:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 22 maggio 2024, 12:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Convenzioni Assicurative per il Blue&MeNav
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2007, 11:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Qualcuno ha sfruttato il Blue&MeNav per ottenere agevolazioni assicurative per la RC e/o per il furto e incendio?

Al call center Fiat danno l'elenco delle compagnie convenzionate, sono tante, ma volevo sapere se conviene, soprattutto per il furto e incendio, oppure affidarsi ad un localizzatore/satellitare di terzi. La cosa strana è che nella Linea Accessori ufficiale Fiat sono conmpresi sia un localizzatore che un satellitare, e soprattutto il primo sarebbe un doppione del Blue&Me Nav


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2007, 14:16 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 9:50
Messaggi: 421
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Ma hai provato a kiedere come funziona? come fanno ad individuare la makkina in caso di furto? a ki devi kiamare in tal caso? se devi sottoscrivere un contratto per attivare questa funzione del Blue&ME? a me non hanno saputo dire nulla ne alla concessionaria, ne l'assicurazione e ne al numero verde fiat.... Se hai maggiori notizie te ne sarei grato.... ciao

_________________
FIAT BRAVO SPORT 1.9 Multijet 150cv FAP - colore NERO Provocatore - Cerki da 18'' - Interni in pelle con cuciture rosse- Skydome - Blue&Me Nav - Sensori di parcheggio - Antifurto - spekki esterni abbattibili -Vetri elettrici post. - clima Bizona- Batticalcagno - Antifuto con allarme - Ruota di scorta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Convenzioni Assicurative per il Blue&MeNav
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2007, 15:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 10:13
Messaggi: 9
Salve, sono Tamigi Gianpiero, il giorno 23 Aprile mi è stata consegnata finalmente la mia nuova Fiat Bravo 1,9 MJet 120CV Emotion, ordinata il 19 Marzo. :wub:

Sono rimasto stupito dal salto di qualità raggiunto. :woot:
Ma c'è una vera nota stonata riguarda il sistema Blue & Me Nav, che ho richiesto come accessorio. :(

Tale sistema oltre ad essere un navigatore, funge anche da localizzatore, offrendo un servizio SOS gratuito per i primi due anni, che si basa appunto sulla funzione di localizzatore. Tale sistema prevede inoltre la possibilità di una scontista sulla polizza furto incendio, con alcune compagnie assicurative convenzionate, questo è in breve quanto dichiarato sul sito Fiat. :machestaiadì:

Ma in realtà questo sistema a me non funziona, sul display dell’auto, in seguito alla pressione del tasto SOS sotto la plafoniera, appare servizio non disponibile. :incazz:

Dopo aver contattato diverse volte il numero verde Fiat 800 3428 00, mi son visto dare diverse e contrastanti risposte, in merito all’anomalia tra cui: << Per attivare il servizio, bisogna compilare un modulo su internet sul sito Fiat sul link Blue & Me nav>>; <<Il servizio non è ancora entrato in funzione, ma lo sarà a breve…>> etc etc. :sfottere:

Assurdo!!!
:fiat:
Resta certo che io ho pagato un accessorio e non ne sfrutto a pieno le funzionalità, di certo non meno importanti, anzi direi economicamente importanti, in quanto ho dovuto assicurare l’auto per furto senza ricevere l’eventuale sconto tra il 30 e 50%.
:ko:
Pochi giorni fa ho ricontattato il custumer care Fiat e a distanza ormai di mesi, non sanno ancora questo servizio, quando sarà attivabile, forse a luglio :ot:

Non è ammissibile... :azz:

Se qualcuno ha la bravo, con il Blue & Me NAV e sa qualcosa in più, mi può far sapere, così prepariamo un'insurrezzione. :randello:

Nell’attesa, porgo i miei più distinti saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2007, 16:02 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 9:50
Messaggi: 421
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Ciao Gianpiero, anke io come te ho questo bellissimo ma al momento incompleto accessorio... purtroppo ora le cose stanno esattamente come dici tu.. anke io ho contattato + volte nn solo la fiat ma anke le assicurazioni ke ovrebbero applicare sti sconti ma nessuno mi ha saputo dire nulla... Cmq in se è già un ottimo apparecchio (anke rapportato al prezzo) e se mai un giorno attiveranno anke queste funzioni sarà spettacolare.... E' anke vero ke quella ke ha fatto la Fiat è pubblicità ingannevole... sarebbe da aprire una discussione sul sito quellichebravo... Ke ne dite?=

_________________
FIAT BRAVO SPORT 1.9 Multijet 150cv FAP - colore NERO Provocatore - Cerki da 18'' - Interni in pelle con cuciture rosse- Skydome - Blue&Me Nav - Sensori di parcheggio - Antifurto - spekki esterni abbattibili -Vetri elettrici post. - clima Bizona- Batticalcagno - Antifuto con allarme - Ruota di scorta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2007, 16:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
ma intanto per farmi scontare un pò di polizza furto e incendio, che qui a napoli è un salasso come la rc, devo ricorrere ad un ulteriore localizzatore, nel caso specifico il clear box di Lineaccessori


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2007, 19:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 10:13
Messaggi: 9
A proposito di quellichebravo, tempo fà, ho inviato anke a loro la stesso messaggio, ponendo appunto il quesito sul sistema Blue e Me Nav, naturalmente nessuna risposta, chissà perckè.... :machestaiadì:
Comunqueè scandaloso,intanto sul sito fiat la pubblicità ingannevole permane... :incazz:
Ma il problema che l'innovativa funzione SOS è gratis per i primi due anni,contestualmente al periodo di garanzia, chissà se sarà "na sola"... :ascia:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2007, 9:44 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 9:50
Messaggi: 421
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ALLORA RAGA.. BUONE NUOVE a riguardo... Mi ha appena contattato la FIat (in seguito ad una mia richiesta di chiarimenti) dicendomi: ke effettivamente il sistema non è ancora attivo.. Si sono scusati e ìmi hanno assicurato ke sarà attivato entro la fine del mese.. Mi hanno anke detto ke tale sistema si attiverà con la comipalzione di un modulo scaricabile tra qualke giorno dal sito della FIAT o cmq disponibile presso le concessionarie.. Mi hanno detto inoltre ke bisognerà cmq contattare le assicurazioni convenzionate le quali anke loro stanno cercando di attivare e informare i loro personale (ke anke dai loro controlli è risultato impreparato) di questo nuovo sistema... Contemporaneamente saranno attivati anke i servizi di INFO...
ORA non ci resta ke ASPETTARE .... Speriamo poco... Però mi kiedevo? ma io ke ho già assicurato la mia car come deco fare

_________________
FIAT BRAVO SPORT 1.9 Multijet 150cv FAP - colore NERO Provocatore - Cerki da 18'' - Interni in pelle con cuciture rosse- Skydome - Blue&Me Nav - Sensori di parcheggio - Antifurto - spekki esterni abbattibili -Vetri elettrici post. - clima Bizona- Batticalcagno - Antifuto con allarme - Ruota di scorta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2007, 20:39 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 12:55
Messaggi: 17
Località: Frosinone
Ciao a tutti... Io ho stipulato il contratto con la compagnia assicurativa Augusta (affiliata Fiat con ottime convenzioni) e mi hanno applicato il 5% sulla RCA e il 40% sul Furto e incendio.
Mi hanno detto che il sistema dovrebbe essere già attivo dalla casa...
Ho fatto finta di nulla e ho firmato la polizza... :P
Applicando anche il decreto Bersani sono riuscita a pagare molto molto meno:
RCA, furto e incendio (senza franchigia x 22000 euro) e ass sul conducente indovinate un pò a quanto?
Udite udite... 310 euro semestrali!!!
I preventivi delle altre compagnie assicurative si aggiravano intorno ai 1900 euro l'anno! <_<
:evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it