:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 21:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1078 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Blue&Me e Cellulari
Numero Post: 461 MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 17:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
nn lo so ma essendo un aggiornamento nn obbligatorio CREDO si paghi :unsure:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 462 MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 13:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
Salve ragazzi! :brinda:
Mi é balzata in mente la malsana idea di prendere l'iPhone 3G, cosí ho chiamato l'assistenza FIAT e mi é stato detto che lo scaricamento della rubrica é funzionante SOLO se i nominativi NON comprendono piú di un numero. <_<
Vale a dire... Se il nominativo "Luca" comprende (per esempio) solo il numero di cellulare, tutto OK. Se invece ci sono anche altri numeri (tipo casa, lavoro, secondo cellulare, ecc...) non va bene! :wacko:
Vi risulta...? :blink:
Grazie!

Sminciuz YouTube - - - - - - - - - - Sminciuz flickr

Profilo E-mail  

Numero Post: 463 MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 17:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Duna
Motore: 1200 16v 80
Allestimento: Sporting
ciao il ble and me legge un solo numero per nome, non riesce a leggerne di più

Profilo  

Numero Post: 464 MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 18:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Ma ti riferisci all'iPhone?
Perchè se parli in generale ti sbagli.
A me legge anche più numeri per nominativo!
Anzi, dove ho più numeri per la stessa persona, se non specifico su quale chiamare mi chiede lui quale voglio... casa,cell, ecc...
Ho un Sonyericsson W800i

Clima Bi-zona, Appoggiabraccio sedile anteriore refrigerato, Proiettori a scarica di gas, Cruise Control, Antifurto volumetrico e antisollevamento, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Autoradio + Mp3, Blue&Me Nav, Specchi esterni abbattibili, Sensore crepuscolare luci e pioggia, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Alzacristalli elettrici posteriori, Sensore pressione pneumatici, Presa 12 V nel baule, Garanzia 5 anni/120.000 km.

Linea accessori: Batticalcagno in alluminio, Deflettori laterali
...e in più: Filtro aria BMC, Terminale di scarico cromato

Profilo  

Numero Post: 465 MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 19:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1400 16v tjet 120
bravo alby ha scritto:
Ma ti riferisci all'iPhone?
Perchè se parli in generale ti sbagli.
A me legge anche più numeri per nominativo!
Anzi, dove ho più numeri per la stessa persona, se non specifico su quale chiamare mi chiede lui quale voglio... casa,cell, ecc...
Ho un Sonyericsson W800i

Infatti! Anche col mio Nokia N95 fa così!
E con l'iPhone...? Nessuno che abbia l'iPhone può rispondere a questo dilemma...?

Sminciuz YouTube - - - - - - - - - - Sminciuz flickr

Profilo E-mail  

Numero Post: 466 MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 20:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

si mi riferivo all'iphone visto che sminciuz parlava di iphone

Profilo  

Numero Post: 467 MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 20:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

con il firmware 3.0 dell'i-phone si dovrebbe risolvere il problema, per curiosità hai aggioranto al 2.2?

Profilo  

Numero Post: 468 MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 8:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 105
Io vorrei assolutamente acquistare un telefono nuovo, dato che il Samsung che ho ora non ha il Bluetooth, e avere i Blue&Me e non avere il telefono Bluetooth sarebbe tragicomico! :azz:

Volevo tornare al Nokia, ma ci sono 1000 modelli e non so dove andare a parare, mi sembrava di aver letto da qualche parte su questo thread che i Symbian hanno problemi di compatibilità col Blue&Me... o me lo sono sognato? :blink:

Profilo E-mail  

Numero Post: 469 MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 8:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
No, non te lo sei sognato.
In generale i Symbian funzionano bene con il Blue&Me per quanto riguarda connessione Bluetooth, invio e risposta di una chiamata e visualizzazione della rubrica.
Le funzioni che perdi col Symbian sono la lettura vocale dei messaggi SMS, e su alcuni telefoni la visualizzazione del logo operatore su quadro di bordo.
La rubrica deve essere scaricata nel Blue&Me (e sincronizzata ad ogni modifica, aggiunta o cancellazione di numeri) con una procedura manuale dal cellulare a macchina ferma.
Per il resto, io ho un Nokia 6630 e mi ci trovo benissimo.
:ciao:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 470 MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 8:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Mountain75 ha scritto:
Io vorrei assolutamente acquistare un telefono nuovo, dato che il Samsung che ho ora non ha il Bluetooth, e avere i Blue&Me e non avere il telefono Bluetooth sarebbe tragicomico! :azz:

Volevo tornare al Nokia, ma ci sono 1000 modelli e non so dove andare a parare, mi sembrava di aver letto da qualche parte su questo thread che i Symbian hanno problemi di compatibilità col Blue&Me... o me lo sono sognato? :blink:

i symbian hanno dei problemi :( ,magari non proprio su tutti i cell,confermo che se nè era parlato anche qua qualche pagina indietro.Non so se ultimamente hanno aggiornato il firmware di tutti i cell ed è migliorato, magari se qualcuno ha acquistato da poco un cell nokia gestito dal symbian si faccia sentire è ci aggiorni.
io ho un 6120 e non carica in automatico la rubrica, ma sopratutto mentre sto chiamando, ogni tanto cade la connessione bluetooth!!
so che è uscita una versione aggiornata del mio firmware, ma non ho avuto tempo di installarla (anche perche' dorei lasciare il cell in assistenza per una settimana) quindi non ti so dire se hanno risolto completamente il problema :machestaiadì:

Profilo E-mail  

Numero Post: 471 MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 8:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Grazie mille, con i vostri consigli ho già espluso due/tre modelli che mi interessavano! :ok:
Sto forum è troppo funzionale, hai bisogno di qualcosa e TAC subito trovi una risposta! :evvai:

Profilo E-mail  

Numero Post: 472 MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 9:08 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Dunque, io ho solamente riportato quello che Fiat ha certificato a livello di funzioni compatibili con il 95% dei cellulari Nokia con Sistema Operativo Symbian.
La lista di compatibilità e delle funzioni attive per ogni cellulare è chiaramente riportata da Fiat sul sito ufficiale.
http://195.88.6.192/blue_and_me/compatibili.html
Poi, da telefono a telefono e, anche nell'ambito dello stesso modello, da firmware a firmware ci possono essere dei problemi di incompatibilità.
Io ho inoltre riportato la mia esperienza diretta, visto che da quando ho la Bravo non ho cambiato il telefono che già avevo da prima, cioè il Nokia 6630.
paolobnv ha scritto:
e non carica in automatico la rubrica

Se leggi bene infatti io non ho detto che a me carica in automatico la rubrica, ma quando voglio aggiornarla o sincronizzarla devo attuare la procedura manuale a macchina ferma, descritta tra l'altro da me in questo stesso topic al post n° 412.
In un anno di uso continuativo del cellulare col Blue&Me non mi è mai caduta la connessione, si connette sempre perfettamente all'accensione del quadro, e soprattutto interpreta perfettamente i contatti con più numeri di dettaglio (per esempio Marco-Cellulare, o Marco-Casa).
Non mi legge i messaggi SMS, ma questo lo sapevo, e mi compaiono dei trattini sul quadro di bordo al posto del logo dell'operatore, ma anche questo lo sapevo.
Spesso mi è venuto il pallino di cambiare cellulare, cercando tra quelli pienamente compatibili col Blue&Me, ma a parte che per forza di cose avrei dovuto abbandonare Nokia, erano tutti modelli che o non mi piacevano o costavano uno sproposito.
Il tutto, poi, pensavo, solo per guadagnare la lettura degli SMS (ne riceverò 5 o 6 al mese in tutto?), la visualizzazione del logo sul quadro di bordo (che tanto ho imparato: trattini lunghi = no campo, trattini corti = ok) o per avere la sincronizzazione della rubrica che aggiornerò sì e no due volte l'anno?
Quindi io rimango dell'idea che i Symbian NON hanno problemi in generale col Blue&Me, solo una certa incompatibilità che rende alcune funzioni del Blue&Me inutilizzabili.
Cerchiamo quindi di non fare di tutta l'erba un fascio. <_<
paolobnv ha scritto:
ma non ho avuto tempo di installarla (anche perche' dorei lasciare il cell in assistenza per una settimana)
:machestaiadì:
Anche io l'estate scorsa ho fatto l'aggiornamento (gratuito, cellulare in garanzia) del firmware in un centro Nokia.
Ma ci ho preso l'appuntamento per telefono, ci sono passato e mi hanno fatto tutto in mezz'ora. Ho aspettato lì e sono tornato a casa col telefono aggiornato!
E' molto probabile che un aggiornamento del firmware risolva tanti problemi che si possono riscontrare col Blue&Me.
:ok:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 473 MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 9:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Allestimento: Sport
A livello di funzionalità i Sonyericsson sono ottimi: copia automatica rubrica, visualizzazione logo si display, lettura messaggi... manca solo la riproduzione della suoneria al posto del trillo standard!

Peccato però che i modelli W, K ecc., per mia esperienza personale e di qualche altro utente del forum, abbiano poi dei problemi di compatibilità nel senso che spesso si impallano dopo che si abbandona la connessione con il blue&me...
Speriamo che con i prossimi aggiornamenti firmware la situazione migliori!

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 474 MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 9:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

@bruggio ^_^
guarda che non c'era nessuna polemica...... :o: , forse mi sono espresso male, e che il messaggio l'abbiamo scritto ed inviato insieme e non ho letto il tuo..... :P
anche il mio adesso è presente nella lista Fiat, ma all'epoca (un anno fa)non lo era, evidentemente il nuovo fimware ha risolto il problema :woot:
E' chiaro che non tutti i symbian hanno problemi, ed è chiaro che nonostante qualche imperfezione la cosa è trascurabile, io nè sono l'esempio, se fosse una vera tragedia l'avrei gia cambiato o perlomeno aggiornato.
per il resto è come dici tu rubrica è ricezione, con la differenza che il mio la connessione cade veramente :(
proverò in un altro centro nokia, ma il primo che ho chiamato tempo fa mi aveva detto che me lo teneva una settimana e per questo che ho desistito.

Profilo E-mail  

Numero Post: 475 MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 9:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

@paolobnv: neanche la mia voleva essere una polemica, ma solo una precisazione! :ok:
;)

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 476 MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 9:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

giustamente, se non lo siete voi precisi..... :ok:
come sempre si finiscie a "tarallucci e vino" .
bello questo forum ^_^
:brinda:

Profilo E-mail  

Numero Post: 477 MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 13:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Mi sono spippato tutte e 24 le pagine del thead e a quanto ho capito per avere un telefono totalmente compatibile devo prendere un Motorola!

La cosa mi convince poco, perchè non ho mai avuto Motorola e non mi hanno mai ispirato come telefoni...

Sapete dirmi che modelli tra i più nuovi sono sicuramente compatibili al 100%, anche perchè in questo topic ci sono citazioni a telefoni molto vecchi, e non vorrei prendermi un prodotto vetusto.

Profilo E-mail  

Numero Post: 478 MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 15:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
@paolobnv anche io posseggo il nokia 6120 ma ti posso assicurare che a me la linea non è mai caduta.
Il firmware sul mio cell è il 03.70 praticamente il primo firmware con cui hanno rilasciato questo cell.
Io al contrario non sono riuscito a passare la rubrica ma ti sono sincero non mi ci sono sbattuto più di tanto.
Un saluto a tutti :ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 479 MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 17:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

ciao i più compatibili con tutte le funzioni anche sms sono i motorola (al momento sconsiglio tale marca visto che non sta navigando in buone acque), i symbian l'ultima versione 5 ha risolto parecchi problemi, ma se vuoi migliore compatibilità consiglio la serie 60 di nokia (non symbian), gli sms non li legge nemmeno questa ma ti troverai meglio

Profilo  

Numero Post: 480 MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 18:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2007
Ragazzi, oggi mi è successa una cosa curiosa: mentre stavo per parcheggiare sotto casa, ho ricevuto una chiamata e ho risposto tranquillamente... siccome la telefonata andava per le lunghe, ho parcheggiato, ho spento la macchina (senza togliere la chiave), e ho preso in mano il telefono (Samsung Omnia con ROM XIIB3) convinto che la chiamata continuasse su di esso... invece il suono ha continuato ad uscire dalle casse :woot:
Secondo me è una funzionalità molto carina... così non si deve andare a cercare il telefono nel giacchetto per continuare una telefonata :P

Optional: antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento); fari a scarica di gas (bi-xenon); vernice lenticolare (Nero Provocatore); specchi esterni abbattibili; autoradio CD con mp3; impianto audio Hi-Fi da 260W Interscope; ruotino di scorta; Blue&Me Nav.
Personalizzazioni: bordo cromato su fendinebbia, griglia inferiore, plafoniera e quadro strumenti; batticalcagno e placca tunnel centrale by andreMJT; illuminazione interna e luci di posizione a LED bianchi; specchietto fotocromatico New Delta; griglia inferiore metallizzata; placca "multijet"
Next step: daylight

Ordinata: 11/10/08 - Arrivata: 23/10/08 - Ritirata: 29/10/08

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1078 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 54  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora