:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 12:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire l'autoradio con il navigatore?!!!!
Numero Post: 41 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2012, 13:55 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
no no, l'adattatore che dici esiste tranquillamente in commercio, lo devi cercare da installatore specializzato o siti specializzati, anche nel famoso sito di asta on line dovresti trovarlo
p.s.: c.v.d. da goooooooogle immagini http://www.google.it/search?num=10&hl=i ... PoGHRg10vU

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire l'autoradio con il navigatore?!!!!
Numero Post: 42 MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2012, 15:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2012, 18:45
Messaggi: 5
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
Ciao,sono Alessio e mi sono iscritto da poco in questo forum,ho acquistato da poco la mia prima auto senza istant nav,ma solo con la radio originale!
Ho acquistato l'istant nav ultimo modello e se non sbaglio per farlo funzionare c'è bisogno dell'adattatore fakra ,non ho nemmeno il blue&me mi chiedevo se potevate postarmi uno schema con la posizione dei cablaggi anche per i comandi al volante,ma senza il collegamento del blu&me.
Vi ringrazio attendo risposta.
Ciao a tutti!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire l'autoradio con il navigatore?!!!!
Numero Post: 43 MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2012, 15:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
momonedusa ha scritto:
come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

inoltre non postare la tua domanda in più topic, chi legge uno legge sicuramente anche l'altro, grazie.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire l'autoradio con il navigatore?!!!!
Numero Post: 44 MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2012, 17:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2012, 18:45
Messaggi: 5
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
Ah va bene!!Sorry! :rolleyes:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire l'autoradio con il navigatore?!!!!
Numero Post: 45 MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2013, 19:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2009, 23:28
Messaggi: 71
Località: Gioia del Colle (BA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
:ciao: raga!
spulciando un paio di annunci su subito.it, ho trovato questo modello di autoradio con funzione di dvd, gps e anche tv digitale (con opportuna antenna). ero a conoscenza del classico connect...voi? vale la pena montarlo (dato che sarà possibile visualizzare anche i dati tipo consumi, percorrenze) oppure prendere un aftermarket? la mia bravo non ha il blue&me. copio il link dell'annuncio e buon proseguimento di feste a tutti!!! :brinda:

http://www.subito.it/accessori-auto/aut ... 724659.htm

_________________
estetica: minigonne sport, spoiler Lineaccessori, pinze freno giallo corsa, fari ant new Croma, vetri oscurati ant e post, led Simoni Racing integrati nei fendinebbia, kit xeno 6000k e kit led posizioni + targa, eliminazione tergi-lunotto
interni: pedaliera Momo "gotham", set completo battitacco, cruscotto matrix Delta
cerchi e pneumatici: MAK xlr diamond black da 17", pzero rosso Y
motore: trattamento completo motore e cambio Sintoflon + add gasolio, filtro a pannello BMC, eliminazione dpf => tubo Ragazzon, cat met 200 celle Magnaflow, terminale top-line Ragazzon 2x115x70, intercooler maggiorato da 8 litri, molle Eibach pro-kit, pattini TAR OX stradali, mappa (114?! => 150) www.officinatorelli.it
da fare: ammortizzatori Bilstein B8, impianto frenante maggiorato (attingere da Gp Abarth, Mito qv o Delta 1.8 turbo) con dischi TAR OX, un pò di carbon look e opaco qua e là, manometri (turbo, press olio e temp.olio), interni in pelle, pomello cambio + freno a mano,luci di cortesia e night , doppio din, impianto audio decente (ma discreto).....tanta strada e un bell'articolo su ElaborarE!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire l'autoradio con il navigatore?!!!!
Numero Post: 46 MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2013, 20:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Qui si parla del nav originale, di quelle come nel link ne parliamo qui viewtopic.php?f=15&t=29241 , spulcia il topic ed eventualmente posta pure lì. :ok:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire l'autoradio con il navigatore?!!!!
Numero Post: 47 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 12:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2009, 23:28
Messaggi: 71
Località: Gioia del Colle (BA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
;) passo da lì

_________________
estetica: minigonne sport, spoiler Lineaccessori, pinze freno giallo corsa, fari ant new Croma, vetri oscurati ant e post, led Simoni Racing integrati nei fendinebbia, kit xeno 6000k e kit led posizioni + targa, eliminazione tergi-lunotto
interni: pedaliera Momo "gotham", set completo battitacco, cruscotto matrix Delta
cerchi e pneumatici: MAK xlr diamond black da 17", pzero rosso Y
motore: trattamento completo motore e cambio Sintoflon + add gasolio, filtro a pannello BMC, eliminazione dpf => tubo Ragazzon, cat met 200 celle Magnaflow, terminale top-line Ragazzon 2x115x70, intercooler maggiorato da 8 litri, molle Eibach pro-kit, pattini TAR OX stradali, mappa (114?! => 150) www.officinatorelli.it
da fare: ammortizzatori Bilstein B8, impianto frenante maggiorato (attingere da Gp Abarth, Mito qv o Delta 1.8 turbo) con dischi TAR OX, un pò di carbon look e opaco qua e là, manometri (turbo, press olio e temp.olio), interni in pelle, pomello cambio + freno a mano,luci di cortesia e night , doppio din, impianto audio decente (ma discreto).....tanta strada e un bell'articolo su ElaborarE!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire l'autoradio con il navigatore?!!!!
Numero Post: 48 MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 1:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 25 novembre 2014, 1:58
Messaggi: 3
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Salve a tutti ! sono nuovo del forum e spero di aver inserito l'argomento nella sezione esatta <_< !
possiedo una fiat bravo 1.6 mjt 105hp anno 2008 allestimento emotion con blue&me. sono un meccanico specializzato e lavoro in un'officina magneti marelli e da poco sono riuscito
ad acquistare un connect nav di primo impianto su fiat bravo e sto provando ad adattarlo sulla mia ! dico adattarlo xche una volta montato si presentano le prime difficolta : lo stereo non si fissa a causa della slitta di fissaggio completamente diversa, i comandi al volante no funzionano ( volume scan ecc) apparte quello per il blue&me ed il classico problema che tutti hanno che dopo 20minuti lo stereo si spegne !
di tutto cio sono riuscito a scoprire che il blue&me non comunica con il connect xche utilizzano tecnologie diverse per poter comunicare fra loro (liena can ) e quindi al 90% perdero la usb e di conseguenzsa il blue&me ! per lo spegimento dopo 20 minuti forse si riesce ad interfacciare con il body computer con l'auto diagnosi magneti marelli, che a breve provero a fare ma sincermanete mi sembra una cosa troppo open source per mamma fiat quindi dubito !
ho sentito anche parlare di interfaccia audio che, collegata al blue&me e al connect permette la comunicazione e il ripristino dei comandi al volante. la cosa non mi è proporio chiara xche forse quell'interfaccia va a lavorare sull'audio non sulla strumentazione !
sto cercando una soluzione piu economica e funzionale possibile per una corretta installazzione del connect senza perdere pero la usb e i comodissimi comandi al volante ! qualcuno di voi ha avuto espèrienze in merito e puo darmi qualche dritta ?
ho letto tutto il topic e sinceramente non è molto chiara la situaziuone .... in poche parole l'interfaccia audio non fa altro che aggiungere una porta usb o slot card al connect nav che la si trova su cdc ! non va a interfacciare il b&m con il connect ... ho capito male ?
grazie in anticipo a tutti ... spero di risolvere e tenermi sia il connect che il b&m ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire l'autoradio con il navigatore?!!!!
Numero Post: 49 MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2015, 13:05 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 10:51
Messaggi: 16
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Ciao hai poi risolto? In effetti il connect non parla col blue&me ma solo con l'ultimo "instant nav". E' abbastanza agevole sostituire la radio originale con l'instant nav, ma non sono sicuro che le bravo di prima generazione (fino al 2010) possano supportare il cambio. Io l'ho fatto sulla mia del 2010 e ha funzionato benone!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire l'autoradio con il navigatore?!!!! TOT CONFUS
Numero Post: 50 MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2016, 9:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 12:24
Messaggi: 2
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
CIAO A TUTTI, SONO NUOVO DEL FORUM.
Penso di essere nella sezione giusta ma tra i vari post delle 3 pagine di discussione non ho capito un tubo :wacko: . Ho una bravo SS con blu&Me nav, ho acquistato un Connect nav (qll con là slot X la SIM). In sostanza, posso montarlo o meno senza perdere comandi al volante viva voce Bluetooth e porta usb??? :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì:
GRAZIE


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it