:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 14:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 381 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&me ed Ecodrive come strumento di diagnostica
Numero Post: 161 MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 14:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2007
Allestimento: Sport
dovrebbe essere il DB di configurazione iniziale

C:\Programmi\Fiat\ecoDrive e il ifle si chiama iFiat_Ref.Db

tabella Engine

Incidente con AMBULANZA , 6 mesi di auto sfasciata... The Never Ending Story...

Colore: Nero provocatore Interni : sail rosso/nero

Mod: Cerchi 18'' - Vetri oscurati - Allarme volumetrico - Marchiatura vetri - Rimozione scritta T-jet su griglia frontale - Tappetini MOMOCorse Elegance - Luci interne Red Style - Ruotino di scorta 14'' e Crick idraulico da 3T -

Profilo E-mail  

Numero Post: 162 MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 15:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
paco ha scritto:
Appunto ..poi c'è un 2.2 Benzina e un 2.4 Diesel e un 1.8 Benzina e qlc altro... se volete li posso listare.
che siano il 2.2 JTS e il 1.8JTB in vista di montarlo sulla 149?

Il 2.4 Diesel è il 5 cilindri che montano Croma e 159 da 200cv.
Il 1.8 Benzina è l'aspirato da 140 cv che ha sempre montato la Croma
E il 2.2 dovrebbe essere il JTS dell'Alfa, ma non sono sicuro, perché la potenza non corrisponde (147 cv invece di 185).
:)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 163 MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 15:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Ecco appunto...e quindi siamo ancora al mio punto. Seocndo voi dove ancora lo monteranno ste Eco coso? visto le motorizzazioni allegate?

Incidente con AMBULANZA , 6 mesi di auto sfasciata... The Never Ending Story...

Colore: Nero provocatore Interni : sail rosso/nero

Mod: Cerchi 18'' - Vetri oscurati - Allarme volumetrico - Marchiatura vetri - Rimozione scritta T-jet su griglia frontale - Tappetini MOMOCorse Elegance - Luci interne Red Style - Ruotino di scorta 14'' e Crick idraulico da 3T -

Profilo E-mail  

Numero Post: 164 MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 15:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Ovviamente il software è progettato per funzionare potenzialmente su tutte le macchine che montano il sistema Blue&Me.
E per esempio anche la Croma, la 159 e la Delta già ce l'hanno.
Su altre auto, non so.
EDIT: sorry, ovviamente anche MiTo, Musa e Ypsilon.

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 165 MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 16:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Stasera stacco la chiavetta e provo anch'io sono già al 7 gg, ma non ho tempo di guardare sul pc a casa VEDREMO.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716

Profilo E-mail  

Numero Post: 166 MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 22:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
Beati voi che vi potete divertire con ecodrive ! noi Bravisti senza Blue & Me ci tocca rosica! :nervoso:
:ciao: quellobravo

Immagine

Profilo  

Numero Post: 167 MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 10:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2005
:ok: per i vostri risultati con l'ECODrive continuate qui

viewtopic.php?f=122&p=416200#p416200

c'è un topic apposito, così abbiamo sottocchio tutti i dati

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 168 MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2009, 12:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 16v 105
Allestimento: Sport Style
Anche io sto usando Ecodrive da una decina di giorni, per ora Eco index: 69
Però ho notato una cosa, all'inizio prima che passassero i 5 giorni, quando provavo a collegare la chiavetta per vedere i risultati nel grafico dell'Eco index mi faceva vedere giorno per giorno ogni singolo viaggio con tanto di ora di partenza e di arrivo e pure il costo del carburante consumato ogni volta... ora passati i 5 giorni mostra solo il grafico con l'andamento dell' Eco index e la pagellina giornaliera con le stelle in base ad accelerazione, decelerazione, cambio e velocità ma non riesco più a vedere i dettagli di ogni viaggio.... :( cosa che invece sarebbe molto interessante!
Anche voi avete notato questa cosa? Possibile che non si possano più vedere questi dati???

E poi volevo capire come si fa ad aprire il file iFiat_Ref.Db perchè ho scaricato Firefox e SQLite ma non riesco in nessun modo ad aprirlo :machestaiadì:
c'è qualche buonanima che può spiegare passo-passo come bisogna procedere? grassssie!

Clima Bi-zona, Appoggiabraccio sedile anteriore refrigerato, Proiettori a scarica di gas, Cruise Control, Antifurto volumetrico e antisollevamento, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Autoradio + Mp3, Blue&Me Nav, Specchi esterni abbattibili, Sensore crepuscolare luci e pioggia, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Alzacristalli elettrici posteriori, Sensore pressione pneumatici, Presa 12 V nel baule, Garanzia 5 anni/120.000 km.

Linea accessori: Batticalcagno in alluminio, Deflettori laterali
...e in più: Filtro aria BMC, Terminale di scarico cromato

Profilo  

Numero Post: 169 MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2009, 15:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Bravo Alby...ora purtr non ho tempo riguardo a sqlite, però per farti vedere i dati dei singoli viaggi, basta che tu clicchi sulla barra sotto temporale, e accorci la durata dell'intervallo tra le due date (es. 5-15 marzo, clicchi sul 5 marzo e lo sposti verso dx senza rilasciare il tasto del mouse...)

Profilo E-mail  

Numero Post: 170 MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2009, 20:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

O finalmente! Avevo cliccato ovunque tranne che sulla barra temporale :lol:
grazie!
Se quando puoi riesci a spiegare come si fa ad aprire quel file con Sqlite te ne sarò proprio grato!

Clima Bi-zona, Appoggiabraccio sedile anteriore refrigerato, Proiettori a scarica di gas, Cruise Control, Antifurto volumetrico e antisollevamento, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Autoradio + Mp3, Blue&Me Nav, Specchi esterni abbattibili, Sensore crepuscolare luci e pioggia, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Alzacristalli elettrici posteriori, Sensore pressione pneumatici, Presa 12 V nel baule, Garanzia 5 anni/120.000 km.

Profilo  

Numero Post: 171 MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2009, 12:20 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
ieri ho installato ecodrive come spiegato in procedura, la macchina registra i dati correttamente sulla pennetta perchè con il software riesco a vedere i dati parziali di ieri e oggi solo che ogni volta che spengo, appena riaccendo la vettura mi dice: aggiornamento avviato, aggiornamento completato, rimuovere la memoria usb, possibile che ad ogni accensione dica questo? comunque aspetto sempre i 4-5 secondi prima di togliere la chiave, è successo a qualcuno di voi?
grazie ;)

Profilo  

Numero Post: 172 MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2009, 16:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Prova a cancellare dalla penna il file d'installazione...
Lascia sl la cartella iFiat ;)

Nero Provocatore - Tessuto Sail Rosso - Cerchi 17" bicolore - Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento - Fari allo Xenon - Cristalli posteriori e lunotto oscurati - Presa 12 volt nel vano baule -Climatizzatore automatico bi-zona - Sedile passeggero con regolazione in altezza - Sedili anteriori riscaldati - Specchi esterni abbattibili - Sky Dome - Airbag ginocchia guidatore - Appoggiatesta antiwiplash - Cinture posteriori con pretensionatori - Ruotino di scorta
Ordinata il 29/10/2007 - Arrivata il 16/01/2008 - Consegnata il 01/02/2008
Ammirala:
QUI

Profilo E-mail  

Numero Post: 173 MessaggioInviato: venerdì 27 marzo 2009, 12:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 120
bravo alby ha scritto:
O finalmente! Avevo cliccato ovunque tranne che sulla barra temporale :lol:
grazie!
Se quando puoi riesci a spiegare come si fa ad aprire quel file con Sqlite te ne sarò proprio grato!

MI associo anche io dateci qulche dritta di come si fa....
grazie mille

1.6 multijet 120 cv Dinamyc + pack sport, rosso maranello, clima bizona,impiato Audio Hi-Fi Sound System, Blue & Me Nav, allarme volumetrico, vetri elett. posteriori, cruise control, sensore park post, spechi est abbatibili, airbag ginocchia, appoggiatesta anticolpo di frusta, ruota di scorta.

Profilo  

Numero Post: 174 MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2009, 0:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Scusate se riporto un post che ho fatto nel topic dei risultati ecodrive, ma penso che sia interessante anche in questa discussione

Nei primi 5 giorni la mia media era 74 come , ho ricontrollato e la mia media era scesa a 66 nonostante fossi stato più accorto ancora. Ho capito dove sta l'inghippo: praticamente l'ecodrive fa una media semplice degli ecoindex senza considerare quanto tempo è durato il viaggio, così mi sono ritrovato a dover spostare la macchina di dieci metri e quei 10 metri me li ha considerati "viaggio" calcolandomi un econidex di 32, poi ho rimesso in modo e sono andato per 80 km facendo 78 di ecoindex, ma in quella giornata lui mi ha calcolato una media di 55 (32+78=110/2). e così anche in un altro paio di occasioni.

quindi a questo punto ritengo la media ecoindex inutile in quanto non è ponderata per i km effettuati, e in quanto inserisce dentro anche semplici accensioni della vettura, senza nessun viaggio, che vanno a pesare allo stesso modo di un viaggio di 400 km.

invece resta utile prendere il dato del singolo viaggio, senza basarsi sulla media. in questo caso però ho un appunto da fare sul software sul pc. mi sembra macchinoso dover gestire le barrette con la data in basso per limitare il periodo da considerare e poi selezionare il singolo giorno e il singolo viaggio, avrei preferito che nella sezione ecoCalculator si potesse inserire direttamente il giorno e il viaggio. Almeno io non ho trovato tale funzione, esiste una procedura del genere?

Profilo  

Numero Post: 175 MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2009, 0:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1600 mjet 16v 120
Allestimento: Dualogic
A me avendo il dualogic mi da sempre 5 stelle per la cambiata, ci mancherebbe altro che ti dicesse che la macchina cambia in modo errato! ;) Il bello è che sono andato via quasi una settimana usandolo solo in manuale e mi continua a dare 5 stelle.
Le cose sono 2:
1 - sono un mago della cambiata (impossibile)
2 - di default se hai il dualogic hai 5 stelle

Optionals: Sedili in pelle nera, sedile passeggero regolabile in altezza, anti-whiplash, vetri oscurati, specchietti abbattibili, blue e me nav, antifurto volumetrico presa 12v sul baule.

Accessori: Alettoncino tipo sport, antennina corta, cerchi Mak Veleno Mirror

In arrivo assetto.

La mia Bravo http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=19384

Profilo E-mail  

Numero Post: 176 MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2009, 3:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Cita:
Nei primi 5 giorni la mia media era 74 come , ho ricontrollato e la mia media era scesa a 66 nonostante fossi stato più accorto ancora. Ho capito dove sta l'inghippo: praticamente l'ecodrive fa una media semplice degli ecoindex senza considerare quanto tempo è durato il viaggio, così mi sono ritrovato a dover spostare la macchina di dieci metri e quei 10 metri me li ha considerati "viaggio" calcolandomi un econidex di 32, poi ho rimesso in modo e sono andato per 80 km facendo 78 di ecoindex, ma in quella giornata lui mi ha calcolato una media di 55 (32+78=110/2). e così anche in un altro paio di occasioni

Hai detto una inesattezza, l'ecodrive fa si la media degli ecoindex senza tener conto dei km percosi ma il viagggio deve essere di almeno 1 km altrimenti non lo prende neanche in considerazione e non lo troverai neanche nell'elenco dei viaggi fatti ;)

Profilo  

Numero Post: 177 MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2009, 11:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

qui ti sbagli perchè ho spostato la macchina di 10 metri 10, e l'ho rispenta, e me l'ha calcolata come viaggio di 1 km con il suo ecoindex (32) che mi ha falsato la media per sempre, per cui come media l'ecoindex ripeto è inutile, è utile solo per monitorare il singolo viaggio

Profilo  

Numero Post: 178 MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2009, 14:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Allora hanno scritto una cavolata nelle Faq sull'ecodrive perchè c'è chiaramente scritto che i viaggi più brevi di 1 km non sono conteggiati... Vedrò di fare una prova e vedere se lo fa anche a me...

Profilo  

Numero Post: 179 MessaggioInviato: martedì 7 aprile 2009, 20:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
bravo alby ha scritto:
Allora hanno scritto una cavolata nelle Faq sull'ecodrive perchè c'è chiaramente scritto che i viaggi più brevi di 1 km non sono conteggiati... Vedrò di fare una prova e vedere se lo fa anche a me...

Potrebbe essere che ecodrive viene attivato quando sul display compare "ECO ON" ? (ed a me succede dopo circa 20 secondi dall'accensione)

Ritirata: 31.03

Profilo E-mail  

Numero Post: 180 MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 10:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2009
dopo averla lasciata in officina lo spione dell ecodrive mi riporta 3 viaggi da un km l'uno con ecoindex 22 un altro 23 l'ultimo 22...sicuramente sono gli spostamenti all'interno dell officina... :blink:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 381 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora