:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 14:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi centralina dopo il tagliando
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 18:49 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Il titolo del topic penso dica già tutto:

ieri mattina porto al concessionario / meccanico autorizzato fiat dove ho comprato la vettura, la mia bravo 1.4 150cv benzina per fargli fare il tagliando dei 40000km..già che sono li gli chiedo se era possibile effettuare l'aggiornamento del blue&me che era uscito a giugno/luglio e gli chiedo anche di sistemare il sedile del passeggero che cigola un pochino.

Ieri sera vado a riprendere la macchina e oltre al prezzo abbastanza alto (330 euro, di cui 50€ di oliatura del sedile) mi ritrovo con la sorpresa non gradita: hanno effettuato l'aggiornamento del blue&me ma la porta usb multimediale non funziona più e sembra sia bloccata (praticamente non alimentava nessuna penna usb e anche se non c'era inserita nessuna penna il computer di bordo la vedeva inserita). Torno subito dal concessionario e gli espongo il problema, mi rispondono che visto che è tardi se era possibile portargli la macchina oggi.
Stasera verso le 17.30 gli porto la macchina e non si sa come hanno amplificato il danno..dopo aver collegato la centralina all'examiner, questa gli ha restituito degli errori anomali e non hanno saputo sistemarmela ma addirittura peggio ora non mi va praticamente più nulla del blue&me (neanche il bluetooth), tutti i comandi al volante non vanno e non va neanche il menù dove si comandano tutti i vari settaggi, (rubrica,impostazioni ecc). Il meccanico non sapeva più cosa dirmi e mi ha chiesto di portargli la macchina appena posso (domani mattina che mi andava benissimo mi ha detto che non ha la persona che si intende di elettronica). Mi ha detto che potrebbe essere la centralina da cambiare.

Risultato: ora mi ritrovo con la macchina senza le funzioni del blue&me e mi lampeggia pure il display dei km (sembra che questo sia normale quando viene rilevata una anomalia con la centralina).

Qualcuno ha avuto una esperienza simile e magari mi sa aiutare? ho paura che questi cretini mi facciano pagare poi la centralina perchè non si assumono le responsabilità che hanno del danno.

Sono sicuro che la usb prima del tagliando funzionava perchè stavo ascoltando la musica e addirittura sono pure sicuro che andava pure a loro perchè hanno fatto l'aggiornamento del blue&me da penna usb davanti ai miei occhi.

Già mi ero trovato male con loro al precedente tagliando (gli avevo chiesto di montarmi i sensori di parcheggio, e alla fine del lavoro mi hanno addebitato 150€ in più di manodopera non prevista per un loro sbaglio), dopo questa sicuramente non mi vedranno più.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Problemi centralina dopo il tagliando
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 20:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ma la tua è in garanzia vero?
Non ci dovrebbero esser problemi...
Anzi, mi incazzerei pure per i 50€ per l'oliatura sedile, è una vera rapina, e credo oltretutto sia coperto da garanzia.
Se hai problemi senti il numero verde FIAT.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 20:20 
Non connesso

la mia oramai ha 2 anni fatti il mese scorso quindi è fuori garanzia, ho gia sentito il numero verde fiat e mi hanno aperto una pratica per passarmi in garanzia la centralina in caso di cambio :)

speravo solo di riuscire a risolvere in qualche modo da solo, ma sono costretto ad aspettare..

un'ultima informazione: la tipa che mi ha risposto al call center mi ha detto che se posso di evitare di usare troppo la macchina perchè potrei rovinare qualche sensore visto che la centralina non funziona a dovere..ha ragione oppure è una cavolata?

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 11:17 
Non connesso

aggiornamento: ho lasciato tutta stanotte la macchina in garage con una penna usb vuota inserita, stamattina quando sono andato ad accenderla ho trovato la macchina completamente funzionante, va anche la porta usb..che dite, è stato un caso che si è bloccata la centralina oppure devo andare avanti a farmela controllare e nel caso cambiare?..

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 25 ottobre 2010, 11:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
forse era la centralina del blue & me che si era impallata... a me è successo una volta, stacchi la batteria 5 min e riparte tutto =)

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 25 ottobre 2010, 12:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Prima di tutto: sposto l'argomento, perché specifico Bravo e riguardante il Blue&Me.
gospel: visto che l'argomento "problemi Blue&Me" esiste già perché non usare quello per postare il tuo problema invece di aprire un nuovo topic? Hai usato il "cerca"?
Secondo poi: ci sono un po' di cose poco chiare:
1)
gospel ha scritto:
tagliando dei 40000km..

Se l'hai voluto te, ok, ma dalla casa non è previsto: 30.000 o 60.000. :saggio:
2)
gospel ha scritto:
330 euro, di cui 50€ di oliatura del sedile
:o:
Già questo mi avrebbe fatto riflettere sulla serietà dell'officina a cui ti sei rivolto. :ko:
3)
gospel ha scritto:
ieri mattina porto al concessionario / meccanico autorizzato fiat dove ho comprato la vettura

Una bella segnalazione al customer care ci starebbe tutta. -_-

Alla fine sarà andata sicuramente come ha detto corry88. Però l'unica volta che era successo a me, il meccanico ci aveva messo 10 millisecondi a capire che era da resettare, perché gli era già capitato. :azz:

Detto questo, il topic lo chiudo per non disperdere informazioni inutilmente: se hai altro da aggiungere, posta (fai copia/incolla) della tua esperienza nel topic relativo ai problemi del Blue&Me ed eventualmente si continua di là.
:lock:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora