:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 13:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Errore Blueandme: Lettura brani per cartelle impossibile!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 10:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Da alcuni giorni, come già ho postato in altro topic, il mio lettore BlueandMe è afflitto da un errore infame che impedisce la lettura ordinata dei brani.

Il sistema è in grado di leggere dalla chiavetta USB in ordine casuale
(fra l'altro si avvia autonomamente nonostante io abbia disabilitato l'accensione automatica, ma questo è un altro bug e un altro discorso..)

Provando però a selezionare la lettura per cartelle, per autore, per genere ecc., il sistema risponde "NESSUN FILE MULTIMEDIALE TROVATO".

Detto questo, il BlueandMe continua imperterrito la lettura sconclusionata dei brani in ordine casuale.

Ho provato a formattare la chiavetta, a riposizionare i brani..niente da fare, il fastidiosissimo bug permane.

Desideravo chiedervi se avete riscontrato lo stesso errore, e se eventualmente avete trovato una soluzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 10:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Purtroppo Alexbravo non ti posso essere d'aiuto perché non ho ancora la Bravo, ma mi è venuta un'idea...
Perché non approfittiamo di questo topic per postare bugs (ed eventuali soluzioni, spero) del Blue&Me??
Magari indicando se il problema si presente con il Blue&Me "semplice" o con il Blue&Me Nav...
What do you think??

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Errore Blueandme: Lettura brani per cartelle impossibile
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 11:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

alexbravo ha scritto:
Da alcuni giorni, come già ho postato in altro topic, il mio lettore BlueandMe è afflitto da un errore infame che impedisce la lettura ordinata dei brani.

Il sistema è in grado di leggere dalla chiavetta USB in ordine casuale
(fra l'altro si avvia autonomamente nonostante io abbia disabilitato l'accensione automatica, ma questo è un altro bug e un altro discorso..)

Provando però a selezionare la lettura per cartelle, per autore, per genere ecc., il sistema risponde "NESSUN FILE MULTIMEDIALE TROVATO".

Detto questo, il BlueandMe continua imperterrito la lettura sconclusionata dei brani in ordine casuale.

Ho provato a formattare la chiavetta, a riposizionare i brani..niente da fare, il fastidiosissimo bug permane.

Desideravo chiedervi se avete riscontrato lo stesso errore, e se eventualmente avete trovato una soluzione.

Ciao Alex,

io ho riscontrato il tuo stesso tuo problema.
L'ho risolto,molto semplicemente,creando una playlist per ogni cartella musicale presente nella mia chiavetta.Una volta fatto ciò,basta andare su lettore M.M.,cercare "playlist" e selezionare quella che ti interessa.I brani verranno riprodotti secondo l'ordine della playlist precedentemente salvata.

Ti ricordo che le playlists vanno anch'esse salvate sulla tua usb.
Se dovessi aver bisogno di capire come si formano le playlists (io,ad esempio,ero ignorante in materia) c'è una piccola sezione che ne parla sul libretto istruzioni "blu&me".

Spero d'esserti stato utile e se dovessi aver qualche dubbio a riguardo non lesinare domande!!!

Ti saluto. :D

Potenza: 150 Cv

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Errore Blueandme: Lettura brani per cartelle impossibile
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 16:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

ho lo stesso problema in attesa di un aggiornamento ho risolto il problema sostituendo la chiave con quella originale e poi reinserendo la precedente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 20:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
ci vuole un aggiornamento ... non si risolve senza di esso .... tra l'altro ho scoperto proprio oggi da una telefonata che l'azienda di consulenza in cui lavoro ha creato le varie analisi funzionali per tale prodotto ... aspettate e sperate a mio parere sarà un problema come lo scorrimento degli mp3 per il connect della stilo ovvero che nn si risolve ... poi magari mi sbaglio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 10:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ho provato a formattare la chiavetta USB, a ricopiare le stesse cartelle: NON FUNZIONA.

Ho quindi inserito una seconda chiavetta USB di prova con brani e cartelle differenti, il sistema si è resettato ed ha ripreso a funzionare correttamente.

Inserendo di nuovo la prima chiavetta, il BlueandMe ha ricreato la struttura dei brani e delle cartelle e mi ha permesso di leggere di nuovo i brani per cartelle.

Il problema, quindi, è il seguente: quando si inserisce una nuova chiavetta, il BlueandMe crea e salva nella propria memoria l'elenco dei brani, cartelle, generi, ecc.

Se si verifica un malfunzionamento e tale elenco viene danneggiato, occorre ricrearlo da zero.
Non esiste però nessuna funzione che permetta di ricreare l'elenco dei brani.

Occorre quindi inserire una seconda chiavetta USB, e lasciare che il sistema si resetti e ricrei l'elenco brani.

Per risolvere il problema è indispensabile una funzione che permetta all'utente di resettare il sistema e ricreare ex novo l'elenco dei brani.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 21 luglio 2007, 8:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

L'errore si è puntualmente ripresentato..
Ho risolto di nuovo inserendo una seconda chiavetta in modo da resettare 'brutalmente' il sistema.

Profilo  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2012, 12:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Peugeot
Modello: - -
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Sergio Tacchini
Quindi anche con l'ultimo aggiornamento non si è risolto niente?

La mia ex Bravo gallery: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=29825
La mia ex ex e defunta :-( Grande Punto 1.9 SPORT: http://www.grandepuntoclub.com/forum/viewtopic.php?f=19&t=22444&hilit=blackstar

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2012, 13:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
l'ultimo aggiornamento è sicuramente successivo al post sopra. Diciamo che il topic più ufficiale per queste cose ormai è l'altro in cui hai postato

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora