Ciao, sono Gianpiero, il giorno 23 Aprile mi è stata consegnata finalmente la mia nuova Fiat Bravo 1,9 MJet 120CV Emotion, ordinata il 19 Marzo. Sono rimasto stupito dal salto di qualità raggiunto.
Ma c'è una vera nota stonata riguarda il sistema Blue & Me Nav, che ho richiesto come accessorio.
Tale sistema oltre ad essere un navigatore, funge anche da localizzatore, offrendo un servizio SOS gratuito per i primi due anni, che si basa appunto sulla funzione di localizzatore. Tale sistema prevede inoltre la possibilità di una scontista sulla polizza furto incendio, con alcune compagnie assicurative convenzionate, questo è in breve quanto dichiarato sul sito Fiat.
Ma in realtà questo sistema a me non funziona, sul display dell’auto, in seguito alla pressione del tasto SOS sotto la plafoniera, appare servizio non disponibile.
Dopo aver contattato diverse volte il numero verde Fiat 800 3428 00, mi son visto dare diverse e contrastanti risposte, in merito all’anomalia tra cui: << Per attivare il servizio, bisogna compilare un modulo su internet sul sito Fiat sul link Blue & Me nav>>; <<Il servizio non è ancora entrato in funzione, ma lo sarà a breve…>> etc etc.
Assurdo!!!

R
Resta certo che io ho pagato un accessorio e non ne sfrutto a pieno le funzionalità, di certo non meno importanti, anzi direi economicamente importanti, in quanto ho dovuto assicurare l’auto per furto senza ricevere l’eventuale sconto tra il 30 e 50%.
Pochi giorni fa ho ricontattato il custumer care Fiat e a distanza ormai di mesi, non sanno ancora questo servizio, quando sarà attivabile, forse a luglio.
Non è ammissibile...
Se qualcuno ha la bravo, con il Blue & Me NAV e sa qualcosa in più, mi può far sapere, così prepariamo un'insurrezzione.
Nell’attesa, porgo i miei più distinti saluti.