono, ho controllato sotto la plafoniera e ho visto che lo spinotto c’è. Ruful :unsure: sicuramente mi dovrai chiarire qualche punto.

Facendo qualche giretto ho notato una certa lentezza nell’aggiornare la mia posizione sulla mappa, da cosa può dipendere? Ho un cd 2002 , Firmare 9.8, e la ricezione è sempre ottima 6 satelliti.

Un grazie a tutti ed in particolare a Ruful.

pirignogno hai pm.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2005, 11:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Quindi non c'è problema per l'antenna, hai lasciato anche lo stelo della calearo?

Da quel che sento dire in giro ci sono versioni software aggiornate che vanno più veloci di altre forse la lentezza del tuo nav+ puo dipendere da quello anche se credo che la 9.8 sia l'ultima...

Non mi è arrivato mp prova a rimandarlo

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2005, 11:28 
Non connesso

Si ho lasciato lo stelo della calearo.

Ruful potresti aiutarmi a capire bene come funzionna il discorso del mic?

Allego le foto della mia fusoliera e di uno dei connetori che ho trovato sotto la praffoniera.

Da quanto ho capito io devo portare due fili dal connettore bianco a sinistra nella fusoliera al connect connettore bianco pin 9 e 18.
Ma quindi i cavi che partono dalla plaffoniera arrivano sempre in questo connettore bianco a sinistra?? Se guardi i colori quello nel connettore bianco della fusoliera è 1)bianco/rosso 2) Blu , mentre quelli della blaffoniera sono 1) bianco/arancio 2)blu.

Qualcuno puòchiarirmi un pò le idee riguardo questa parte??

Grazie

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2005, 14:17 
Non connesso

Scusa ma non ho capito una cosa la plafoniera con il microfono già la montavi?
I pin che hai riportato sono corretti e nello specifico il cavo bianco/arancio lo devi collegare al pin 9 del connettore bianco mentre l'azzurro/blu al pin 18.
Mi spiace non averti risposto prima ma comunque non ci sono stati problemi gli stilosi sono sempre pronti! :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2005, 14:24 
Non connesso

No montavo la plaffoniera standard senza microfono, ma il cavo già era dietro. Ora ho ordinato anche questa e quindi vorrei capire bene la cosa in modo che quando arriva completo il tutto senza intoppi.

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2005, 20:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Una domanda... ma nel connettore bianco n°3 della foto cosa bisogna collegare??? solo il microfono oppure un connettore nascosto da qualche parte che ha altre funzioni??

Immagine

Ultima modifica di pirignogno il giovedì 3 marzo 2005, 15:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: mic e altro
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2005, 15:16 
Non connesso

Hai ragione sdipi scusa, sono piu' fuso del solito ultimamente!!
Il connettore verde (che ho saldato) e quello del GSM. Ti conviene smontare il connettore del nav+ per poter effettuare la saldatura sul cavo di rame collegato piu' agevolmente.
Dunque, x il mic, non ti fissare sui colori dei fili, attieniti rigorosamente ai pin 9 e 18 del D20. I fili del mic che partono dalla plafoniera, arrivano al D20 (bianco a sx volante) ma per qualche motivo a me ignoto (verificato al DTE) a meta' tragitto vanno ad attestarsi in un ulteriore connettore dietro al cruscotto e li' uno cambia colore; comunque fai pure delle prove tanto non dovrebbe succedere nulla (dai che ci sei quasi!).

Per le mappe, capita delle volte che ci sia qualche ritardo che rende un po' 'scattoso' il tragitto ma, a mio parere, e' dovuto alla lettura dei cd che a volte possono non essere stati "prodotti" proprio bene, infatti a me capita sul 2002 molto piu' spesso che sulle 2004; e okkio anche ai supporti, che siano quelli "buoni"!

Prignoprigno, se con la squalotta della calearo ti da' l'anomalia mi sa' che te la devi tenere, mentre con la triplex puoi provare a cambiare l'asta (che e' solo x FM) con l'originale fiat x es. o altre; ma poniti il problema dell'anomalia solo se realmente e' compromessa la ricezione tenendo conto che gia' di per se' quella del nav+ fa un po' shifo!!

Sempre a disposizione belli!!!!
Cia'

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2005, 15:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

scusate un'altra domanda ma il navigatore che marca è??
il codice di sblocco quante cifre ha?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora