:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 20:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Telefono Nav e Sim
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 19:29 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

qualcuno mi sa spiegare come funziona il telefono in macchina della mia stilo abarth perche metto la scheda nella riduzione e poi nella fessura ma è come se non la leggesse!!!non succede nulla...rispondetemi grazie!!!! :rolleyes:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 20:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
manomaninoabarth ha scritto:
qualcuno mi sa spiegare come funziona il telefono in macchina della mia stilo abarth perche metto la scheda nella riduzione e poi nella fessura ma è come se non la leggesse!!!non succede nulla...rispondetemi grazie!!!! :rolleyes:

L'hai messa nel sensio giusto?????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 22:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
si, verifica che sia inserita correttamente, perchè è facile metterla al contrario... Ma per la sim hai l'adattatore fiat ?

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 21:27 
Non connesso

si...l'ho provata in tutti i sensi....ma non la prende....e non dice neanche errore o cose cosi....proprio è come se non la leggesse....e adesso mi è venuta fuori avaria impianto airbag.....cosa devo fare cavolo per eliminare tutti questi fastidiosissimi problemi?!?!?!

ho l'adattatore della tim.....quello che si usava nei vecchi motorola.......è sbagliato?........e un'altra cosa vi chiedo..ho messo l'antenna finta a pinna di squalo...non va piu il navigatore....devo rimetterci la sua antenna per farlo rifunzionare?
rispondetemi grazie!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2006, 10:01 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
ho sistemato un pochino il topic dato che le argomentazioni e la richesta inerente il telefono erano in una discussione non appropriata!

- - - - - - - - -

Cita:
e un'altra cosa vi chiedo..ho messo l'antenna finta a pinna di squalo...non va piu il navigatore....devo rimetterci la sua antenna per farlo rifunzionare?
rispondetemi grazie!!

il navigatore originale funziona solo con la sua antenna originale o analoga... dato che deve essere un'antenna con tre funzioni: radio, gps e gsm (il bulbo alal base racciude il gps ed il gsm)... ovviamente tu hai messo solo un'antenna RADIO... e forse per questo potrebbe nn andarti il telefono?

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2006, 19:17 
Non connesso

quindi il telefono e il navigatore potrebbero non funzionare per l'antenna che ho cambiato?.....ma almeno non dovrebbe leggerla la scheda?rispondetemi grazie che sono nei guai aiutatemi!!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 17 dicembre 2006, 8:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

ma il segnale dell'antenna del telefono c'è, cioè si colora di verde? per la sim prova con altre anche io ho avuto lo stesso problema finchè non ne ho trovato una che andava bene

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 17 dicembre 2006, 15:19 
Non connesso

no no non si colora di verde ne niente......è proprio come se non la inserissi....se ci cambio l'antenna e ci rimetto quella originale secondo voi andra?aspetto la risp grazie

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 17 dicembre 2006, 17:07 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

no no non si colora di verde ne niente......è proprio come se non la inserissi....se ci cambio l'antenna e ci rimetto quella originale secondo voi andra?aspetto la risp grazie

dall'antenna originale escono fuori 3 cavi distinti (radio, gps, gsm)... poi con una prolunga arrivano fino a dietro il Nav...

..quindi se tutti e tre i cavi non sono collegati alla nuova antenna è impossibile che funzioni!

scusa ma smontando quella originale non ti sei accorto che si connettono 3 cavi?

..se volevi mettere un'antenna a pinna dovevi trovarne una che ha le tre funzioni.. poi non è detto che ci sono i medesimi connettori per collegarla!

Nell'antenna originale il segnale gps e gsm è dato dal bulbo alal base (se notate sono diversi tra Stilo con Nav e Stilo con la solo radio).. il segnale x la radio dalla stelo...

penso che non ci sia altro da aggiungere..

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 17 dicembre 2006, 19:18 
Non connesso

grazie mille...provvedero domani a comprare l'antenne adatta,sia per gps sia per gsm che per la radio...avete qualche trucco di qualsiasi genere per migliorare in qualsiasi modo,motoristico,di prestazioni,di interni,di acustica,di video e/o di estetica per la mia/nostre stilo abarth?grazie per tutti gli aiuti...siete fantastici ragazzi!!!!! :D

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 18 dicembre 2006, 18:47 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

grazie mille...provvedero domani a comprare l'antenne adatta,sia per gps sia per gsm che per la radio...

dato che l'antenna originale Fiat per il Nav non costa poco: saremo sui 150€? io direi di vedere cosa trovi sotto la "pinna"... deduco che l'antenna "pinna" nn l'hai montata tu, magari è solo una di quelle "imitazione" cioè solo estetiche senza cavi ne niente... magari rimuovendo quella sotto ci trovi l'originale e la fai funzionare!

Cita:
avete qualche trucco di qualsiasi genere per migliorare in qualsiasi modo,motoristico,di prestazioni,di interni,di acustica,di video e/o di estetica per la mia/nostre stilo abarth?grazie per tutti gli aiuti...siete fantastici ragazzi!!!!! :D

se hai 10 minuti di tempo e fai un giro per le varie sezioni trovi risposta a tuoi quesiti... così su due piedi non è facile dire cosa e come fare e poi andremo off-topic (questa discussione è nella sezione radio-nav)! ripeto "chi cerca, trova" sia se vuoi sostiutire un solo bullone o tutta la macchina!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 19 dicembre 2006, 20:51 
Non connesso

mi sapete consigliare da chi cpmprare l'antenna gsm,gps,fm/am per la mia stilo abarth??.........secondo voi si guadagnano molti cavalli a far rimappare la centralina della abarth??....la mia ha tubo diretto e filtro modificato,in autostrada il contakm ha segnato quasi i 240km/h!!!!!!! :woot: possibile?aspetto tutte le risp e gli aiuti e consigli.....grazie

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 19 dicembre 2006, 21:47 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

mi sapete consigliare da chi cpmprare l'antenna gsm,gps,fm/am per la mia stilo abarth??

l'unica è prenderla in Concessionario... oppure trovare qualcosa di usato: dai un occhio nella nostra area mercatino

non penso convenga prendere qualcosa di concorrenza dato che dovresti sicuramente modificare gli spinotti...

...hai provato a verificare che tipo di "antenna a pinna" hai? magari e già predisposta per gps+gsm+radio (come le Bmw)

Cita:
.........secondo voi si guadagnano molti cavalli a far rimappare la centralina della abarth??....la mia ha tubo diretto e filtro modificato,in autostrada il contakm ha segnato quasi i 240km/h!!!!!!! :woot: possibile?aspetto tutte le risp e gli aiuti e consigli.....grazie

come ti ho già risposto il forum è diviso in sezioni a secondo dell'argomento trattato... se in quest'area dedicata alle autoradio, in un topic dedicato al tuo nav mi parli del motore non ci siamo... nessuno o pochi ti possono rispondere perchè non tutti guardano tutti i topic e tutto il loro contenuto!

..in alto a dx trovi la funzione Immagine "cerca" scrivi dentro le parole chiave tipo "elaborazione abarth" e vedrai che saltano fuori tutte le discussioni inerenti...

altra cosa... i 240km/h o quelli che sono (cioè oltre il limite di velocità consentito.. in Italia è 130km/h) non sono ben visti se non testati in circuito o su luoghi (tipo le autoban tedesche) dove è possibile spingersi a quelle velocità. Grazie!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 19:07 
Non connesso

ho cambiato l'antenna ho messo quella originalle adesso va solo il navigatore e la radio ma il telefono niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!come faccio??

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2007, 8:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

è sicuramente colpa della sim o dell'adattatore, sul connect è un pò rognoso l'inserimento della sim :ok:

io sono di bolzano e qualche volta sono andato in germania, i 240 di tachimetro se l'abarth è a posto come filtro aria e candele dovrebbero essere nella norma per il 2.4 20V (perlomeno la mia li ha quasi raggiunti...)

per quanto riguarda la rimappatura centralina dell'abarth non aspettarti miracoli, è un aspirato e per di piu abbastanza strozzato essendo euro 4, sicuramente otterresti molto di piu togliendo i 2 catalizzatori o mettendone di sportivi e come filtro aria metterei il BMC CDA che a quanto ho sentito grazie all'effetto venturi alle alte velocità va veramente molto bene, comunque ocio alle modifiche che fai, in ogni caso i vantaggi secondo me non sono cosi evidenti da giustificare il rischio ritiro libretto e conseguente revisione+multa :rolleyes:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora