:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 5 giugno 2024, 23:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 955 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 48  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 221 MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2009, 14:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: martedì 24 marzo 2009, 21:54
Messaggi: 72
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
ciao a tutti,
probabilmente acquisterò la bravo gpl a fine estate e mi sto informando un pò sulle caratteristiche del sistema BM e soprattutto della chiave usb.

Da possessore di autoradio sony con porta usb sono abituato ad ascoltarmi la musica con una penna da 16 gb o direttamente dal mio cell N95 collegato via usb alla radio. Scorrendo il contenuto della penna direttamente dalla radio mediante browsing mi trovo molto bene, mi preme sapere se nella bravo con l'optional USB potrò fare lo stesso.

Permette il browsing del contenuto (anche manuale, senza voce) ? E' Il display dentro il cruscotto a mostrare i titoli giusto?
Le funzioni "random" e "ripetizione brano" sono veramente disattivabili ?

A quanto ho letto in tutto questo post i problemini (e non) ci sono purtroppo, spero non siano così frequenti come sembra (diamo anche la colpa al maledetto Windows che tutti cmq continuiamo a usare)

ciao e grazie a tutti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 222 MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 11:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Allora Sempro...

Le funzioni random e ripetizione brano sono disattivabili, dipende poi cosa ascolti:
- se ascolti una playlist, ti va seguendo l'ordine;
- se ascolti una cartella o una categoria (artista, album, ecc) segue gli idtag, quindi è necessario che siamo impostati per bene sui files mp3.

I titoli e le info in generale si vedono sul display del cruscotto, su quello della radio appare solo la scritta Media Player.

Il browsing lo puoi fare sempre dal display del cruscotto e tramite i comandi al volante (il B&M lo "gestisci" solo dai comandi al volante), quindi non sarà come avere una radio con il display da 7" ma si fa più che bene ed è molto intuitivo!!

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 223 MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 16:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: martedì 24 marzo 2009, 21:54
Messaggi: 72
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
grazie per la chiarezza :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 224 MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2009, 10:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 8:33
Messaggi: 116
Località: Perugia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Ciao a tutti,
sicuramente alle mie domande qualcuno ha gia' risposto, ma domani vado a fare il contratto per la bravo nuova e sono un po' incerto (anche dopo aver chiesto e richiesto al venditore) sugli optionals multimediali.
Solo per conferma - spero - avrei delle domande.
Il modello di partenza e' la T-jet 150cv sport.

1) Se metto il Pack Sport l'autoradio legge gli mp3? Ha il navigatore a pittogrammi?
2) Se al posto del Pack Sport metto il Blue&Me Nav ho anche il vivavoce per il telefono? E l'autoradio leggerebbe gli mp3?

quando dico l'autoradio intendo da cd, se ho ben capito sia blue&me che blue&me nav hanno l'usb per gli mp3, giusto?

Scusate se ho ripetuto dimande fatte da altri ma sono davvero in difficolta' e conpoco tempo!!
Grazie :ok:

_________________
Bravo 1.4 T-jet 150(+20)cv Sport Blu Maserati - Cerchi 18' - Sensori ant/post - Vetri posteriori oscurati - Radio cd mp3 con Blue&Me - Impianto GPL ad iniezione liquida Vialle - Rimappatura centralina - Downpipe


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 225 MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2009, 11:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: martedì 24 marzo 2009, 21:54
Messaggi: 72
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
ciao bonilla,
credo potresti risponderti molto bene facendo un preventivo sul sito www.fiat.it.

Da quanto ho intesto io:
1) nel pack sport è compreso anche il BM (quindi avresti il supporto USB e NON il navigatore)
2) il BM Nav non ha compreso il vivavoce, per averlo devi aggiungere l'optional (300 eur). Sarebbe lo stesso optional incluso nel pack sport

Per quanto riguarda la radio cd mp3, nel tuo modello di partenza si può selezionare senza prezzo aggiuntivo.

Mio consiglio è mettere il pack sport (il navigatore con pittogrammi mi fa proprio schifo :D )

ciao ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 226 MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2009, 12:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 8:33
Messaggi: 116
Località: Perugia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2009
Allestimento: Sport
sempro ha scritto:
ciao bonilla,
credo potresti risponderti molto bene facendo un preventivo sul sito http://www.fiat.it.

Da quanto ho intesto io:
1) nel pack sport è compreso anche il BM (quindi avresti il supporto USB e NON il navigatore)
2) il BM Nav non ha compreso il vivavoce, per averlo devi aggiungere l'optional (300 eur). Sarebbe lo stesso optional incluso nel pack sport

Per quanto riguarda la radio cd mp3, nel tuo modello di partenza si può selezionare senza prezzo aggiuntivo.

Mio consiglio è mettere il pack sport (il navigatore con pittogrammi mi fa proprio schifo :D )

ciao ciao


grazie della risposta,
il problema e' che facendo il preventivo non riesco a capire bene cosa include cosa.
mi piacerebbe sentire direttamente da qualcuno che lo ha scelto come optional.

perche' dici che e' brutto? cambia qualcosa nella grafica del computer di bordo o altro?

_________________
Bravo 1.4 T-jet 150(+20)cv Sport Blu Maserati - Cerchi 18' - Sensori ant/post - Vetri posteriori oscurati - Radio cd mp3 con Blue&Me - Impianto GPL ad iniezione liquida Vialle - Rimappatura centralina - Downpipe


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 227 MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2009, 13:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: martedì 24 marzo 2009, 21:54
Messaggi: 72
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
guarda.. io probabilmente prenderò la bravo gpl, e il pack dynamic che posso scegliere come optional in quella versione prevede il B&M come lo prevede il tuo pack sport,
quindi posso dirti con certezza che col pacchetto sport avrai il supporto vivavoce e USB (per conferma ulteriore puoi chiedere direttamente alla concessionaria che è ancora meglio)

il nav con pittogrammi non è quello che non usa delle vere mappe ma dei simboli?
non so, forse sto prendendo un abbaglio ma preferisco usare il navigatore con mappe che ho nel cellulare symbian piuttosto di quello..
purtroppo i navigatori seri inclusi nel cruscotto con superschermo costano ancora un totale.. :angry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 228 MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 16:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Forse stiamo facendo un po' di confusione; non sono molto aggiornato sugli ultimi pacchetti di optional sulla Bravo, quindi parlo per singolo optional.
1) Il Blue&Me è vivavoce bluetooth per cellulare, integrato in plancia, con comandi al volante e vocali, e con porta USB per la lettura dei file multimediali da memoria USB.
2) Il Blue&Me NAV ha tutte le cose del Blue&Me sopra descritte (quindi anche il vivavoce), in più ha la funzione di navigatore a pittogrammi semplici sul quadro di bordo e lettura delle mappe da memoria USB, la possibilità di accedere ai servizi aggiuntivi SOS e Info, e la tracciabilità dell'auto in caso di furto sottoscrivendo un contratto con una compagnia assicurativa convenzionata.

Entrambi i sistemi NON includono automaticamente la possibilità di leggere i CD con file MP3 sulla radio di serie (optional a parte).
:)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 229 MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 11:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 8:33
Messaggi: 116
Località: Perugia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2009
Allestimento: Sport
si, infine ho capito dove stava l'inghippo... ;)
bruggio ha ragione, mi ha tratto in inganno il programma di preventivi online. infatti dal sito fiat.it e' possibile (per lo meno sul modello che a me interessava, 150cv T-jet) selezionare Blue&Me o Blue&Me Nav separatamente. Questo mi ha creato un po' di confusione, anche perche' il B&M Nav costa 250€ mentre il B&M 300€. Con il venditore abbiamo controllato listini cartacei e quello sul loro computer e scoperto che e' un baco del sito fiat.it <_< , infatti se si vuole in B&M Nav e' necessario avere anche il B&M (300€+250€)... ovviamente!
In piu' se uno prende il pack sport (che ha il B&M) non si puo' aggiungere il Nav, neanche a pagamento :ko: !

Alla fine comunque ho preso il B&M senza Nav... al massimo con la differenza me ne prendo uno esterno... anche se l'idea di averlo comodamente sul cruscotto non era male!

:ciao:

_________________
Bravo 1.4 T-jet 150(+20)cv Sport Blu Maserati - Cerchi 18' - Sensori ant/post - Vetri posteriori oscurati - Radio cd mp3 con Blue&Me - Impianto GPL ad iniezione liquida Vialle - Rimappatura centralina - Downpipe


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 230 MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 13:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
bonilla ha scritto:
abbiamo controllato listini cartacei e quello sul loro computer e scoperto che e' un baco del sito fiat.it <_< , infatti se si vuole in B&M Nav e' necessario avere anche il B&M (300€+250€)... ovviamente!

Azz! :azz: quando l'ho comprata io c'erano entrambi gli optional richiedibili separatamente e il Blue&Me NAV mi sembra di averlo pagato 450€, cioè 100€ in meno! :o:
bonilla ha scritto:
In piu' se uno prende il pack sport (che ha il B&M) non si puo' aggiungere il Nav, neanche a pagamento

Questa mi sembra una str :censo: ta! :ko: :angry: :azz:
Ma fammi capire bonilla: tu hai preso la 'Sport' o il 'Pack Sport'? :blink:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 231 MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 14:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 8:33
Messaggi: 116
Località: Perugia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2009
Allestimento: Sport
T-jet 150cv sport con pack blue sport.
Vedendo che il B&M Nav costava 250 ed il B&M 300 li' per li' ho creduto di aver fatto la grande scoperta ^_^ ... ordinare il Nav per avere (a meno... :P ) sia il bluetooth che il navigatore. e' per questo che nei post precedenti chiedevo se il nav avesse l'usb etc.
Poi sono entrato nel circolo vizioso degli optionals :D ... e cosi', una cosa tira l'altra, e' andata a finire che avrei preso anche il Nav. Siccome nel Pack Blue Sport c'e' il B&M pensavo che con altri 250 € si potesse avere, invece per quanto abbiamo provato non siamo riusciti ad inserirlo: Pack Blue Sport e Blue&Me Nav sono risultati incompatibili.
Il motivo credo stia nel fatto che ora il Pack Blue Sport e' in offerta a 400 € invece che a 750 €, e magari vogliono smaltire i B&M senza Nav.

Comunque ora, Nav o non Nav, non vedo l'ora che arrivi!!! :wub:

_________________
Bravo 1.4 T-jet 150(+20)cv Sport Blu Maserati - Cerchi 18' - Sensori ant/post - Vetri posteriori oscurati - Radio cd mp3 con Blue&Me - Impianto GPL ad iniezione liquida Vialle - Rimappatura centralina - Downpipe


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 232 MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 15:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Infatti 'sti nuovi pacchetti optional li condivido fino a un certo punto... <_< mi sembrano un po' specchietti per le allodole.
Prima che fosse in commercio il pack BlueSport, il Blue&Me (senza NAV, però) era di serie sulla Sport.
Certo che se ti interessavano di più i cerchi da 18'' e i vetri oscurati hai fatto bene, altrimenti prendevi gli optional singoli e quindi potevi metterci il Nav.
Vabbe' dài, almeno hai il display a matrice di punti che visualizza anche il manometro della turbina! :yeah:
:ok:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 233 MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 15:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 8:33
Messaggi: 116
Località: Perugia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Si', hai ragione, infatti sono stato tentato fino all'ultimo, anche perche' i cerchi da 17 bicolore mi piacevano davvero molto... poi alla fine il pollicione in piu' ha fatto la differenza :D .

ps. la verita' e' che devo fare un po' di invidia ad un mio amico con l'audi nuova ma con i 17 :santarello: ... non mi giudicate male... ho fatto di peggio! :ok:

_________________
Bravo 1.4 T-jet 150(+20)cv Sport Blu Maserati - Cerchi 18' - Sensori ant/post - Vetri posteriori oscurati - Radio cd mp3 con Blue&Me - Impianto GPL ad iniezione liquida Vialle - Rimappatura centralina - Downpipe


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 234 MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2009, 19:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
ragazzi! sto sclerando!! ho preso un i pod touch e collegato alla presa usb non mi legge nulla invece col nano riesce a leggere i brani nel blue & me come se fsse una penna usb come mai il touch non riesce a leggerlo come un hard disc. e si puo' fare qualcosa per renderlo un hard disc?

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 235 MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 16:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 8:33
Messaggi: 116
Località: Perugia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2009
Allestimento: Sport
@venanziomix
in effetti io ho lo stesso problema con l'iphone (che se non sbaglio per la musica dovrebbe essere simile in tutto all'ipod touch) sulla mia 500 con blue and me. :ko:
speravo che fosse un problema della 500 per l'appunto, invece da quanto mi dici ora temo che avro' la stessa incompatibilità pure sulla bravo in arrivo! :cry: :cry:
giusto per capire se il problema e' davvero lo stesso: quando inserisci l'ipod all'usb, la batteria si ricarica? a me si attiva per un momento il display (dunque 'qualcosa' succede... <_< ) ma l'iphone non si ricarica neppure.

_________________
Bravo 1.4 T-jet 150(+20)cv Sport Blu Maserati - Cerchi 18' - Sensori ant/post - Vetri posteriori oscurati - Radio cd mp3 con Blue&Me - Impianto GPL ad iniezione liquida Vialle - Rimappatura centralina - Downpipe


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 236 MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 10:42 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
aggiornamenti dal Blog

tratto da http://www.quellichebravo.it/index.php?p=252

Cita:
Parliamo di Blue&Me (e Blue&Me Nav) #3
Pubblicato da Aldo Meli il 30-04-2009 in Blue&me, News

Ultimamente molti di voi hanno richiesto chiarimenti e informazioni sull’utilizzo di Blue&Me e Blue&me Nav. Per questo motivo ci sembra utile riassumere le nostre risposte in un post.

Aggiornamenti e compatibilità di Blue&me

Grazie al vivavoce, garantito dalla connettività Bluetooth, ai comandi al volante e vocali, è possibile utilizzare la maggior parte di cellulari sul mercato in piena sicurezza e senza togliere le mani dal volante. A supporto del cliente FIAT fornisce una lista che include un’ampia gamma di cellulari testati, oltre 150, per i quali vengono messe in evidenza le funzioni compatibili. La lista è disponibile sul sito [ulr=http://www.fiat.it]www.fiat.it[/url].

Questa lista viene aggiornata con una frequenza bimestrale includendo i cellulari di ultima generazione, come ad esempio l’Iphone ed il Blackberry. In alcuni casi gli ultimi cellulari, proprio perché di recente lancio, possono non essere presenti nella lista dei sistemi compatibili, semplicemente perché non sono stati ancora testati.

Memoria interna di Blue&me Nav

Il sistema ha una memoria interna dedicata al software di funzionamento e alla memorizzazione della rubrica, non utilizzabile per l’immagazzinamento di altri dati.

Autovelox su Blue&me Nav

Recentemente, è stata inserita una funzione che permette di scaricare gli autovelox da una lista di siti autorizzati e caricarli via USB nei punti di interesse personali. Per verificare se il proprio sistema Blue&Me Nav è in grado di gestire i PDI, bisogna procedere come segue:

Dal menu principale del Blue&Me Nav selezionare “Navigazione –> Nuova Destinazione –> Punti di Interesse” e scorrere la lista delle categorie dei PDI, verificando se è presente la categoria “PDI Personali”. Se tale categoria è presente è allora possibile caricare nuovi Punti di interesse da parte dell’utente fino ad un massimo di 15 categorie.

Periferiche e cavi audio

Blue&Me™ permette di ascoltare file audio MP3, WMA e WAV tramite il collegamento della maggior parte di penne USA alla porta USB presente in vettura. La compatibilità non è garantita per i dispositivi che necessitano l’installazione di applicazioni e/o driver specifici sui PC Windows o che non siano configurabili come memoria esterna di massa.

E’ possibile che si registrino rallentamenti con i supporti di capacità superiore ai 2GB. In tal caso l’accesso alla libreria musicale, per scegliere l’artista o il brano musicale, non è immediata, il media player si attiva comunque immediatamente riproducendo in sistema casuale.

Entro la primavera sarà disponibile un aggiornamento software che renderà le vetture di nuova produzione compatibili anche alle nuove generazioni iPod, iTouch, acquistando in Lineaccessori Fiat l’adattatore specifico. Per le vetture già circolanti il software sarà reso disponibile gratuitamente sul sito Fiat. Vi terremo informati non appena disponibili.

Attualmente il jack audio (aux-in) non è disponibile e non è possibile connettere un computer portatile al Blue&Me.

Per vedere le nostre precedenti risposte pubblicate su Quellichebravo, potete leggere i post Bravo e Blue&Me. Tutte le risposte #1 e #2 e Parliamo di Blue&Me Nav.


tratto da http://www.quellichebravo.it/?p=258

Cita:
Parliamo dei punti di interesse nel Blue&Me Nav
Pubblicato da Aldo Meli il 04-05-2009 in Blue&me, News

Dopo aver risposto alle vostre domande su Blue&Me Nav, oggi ci soffermiamo sul caricamento dei Punti di Interesse Personali (PDI) nel software disponibile per Bravo.

Attualmente solo le ultime versioni di Blue&Me Nav offrono l’opportunità di caricare nuovi punti di interesse personali. Per verificare se il proprio sistema è in grado di gestire i PDI, bisogna:

Selezionare “Navigazione” dal menu principale –> Nuova Destinazione –> Punti di Interesse” e scorrere la lista delle categorie dei PDI, verificando se è presente la categoria “PDI Personali”. Se vedete questa categoria, significa che potete caricare fino 15 PDI personali.

Per caricare i PDI Personali sul Blue&Me Nav, è necessario utilizzare l’applicazione Map Assistant fornita su CD-ROM all’interno del Kit di navigazione. Ecco come procedere:

1. Copiate preventivamente all’interno di una cartella temporanea (ad esempio C:\PDI), i punti di interesse che si desiderano aggiungere (in formato .CSV oppure .ASC) sul proprio computer. Si noti che se si dispone di PDI in altri formati, è in genere possibile convertirti nei formati supportati da Blue&Me Nav tramite numerosi programmi gratuiti disponibili su Internet;
2. Inserite nell’apposita porta del computer il dispositivo USB su cui sono memorizzate le mappe del Blue&Me Nav;
3. Inserite il CD-ROM con il programma Map Assistant;
4. Dopo l’avvio, il software Map Assistant vi chiederà di selezionare la lingua preferita ed analizzerà quindi automaticamente il vostro sistema ricercando tutti i dispositivi USB disponibili. Scegliete il dispositivo desiderato selezionandolo dalla lista. Non appena un dispositivo USB verrà selezionato compariranno i pulsanti “Trasferisci mappe” e “Trasferisci PDI”; a questo punto selezionate l’opzione “Trasferisci PDI”;
5. Dalla schermata “Scelta dei PDI” premete quindi il pulsante “Apri…” e selezionate i file contenenti i punti di interesse personali memorizzati nella cartella temporanea precedentemente creata;
6. Selezionate dunque la categoria personale desiderata dal riquadro di sinistra e premete “Aggiungi”. Ripetete il processo per tutte le categorie personali che desiderate aggiungere.
7. Premete infine “Avanti” per completare il trasferimento dei punti di interesse personali.

Per vedere le nostre precedenti risposte in merito a Blue&Me e Blue&me Nav, potete leggere i post Bravo e Blue&Me. Tutte le risposte #1, #2 e #3.

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 237 MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 11:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Oggi ho lasciato la Bravo in officina, chiedendo esplicitamente di verificare la versione del software del Blue&Me e se possibile, di aggiornarlo.
Vi farò sapere quando me la ridaranno.
:ok:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 238 MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 12:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 24 marzo 2009, 22:54
Messaggi: 30
Località: Sulmona (AQ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Confermo quanto riportato da quest'ultimo post.
Io ho acquistato la mia bravo a fine anno e già era dotata della versione aggiornata di Blue&me nav con relativo software per caricare gli eventuali pdi.
Di serie sono già compresi diversi punti di interesse più la possibilità di aggiungere altre 15 categorie tramite i punti di interesse personali.
Tra questi io ho caricato anche gli autovelox fissi, mobili o i back point ad esempio o anche le ztl italia e funzionano benissimo.

Unico neo secondo me (ma limitato cmq) e la possibilità di attivare solo 3 pdi per volta per l'avviso e la segnalazione durante la marcia.

Per il resto segnalo una buonissima capacità di intervento e avviso e una ricezione cmq del satellite molto ma molto sopra la media. (con i classici tom tom il segnale lo si perde facilmente con il nav prende anche sotto le gallerie :P)

A presto e chiedetemi pure per eventuali chiarimenti.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 239 MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 14:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Esatto! Solo che il fatto che prende anche sotto le gallerie, in realtà in tali casi il segnale del satellite viene perso, però il Blue&Me NAV usa i parametri odometrici forniti dal CdB (velocità, accelerazione e angolo di sterzata) per continuare a tracciare la rotta sulle mappe, per poi proseguire il tracciamento non appena torna disponibile la copertura GPS.
:ok:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 240 MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 7:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 10:26
Messaggi: 12
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Scusate, ma non ho capito bene se è possibilie usando una chiavetta USB, suddividere i brani.
Ho provato a metterle in varie cartelle, ma non cambia nulla, la vede come una sequenza unica.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 955 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 48  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it