:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 11:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: la radio non esce piu'
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 12 marzo 2008, 20:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2007, 16:11
Messaggi: 28
Località: ferrara
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
apro qui un nuovo argomento perche' non se ne parla altrove...........a me e' successo che le linguette laterali della radio visteon si siano rotte( visto che l'eletrauto a detta sua sapeva fare) ed ora la radio non esce piu' perche' si inceppa nelle feritoie laterali.......qualcuno sa come porre rimendio?........grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la radio non esce piu'
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 12 marzo 2008, 21:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 18:49
Messaggi: 244
Località: Jesi (AN)
Allora al 99% non avete usato le linguette di estrazione adatte e purtroppo il fermaglio di blocco è finito fuori sede,non ti resta altro che rompere i ganci in plastica della radio ormai i fermi non li rimetti più a posto :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la radio non esce piu'
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 13 marzo 2008, 11:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Complimentoni all'elettrauto...
:azz:

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la radio non esce piu'
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 13 marzo 2008, 12:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2007, 16:11
Messaggi: 28
Località: ferrara
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
allora dovro' portarla in garanzia almeno fanno loro poi cio che devo cambiare poi mi faro' pagare............o altrimenti provero' a smontare con cura la plancia


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la radio non esce piu'
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 13 marzo 2008, 21:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 18:55
Messaggi: 2719
Località: Cittadella (Padova)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
sinceramente non so se te la passino in garanzia visto che ci hai messo le mani cmq prova...
p.s. io da quell'elettrauto non ci andrei più...

_________________
LadyAbarth


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la radio non esce piu'
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2008, 20:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 11:40
Messaggi: 1
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2011
Ciao,

Purtroppo io sono uno di quelli che ha imparato a proprie spese il meccanismo di sblocco dell'autoradio. Inizialmente pensavo che bastassero delle normali chiavette di sblocco (quelle delle normali autoradio da spingere a fondo).

In realtà il meccanismo è abbastanza delicato e si rischiano di fare danni irreversibili !! Per evitare che altri facciano il mio stesso errore, ho spiegato a questo link come si fanno e si usano gli estrattori:

http://xoomer.alice.it/usbana

Al momento pur utilizzando correttamente gli estrattori, non riesco a tirare fuori l'autoradio (esce solo di 5 cm) perchè non riesco piu' ad agganciare il fermo della molla sul lato destro dell'autoradio.

Il fermo mi è saltato quando ho cercato di rimuovere l'autoradio non utilizzando l'estrattore giusto. A causa di questo, ho cercato in tanti modi di trovare una soluzione ma non ci sono riuscito..

Volevo chiedere se qualcuno di voi hai avuto lo stesso problema, risolvendolo autonomamente .. In particolare, se qualcuno puo' postare una foto di come è fatto il fermo di sgancio, vorrei provare se possibile a fare qualcosa per riagganciare il fermo.


Grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la radio non esce piu'
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2008, 21:59 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
cocciasbano ha scritto:
Ciao,

Purtroppo io sono uno di quelli che ha imparato a proprie spese il meccanismo di sblocco dell'autoradio. Inizialmente pensavo che bastassero delle normali chiavette di sblocco (quelle delle normali autoradio da spingere a fondo).

In realtà il meccanismo è abbastanza delicato e si rischiano di fare danni irreversibili !! Per evitare che altri facciano il mio stesso errore, ho spiegato a questo link come si fanno e si usano gli estrattori:

http://xoomer.alice.it/usbana

Al momento pur utilizzando correttamente gli estrattori, non riesco a tirare fuori l'autoradio (esce solo di 5 cm) perchè non riesco piu' ad agganciare il fermo della molla sul lato destro dell'autoradio.

Il fermo mi è saltato quando ho cercato di rimuovere l'autoradio non utilizzando l'estrattore giusto. A causa di questo, ho cercato in tanti modi di trovare una soluzione ma non ci sono riuscito..

Volevo chiedere se qualcuno di voi hai avuto lo stesso problema, risolvendolo autonomamente .. In particolare, se qualcuno puo' postare una foto di come è fatto il fermo di sgancio, vorrei provare se possibile a fare qualcosa per riagganciare il fermo.


Grazie


Ciao Umberto :wel:

..magari se hai tempo presentati qui > viewforum.php?f=2

poi, se ci dai il permesso, vediamo di mettere la tua guida in questo spazio "fai-da-te" qua > viewforum.php?f=103

Ciao Guido

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la radio non esce piu'
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 19:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 2 giugno 2008, 12:00
Messaggi: 9
Località: lago Maggiore
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2012
cocciasbano ha scritto:
Ciao,



Volevo chiedere se qualcuno di voi hai avuto lo stesso problema, risolvendolo autonomamente .. In particolare, se qualcuno puo' postare una foto di come è fatto il fermo di sgancio, vorrei provare se possibile a fare qualcosa per riagganciare il fermo.


Grazie


Leggi il mio messaggio qui : viewtopic.php?f=70&t=16121&start=0&st=0&sk=t&sd=a


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la radio non esce piu'
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 15:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 17:28
Messaggi: 222
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2013
Allestimento: Sport
ragazzi visto cosa succede a mettere mano alla radio di serie?? apparte che l'audio della bravo che ha di serie, è ottimo a mio avviso, ha dei buoni bassi e si sente bene..l'unica pecca (se cosi si puo chiamare) è che vibrano un pò i vetri quando si alza un po di piu il volume..ma quello è normale! se la si alza molto si sentono le vibrazioni! quello che consiglio io è di non toccare le autoradio gia premontate, poiche poi se si danneggiano sono cavoli amari!
io non la rimuovero mai! non devo avere la discoteca in macchina, gia questa, se alzate il volume, offre delle buone soddisfazioni..e comunque non rischiate di fare dei danni che poi potrebbero rilevarsi irreparabili o costringervi a spendere tanto per farli riparare...evitate il fai da te se proprio non siete esperti!
e date retta a me, la radio non la toccate, va gia bene cosi! almeno non fate danni e la vostra bravozza rimane integra ;)

_________________
ex Bravo 1.600 mjet 120 CV Emotion; ex Bravo 2.0 mjet 165 cv emotion
Nuova belva... Bravo 1.4 multiair 140 cv (now... more power)

ONLY THE BEST FOR MY FIAT BRAVO... MY KITT...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la radio non esce piu'
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2009, 9:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Mah guarda, io la mia radio l'avrò smontata e rimontata almeno una decina di volte e non ho mai rotto niente... c'è da dire che se uno non se la sente o creda di fare danni è meglio che si rivolga a qualcuno che sia in grado di fare l'operazione, senza rischio di rompere qualcosa!
Le alette hanno un incastro semplicissimo, l'importante è non forzarle troppo... la radio esce in un niente se si fanno le operazioni giuste!

@Andrea8720

Credo che tu non abbia mai sentito un impianto aftermarket con le @@... elogiare la radio di serie mi sembra un po' eccessivo... dire che ci si può accontentare è un discorso, ma dire che si sente davvero bene è un altro!!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la radio non esce piu'
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 1:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2007, 21:06
Messaggi: 139
Località: Trezzo sull'Adda (MI-BG)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Andrea8720 ha scritto:
ragazzi visto cosa succede a mettere mano alla radio di serie?? apparte che l'audio della bravo che ha di serie, è ottimo a mio avviso, ha dei buoni bassi e si sente bene..l'unica pecca (se cosi si puo chiamare) è che vibrano un pò i vetri quando si alza un po di piu il volume..ma quello è normale! se la si alza molto si sentono le vibrazioni! quello che consiglio io è di non toccare le autoradio gia premontate, poiche poi se si danneggiano sono cavoli amari!
io non la rimuovero mai! non devo avere la discoteca in macchina, gia questa, se alzate il volume, offre delle buone soddisfazioni..e comunque non rischiate di fare dei danni che poi potrebbero rilevarsi irreparabili o costringervi a spendere tanto per farli riparare...evitate il fai da te se proprio non siete esperti!
e date retta a me, la radio non la toccate, va gia bene cosi! almeno non fate danni e la vostra bravozza rimane integra ;)

Se ci troviamo a qualche raduno t faccio salire sulla mia bravo...t faccio vedere un bel film,e t faccio ascoltare un paio di canzoni...vedrai che quando torni a casa...correrai dall'elettrauto...visto che il fai da te non t convince!
Poi secondo me...nulla è irreparabile...ma questo è un mio parere!

_________________
..prima STILOso ...ora newBRAVista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la radio non esce piu'
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 11:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 17:28
Messaggi: 222
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2013
Allestimento: Sport
sicuramente un impianto piu potente si sente meglio rispetto alla radio base, ma considerate che chiunque salga sulla mia bravozza rimane dai bassi che ha l'impianto, addirittura qualcuno mi chiede se siano modificate le casse!
a me si sente molto bene, l'unica pecca se cosi si puo chiamare, è che mi vibra, a volume altino,e non sempre, il vetro parte passeggero, ma per il resto si sente molto bene! poi senza dubbio, appena scadra la garanzia, faro un salto dall'elettrauto e mi faro montare qualcosa di meglio ;) intanto sono soddisfatto di quello che ho..

_________________
ex Bravo 1.600 mjet 120 CV Emotion; ex Bravo 2.0 mjet 165 cv emotion
Nuova belva... Bravo 1.4 multiair 140 cv (now... more power)

ONLY THE BEST FOR MY FIAT BRAVO... MY KITT...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la radio non esce piu'
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 14:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Ok, a questo discorso sono d'accordo!!
Se ti piace così non vale la pena spendere tanti soldi per un impianto (perchè se ne spendono davvero a palate...)...
Poi se ti stancherai e ti verrà la voglia potrai sempre metterci mano in futuro!

D'altronde, ogni orecchio vuole la sua parte!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la radio non esce piu'
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 0:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 17:28
Messaggi: 222
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2013
Allestimento: Sport
girgio82 ha scritto:
Ok, a questo discorso sono d'accordo!!
Se ti piace così non vale la pena spendere tanti soldi per un impianto (perchè se ne spendono davvero a palate...)...
Poi se ti stancherai e ti verrà la voglia potrai sempre metterci mano in futuro!

D'altronde, ogni orecchio vuole la sua parte!


ma leggo dalla tua firma che stai rifacendo l'impianto audio... cosi facendo, non ti decade la garanzia??? perche se cosi non fosse, lo faccio modificare anche io!! non mi farebbe affatto schifo un bell'impianto con sub...magari quello da 260 watt che offre proprio la fiat...

_________________
ex Bravo 1.600 mjet 120 CV Emotion; ex Bravo 2.0 mjet 165 cv emotion
Nuova belva... Bravo 1.4 multiair 140 cv (now... more power)

ONLY THE BEST FOR MY FIAT BRAVO... MY KITT...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la radio non esce piu'
Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 0:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2007, 21:06
Messaggi: 139
Località: Trezzo sull'Adda (MI-BG)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
la garanzia decade nel momento in cui si verificano problemi all'impianto elettrico e possono dimostrare che siano causati dall'impianto...se fai fare tutto ad un bravo elettrauto e t rilascia una fattura...stai tranquillo,perchè se t fa storie la fiat se la vedrà con l'elettrauto...te ne laveresti le mani...TEORICAMENTE...

_________________
..prima STILOso ...ora newBRAVista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la radio non esce piu'
Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 10:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
A parte che siamo :ot:
Ma in realtà il discorso della garanzia è molto complesso...
Se le cose sono fatte bene e se non modifichi/alteri le parti originali del veicolo in realtà la garanzia non è compromessa... ovvio che se cominci a sbudellare a destra e a sinistra qualche concessionaria potrebbe farti qualche storia, ma cambiare autoradio e installare un subwoofer non comporta nessuna modifica radicale...
Poi l'unico lavoro che ho ritenuto delicato l'ho fatto fare direttamente a fiat...
Vedi qua
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=122&t=18390

Quindi se operi con criterio puoi stare tranquillo che rimane tutto come prima!!
Ma se mentre smonti l'autoradio rompi le alette... beh... affari tuoi!! :P

Si scherza ovviamente!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la radio non esce piu'
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2011, 14:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 28 luglio 2011, 20:00
Messaggi: 5
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Anno: 2008
allora ho sbloccato la parte destra guardando la radio, ma ho visto che dalla parte sinistra l'aletta è andata esterna per cui si blocca sul blocco di metallo. C'è un modo per rimetterla in sede e farla passare dalla parte interna invece? Ho provato ad inserire una lama, infilare la radio fino in fondo e poi ritirarla fuori, ma non riesco a farla andare dalla parte interna, tanto che ad un certo punto si è rotta anche la lama... Il cacciavite è troppo grosso e non riesco a rimettere la radio in sede con quello che spinge l'aletta.

Tks.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la radio non esce piu'
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 8 agosto 2011, 11:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 19:41
Messaggi: 1293
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Allora sabato mi sono cimentato nell'estrazione dell'autoradio originale con alette rotte... :shifty:
ho preso un coltello lungo 20 cm lama lama doppia 20/10 un cacciavite e un paio di pinze lunghe
...
1) cerchiamo di estrarre l'autoradio il piu fuori possibile ...
2) individuare le alette e con il cacciavite piegarle (anche di poco)all'interno per faciliare l'entrata nella sede...
3) prendere il coltello come sopra descritto e infilarlo nel caso della linguetta sx a destra e premere verso sinistra e nel frattempo far rientrare l 'autoradio a questo punto se avete un pochino di fortuna la linguetta rientra. una volta rientrata prendere le pinze quelle a becco lungo (non so il termine esatto) e piegare la linguetta in modo che quando si inserisce l'autoradio per far rientrare l'altra linguetta non si incastri nuovamente.

Io ci sono riuscito facendo cosi... poi una volta tolta l'autoradio ho provveduto ad svitare le linguette per non far riproporre il problema....

Spero vi sia di aiuto :evvai:

_________________
Fiat new Bravo, 1.6 MJT 1XX
Dynamic Grigio Bel Tenebroso

Aftermarket:
Esterno:Luci Xenon 5000k, Fendinebbia a LED CREE H11 Q5 , Luci di posizioni bianche, Luci targa a led , Antenna corta originale FIAT, Cerchi in lega 17'' bicolore sport, Spoiler Originale Fiat , Gemma retronebbia bianca Sx versione Inghilterra ,Inserto filo cintura cromato , Minigonne originali FIAT,Luci Retro P21W Led Cree;Oscurazione Vetri Posteriore ; Retrocamera , Antenna "pinna" VW Golf
Interno:Luci di cortesia interne LED , Posacenere con Tappo cromato,New pedaliera Sport , Autoradio 2 DIN , Quadro strumenti MATRIX Fiat Bravo Sport ,Bracciolo Orig.Fiat, Illuminazione plancia bianca , Cruise Control (cablaggio completo), Accensione tipo MB posizioni e fendi by ax1yz
Motore: Eliminazione DPF, Rimappatura , Filtro Aria Sportivo BMC, Garret 1549vk , Intercooler 6.8 lt , Scarico sport 00
>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<
Work in Progress............


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la radio non esce piu'
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 8 agosto 2011, 13:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
simon_27 ha scritto:
un coltello ... un cacciavite ... un paio di pinze

E un set dell'allegro chirurgo... :lau: importante che sei riuscito... :lau:

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la radio non esce piu'
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 8 agosto 2011, 14:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 19:41
Messaggi: 1293
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
hihihihihi bhè questi sono strumenti che hanno tutti

_________________
Fiat new Bravo, 1.6 MJT 1XX
Dynamic Grigio Bel Tenebroso

Aftermarket:
Esterno:Luci Xenon 5000k, Fendinebbia a LED CREE H11 Q5 , Luci di posizioni bianche, Luci targa a led , Antenna corta originale FIAT, Cerchi in lega 17'' bicolore sport, Spoiler Originale Fiat , Gemma retronebbia bianca Sx versione Inghilterra ,Inserto filo cintura cromato , Minigonne originali FIAT,Luci Retro P21W Led Cree;Oscurazione Vetri Posteriore ; Retrocamera , Antenna "pinna" VW Golf
Interno:Luci di cortesia interne LED , Posacenere con Tappo cromato,New pedaliera Sport , Autoradio 2 DIN , Quadro strumenti MATRIX Fiat Bravo Sport ,Bracciolo Orig.Fiat, Illuminazione plancia bianca , Cruise Control (cablaggio completo), Accensione tipo MB posizioni e fendi by ax1yz
Motore: Eliminazione DPF, Rimappatura , Filtro Aria Sportivo BMC, Garret 1549vk , Intercooler 6.8 lt , Scarico sport 00
>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<
Work in Progress............


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it