:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 18:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Visualizzazioni sul Blue&Me
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 18:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Ciao a tutti, volevo dei chiarimenti sulle visualizzazioni sul display del Blue&Me.

Sono sempre stato titubante riguardo agli impianti audio di serie, soprattutto per quanto riguarda la funzionalità. Costano 5-6 volte più degli impianti da centro commerciale, ma con meno della metà delle funzioni. Mi sembra che il media player di Blue&Me invece, abbia una buona funzionalità (almeno è l'idea che mi sono fatto leggendo il manuale d'uso), potendo, per esempio, effettuare le ricerche anche per playlist.

Ma i miei dubbi sono i seguenti:

1. Si può tenere visualizzata permanentemente l'etichetta(tag) di un brano mp3 o wma oppure resta visualizzata solo per pochi secondi? e nel caso non resti visualizzata, cosa compare sullo schermo, il nome del file o cosa?
2. Quando si visualizza l'etichetta di un brano, quali dati compaiono
contemporaneamente? Mi spiego meglio: sul display appaiono
contemporaneamente nome artista e nome brano? Oppure bisogna scorrere le informazioni con un tasto? e se il nome artista
o brano è molto lungo, il testo diventa scorrevole in automatico, scorrevole premendo un tasto, o si tronca e si riesce a leggere solo l'inizio del testo?
3. La durata del brano appare? Si può scegliere tra tempo trascorso del brano e tempo rimanente? è possibile visualizzarli entrambi contemporaneamente?
4. Il lettore cd legge mp3 e wma? So per certo che collegando un'ipod li legge, ma dal cd può?

scusate le tante domande, ma per chi come me che sceglie anche in base a dettagli per altri insignificanti sono notizie utili.

grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2007, 16:44 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Ciao, io ho la macchina da sabato e sto ancora imparando un pò le funzioni.
Ho il blue&me, e la differenza principale con il blue&me nav, oltre al navigatore, è il display al centro del cruscotto, quello del nav è riconfigurabile.
Su quella che avevo provato prima dell'acquisto c'era il nav e i tag mp3 restavano visualizzati (nome artista e titolo brano)
sulla mia invece resta visualizzato per 15 secondi il titolo del brano (e basta) e non c'è modo di farlo restare visualizzato fisso.
c'è da dire però che l'officina del concessionario mi ha spiegato che forse è un problema di impostazioni perchè il display dovrebbe mantenere la visualizzazione impostando la funzione vedi radio dal menù del computer di bordo, quindi appena posso gliela porto così mi risolvono il problema.
per il resto il blue&me funziona molto bene, puoi addirittura comandare il lettore mp3 con i comandi vocali!
Riferendomi al resto:
se il titolo di una canzone è molto lungo il display scorre in automatico
non appare la durata del brano (non so se dipenda dal problema detto sopra)
il lettore cd legge gli mp3 solo se ordini esplicitamente quello con gli mp3 (io ho la emotion e l'autoradio di serie non legge gli mp3)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2007, 15:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Rispolveriamo questo vecchio topic...
Perché io ho un problema che dovrebbe essere uguale a quello di Bravo198Black...
L'Id Tag delle canzoni mp3 mi rimane visualizzato solo per 15-16 secondi, anche se imposto "ripeti radio" dal menù...
C'è qualche altrra funzione che devo impostare??
A voi come funziona?
:machestaiadì: :machestaiadì:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2007, 16:44 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Quando ti scompare su cosa va? cosa visualizzi? Cmq probabilmente dipende dalle impostazioni.. mi spiego: probabilmente hai impostato il computer di bordo sull'autonomia o altro.... quindi quando metti la chiavetta usb questa ti fa vedere il titolo della canzone e dopo 15 sec si leva e ti fa vedere la funzione da te impostata...basta ke premi il pulsante (quello per cambiare km parziali, consumi, etc..) a radio accesa fino a quando nn ti compare il titolo della canzone..... Vedrai che nn scompare... Fammi sapere...ciao

FIAT BRAVO SPORT 1.9 Multijet 150cv FAP - colore NERO Provocatore - Cerki da 18'' - Interni in pelle con cuciture rosse- Skydome - Blue&Me Nav - Sensori di parcheggio - Antifurto - spekki esterni abbattibili -Vetri elettrici post. - clima Bizona- Batticalcagno - Antifuto con allarme - Ruota di scorta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2007, 19:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
se non sbaglio sul manuale si parlava proprio di una visualizzazione di 15 secondi, per cui credo non ci sia una funzione che visualizzi il titolo permanentemente. Non ho la Bravo non posso controllare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 10:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Infatti io non ho trovato una funzione che permette di visualizzare permanentemente il brano mp3, ma mi sembra che ci sia qualcuno a cui lo fa...
Premetto che io la chiavetta la tengo sempre inserita e appena accendo la macchina mi si accende lo stereo e mi va sul MediaPlayer (perché ascolto praticamente solo quello) e mi riparte dall'ultima canzone che ascoltavo; mi appaiono le informazioni, ma solo per 15-16 secondi, poi torna alla "schermata" di default, cioé data, ora e temperatura...
Che devo fare? Se metto "Ripeti Radio" dal menù della car (il tasto MODE per intendersi), mi fa la stessa cosa, mentre se ascolto la radio, me la ripete sul display...
:cry:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 10:52 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Motore: 1900 mjet 16v 150
hai provato come ti ho detto io?... Al max quando prendo la car provo...

FIAT BRAVO SPORT 1.9 Multijet 150cv FAP - colore NERO Provocatore - Cerki da 18'' - Interni in pelle con cuciture rosse- Skydome - Blue&Me Nav - Sensori di parcheggio - Antifurto - spekki esterni abbattibili -Vetri elettrici post. - clima Bizona- Batticalcagno - Antifuto con allarme - Ruota di scorta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 14:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

IlBravoso ha scritto:
hai provato come ti ho detto io?

Provato, ma non funziona...
Ma a voi gli Id Tag degli mp3 rimangono visualizzati permanentemente?
Chi mi può dire come si imposta sta cosa?
Se facesse differenza io ho il Blue&Me Nav, quindi con il display riconfigurabile...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 13:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Scusate ancora non ho la Bravo (purtroppo ancora non è arrivata e ci vorrà un bel pò) io ho messo il blu&me nav... mi spiegate cosa vuol dire display riconfigurabile??

Grazie e scusate l'ignoranza!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: chiavetta usb
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 16:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

ciao a tutti!

io ho un problema con il blue and me. allora, nella chiavetta usb ho scaricato vari brani suddivisi in cartelle etc... però non me li legge tutti, ne legge più o meno uno su dieci. inoltre non è possibile scorrerli nè con le cartelle, nè all' intrno delle cartelle...insomma niente!!! poi sul display mi appare solo la scritta "media player" e nient'altro... come mai? :incazz:

grazie. ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 8:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

ale5485 ha scritto:
Scusate ancora non ho la Bravo (purtroppo ancora non è arrivata e ci vorrà un bel pò) io ho messo il blu&me nav... mi spiegate cosa vuol dire display riconfigurabile??
Grazie e scusate l'ignoranza!!!

Questo è il mio display, che avendo il Blue&Me Nav è riconfigurabile...
Cioè c'ha le diverse sezioni e una grafica un po' più precisa di quello classico... Stile Alfa 147 per intendersi!
http://lnx.stiloclub.it/gallery/bravo198varie/display_273?full=1
Questo è invece quello "normale"
http://lnx.stiloclub.it/gallery/bravo198varie/immagine_009_128?full=1

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: chiavetta usb
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 8:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

gattaccio80 ha scritto:
ciao a tutti!
io ho un problema con il blue and me. allora, nella chiavetta usb ho scaricato vari brani suddivisi in cartelle etc... però non me li legge tutti, ne legge più o meno uno su dieci. inoltre non è possibile scorrerli nè con le cartelle, nè all' intrno delle cartelle...insomma niente!!! poi sul display mi appare solo la scritta "media player" e nient'altro... come mai? :incazz:
grazie. ciao

Ciao!
Non so che dirti... Ti posso solo ricordare che il fatto che appaia la scritta MEDIA PLAYER sul display della Radio è normale, in quanto le informazioni sugli mp3 le hai solo sul display dell'auto nel quadro strumenti... E di conseguenza, il Blue&Me lo puoi comandare solo dai comandi al volante (per scorrere i brani, per entrare nel menù ecc) ad eccezione del controllo del volume che rimane abilitato anche dalla radio in plancia.
Poi per la ripetizione "una su dieci" vedi se è attiva la "Ripetizione Brano"...
Di default è attiva, così lui ti riproduce sempre la solita e non scorre all'interno della cartella. Se la togli invece lui scorre i brani dentro una cartella, se vai su Lettore Multimediale --> Cartelle --> Selezioni la cartella --> Riproduci tutto.
Non so se mi sono spiegato...
:unsure:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 10:01 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Motore: 1400 16v tjet 150
Il dysplay riconfigurabile c'è anche sull versione tjet Sport anche senza avere in nav, penso per dare la possibilità di vedere il grafico di pressione turbina.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora