:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 22:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 955 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 48  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 301 MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2009, 21:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
Ciao sempro, io non ho alcun problema a riguardo, semplicemente dal cellulare invio la rubrica al B&M, per me funziona così, senza dover riconfigura l'utente o altro e poi, come sul cellulare, per ogni contatto vedo tutti i numeri di telefono associati...

Semplice, come guidare la Bravo!!!!

Profilo  

Numero Post: 302 MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 9:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
@sempro:
con l'i-phone l'aggiornamento della rubrica dovrebbe essere automatico, cioè se aggiungi o rimuovi in contatto, non appena si ricollega al B&Me entrando in macchina, dovresti avere la rubrica aggiornata automaticamente sul Blue&Me.
Prova a scorrere la rubrica, poi spegni la macchina, aggiungi un contatto sul telefono e riaccendi la macchina.
Poi torna sulla rubrica del Blue&Me (dal quadro di bordo) e verifica se ha aggiunto il contatto nuovo.
Per la funzione di più numeri per ogni contatto, credo che sul melafonino funzioni solo il numero principale.
A me per esempio funziona così sul Nokia 6230i, mentre sul Nokia 6630, se aggiungo più dettagli, lui mi chiede per esempio "chiamare Marco su casa, cellulare o lavoro?".
Ulteriori dettagli puoi trovarli qui:
http://www.fiat.com/FIAT_ITALIA/tech/Ap ... tart_I.htm
e qui:
http://195.88.6.192/blue_and_me/tab_it.html
;)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 303 MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 10:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
@bruggio: grazie per la risposta e i link.. mi pareva di aver fatto un test simile a quello da te proposto ma senza successo.. stasera proverò meglio.
Per quanto riguarda la chiamata a un contatto con più numeri associati.. è un pò una pecca in effetti, ad esempio: un contatto a cui ho associato il numero fisso del lavoro e del cellulare.. quando provo a chiamarlo vocalmente mi propone (non so in base a quale criterio) solo il numero di lavoro (dice proprio la parolina "work")

Profilo  

Numero Post: 304 MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 10:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Infatti, la funzione di poter richiamare i numeri secondari di un singolo contatto non funziona con tutti i telefoni.
Pensa che dei due Nokia che ho, uno è symbian e l'altro no, su uno funziona il contatto multiplo, ma non la lettura degli SMS, sull'altro invece non funziona il contatto multiplo mentre funziona la lettura degli SMS! :azz: :ko: :sfottere:
E comunque, dovresti avere sul telefono un contatto "predefinito" che il B&M usa come numero principale (e unico) per chiamare il contatto.
:ok:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 305 MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2009, 9:39 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

ciao
qualcuno sta utilizzando nella porta USB un hub multiporta? (non alimentato o alimentato)

M

Profilo E-mail  

Numero Post: 306 MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2009, 9:54 
Non connesso

Perché lo chiedi? L'hai provato e non ti funziona oppure prima di provarlo tu stesso vuoi sapere se qualcuno ha avuto problemi?

Può funzionare come no, a livello di protocollo USB certamente ma bisogna vedere se il sistema Windows installato gestisce più di una porta USB collegata.

Io sono abbastanza pessimista in questo e penso che non funzioni, in caso contrario ne sarei davvero sbalordito!!!!

IMHO

Profilo  

Numero Post: 307 MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2009, 10:51 
Non connesso

giusto per sapere se qualcuno lo usa gia' per qualche motivo.
Nel mio caso mi servirebbe per collegare la pendrive USB con MP3 e anche alimentare una antenna GPS bluetooth.
Se dovesse dare problemi, che in questo caso dovrebbero solo essere di limite di corrente fornita, allora utilizzerei la presa accendisigari con il convertitore USB.
Poi dovro' anche vedere se il tutto puo' funzionare con due dispositivi bluetooth assieme in contemporanea sul Nokia E51, B&M e GPS.

Poi sarebbe interessante provare se l'hub puo fare vedere piu' di una pendrive in contemporanea dal B&M, ma in questo caso inizio ad avere qualche dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 308 MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 10:04 
Non connesso

per chi puo' essere interessato la doppia connessione bluetooth ha funzionato (tranne al primo collegamento)
Con NOKIA E51 indipendentemente se si accede prima al B&M o prima alla antenna ci si riesce a collegare a tutte e due senza problemi in contemporanea. Immagino lo stesso con tutti gli altri cellulari symbian S60 v3

Profilo E-mail  

Numero Post: 309 MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2009, 19:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Ho appena fatto l'upload del mio programma di cui parlo qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=122&t=11077&start=278
Ho sistemato un paio di errorini che venivano segnalati in caso di tag che non contenevano dati.
Ho inoltre sistemato la gestione dei tag V2.2.0: non vengono ancora letti i valori inseriti in tali tag ma, quando viene richiesto dall'utente, adesso vengono cancellati correttamente.

Ciao, Mario

Arrivata il: 13-03-2009
Ritirata il: 19-03-2009

Problemi con la gestione degli MP3? Leggi qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=122&t=11077&start=278

Profilo  

Numero Post: 310 MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2009, 12:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Ciao raga!

Una domandina (che mi sembra non aver già letto): utilizzando l'USB c'è un modo per cambiare cartella? Dico senza andare in Media Player > Cartelle > ...

Per es ho le seguenti cartelle:

+ Carmen Consoli
+ Fabrizio De Andre
+ Franco Battiato

Mettiamo che stia suonando la Carmen, come posso dire di passare alla cartella di Fabrizio, ovvero la successiva?
So che dal menù è possibile scorrere le cartelle, oppure dicendo Cartelle ma vorrei un tasto rapido..

PS: nessun aggiornamento per visualizzare i titoli nel display della radio anzichè avere sempre Media Player?

Grazie e ciao!!! :bravo:

FIAT newBravo
Motore: 1.6 Multijet 120cv
Colore: nero provocatore
Optional: sensori parcheggio ant/post, sensore luce-pioggia, Blue&Me + USB, vetri posteriori e lunotto oscurati, specchietti abbattibili elettricamente, ruota di scorta, presa 12V baule

Vuoi vederla? Clicca qui . MERAVIGLIOSA CREATURA

Profilo  

Numero Post: 311 MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2009, 13:54 
Non connesso

andreasss ha scritto:
Ciao raga!
...
Mettiamo che stia suonando la Carmen, come posso dire di passare alla cartella di Fabrizio, ovvero la successiva?
So che dal menù è possibile scorrere le cartelle, oppure dicendo Cartelle ma vorrei un tasto rapido..
...

No non si puo'. Forse si puo' attraverso l'ultimo firmware 5.4 collegato con iPod. Se non ho capito male si puo' chiamare vocalmente la cartella e forse anche il brano ma non ne sono molto sicuro. Il problemino e' che per collegare iPod adesso serve l'hardware aggiuntivo USB customizzato che dovrebbe costare attorno ai 100 euro e considerando che il mio iPod 8giga l'ho pagato 111euro....

Cosi' uso una normale chiave USB da 8giga, 15 euro, e come dici anche tu le cartelle si devono per forza scorrere.
Ma non solo....
Una volta partita la canzone dopo qualche secondo il display torna a mostrarti i dati macchina e se vuoi cambiare canzone sei obbligato a rimanere dentro la cartella selezionata e non puoi ripartire a navigare dalla stessa ma sempre e solo dal menu Media Player e dalla root della chiavetta (bhe, nel 2009 un lettore MP3 che costa 300euro, anche se ha la funzione bluetooth, mi sembra che sia veramente scarso non poter navigare decentemente come un lettore da 15euro fa da anni)

Altri scandali:
- la navigazione obbliga a continui singoli click dei pulsanti (non si puo' tenere premuto il pulsante e fare andare avanti automaticamente. Questo portera' ad una riduzione incredibile della vita dei pulsanti, oltre a due belle scatole navigando tra decine di cartelle)
- non si puo' mandare avanti o indietro l'ascolto del brano attivo (tutti gli MP3 del mondo lo fanno, compresi quelli da 15euro vedi sopra)
- tempo minuti e secondi del brano in ascolto? quanto manca? quanto passato?
- a macchina spenta si puo' accendere la radio ma non il lettore MP3 via USB
- la radio non e' collegata ai sensori parcheggio. Se il volume e' alto il bip-bip non si sente perche' non esce dagli altoparlanti come invece fa il telefono.

Altri macro-micro bug del sistema blue&me esistono, a maggioranza sempre riguardo la lettura audio USB.
Chi ha scritto il software del Blue&Me ha riciclato pezzi di programmi del 1990.
Posso capire la difficolta' per la compatibilita' assoluta con tante marche di telefoni e modelli, ma un lettore MP3 e' uno standard ormai da anni e anni e l'usabilita' e' ormai standardizzata su tutti i lettori in commercio con funzioni base che la FIAT non ha ovviamente adottato.

Profilo E-mail  

Numero Post: 312 MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2009, 14:09 
Non connesso

Su alcune cose concorde con te Mauro2k, ma tieni conto che non hai un monitor e un puntatore di tipo mouse come su un computer di casa quindi sono state fatte delle scelte per la navigazione all'interno dei vari menù. Non mi senti di difenderlo perché ci sono alcune cose che anche a me non piacciono, ma ne capisco il motivo e anche il perché siano state fatte in quel modo. Non si parta di standard MP3 o altro, so tratta di dover fare tutto quello che potresti fare con un puntatore usando soltanto 8 pulsanti. Sai come si dice, l'impossibile già lo facciamo, per i miracoli ci stiamo attrezzando.

Inoltre devo obbiettare: non c'è bisogno di nessun adattatore, basta collegare l'iPod direttamente alla presa USB e puoi navigare le cartelle direttamente con i tasti al volante, esattamente come quando lo colleghi al PC, è inibita la navigazione via tasti iPod e per questo dovete incolpare la Apple ma anche qui ci sono delle precise scelte e motivazioni.

Io al momento ne sono stra felice del sistema Blue&Me, nel mio caso con in aggiunta il Nav.

Ciao

Profilo  

Numero Post: 313 MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2009, 16:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

TheRedBravo ha scritto:
Io al momento ne sono stra felice del sistema Blue&Me, nel mio caso con in aggiunta il Nav.

Ciao

Grazie delle risposte raga, comunque anch'io sono contento del sistema blutooth + USB, dico solo che in certi aspetti è forse migliorabile.

Buona serata a tutti! :ubriaco:

FIAT newBravo
Motore: 1.6 Multijet 120cv
Colore: nero provocatore
Optional: sensori parcheggio ant/post, sensore luce-pioggia, Blue&Me + USB, vetri posteriori e lunotto oscurati, specchietti abbattibili elettricamente, ruota di scorta, presa 12V baule

Vuoi vederla? Clicca qui . MERAVIGLIOSA CREATURA

Profilo  

Numero Post: 314 MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2009, 16:52 
Non connesso

TheRedBravo ha scritto:
Su alcune cose concorde con te Mauro2k, ma tieni conto che non hai un monitor e un puntatore di tipo mouse come su un computer di casa quindi sono state fatte delle scelte per la navigazione all'interno dei vari menù.

Inoltre devo obbiettare: non c'è bisogno di nessun adattatore, basta collegare l'iPod direttamente alla presa USB e puoi navigare le cartelle direttamente con i tasti al volante, esattamente come quando lo colleghi al PC, è inibita la navigazione via tasti iPod e per questo dovete incolpare la Apple ma anche qui ci sono delle precise scelte e motivazioni.

Ciao

Direi di no.
Ho un lettore Sandisk con 4 pulsanti e posso fare tutto. Navigo cartelle, rinavigo partendo direttamente dalla cartella del pezzo che sto ascoltando, posso mandare avanti il brano e posso mandarlo indietro.
4 pulsanti, niente monitor e niente mouse (80euro con 4giga dentro)
A proposito...per 300euro un po' di memoria fissa dentro potevano anche mettercela!
Basta saper scrivere firmware decenti. Con 8 pulsanti e un display 10 volte piu' grande del lettore MP3 si puo fare tutto quello che ad oggi e' disponibile dai decoder MP3 e non ci vuole un gran genio.

Per quanto riguarda iPod forse hai una Bravo piu' datata. Il firmware e' stato aggiornato al 5.4 e adesso c'e' bisogno dell'adattatore..

Adattatore iPod 90euro:
http://www.cinquecentisti.com/content/a ... recensione
(dalla recensione da 1 a 5 prende uno zero, un 1 e un 2..... bell'oggettino per altri 90euro....)

dal sito FIAT:
http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/F ... 1074573784
-------------------------
COMPATIBILITA' iPOD

Cosa posso fare
- Ascolto di brani MP3 in qualità digitale
- Controllo vocale e tramite tasti al volante della selezione dei brani (per Artista, Album, Genere, etc.)
- Visualizzazione su quadro strumenti o sulla radio delle informazioni del brano in esecuzione (titolo della canzone, cantante, etc.)
- Ricarica dell’iPod tramite USB

Cosa posso fare dopo aver scaricato l’aggiornamento software 5.4 ed aver acquistato l’Adattatore MediaPlayer Blue&MeTM per iPod e iPhone:
- Riproduzione audio di brani in formato AAC, m4a, m4p e mp4
- Riproduzione audio di brani acquistati su iTunes o protetti digitalmente (DRM)
- Riproduzione audio di brani da dispositivi iPod touch o iPhone

Attenzione: per ascoltare la tua musica archiviata sui nuovi iPod o iPhone puoi scaricare l'aggiornamento software 5.4 del dispositivo Blue&MeTM e acquistare lo specifico adattatore MediaPlayer Blue&MeTM per iPod e iPhone della Lineaccessori.

Profilo E-mail  

Numero Post: 315 MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2009, 19:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Ma x togliere la penna USB dal lettore posizionato vicino all'accendisigari come si fa???Nel senso....bisogna disattivarlo tramite comandi al volante o è sufficiente togliere la penna e basta???Grazie

Profilo E-mail  

Numero Post: 316 MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2009, 19:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
non facciamo le stesse domande in piu topic però

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 317 MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2009, 20:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Domandina alla quale non ho ancora trovato risposta: mentre ascolto musica mp3 dalla penna usb, come faccio a vedere l'artista e l'album? nel display del cruscotto viene visualizzato solo il titolo per qualche secondo.. e cmq anche andando su "informazioni brano" fa vedere solo il titolo..

qualche idea/suggerimento?

Profilo  

Numero Post: 318 MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2009, 20:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2007
Accetto volentieri smentite, ma la lettura dell'artista, del genere musicale e dell'album dal tag ID3 credo venga fatta esclusivamente per creare la libreria multimediale. In fase di riproduzione il B&M si preoccupa solo di farci vedere il titolo della canzone (per 15 secondi).

Optional: antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento); fari a scarica di gas (bi-xenon); vernice lenticolare (Nero Provocatore); specchi esterni abbattibili; autoradio CD con mp3; impianto audio Hi-Fi da 260W Interscope; ruotino di scorta; Blue&Me Nav.
Personalizzazioni: bordo cromato su fendinebbia, griglia inferiore, plafoniera e quadro strumenti; batticalcagno e placca tunnel centrale by andreMJT; illuminazione interna e luci di posizione a LED bianchi; specchietto fotocromatico New Delta; griglia inferiore metallizzata; placca "multijet"
Next step: daylight

Ordinata: 11/10/08 - Arrivata: 23/10/08 - Ritirata: 29/10/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 319 MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2009, 21:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 16v 105
Allestimento: Sport Style
A me veramente fa vedere anche l'artista oltre al titolo della canzone, per il resto confermo quello che hai detto

Clima Bi-zona, Appoggiabraccio sedile anteriore refrigerato, Proiettori a scarica di gas, Cruise Control, Antifurto volumetrico e antisollevamento, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Autoradio + Mp3, Blue&Me Nav, Specchi esterni abbattibili, Sensore crepuscolare luci e pioggia, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Alzacristalli elettrici posteriori, Sensore pressione pneumatici, Presa 12 V nel baule, Garanzia 5 anni/120.000 km.

Linea accessori: Batticalcagno in alluminio, Deflettori laterali
...e in più: Filtro aria BMC, Terminale di scarico cromato

Profilo  

Numero Post: 320 MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2009, 21:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2007
Molto probabile che mi sia sbagliato allora :P Ormai sono abituato a dare solo una fugace occhiata al display e poi torno con lo sguardo verso la strada :D

Optional: antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento); fari a scarica di gas (bi-xenon); vernice lenticolare (Nero Provocatore); specchi esterni abbattibili; autoradio CD con mp3; impianto audio Hi-Fi da 260W Interscope; ruotino di scorta; Blue&Me Nav.
Personalizzazioni: bordo cromato su fendinebbia, griglia inferiore, plafoniera e quadro strumenti; batticalcagno e placca tunnel centrale by andreMJT; illuminazione interna e luci di posizione a LED bianchi; specchietto fotocromatico New Delta; griglia inferiore metallizzata; placca "multijet"
Next step: daylight

Ordinata: 11/10/08 - Arrivata: 23/10/08 - Ritirata: 29/10/08

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 955 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 48  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora