:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 7:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Macchie sulla mascherina dell' autoradio?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 15:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2013
Allestimento: Sport
Oggi ho finalmente ritirato la mia bravozza, contentissimo ritorno a casa e di cosa mi accorgo?
Bè sulla mascherina dell' autoradio ci sono delle macchine tipo goccie che non vengono via con nulla, nemmeno con la cera!!!!!
E' capitato anche a voi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 15:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
non mi è capitato ma non ne ho mai sentito parlare di questo problema..... puoi postare 1 foto di queste goccioline? grazie

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 15:49 
Non connesso

Ho provato a fare alcune foto, ma purtroppo è un difetto che si può notare solo ad occhio nudo, in controluce.
Ed è presente solo sulla mascherina superiore.

Ma è possibile^^^^^ <_< <_< !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 16:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

allora deve essere un difetto della plastica e devi portarla in concessionario dove provvederanno alla riparazione o sostituzione della plastica difettata.

PS: pet198 benvenuto in questo forum e siccome sei nuovo ti invito a presentarti nella sezione apposita http://lnx.stiloclub.it/forum/viewforum.php?f=2 :ok:

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 9:55 
Non connesso

Ho aspettato un pò per rispondere, ma volevo informarvi di quanto mi ha detto la concessonaria:
il problema consiste nella verniciatura della mascherina che presenta bolle sotto il trasparente che non possono essere tolte con nulla se non con la riverniciatura della stessa :blink:
Pertanto verrà cambiata tutta l' autoradio in garanzia! :ok:

Grande assistenza FIAT :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 11:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Emotion
Ehm...
"Maachie"??
:P

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 11:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Ti cambieranno tutta la "Mascherina" in garanzia, non tutta l'autoradio... o no?
Perchè cambiare tutta l'autoradio se il difetto è solo sulla mascherina?
Non voglio credere che sia un unico blocco!

:unsure:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 12:07 
Non connesso

No ragazzi, a quanto pare l' autoradio è un unico blocco, abbiamo cercato solo la mostrina nel magazzino ricambi ma non è disponibile (c'è la mostrina del clima automatico, quella dove è collocato il tasto city, asr... , ma non quella dell' autoradio) quindi l' unico modo è cambiare tutto il blocco o tenersi il difetto perealtro abbastanza evidente in controluce!!!! :angry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 9:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

sono tutte così, di 4 che ne ho viste., ocmpresa la mia, rassegnati piuttosto che mettere mano all'autoradio io me la tengo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 11:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Certo, l'autoradio è un pezzo unico con la mascherina sul frontale.
Ma ci sono gli spinotti dietro e si sostituisce facilmente.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Macchie sulla mascherina dell' autoradio?
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 12:31 
Non connesso

A distanza di un po di tempo ecco come è andata a finire: la mascherina come supponevo è un corpo unico con l' autoradio qundi bisogna sostituire tutto in garanzia :yeah:, il bello è che io avevo l' autoradio senza lettura di mp3, adesso mi hanno montato la versiona che li legge........ :lol: :lol: :lol:

Nav TM---Antifurto Volumetrico---Cruise Control---Xeno---Sensori parcheggio Ant/Post---Specchi Abbattibili

Ordinata il 15/03/09
Arrivata.......work in progress

Profilo  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 21:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

mi fa piacere che alla fine ti hanno risolto il problema in modo soddisfacente, non ti puoi proprio lamentare anzi ora ascolti pure gli mp3 :D ottima assistenza fiat :ok: chiudo :lock:

[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 18:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2011
emix2001 ha scritto:
sono tutte così, di 4 che ne ho viste., ocmpresa la mia, rassegnati piuttosto che mettere mano all'autoradio io me la tengo.

La mascherian della mia é perfetta... non sono tutte difettate :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Macchie sulla mascherina dell' autoradio? Mia esperienza
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 21:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1400 16v tjet 150
Apro un nuovo Topic perché il principale è stranamente bloccato.

Anche io quando ho ritirato l'auto avevo la mascherina dell'autoradio con delle macchie visibili in controluce esattamente come quelle descritte dagli altri nell'altro topic.
Sono tornato dal concessionario che mi ha fissato un appuntamento con un ispettore.
L'ispettore ha autorizzato la sostituzione, ma il capo officina si è accorto che anche la radio che stava rimontando aveva lo stesso problema.
Allora si è informato con non so chi della fabbrica e gli è stato detto che il problema deriva da una pellicola secondaria (rispetto a quella grossa che c'è quando arriva la macchina dalla fabbrica) che va rimossa con una tecnica che consiste in un batuffolo di cotone imbevuto con una sostanza che non ricordo per far alzare un bordino di questa pellicola e poi tirarla via.
Io stentavo a crederci, però lui mi ha fatto vedere un altra Bravo appena arrivata ed effettivamente era proprio così.
Questa pellicola è talmente fine che non solo non si vede, ma a passarci le dita sopra sembrerebbe proprio che non ci sia e che le macchie siano sotto la plastica.
Morale della favola a me ha rimontato la mia radio originale senza macchie.

Ciao a tutti!

Rosso Maranello - Cerchi 18" - Bixenon - Skydome - Specchi abbattibili - Sensori Park post. - sedili Pelle Nera Riscaldati e Anti colpo frusta - Blu&Me Nav - TPMS - Clima auto - Cruise Ctrl - Vetri post elet. - Sens. crepuscolare e pioggia - presa 12V bagagliaio - airbag ginocchia - Ruotino.

Profilo  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 19:46 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Salve a tutti,avrei bisogno della vostra competenza perché ho un problema estetico con la mia autoradio.
Vengo al nocciolo del problema.
Ho rovinato la parte frontale dell'autoradio :azz: :ink: ed ovviamente vorrei sostituirla.....secondo voi é possibile?ho già provveduto a contattare il mio amico venditore della concessionaria e dopo una prima verifica mi ha detto che poiché la richiesta era un pò "anomala" avrebbe provveduto ad informarsi meglio e domani mi avrebbe fatto sapere :( :cry:
Qualcuno di voi potrebbe essere così gentile da dirmi,nell'eventualità gli fosse capitata la stessa cosa,come ha risolto?
vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

Profilo E-mail  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 10:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Io penso che se vuoi quella originale, ti diano tutto!!!
E non so quanto potrebbe costare, ma non poco...
:unsure:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 20:51 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Aggiornamento:

Il mio amico venditore mi ha telefonato nel pomeriggio e dopo non poche difficoltà era riuscito ad ordinarmi la mascherina,costo previsto €27+manodopera :) .....arrivo previsto fine settimana prossima.
Poi m'é sorto un dubbio....sulla mia mascherina c'é la scritta "MP3" e quindi ho richiamato per sincerarmi che ci fosse anche su quella in arrivo....ma dopo essersi informato di nuovo,il mio amico mi ha confermato che ahimé...a magazzino vi é un sol codice e non viene specificato da nessuna parte che vi sia la famigerata scritta :azz:
Lui stesso mi ha consigliato di chiedere anche altrove nell'eventualità di un possibile errore ma....credo che dovrò tenerla così come arriva :(
Ora mi chiedo ma é possibile che FIAT non preveda una simile evenienza??? :unsure: :wacko:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Macchie sulla mascherina dell' autoradio? Mia esperienza
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 21:15 
Non connesso

leop800 ha scritto:
Apro un nuovo Topic perché il principale è stranamente bloccato.

Anche io quando ho ritirato l'auto avevo la mascherina dell'autoradio con delle macchie visibili in controluce esattamente come quelle descritte dagli altri nell'altro topic.
Sono tornato dal concessionario che mi ha fissato un appuntamento con un ispettore.
L'ispettore ha autorizzato la sostituzione, ma il capo officina si è accorto che anche la radio che stava rimontando aveva lo stesso problema.
Allora si è informato con non so chi della fabbrica e gli è stato detto che il problema deriva da una pellicola secondaria (rispetto a quella grossa che c'è quando arriva la macchina dalla fabbrica) che va rimossa con una tecnica che consiste in un batuffolo di cotone imbevuto con una sostanza che non ricordo per far alzare un bordino di questa pellicola e poi tirarla via.
Io stentavo a crederci, però lui mi ha fatto vedere un altra Bravo appena arrivata ed effettivamente era proprio così.
Questa pellicola è talmente fine che non solo non si vede, ma a passarci le dita sopra sembrerebbe proprio che non ci sia e che le macchie siano sotto la plastica.
Morale della favola a me ha rimontato la mia radio originale senza macchie.

Ciao a tutti!

Sarebbe interessante conoscere il nome della "sostanza" in cui deve essere imbevuto il batuffolo di cotone.... :P

Profilo E-mail  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 21:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Allora ste macchie le ho anche io,ma sinceramente non ci avevo mai fatto caso,le ho notate in questi giorni grazie a sto post....ora sarebbe bello capire se va sostituita la mascherina o c'e' da staccare il "velo" che la ricopre(anche se guardandoci bene non ho notato niente..) :machestaiadì:

Pero sinceramenet far mettere le mani sulla plancia,visto quanto e' delicata,non mi fa impazzire come idea...!

Profilo E-mail  

Numero Post: 20 MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 12:15 
Non connesso

@ leop800....che ha "riaperto" il topic, proponendo probabilmente la soluzione al problema ma poi si è dato alla "macchia" :D
...ripropongo l'invito a dare un nome al prodotto "miracoloso" grazie al quale si riesce a sollevare e togliere la fantomatica pellicola sul frontalino......leop800, se ci sei batti un colpo!! ;)

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora