:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Informazioni montaggio after-market Nav su Bravo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 19 luglio 2008, 14:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 13:45
Messaggi: 12
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
salve,
posseggo la nuova fiat bravo 1.9 multijet 120cv versione DYNAMIC.
questa versione monta di serie il radiolettore cd...
volendo, potrei montare il navigatore originale di serie? cosa mi servirebbe?
dovrei cambiare anche lo sterzo oppure basta sostituire il nav al radio CD?
attendo risposta
grazie :rolleyes:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni montaggio bravo nav
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 11:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
ho spostato in sezione specifica bravo198

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni montaggio bravo nav
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2008, 9:10 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Peppe_H ha scritto:
salve,
posseggo la nuova fiat bravo 1.9 multijet 120cv versione DYNAMIC.
questa versione monta di serie il radiolettore cd...
volendo, potrei montare il navigatore originale di serie? cosa mi servirebbe?
dovrei cambiare anche lo sterzo oppure basta sostituire il nav al radio CD?
attendo risposta
grazie :rolleyes:


ciao

se stiamo parlando del Connect Nav+ e non del Blue&Me Nav ti linko questo topic viewtopic.php?f=121&t=1550 dove c'è la spiegazione per montarlo su una Stilo... dato che Stilo e Bravo hanno moltissime parti elettroniche in comune il procedimento è molto simile per non dire identico...

cmq in breve ti serve:
- nav
- supporto simil estraibile
- connettori/cavi antenna
- antenna gsm+gps+radio

secondo me la "procedura" conviene se trovi il nav+ originale a poco prezzo (tipo io l'ho preso dal demolitore) altrimenti conviene andare su altri prodotti dedicati.... se il nav+ originale costa sui 2.000€ con quella cifra ti viene fuori un ottima radio/cd/dvd/mp3/blueetooth/nav di marca che sarà tecnologicamente meglio del nav+ e ti avanzano pure del soldi ... ovvio che quest'ultimo si integra perfettamente nel crsucotto dell'auto

perchè dovresti cambiare lo sterzo?

Guido

p.s. consiglio sempre di dare un occhio anche alle rispettive sezioni "Stilo" dove troverete già molte risposte.. la Bravo ha molto della Stilo sotto....

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni montaggio after-market Nav su Bravo
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2008, 18:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 13:45
Messaggi: 12
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
ciao,
parlando con il mio elettrauto di fiducia... dopo un confronto con meccanici fiat... mi dice che l'autoradio originale della versione dynamic non si può sostituire con il connect nav+ originale fiat bravo, bisognerebbe cambiare anche la centralina... o qualcosa del genere.
vi sembra vero?
qualcuno che lo ha già fatto potrebbe smentire e magari postare qualche guida???
:rolleyes:
dato che il connect nav che mi sono procurato proviene da 1 autodemolizione, cè qualche codice che dovrei farmi avere???
grazie :woot:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni montaggio bravo nav
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2008, 18:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Ti rispondo cosi...

ioGUIDOconSTILO ha scritto:
Peppe_H ha scritto:
salve,
posseggo la nuova fiat bravo 1.9 multijet 120cv versione DYNAMIC.
questa versione monta di serie il radiolettore cd...
volendo, potrei montare il navigatore originale di serie? cosa mi servirebbe?
dovrei cambiare anche lo sterzo oppure basta sostituire il nav al radio CD?
attendo risposta
grazie :rolleyes:


ciao

se stiamo parlando del Connect Nav+ e non del Blue&Me Nav ti linko questo topic viewtopic.php?f=121&t=1550 dove c'è la spiegazione per montarlo su una Stilo... dato che Stilo e Bravo hanno moltissime parti elettroniche in comune il procedimento è molto simile per non dire identico...

cmq in breve ti serve:
- nav
- supporto simil estraibile
- connettori/cavi antenna
- antenna gsm+gps+radio

secondo me la "procedura" conviene se trovi il nav+ originale a poco prezzo (tipo io l'ho preso dal demolitore) altrimenti conviene andare su altri prodotti dedicati.... se il nav+ originale costa sui 2.000€ con quella cifra ti viene fuori un ottima radio/cd/dvd/mp3/blueetooth/nav di marca che sarà tecnologicamente meglio del nav+ e ti avanzano pure del soldi ... ovvio che quest'ultimo si integra perfettamente nel crsucotto dell'auto

perchè dovresti cambiare lo sterzo?

Guido

p.s. consiglio sempre di dare un occhio anche alle rispettive sezioni "Stilo" dove troverete già molte risposte.. la Bravo ha molto della Stilo sotto....


Pare che anche se parla il creatore del forum o chiunque abbia una Stilo è come se non avesse detto nulla... leggete le cose che scriviamo prima di ripetere sempre le stesse domande!!

Se vai nel topic indicato da Guido trovi le risposte a tutte le domande che hai fatto, in ogni caso non troverai MAI un officina che ti dirà che si può installare un componente optional... anche se si può fare benissimo ^_^

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni montaggio bravo nav
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2008, 21:52 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Andrea81 ha scritto:
Pare che anche se parla il creatore del forum o chiunque abbia una Stilo è come se non avesse detto nulla... leggete le cose che scriviamo prima di ripetere sempre le stesse domande!!

Se vai nel topic indicato da Guido trovi le risposte a tutte le domande che hai fatto, in ogni caso non troverai MAI un officina che ti dirà che si può installare un componente optional... anche se si può fare benissimo ^_^


non posso non quotare le parole di Andrea.. okey che siamo nati come foirum/club Stilo ma mi pare che il nostro fronte Bravo non ha nulla da invidiarli.. idem le nostre conoscenze messe a disposizione per entrambe le vetture :azz:

..infatti caro Peppe a quel link ci sono tutte le risposte alle tue domande.. okey che le pagine da leggere sono molte: ma ne vale la pena!!!! se non hai il codice di sblocco lo puoi richiedere in Fiat come qualsiasi altro ricambio (scelta consigliata) oppure by-passarlo aggiornando, da montato, il software (scelta non consigliata)

..poi nel caso procedi al suo montaggio sarebbe una bella cosa che documentassi le varie operazioni con delle fotografie in modo da creare una guida specifica anche per la BRAVO sulla falsariga di questa viewtopic.php?f=127&t=15636 o questa http://gallery.stiloclub.it/v/fiatstilo ... cnica_nav/

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni montaggio after-market Nav su Bravo
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2008, 22:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 13:45
Messaggi: 12
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
:cry: :cry:
be scusatemi... effettivamente avete ragione!
non volevo assolutamente sminuire la vostra competenza in merito.... ma dato che si parlava esclusivamente di STILO, volevo accertarmi che vale lo stesso per la nuova bravo... poi cmq il problema è che tutto questo lo dovrebbe fare qualcuno del mestiere, perciò cercavo qualcosa da dire all'elettrauto.

per assicurarmi ke il nav nn sia rubato, devo possedere assolutamente il codice?

spero di trovare una soluzione dato che sarebbe davvero carino avere il nav al posto del lettore cd... :machestaiadì: (a proposito, sapete se esiste una soluzione per farlo diventare lettore mp3??? tipo aggiornamento firmware...????) :machestaiadì:
:evvai:
grazie ancora...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni montaggio after-market Nav su Bravo
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2008, 22:37 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Peppe_H ha scritto:
:cry: :cry:
be scusatemi... effettivamente avete ragione!
non volevo assolutamente sminuire la vostra competenza in merito.... ma dato che si parlava esclusivamente di STILO, volevo accertarmi che vale lo stesso per la nuova bravo... poi cmq il problema è che tutto questo lo dovrebbe fare qualcuno del mestiere, perciò cercavo qualcosa da dire all'elettrauto.

per assicurarmi ke il nav nn sia rubato, devo possedere assolutamente il codice?

spero di trovare una soluzione dato che sarebbe davvero carino avere il nav al posto del lettore cd... :machestaiadì: (a proposito, sapete se esiste una soluzione per farlo diventare lettore mp3??? tipo aggiornamento firmware...????) :machestaiadì:
:evvai:
grazie ancora...


ovviamente la guida è per una Stilo ma in linea di massima vale anche per la Bravo.. ovvio che le parti (dell'auto) da smontare sono diverse ma il procedimento è quello.. il Nav Bravo è identico a quello Stilo tranne che per l'interfaccia

avere il codice di sblocco (la targhetta su cui è riportato) ovviamente ti dà la certezza che il Nav non è rubato..

il Nav è già un lettore mp3.. altrimenti i dati delle mappe di navigazione non li leggerebbe o volevi trasformare il lettore cd originale della radio in un mp3? (per la seconda opzione mi pare ci sia già un topic a riguardo)

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni montaggio after-market Nav su Bravo
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2008, 15:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 13:45
Messaggi: 12
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
ok... facendo una ricerca non riesco a trovare qualcosa in merito alla trasformazione del lettore cd a mp3.
se magari qualcuno sa dove posso dare 1 occhiata mi posti pure il link.
grazie.
:woot: :ok:
scusa se approfitto di questo topic per chiedere 1 altra cosa.
:ot:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni montaggio after-market Nav su Bravo
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2011, 12:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 26 aprile 2011, 14:34
Messaggi: 10
Località: PALERMO
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Salve ragazzi ho bisogno di un'informazione: Ma esistono due versioni del connect nav per fiat bravo? una per le versioni con blu&me e una per le versioni sprovviste? O il montaggio fin dall'origine del connect nav, escludeva la possibilità di avere il blue&me?
Faccio questa domanda perchè sto acquistando un connect nav che era montato su una bravo con blue&me.
Grazie anticipatamente.

Giuseppe.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni montaggio after-market Nav su Bravo
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 10:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Stai facendo solo un po' confusione:
- Il Connect Nav è l'evoluzione del connect della Stilo, ed era disponibile su Bravo dalla sua uscita sul mercato. Ha il telefono (con SIM separata, non via bluetooth), navigatore DVD e menu mycar da display.
- L'Instant Nav è invece quello che montano ora Bravo, Delta e forse anche Giulietta, ha sostituito il Connect Nav e si avvale della centralina Blue&Me per interfacciare il vivavoce al tuo telefono cellulare via bluetooth.

Quindi se la Bravo da cui hai preso quel pezzo sei sicuro avesse il Blue&Me (di fabbrica, s'intende!) vuol dire che tra le mani hai un Instant Nav, altrimenti è un connect nav.
:)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni montaggio after-market Nav su Bravo
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 11:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 26 aprile 2011, 14:34
Messaggi: 10
Località: PALERMO
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Grazie delle delucidazioni...;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni montaggio after-market Nav su Bravo
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2012, 15:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2012, 18:45
Messaggi: 5
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
Ciao,sono Alessio e mi sono iscritto da poco in questo forum,ho acquistato da poco la mia prima auto senza istant nav,ma solo con la radio originale!
Ho acquistato l'istant nav ultimo modello e se non sbaglio per farlo funzionare c'è bisogno dell'adattatore fakra ,non ho nemmeno il blue&me mi chiedevo se potevate postarmi uno schema con la posizione dei cablaggi anche per i comandi al volante,ma senza il collegamento del blu&me.
Vi ringrazio attendo risposta.
Ciao a tutti!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni montaggio after-market Nav su Bravo
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 17 gennaio 2014, 3:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 4 dicembre 2013, 1:20
Messaggi: 1
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Salve gente, mi chiamo gianfilippo e sono possessore di una fantastica bravo 1.6 multi jet enotion nera con blue andme e ne sono soddisfattissimo. Detto questo, precisando che la mia auto e del maggio 2010, volevo sapere sefosse possibile installare il navigatore originale fiat e, qualora lo fosse, qual'era il materiale che mi occorrerebbe ed il lavoro da dover fare. Inoltre vorrei sapere anche se tale montaggio potrebbe crearmi dei problemi o delle limitazioninell'utilizzo della vettura. Grazie a tutti in anticipo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni montaggio after-market Nav su Bravo
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 17 gennaio 2014, 12:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao Gianfy1984 :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

Ti consiglio di leggere questo topic viewtopic.php?f=122&t=21732&start=60 , più corposo e dove trovi moltr info al riguardo.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Connect Nav Bravo, bruciato mentre lo montavo!
Numero Post: 16 MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 10:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 11:20
Messaggi: 866
Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
Buongiorno a tutti amici, è da un pezzo che non scrivo più da quando ho venduto la Stilo, avrei però bisogno di un aiuto.
Ieri sulla Bravo di un mio collega mi son messo a montare un navigatore originale fiat marchiato magneti marelli, in poche parole sfilata la radio di serie il Nav non ci entrava perchè è troppo lungo a quel punto ho rimosso una gabbietta di plastica che c'è dietro al nav, l'ho infilato giù e ha cominciato a fumare e puzzare (classico di componente elettrico bruciato).
Io la spina l'ho tolta al volo ma il danno era fatto ora non funziona più l'audio.
Ho contattato un amico forte in elettronica e m'ha detto che quella gabbia in plastica che ho tolto proteggeva i finali di potenza della radio che su questo caso hanno la scocca a +12V e non a massa come in tutti gli altri casi, quindi facendoli poggiare sul metallo del cruscotto ho bruciato tutto.
Ora il dilemma è, si riparerà quel navigatore?Da chi lo porto a far riparare?
Mettiamo che si ripara per installarlo come faccio, perchè non ci stà nel cruscotto?è pur sempre un pezzo originale fiat?
Grazie per l'aiuto spero che possiate darmi una mano!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni montaggio after-market Nav su Bravo
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 13:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 11:20
Messaggi: 866
Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
Erano saltati i finali, mi ha telefonato oggi il tecnico. Domani portiamo la Bravo a montare il navigatore visto che non entra nel cruscotto e non ho trovato nulla nemmeno sul forum!
Saluti! :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni montaggio after-market Nav su Bravo
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 8 agosto 2014, 18:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 11:20
Messaggi: 866
Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
Ho bisogno di aiuto!Il Nav è stato montato, manca solo la spina bianca per microfono telefono e valore tachimetro.
In pratica del nav non funziona nulla, nè il navigatore nè il telefono.
Tutto l'apparato funziona solo come radio AM/FM e lettore cd.
Per farlo funzionare devo collegarlo tramite quel connettore mancante alla Body Computer?
Se reperisco il connettore, per attaccare i fili della Can alla Body ho bisogno di pin appositi, o comunque come riesco a connettermi allo spinotto della Body?

Aiutatemi se potete, grazie mille!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it