:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 21 novembre 2017, 4:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 955 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 48  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 17:55 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22900
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Tutti i segreti del FIAT Blue&Me

dal sito http://www.tomshw.it

Cita:
Introduzione

Il rilancio di FIAT, secondo numerosi esperti, non sarebbe stato possibile senza quell'operazione di maquillage che ne ha ringiovanito il marchio. La strategia è stata certamente ad ampio respiro: ha coinvolto il marketing, il settore design e quello tecnologico.

Il Blue&Me, sotto un certo punto di vista, potrebbe essere considerato una delle bandiere del rinnovamento. Non solo si tratta di un prodotto veramente innovativo, ma è probabilmente una delle soluzioni tecnologiche maggiormente profilate per la clientela giovane - target chiave per un "rispolvero" in grande stile.

Immagine

Ma di cosa si tratta realmente?

Blue&Me è un accessorio, disponibile in optional sugli ultimi modelli di casa FIAT, che permette di interagire con la propria auto, nella maggior parte dei casi vocalmente. Secondo numerosi esperti si tratta di uno dei sistemi più avanzati a livello mondiale.

In pratica, senza staccare le mani dal volante è possibile effettuare telefonate, scorrere la propria rubrica, consultare eventuali SMS ricevuti, e ascoltare musica in formato MP3. Il tutto con grande comodità e in completa sicurezza - come hanno fatto più volte osservare i tecnici italiani.

Il sistema integrato è composto di un'unità vivavoce che non ha bisogno di alcuna fase di apprendimento. È sufficiente scandire i comandi vocali per interagire prontamente con le varie funzioni disponibili.

Immagine

Blue&Me, infatti, nasce per rendere più sicuro l'utilizzo del cellulare in macchina. La prima volta che si entra nell'abitacolo è sufficiente cliccare un tasto specifico posizionato sul volante per attivare il cosiddetto "pairing" - ovvero il riconoscimento fra il proprio cellulare Bluetooth e il sistema. A quel punto, in automatico, verrà effettuata una copia della rubrica telefonica direttamente sulla memoria del Blue&Me. In questo modo, ogni volta che si vorrà effettuare una chiamata sarà sufficiente avviare la procedura vocale e pronunciare il nome del contatto o il suo numero di telefono. Ovviamente ogni interazione con la piattaforma può essere effettuata anche tramite i tasti integrati sul volante, scorrendo ogni informazione sul display del quadro di bordo.

Un altro aspetto interessante è che il sistema è in grado di "registrare" fino ad un massimo di 5 cellulari con le loro rispettive rubriche. La presenza contemporanea dei vari dispositivi renderà prioritario l’ultimo utilizzato.

Lettore di SMS

Interessante anche la presenza di un vero e proprio lettore di messaggi SMS, che tramite la sintesi vocale permette la riproduzione audio dei contenuti scritti ricevuti - compresi gli emoticon. Il lettore permette, quindi, di ricevere un avviso sul display del quadro di bordo all'arrivo di un nuovo SMS. Verranno indicati il mittente e il numero di cellulare e poi si potrà procedere con l'eventuale lettura. Inoltre, è possibile - sempre tramite comandi vocali o tasti al volante - scorrere il proprio archivio messaggi e procedere anche con la loro cancellazione.

E non mancano gli MP3

Blue&Me è anche un sistema che permette la riproduzione di musica MP3. Basta collegare la penna USB - fornita in bundle - o un qualsiasi dispositivo dotato di porta compatibile per procedere con l'ascolto musicale. Il media player integrato nella console supporta anche i file WMA e WAV - l'interazione avviene sia vocalmente che tramite i comandi al volante. In pratica l'unità esterna collegata funziona da archivio, mentre il sistema principale si occupa della gestione riproduzione e della diffusione attraverso gli altoparlanti.

Immagine


Blue&Me Nav

Con il lancio della Bravo l'azienda torinese ha deciso di rilanciare con il modello Blue&Me Nav. Una soluzione che integra oltre alle funzioni precedentemente esposte anche il sistema di navigazione GPS. L'interazione avviene sia tramite i comandi posizionati sulle consolle e il volante, sia vocalmente. L'unico limite del sistema è che ogni operazione di programmazione o setting può essere effettuata solo a macchina ferma. I tecnici Fiat, insomma, hanno voluto privilegiare la sicurezza ad ogni costo. A display si alternano così l'interfaccia di navigazione e i classici pittogrammi che indicano il percorso, le distanze e i punti di interesse.

La procedura di inserimFunzioni integrate e Nav ento dati è quanto mai semplice. Prima si indica la città di destinazione e poi la via specifica. L'interfaccia vocale permette solo il completamento dei dati: quindi si parte digitando manualmente le prime lettere, e poi volendo, si prosegue a voce scegliendo all'interno della lista elaborata dal sistema.

Una procedura completamente vocale avrebbe richiesto non solo una maggiore quantità di memoria, ma anche una piattaforma decisamente più potente - che comunque avrebbe allungato i tempi di elaborazione visto il numero di comuni italiani. Secondo indiscrezioni, comunque, la memoria del Blue&Me sarebbe di qualche decina di MB, più che sufficienti insomma per gestire adeguatamente l'intera piattaforma.

Servizi aggiuntivi

Numerose compagnie assicurative hanno stretto un accordo con Fiat che permette ai possessori del Blue&Me Nav di personalizzare la propria assicurazione e risparmiare sulle polizze RC auto e
Furto-Incendio. La trasmissione dei dati riguardanti le proprie abitudini di guida e il tracking in caso di furto, di fatto, permettono una maggiore trasparenza. Premiata con soluzioni ad hoc dalle stesse compagnie.


Immagine

Grazie a Info Service, invece, premendo uno specifico tasto si potrà comunicare con un operatore in grado di soddisfare ogni esigenza: eventi, viabilità, locali, cinema, etc.

L'operatore mobile di riferimento è Telecom Italia Mobile.

Hardware oggi, e domani?

Tecnica


Le schede integrate del sistema Blue&Me sono fornite dalla Magneti Marelli - il processore pare essere un ARM 9. Microsoft, invece, si è occupata dello sviluppo della piattaforma software. I due motori vocali - automatic speech recognition e text to speech - sono il frutto del lavoro di Nuance. La localizzazione in 9 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, polacca, olandese, spagnolo, portoghese, brasiliano) è stata realizzata dall'italiana Citec Voice. Il software di navigazione, invece, è stato fornito dalla tedesca Trisoft - che commercializza normalmente navigatori GPS.

La costruzione dell'interfaccia e il coordinamento dei lavori è stato portato avanti dal Centro Ricerche Fiat

Futuro

Al momento, sempre secondo indiscrezioni, il futuro del Blu&Me non sarebbe ancora stato deciso. Per ora procederà il lavoro di ampliamento dell'offerta di localizzazioni, con un occhio di riguardo per i mercati emergenti - forse quello turco.

Certamente le frontiere da esplorare sono ancora molte, ma vi sono almeno due tecnologie che potrebbero trovare un'implementazione a medio-termine: bi-direzionale e "interazione naturale". Nel primo caso si tratta della possibilità di attivare un canale interattivo fra il veicolo e una struttura esterna, che magari periodicamente - a distanza - si occupi di fare un checkup o di settare alcuni parametri operativi. Insomma, la stessa tecnologia di cui spesso si sente parlare in Formula1.

Per quanto riguarda invece il cosiddetto linguaggio naturale sarebbe bene non aspettarsi nulla per i prossimi mesi. Ci vorranno ancora degli anni prima che un piccolo sistema da integrare in auto possa riconoscere ogni frase pronunciata senza alcuna limitazione. Di fatto, adesso si procede con un'interazione vocale che segue uno schema ben preciso: si sceglie un'opzione, poi un'altra e così via. In futuro, invece, si potrà semplicemente dialogare con la "macchina", lasciando a lei il compito di interpretare i comandi all'interno del flusso.

Per quanto riguarda i prezzi di listino Blue&Me è disponibile a circa 250 euro, mentre la versione Nav costa circa 499 euro.

http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070327


_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2007, 11:24 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22900
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
da http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/F ... 1073805605

Immagine

Cita:
Immagine
Nato dalla collaborazione tra Fiat Auto e Microsoft, Blue&MeTM è il dispositivo che cambierà il tuo modo di comunicare e di intrattenerti in auto. Senza staccare le mani dal volante e con una serie di comandi vocali, potrai telefonare e ascoltare gli SMS in arrivo sul tuo cellulare Bluetooth, interpretati dal Blue&MeTM, consultare la rubrica telefonica e ascoltare MP3. Blue&MeTM supporta la maggior parte dei telefoni cellulari con tecnologia Bluetooth.

Per maggiori informazioni, scarica:
Guida rapida Blue&MeTM.pdf
[url=javascript:openPopupElement('http://213.215.170.74/blue_and_me/blue&me_ita.htm','width=455,height=316,status=no,toolbar=no,menubar=no,location=no');]Guarda il filmato interattivo dedicato a Blue&MeTM[/url]
[url=javascript:openPopupElement('http://213.215.170.74/blue_and_me/tab_it.html','width=600,height=500,toolbar=yes,scrollbars=yes,resizable=yes');]Lista dei telefoni cellulari compatibili[/url]

Se desideri, puoi modificare la lingua del tuo sistema Blue&MeTM installando in modo semplice e veloce il file di aggiornamento.

Per scaricare il file, scegli la lingua:
italiano
sul sito Fiat disponibili altre lingue

Per l’installazione, scarica il manuale di istruzioni, in italiano o inglese:
Blue&MeTM_istruzioni_ITA.pdf

Immagine

Il Sistema vivavoce
Il sistema vivavoce di Blue&MeTM si avvale dell’esclusiva tecnologia di riconoscimento vocale universale: indipendente dalla voce di chi parla, non richiede apprendimento.

Una volta registrato il tuo cellulare Bluetooth, operazione da effettuare 1 sola volta, e scaricata la rubrica del tuo cellulare, potrai fare e ricevere telefonate semplicemente parlando: tutti i comandi possono essere dati senza alzare le mani dal volante o togliere gli occhi dalla strada. Possono essere registrati fino a 5 telefoni cellulari: in caso di presenza contemporanea di più cellulari Blue&MeTM si connetterà con l’ultimo cellulare utilizzato.

Potrai così chiamare un numero per via vocale dettandolo cifra per cifra o semplicemente pronunciare il nome della persona che desideri chiamare, se presente nella rubrica del tuo cellulare. A tua scelta potrai in alternativa utilizzare i comandi al volante, scorrendo la rubrica sul display del quadro di bordo.

Immagine

Intrattenimento musicale
Con Blue&MeTM porti in auto con te la tua raccolta musicale preferita, in formato digitale MP3/WMA/WAV.

Basta collegare la tua memoria digitale alla presa USB nel vano portaoggetti. Che sia una penna USB stick, un lettore MP3 o uno dei nuovi smart phones, e perfino l’I-pod: l’unico requisito è che sia dotata di una porta USB e che i file scaricati non siano coperti da diritti musicali, come i files iTunes che sono a pagamento. Collegando il dispositivo alla presa USB la scritta MEDIA PLAYER immediatamente appare sul display della radio, ad indicare la sorgente musicale che si sta ascoltando.

Con i comandi vocali o manuali al volante, potrai accedere al brano musicale che desideri, navigando nelle diverse cartelle e nei file visualizzati sul display del quadro di bordo: la tua musica si diffonderà in un attimo nell’abitacolo



da http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/F ... 1073805605

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2007, 11:26 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22900
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
da http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/F ... 1073805606

Immagine

Cita:
Debutta in esclusiva su Bravo il nuovo Blue&MeTM Nav, un semplice e intuitivo sistema di navigazione satellitare a pittogrammi che ti consente di arrivare sempre a destinazione, in modo comodo e semplice.

Con Blue&MeTM Nav puoi utilizzare il tuo cellulare Bluetooth per telefonare e ascoltare i messaggi SMS in arrivo, e ancora ascoltare la tua musica preferita collegando la tua memoria USB, senza staccare le mani dal volante. Il sistema di navigazione è attivabile con comandi vocali e la mappa del Paese è memorizzata sulla chiave USB in dotazione.
Una volta inserita la chiave USB nell’apposita porta, puoi connetterti al menu del navigatore satellitare pigiando il tasto NAV posto sulla plancetta. A questo punto, puoi selezionare la destinazione inserendo con i tasti al volante le lettere iniziali dell’indirizzo, che può essere completato con i comandi vocali. Tutte le informazioni sulla navigazione sono disponibili sul quadro di bordo, così come quelle telefoniche e musicali.
Durante la navigazione è possibile telefonare ed ascoltare la tua musica caricata insieme alla mappa sulla tua penna USB o MEDIA PLAYER, tutto in massima sicurezza.

Per viaggiare in tutt’Europa puoi acquistare – a un prezzo vantaggioso – le mappe di navigazione dal tuo Concessionario. Sono disponibili i kit di navigazione relativi a tutti i Paesi europei, composti da: penna USB con la mappa memorizzata, e CD di back up, che puoi utilizzare per trasferire la mappa stessa sul tuo lettore MP3 personale, iPod compreso.

[url=javascript:openPopupElement('http://213.215.170.74/blue_and_me/blue&me_nav_ita.htm','width=455,height=316,status=no,toolbar=no,menubar=no,location=no');]Guarda il filmato interattivo dedicato a Blue&MeTMNAV[/url]


da http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/F ... 1073805606

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2008, 19:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 20:05
Messaggi: 2843
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
lo sapevate che quando si riceve una chiamata e il tel non ha la suoneria la macchina si mette a squillare?? provate :D

_________________
MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 17:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4498
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
ispanico ha scritto:
lo sapevate che quando si riceve una chiamata e il tel non ha la suoneria la macchina si mette a squillare?? provate :D

Eh eh... A me succede sempre, perché il mio Samsung SGH-Z560 non supporta la riproduzione della suoneria attraverso gli altoparlanti, quindi mi suona sempre il vecchio DRIIIIN DRIIIIIIIIIIN della macchina...
:P

_________________
Immagine
As Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 18:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 aprile 2007, 17:42
Messaggi: 395
Località: Monza & Brianza
Marca: Fiat
Modello: Grande Punto
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2011
é la più grande invenzione mai fatta da :fiat:

dopo la GP ovvio! :drive:

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2008, 21:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2008, 20:05
Messaggi: 36
Località: L'Aquila/Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
per chiamare un contatto sulla rubrica si deve pronunciare il nome completo di come è registrato o basta il cognome ad esempio?

_________________
Fiat Bravo 1.9 M.jet 150Cv Sport Rosso Maranello: Blue&Me Nav, Climatizzatore B-zona, Sensori di parcheggio, Sky-Dome, Vetri elettrici posteriori con sensore antipizzicamento, Vetri posteriori oscurati, Antifurto volumetrico, Ruotino di scorta, Presa 12V nel portabagagli


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 22:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 7:09
Messaggi: 42
Località: Milano
Marca: Volkswagen
Modello: * segmento E
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 1998
Sapete se si possono scorrere i file sonori WMediaPlayer registrati su pen drive, per selezionare quelli che si vuole, oppure se una volta inserita la pen drive contenente i files devi ascoltarteli tutti di seguito senza saltarne nessuno?

_________________
In attesa di BRAVO 1.6 105 CV - argentovivo - DPF, airbag ginocchia, ruotino, specchi abbattibili, appoggiatesta antiwhiplash, sensori posteriori, Blue&Me


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 22:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 20:05
Messaggi: 2843
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Pegasus123 ha scritto:
Sapete se si possono scorrere i file sonori WMediaPlayer registrati su pen drive, per selezionare quelli che si vuole, oppure se una volta inserita la pen drive contenente i files devi ascoltarteli tutti di seguito senza saltarne nessuno?

certo che si puo fare vai nel menu media palyer ci stanno anche altre funzioni...

_________________
MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 14:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 22:26
Messaggi: 56
Località: Mirano (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
ciao gente
ho un dubbio....
Ma ordinando il blue & Me con l'autoradio di serie (cioè senza lettore mp3) io li posso tranquillamente ascoltare i brani mp3 dalla sola chiavetta??
Non è che bisogna spendere altri 110€ per lo stereo con mp3???

grazie e ciao.

_________________
Possiedo la Meragliviosa Creatura 1.6 Multijet 105cv Emotion Nera provocatore con Blue&Me, DPF, Lettore Mp3 e ruotino....

Ordinata: 09/02/2008
Arrivo: 19/02/2008......stupendamente stupenda......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 14:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8743
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Si, li puoi ascoltare.
Infatti io non l'ho aggiunto come optional nell'ordine, perchè preferisco riempire una chiavetta da 4Gb, che pago 15€, di files mp3 e ascoltarli in macchina, oppure ascoltare il suono cristallino di un puro CD-Audio.
Ormai con la capacità delle chiavette/lettori/i-pod usb di adesso, non conviene tenere svariati cd (max 800Mb l'uno) in macchina.
Senza contare che la chiavetta USB te la metti in tasca quando scendi, i cd invece soffrono anche il caldo e il sole e se lasciati in macchina d'estate si danneggiano facilmente...

:ok:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 7:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 20:05
Messaggi: 2843
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
bruggio ha scritto:
Si, li puoi ascoltare.
Infatti io non l'ho aggiunto come optional nell'ordine, perchè preferisco riempire una chiavetta da 4Gb, che pago 15€, di files mp3 e ascoltarli in macchina, oppure ascoltare il suono cristallino di un puro CD-Audio.
Ormai con la capacità delle chiavette/lettori/i-pod usb di adesso, non conviene tenere svariati cd (max 800Mb l'uno) in macchina.
Senza contare che la chiavetta USB te la metti in tasca quando scendi, i cd invece soffrono anche il caldo e il sole e se lasciati in macchina d'estate si danneggiano facilmente...

:ok:

quoto :ok:

_________________
MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 1:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 7:09
Messaggi: 42
Località: Milano
Marca: Volkswagen
Modello: * segmento E
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 1998
Stasera ho ordinato la 1.6 105 CV, ma il venditore non ha saputo spiegarmi alcune funzionalità del sistema di lettura dei files sonori.

Ho portato una chiave di memoria con 5 directory sopra, ognuna con diversi file, l'ho provata alla presa USB di una Bravo che avevano in esposizione, ma:

1) il sistema riproduceva solo i file di una directory, non delle altre (devo però dire che non erano tutti WMA, ma anche MP4 o altri formati).

2) quelli che riproduceva, mi è parso che non li riproducesse in ordine sequenziale (smanettando sul cursore del volante si passava per esempio dalla 1^ alla 5^ alla 12^ ecc. saltando quelle in mezzo)

3) apparentemente non c'era modo di selezionare una singola directory scelta. Se ho ben capito, in questo 3d è già stato scritto che esiste un menu di media player, quindi dovrei supporre che si possa scorrere tra le directory e selezionarne una. O no?
Ed il menu è anche utilizzabile dai comandi della plancia, o solo dal posto guida?

_________________
In attesa di BRAVO 1.6 105 CV - argentovivo - DPF, airbag ginocchia, ruotino, specchi abbattibili, appoggiatesta antiwhiplash, sensori posteriori, Blue&Me


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 14:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
1) Non credo che il Blue&Me legga i file mp4, non ho provato, ma penso che si limiti a mp3 e wma
2) Altri avevano lamentato questo problema e hanno ovviato creandosi delle playlist in ogni directory
3) si può scegliere benissimo quale cartella ascoltare
Solo dal posto guida


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 23:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 15:27
Messaggi: 102
Località: Monza
Marca: Lancia
Modello: * compatta 3p
Motore: 1200 16v 80
oceanfabio ha scritto:
ciao gente
ho un dubbio....
Ma ordinando il blue & Me con l'autoradio di serie (cioè senza lettore mp3) io li posso tranquillamente ascoltare i brani mp3 dalla sola chiavetta??
Non è che bisogna spendere altri 110€ per lo stereo con mp3???

grazie e ciao.


Quindi anche tu non hai messo l'autoradio mp3 ?
Io sono ancora indeciso !! eheheheh


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2008, 7:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2007, 19:09
Messaggi: 146
Località: Ischia (NA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Griff ha scritto:
oceanfabio ha scritto:
ciao gente
ho un dubbio....
Ma ordinando il blue & Me con l'autoradio di serie (cioè senza lettore mp3) io li posso tranquillamente ascoltare i brani mp3 dalla sola chiavetta??
Non è che bisogna spendere altri 110€ per lo stereo con mp3???

grazie e ciao.


Quindi anche tu non hai messo l'autoradio mp3 ?
Io sono ancora indeciso !! eheheheh


Però se non metti anche il lettore cd mp3 poi hai il problema che a quadro spento non puoi ascoltare questo tipo di file perchè a quadro spento l'usb non funziona mentre il cd si. Io ho l'ho ordinata con tutti e due e mi trovo benissimo, pensaci bene tanto per 110 euro ne vale la pena piuttosto che pentirsene dopo.

_________________
Bravo 1.9 Mjet 120 Emotion, Grigio bel tenebroso, Blue&me, Mp3


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2008, 9:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 15:27
Messaggi: 102
Località: Monza
Marca: Lancia
Modello: * compatta 3p
Motore: 1200 16v 80
Azzz...è vero....
Ma se giro la chiave del quadro allora funziona l'usb (senza accendere il motore)??


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2008, 9:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2007, 19:09
Messaggi: 146
Località: Ischia (NA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Griff ha scritto:
Azzz...è vero....
Ma se giro la chiave del quadro allora funziona l'usb (senza accendere il motore)??


Si in questo modo funziona ma metti il caso che sei in macchina a fare le "grandi manovre"(capisci a me),oppure vuoi ascoltare gli mp3 mentre stai parcheggiato ad aspettare qualcuno non puoi tenere mica il quadro sempre acceso? Io facendo questo ragionamento ho deciso poi di prendere anche lo stereo con gli mp3. Ti trovi con la mia idea ?

_________________
Bravo 1.9 Mjet 120 Emotion, Grigio bel tenebroso, Blue&me, Mp3


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2008, 10:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8743
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
E' verissimo quello che dici, Snoopy, però vuol dire che ogni qualvolta hai un mp3 nuovo da ascoltare, fai sempre una doppia operazione, cioè lo copi sulla chiavetta USB per sentirlo col media-player a quadro acceso, e masterizzi un cd per sentirlo dallo stereo a quadro spento?
Mi sembra un po' ridondante... :(
Sei sei in marcia e stai ascoltando gli mp3 dalla chiavetta USB e poi ti fermi e spegni la macchina, come fai a continuare a sentire la stessa musica?

:azz:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me: Tutti i segreti!!!
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2008, 10:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
come già ti ho detto in un altro topic, te lo consiglio vivamente, a maggior ragione per ascoltare gli mp3 a quadro spento

inoltre non ti consiglio di duplicare ogni volta gli mp3 su cd e chiavetta, sulla chiavetta ci tieni tutta la tua discografia, mentre su 3-4 cd ci tiene il meglio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 955 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 48  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it