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 Oggetto del messaggio: Re: doppio din e blue & me
Numero Post: 41 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 17:06 
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Si infatti e poi vuoi mettere anche solo il fatto di poter vedere video, foto ecc. su quel bel display??
Secondo me una sorgente esterna batte sempre e su tutti i fronti quella di serie, qualunque sia...
I soldi che si spendono per l'installazione di impianti comunque "di serie" non equivalgono poi alla qualità offerta, quindi :ko: gli impianti originali e :ok: gli aftermarket!

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Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

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 Oggetto del messaggio: Re: doppio din e blue & me
Numero Post: 42 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 17:37 
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girgio82 ha scritto:
Ma scrat983, in che senso hai cambiato il cablaggio?

Nel senzo che ho smontato praticamente tutto il cruscotto e tirato via i vecchi cavi che collegano body.. comandi al volante.. centralina blue&me.. e messo i cavi originali della versione connect che mi ha mandato il tipo che mi ha venduto il connect.. ovviamente in questi nuovi cablaggi non era previsto il blue&me.. quindi i cavi che lo riguardano sono andato a prenderli dai vecchi cablaggi.. ovviamente non sono sicuro al 100% di aver ricreato tutto come prima.. per esempio io la rete can l'ho presa dai 2 cavi immediatamente dietro al connect.. e l'ho portata al blue&me!
per questo ora ho preso i manuali d'officina della bravo per controllare che quello che ho fatto vada bene.. anche se il fatto che scollegando il connect non cambi nulla mi da da pesare!!

Per ypsonia.. quindi tu hai lasciato i cavi originali e cmq il blue&me con il connect collegato sparisce?? Ma il connect funziona in tutto e per tutto a te?? coiè ti ripete anche i dati del trip.. comandi al volante ecc.??

Il tuo amico della magneti nessuna novità eh??


Ultima modifica di zagial il giovedì 22 gennaio 2009, 10:31, modificato 1 volta in totale.
modificato il quote, please pay attention!!


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 Oggetto del messaggio: Re: doppio din e blue & me
Numero Post: 43 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 19:12 
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Azz che casino!
Ma cos'aveva di diverso il cablaggio del connect dall'originale?
Non utilizza sempre un connettore iso?

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 Oggetto del messaggio: Re: doppio din e blue & me
Numero Post: 44 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 7:41 
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il connettore era lo stesso.. però i fili erano disposti diversamente.. sia sul connettore del connect che su quello del body!
In più mancava il connettore per il microfono..
cmq tutto questo ovviamente l'ho scoperto solo dopo aver tirato fuori tutto.. quindi dopo aver smontato mezzo cruscotto.. forse si poteva adattare anche quello vecchio.. ma oramai avevo tirato fuori tutto e ho deciso di mettere l'altro cablaggio che tanto avevo! ..ho preferito aggiungere i cavi del blue&me che sono nettamente di meno.. ma evidentemente ho sbagliato qualche cosa.. anche perchè.. ripeto.. non avevo ancora gli schemi!
Alla fine da quanto ho capito il risultato non cambia.. il blue&me cmq non funzionerebbe.. ma a me rimane la usb perennemente illuminata..
mah..
forse ho sbagliato a prendere il sotto chiave..


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 Oggetto del messaggio: Re: doppio din e blue & me
Numero Post: 45 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 8:35 
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Ecco vedi faccio fatica a capire alcune cose... e mi sta sorgendo anche un dubbio...
Tu nel cablaggio nuovo hai il positivo sotto chiave?
Perchè se fosse così si spiegherebbero molte cose!
C'è caso che le auto con il connect non abbiano la rete can che fa nodo sull'autoradio, questo potrebbe voler dire he tu non puoi avere il blue&me perchè essendo che quest'ultimo funziona appunto tramite can, non riuscirebbe a dialogare con la radio facendola commutare automaticamente nel momento necessario... forse è per questo che vengono dichiarati incompatibili...
In ogni caso la centralina del blue&me non è alimentata dal connettore dell'autoradio, ha un cablaggio a parte... solo nel mini iso originale ci sono i suoi cavi di segnale (verde e grigio se non erro per i segnali L ed R e nero per la massa comune), per il resto ci sono i due cavetti canH e canL; guarda io tempo fa ho postato una foto del connettore originale...
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=15&t=13481&start=180
vedi se ti torna utile... il cavo con scritto "questo cos'è??" in realtà è solo un consenso che manda l'autoradio all'amplificatore (nel caso di impianto con sub) per l'equalizzazione, quindi lascialo perdere...
E comunque se tu stacchi l'autoradio originale il blue&me, tanne per la USB che potrebbe rimanere perennemente in pausa, deve funzionare normalmente tramite i comandi vocali e al volante, ovviamente non sentiresti nulla ma il funzionamento appunto deve rimanere tale... guarda che tu abbia collegato correttamente i cavi can, avendo cambiato il cablaggio potrebbe esserti sfuggito qualcosa....

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 Oggetto del messaggio: Re: doppio din e blue & me
Numero Post: 46 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 14:59 
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esatto, tutti i cablaggi che c'erano sono rimasti, anche perchè ho soltanto estratto la radio mp3 di serie e ho montato il connect... il sottochiave l'ho collegato ad un antilampeggio e collegato al connect. nient'altro. il connect funzionava in tutto e i comandi al volante pure.
il blue&me invece è completamente sparito.
dalla magneti mi sà che ci vorrà ancora un po' prima che mi dicano qualcosa... lavorano a bassissimi regimi.
comunque girgio ha fatto una domanda che mi sà è azzeccata, quella del positivo sottochiave...

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 Oggetto del messaggio: Re: doppio din e blue & me
Numero Post: 47 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 15:32 
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La questione del positivo sotto chiave è semplice...
Le auto con rete can non hanno questo cavo, perchè il segnale +12V commutato in realtà è stato sostituito da un segnale can che viene interpretato dal dispositivo che dialoga allo stesso modo con l'auto....
Questo mi ha fatto pensare che, se chi ha il connect ha anche il positivo sotto chiave, sia possibile che tali auto non abbiano la rete can e di conseguenza non ci sia compatibilità con il blue&me visto che dialoga appunto tramite can...
Però è strano quello che dici tu nel senso che in teoria anche senza autoradio il blue&me dovrebbe funzionare... a meno chè tu non abbia staccato il connettore dalla centralina del blue&me...

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 Oggetto del messaggio: Re: doppio din e blue & me
Numero Post: 48 MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 0:11 
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allora ciao a tutti siccome nn sono riuscito a capire un piffero ho una domanda d afarvi(vedo ke ne capite)io ho la fiat stilo,avevo il connect ma me lo hanno rubato,ora vorrei prendere questo portale 2 din con gps integrato e tutto(manca solo ke fa il caffe)cn il bellissimo particolare ke lo schermo viene via interamente http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-2-DIN-GPS- ... 240%3A1318

se ne capite vi prego di dirmi se è una sola o se ne vale la pena!!
ora la domanda è c'è un modo per far si ke i comandi al volante funzionino oppure è impossibile??
grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: doppio din e blue & me
Numero Post: 49 MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 8:47 
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Allora...
Per installarla puoi senza problemi, poi tu non hai nemmeno il problema del blue&me... ma per i comandi al volante su quel modello ho dubbi che tu riesca a mantenerli... nelle caratteristiche non parla di predisposizione per comandi al volante, a meno che il venditore non ti dica che è disponibile una interfaccia specifica, ma di solito per le autoradio di marca sconosciuta è difficile...

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Numero Post: 50 MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 15:58 
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si il blu &me nn l'ho mai sopportato manco sulla prossima auto lo mettero(se riesco a vendere la stilozza prendo la mito)cmq il venditore ha detto ke i comandi al volante nn funzionano perche essendo universale nn ci sta proprio la predisposizione!!quindi credi nn ci siano speranze??nn esistono soluzioni cacchio mi dispiacerebbe perdere i comandi al volante sono utili! per il resto secnodo te vale la pena spendere quei soldi per quel portale li??o menglio andare sul sicuro e prendere lo sterio di serie??e i soldini li ivesto per un grande sisteama audio??vedo ke tu ne capisci consigli??
ciao e grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: doppio din e blue & me
Numero Post: 51 MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 16:02 
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sbixCnStilo ha scritto:
...se riesco a vendere la stilozza prendo la mito...

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 Oggetto del messaggio: Re: doppio din e blue & me
Numero Post: 52 MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 16:54 
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Il discorso che è universale non lo capisco... perchè le altre autoradio non lo sono??
Vabbè lasciamo perdere, certe volte i venditori sparano tali ca***te che ci sarebbe da piangere...
Guarda, esteticamente è simile alla mia che però è jvc...
Ovviamente come tutte le radio cinesi ha tutto... sintonizzatore tv, gps ecc... ma 500 euro non sono pochi per un prodotto che poi non si sa come sarà...
Il mio consiglio, se si vogliono fare le cose fatte bene, è puntare su prodotti di qualità...
Ovvio dipende anche da cosa ti aspetti e che pretese hai... io devo rifare completamente l'impianto e uno degli anelli principali di tutto il sistema è proprio la sorgente, ma se a te non interessa allora il discorso cambia.
La mia morosa ha preso su ebay un'autoradio cinese, funziona bene e rispetto all'originale è pure migliore, ma la qualità generale non è un gran chè... plastiche scadenti, pulsanti fragili e poco precisi, frontalino con molto gioco trasversale che si traduce in vibrazioni durante la marcia e meccanismo di apertura motorizzato rumoroso... insomma io sulla bella Bravozza micca potevo inserire nel cruscotto una cosa così!
Però io non ho mai visto quel modello dal vivo, quindi lascio a te la scelta..
Per i comandi al volante ti dico che quasi sicuramente non potranno essere interfacciati con quel doppio din... ne ho viste alcune di quelle radio e non hanno nessun ingresso per comandi al volante...

A proposito, io non ho sintonizzatore tv e gps, ma alla fine ho speso 560.... vedi tu!

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Numero Post: 53 MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 16:24 
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ma anke a te lo skermo è totalmente estraibile??
di marca ne esiste solo uno con frontalino totalmente estraibile come questo??
http://cgi.ebay.it/jvc-kw-nx700-navigat ... 240%3A1318

alla fine mi sa ke prendo l'autoradio normale ci vogliono troppi soldi!!anke se questa è un affare come prezzo ciao e grazie per la disponibilita e i consigli

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 Oggetto del messaggio: Re: doppio din e blue & me
Numero Post: 54 MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 17:58 
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Si, anche la mia ha lo schermo estraibile, la KW AVX-810 è la sorellina minore di quella che hai indicato tu, non ha il GPS integrato!
Devi valutare tu in base al risultato che vuoi ottenere e in base alla spesa che puoi affrontare...
Inizialmente io optavo per una radio 1 din... poi pensando all'estetica, oltre che alla qualità, ho optato per il doppio din... quindi l'ho fatto solo per "tappare" totalmente il buco che avrebbe lasciato l'autoradio originale!

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Numero Post: 55 MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 11:53 
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ciao ,scusa se nn mi sono fatto piu vivo ma nn ho avuto proprio tempo,
ti volevo fare un altra domanda cioè nn ho capito bene ma a te cn questa autoradio qui i comandi al voltante funzionano??
grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: doppio din e blue & me
Numero Post: 56 MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2009, 8:12 
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Sniper64 ha scritto:
caro dominik, mi spiace contraddirti ma non è la stessa cosa: io ho già montato l'interfaccia canbus per i comandi al volante e, con un collegamento "volante", ho potuto recuperare il vivavoce solo, esclusivamente, durante l'ascolto della pen drive collegata alla porta usb del blue&me (con un basso volume di ascolto della conversazione sugli altoparlanti). attualmente, se io sto ascoltando la radio, il cd/dvd, la sd card inserita nello slot della mia jvc o ancora la pen drive collegata alla presa usb dell'apparecchio in questione, non sono in grado di ricevere o fare telefonate. ovvero, sul display in mezzo al cruscotto mi appare il numero o il nominativo del chiamante, ma sugli altoparlanti non c'è audio; la stessa cosa vale se volessi fare una chiamata con il mio cellulare, normalmente riconosciuto e connesso al blue&me.
con l'interfaccia che stanno progettando alla paser, verrebbero ripristinate tutte le funzionalità del kit vivavoce, a prescindere da cosa uno stia ascoltando in quel momento. questo è quanto.
:ciao:


Esatto, con la tipica interfaccia succede proprio così:
-Se si ascolta musica tramite la USB del Blue&Me, all'arrivo di una chiamata/sms la commutazione è automatica (la musica si stoppa e si sente la suoneria o la voce che avvisa di un nuovo messaggio);
Se stiamo utilizzando radio, cd o qualsiasi altro ingresso della sorgente aftermarket e riceviamo una chiamata/sms, la radio continua a riprodurre le sue canzoni e per poter utilizzare il Blue&Me
dobbiamo manualmente selezionare l'AUX-IN.

Sostanzialmente è roba da poco..

Se l'interfaccia che dice Sniper64 uscirà sarà una bella cosa, ma ho come il presentimento che sarà un po' un su stile bortesi e che funzioni solo sui segnali di potenza che vanno alle casse e che oltretutto offre una amplificazione ridicola.. che si traduce nel poter utilizzare il blue&me solo per le telefonate e non per la musica... (poco male, la USB del Blue&Me è piena di interferenze!)...

Aspettiamo news...

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Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

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 Oggetto del messaggio: Re: doppio din e blue & me
Numero Post: 57 MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2009, 20:33 
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ciao girgio, ho letto adesso il tuo messaggio (mi collego raramente ;) ).
la questione è proprio come hai detto tu, ovvero che finora, noi che abbiamo sostituito l'unità seriale con una sorgente aftermarket, abbiamo potuto recuperare la funzione vivavoce solo con l'AUX-IN dell'apparato, previo collegamento dei tre fili del connettore di serie della centralina del blue&me.
la nuova interfaccia che i tecnici PASER stanno sviluppando, permette invece di usufruire di tale beneficio anche con le altre sorgenti, con una buona resa audio.
l'unita è dotata di due trimmer che servono per la regolazione del volume del vivavoce e per la riduzione di eventuali disturbi. nelle prove che abbiamo effettuato presso la loro sede sulla mia "brava" Bravo (scusa il bisticcio di parole), sono stai risolti, di volta in volta, alcuni problemini che si presentano in ogni nuova realizzazione, specie (come ben saprai) quando si tratta di kit elettronici. l'ultima modifica che stanno apportando all'interfaccia è quella di "aggiungere" un ritardo di circa 5 sec. durante il mute, perchè si verificava che mentre stavo effettuando una telefonata, tra uno squillo e l'altro in attesa della risposta, rientrava il suono della radio o del cd/dvd o di qualsiasi altra sorgente in quel momento selezionata. Ciò capitava anche durante la conversazione, durante un breve pausa anche solo di 1 sec..
Sto attendendo che mi diano uno squillo per andare nuovamente in ditta e testare il prodotto finale (attualmente giro con la mia jvc mezza fuori dall'alloggiamento per fare più in fretta a toglierla). Devo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto del prodotto ed i tecnici paser sono veramente in gamba e sempre molto attivi.
Appena ho qualche novità ti faccio senz'altro sapere. :ciao:


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 Oggetto del messaggio: Re: doppio din e blue & me
Numero Post: 58 MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2009, 20:59 
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Come immaginavo... quindi si tratta di un piccolo amplificatore che quando riceve un segnale in ingresso gli da priorità rispetto al segnale dell'autoradio che sarà temporaneamente interrotto... ma in pratica questo sistema non potrà essere utilizzato da chi ha un impianto con amlificatori...
Sarebbe bello se le autoradio potessero interfacciarsi alla rete can di ogni singola vettura... allora sai che pacchia!!

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 Oggetto del messaggio: Re: doppio din e blue & me
Numero Post: 59 MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 15:40 
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Rimanendo in casa Phonocar si può installare un doppio din aftermarket ed utilizzare 2 centraline phonocar, la 4073 per recuperare i comandi al volante, e la 4038 per recuperare totalmente il blue&me, insieme costicchiano (siamo sui 180€ la coppia), ma riescono a mantenere inalterato tutto il sistema originale fiat.

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Sintolettore Kenwood KDC-W7544U
Amplificatore: Focal Solid 4
Fronte Anteriore: Focal K2 165KR
Subwoofer: Focal 27V1


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 Oggetto del messaggio: Re: doppio din e blue & me
Numero Post: 60 MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 7:37 
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Evita la 4/038, non serve a niente!

Non so se sai come funziona, quindi ti dico subito che in pratica la puoi utilizzare solo ed esclusivamente se non hai amplificatori collegati, poi l'audio del blue&me, dopo aver installato questa interfaccia, arriverà da un solo altoparlante, quello davanti a sinistra!

E' studiata per il vivavoce, non per la musica!

Quindi usa solo la 4/073 e sei a posto! se stai ascoltando la radio e ricevi una telefonata, appena senti la suoneria premi il tasto source sil volante e sei già sul blue&me... più semplice da farsi che da dirsi!

E risparmi almeno 60 euro di materiali!

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