:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 15:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi dopo smontaggio sorgente di serie
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2011, 17:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 13:02
Messaggi: 500
Località: Corbetta (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti ragazzi......dopo una lunga latitanza per problemi seri familiari (mi scuso anche a chi non ho risposto via mail)
sono nuovamente sul forum per chiedervi se potete aiutarmi con un problema che ho avuto dopo aver smontato l'autoradio di serie della mia bravo.
Dopo aver smontato la sorgente originale (ho passato l'ire dell'inferno causa rottura alette) ho comperato una sorgente Kenwood KDC-4051UR.....
l'ho spacchettato e non ho fatto altro che collegare gli spinotti...ma non si accende nulla :cry:
....per fare la prova del nove...ho ricollegato la vecchia sorgente...e nemmeno quella si accende!!!!
Che diavolo può essere successo???

Grazie a tutti e speriamo che non ci sia un topic aperto...ma dovete scusarmi...la testa non c'è più.... :(

Ciao ragazzi

_________________
www.dinotorraco.it
...Ti serve uno sfondo o un lavoro di grafica?? Chiedi qui
Ti piace la fotografia?? Aggiungi le tue foto al gruppo:QUI!
Il mio Garage
Problemi evidenziati della Bravo:
Codice:
Condensa fanale posteriore
Condensa Logo FIAT posteriore
Pulsante Freno a Mano che entra dentro l'asta..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi dopo smontaggio sorgente di serie
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2011, 17:14 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
hai controllato il fusibile...

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi dopo smontaggio sorgente di serie
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2011, 17:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 13:02
Messaggi: 500
Località: Corbetta (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
...si...o meglio credo visto che l'ha controllato mio padre....

_________________
www.dinotorraco.it
...Ti serve uno sfondo o un lavoro di grafica?? Chiedi qui
Ti piace la fotografia?? Aggiungi le tue foto al gruppo:QUI!
Il mio Garage
Problemi evidenziati della Bravo:
Codice:
Condensa fanale posteriore
Condensa Logo FIAT posteriore
Pulsante Freno a Mano che entra dentro l'asta..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi dopo smontaggio sorgente di serie
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 6:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Prova con un tester se arriva tensione, se non sbaglio dovresti avere 2 +12V, una sempre presente ed una solo con chiave girata :ok:

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi dopo smontaggio sorgente di serie
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 7:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 19:41
Messaggi: 1293
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
snorky ha scritto:
hai controllato il fusibile...

prova a ricontrollare tu personalemente il fusibile....io ne so qualcosa :woot:

_________________
Fiat new Bravo, 1.6 MJT 1XX
Dynamic Grigio Bel Tenebroso

Aftermarket:
Esterno:Luci Xenon 5000k, Fendinebbia a LED CREE H11 Q5 , Luci di posizioni bianche, Luci targa a led , Antenna corta originale FIAT, Cerchi in lega 17'' bicolore sport, Spoiler Originale Fiat , Gemma retronebbia bianca Sx versione Inghilterra ,Inserto filo cintura cromato , Minigonne originali FIAT,Luci Retro P21W Led Cree;Oscurazione Vetri Posteriore ; Retrocamera , Antenna "pinna" VW Golf
Interno:Luci di cortesia interne LED , Posacenere con Tappo cromato,New pedaliera Sport , Autoradio 2 DIN , Quadro strumenti MATRIX Fiat Bravo Sport ,Bracciolo Orig.Fiat, Illuminazione plancia bianca , Cruise Control (cablaggio completo), Accensione tipo MB posizioni e fendi by ax1yz
Motore: Eliminazione DPF, Rimappatura , Filtro Aria Sportivo BMC, Garret 1549vk , Intercooler 6.8 lt , Scarico sport 00
>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<
Work in Progress............


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi dopo smontaggio sorgente di serie
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 8:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
mch1976 ha scritto:
se non sbaglio dovresti avere 2 +12V, una sempre presente ed una solo con chiave girata

C'è solo il +12V diretto dalla batteria, il +12V sottochiave (come filo)non esiste, perchè lo riceve dal can-bus ;)

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi dopo smontaggio sorgente di serie
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 12:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Infatti se non è il fusibile, deve collegare giallo e rosso della radio assieme..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi dopo smontaggio sorgente di serie
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 16:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 13:02
Messaggi: 500
Località: Corbetta (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
simon_27 ha scritto:
snorky ha scritto:
hai controllato il fusibile...

prova a ricontrollare tu personalemente il fusibile....io ne so qualcosa :woot:



ma quale diavolo è tra questi???

_________________
www.dinotorraco.it
...Ti serve uno sfondo o un lavoro di grafica?? Chiedi qui
Ti piace la fotografia?? Aggiungi le tue foto al gruppo:QUI!
Il mio Garage
Problemi evidenziati della Bravo:
Codice:
Condensa fanale posteriore
Condensa Logo FIAT posteriore
Pulsante Freno a Mano che entra dentro l'asta..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi dopo smontaggio sorgente di serie
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 16:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
non allegare immagini ma usa la funzione img
grazie

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi dopo smontaggio sorgente di serie
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2011, 13:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Prova a controllare F32, F39, F51 ;)

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi dopo smontaggio sorgente di serie
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2011, 18:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 13:02
Messaggi: 500
Località: Corbetta (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
mch1976 ha scritto:
Prova a controllare F32, F39, F51 ;)



Ragazzi...grazie...ma quali diavolo sono F32----F39----F51??? sulla piastra dei fusibili non ci sono questi fusibili numerati cosi!!!
Poi ribadisco che li ho controllati tutti :blink:

_________________
www.dinotorraco.it
...Ti serve uno sfondo o un lavoro di grafica?? Chiedi qui
Ti piace la fotografia?? Aggiungi le tue foto al gruppo:QUI!
Il mio Garage
Problemi evidenziati della Bravo:
Codice:
Condensa fanale posteriore
Condensa Logo FIAT posteriore
Pulsante Freno a Mano che entra dentro l'asta..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi dopo smontaggio sorgente di serie
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2011, 18:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11835
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Beh, controlla il libretto d'uso, lì c'è scritto, no?

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi dopo smontaggio sorgente di serie
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2011, 19:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 13:02
Messaggi: 500
Località: Corbetta (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
momonedusa ha scritto:
Beh, controlla il libretto d'uso, lì c'è scritto, no?


infatti c'è scritto f32..f39...etc...etc...

_________________
www.dinotorraco.it
...Ti serve uno sfondo o un lavoro di grafica?? Chiedi qui
Ti piace la fotografia?? Aggiungi le tue foto al gruppo:QUI!
Il mio Garage
Problemi evidenziati della Bravo:
Codice:
Condensa fanale posteriore
Condensa Logo FIAT posteriore
Pulsante Freno a Mano che entra dentro l'asta..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi dopo smontaggio sorgente di serie
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2011, 19:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11835
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Si, ma c'è anche lo schemino di dove sono sul manuale....
Su uno che ho sott'occhio non vedo l'F39, ma dovrebbe essere solo per il sub, gli altri sono nel vano a sx del volante:l'F39 fila più in basso il 4° da destra.
l'F51 il primo da destra della fila centrale. L'F32 stessa fila ma il terso da destra

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it