:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 21:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Blue&ME after-market?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2007, 16:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 11:59
Messaggi: 454
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Ciao ragazzi!
Mi sono pentito di non aver incluso il Ble&ME fra gli optional delle mia bravo Dinamyc ... :cry:

Che voi sappiate è possibile montarlo dopo? Io ho l'autoradio con lettore mp3...

Grazie!

_________________
Bravo 1.4 16V Dynamic ROSSO ORGOGLIOSO
Autoradio con lettore mp3 - sensori di parcheggio
IMPIANTO GPL INIEZIONE LIQUIDA VIALLE LPI - serbatio toroidale da 61 lt
...CHE SPETTACOLO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2007, 8:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
In effetti il Blue&Me deve essere proprio una grande comodità, farebbero bene a metterlo di serie su tutte le versioni come sulla 500...
Non penso sia possibile aggiungerlo dopo, però sul catalogo della LineAccessori c'è un vivavoce Bluetooth, forse è più o meno la stessa cosa...
:unsure:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2007, 10:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 aprile 2007, 12:27
Messaggi: 596
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Il BlueandMe, se intendi il vivavoce, è sì comodo, ma puoi optare per un bel TomTom (ad esempio) che il vivavoce bluetooth lo ha di serie ed in più ti fa da navigatore.

Il lettore multimediale blueandme è una 'feature' che genera pareri molto discordi: ha parecchi bugs riconosciuti da tanti utenti, legge i brani in un ordine assurdo e funziona solo a macchina accesa.
Se vuoi caricare gli mp3 da chiavetta e da cd puoi cambiare la radio di serie (tanto fdi guadagnato) e prenderne una con porta usb, ormai ce l'hanno tutte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: BLUE&me DOPO...
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 18:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 18:33
Messaggi: 209
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
scusate se per caso già esiste il thread...non ho trovato nulla di chiaro.

Domanda, sulla mia mjet 105 emotion posso montare ora che ho già la macchina il Blue&Me con la porta USB?

Miiiii, mio papà mi ha chiesto xchè la grande punto del suo amico cel'ha e noi no...è un bimbo :-), però chissenefrega se si può gliela faccio mettere...oppure me la metto da solo :yeah:

_________________
Bravo 1,6 mjet Nero provocatore Emotion - così come mamma Fiat l'ha fatta...
Yamaha fz6 grigio/nera - pignone, rimappa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2008, 10:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: lunedì 19 giugno 2006, 17:03
Messaggi: 71
alexbravo ha scritto:
Se vuoi caricare gli mp3 da chiavetta e da cd puoi cambiare la radio di serie (tanto fdi guadagnato) e prenderne una con porta usb, ormai ce l'hanno tutte.


Mettendo un'altra radio però si perdono i comandi al volante, o si possono tenere scegliendo ad esempio una Blaukpunt (o come si scrive)?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2008, 19:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 16:43
Messaggi: 265
Località: Campania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2012
quindi installare il blue&me solo con bluetooth nn è posibile?

_________________
FIAT BRAVO 1.9 MJet 120cv Emotion Nero Provocatore

ABS - Airbag guida - Airbag laterali - Airbag passeggero - Alzacristalli elettrici ant. e posteriori - Appoggiatesta posteriori - Autoradio lettore Mp3 - Cambio manuale a 5 marce - Cerchi in lega e pneu. 225/45 R17" - - Climatizzatore automatico - Comandi al volante - Controllo elettronico della stabilità - Controllo elettronico della trazione - Correttore assetto fari - Fendinebbia - Immobilizzatore - Interni Alcantara - Pretensionatore cinture anteriori - Retrovisori elettrici - Sedile guida reg. in altezza - Sedile posteriore sdoppiato - Servosterzo elettrico - Telecomando chiusura centralizzata - Tergilunotto - Terzo appoggiatesta posteriore centrale - Volante regolabile - Window bag - Vernice metallizzata -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2008, 12:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Se ti interessa il Blue&Me per avere aftermarket un vivavoce bluetooth in auto, meglio montare un Parrot, e via! :ok:
Credo che installare il Blue&Me su una Bravo che non ce l'ha di serie sia fattibile, ma quantomai difficile e dispendioso.
Come dire: la spesa non vale l'impresa. ;)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2008, 16:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 16:43
Messaggi: 265
Località: Campania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2012
grazie bruggio sto vedendo questi parrot nn male e neanche molto costosi

_________________
FIAT BRAVO 1.9 MJet 120cv Emotion Nero Provocatore

ABS - Airbag guida - Airbag laterali - Airbag passeggero - Alzacristalli elettrici ant. e posteriori - Appoggiatesta posteriori - Autoradio lettore Mp3 - Cambio manuale a 5 marce - Cerchi in lega e pneu. 225/45 R17" - - Climatizzatore automatico - Comandi al volante - Controllo elettronico della stabilità - Controllo elettronico della trazione - Correttore assetto fari - Fendinebbia - Immobilizzatore - Interni Alcantara - Pretensionatore cinture anteriori - Retrovisori elettrici - Sedile guida reg. in altezza - Sedile posteriore sdoppiato - Servosterzo elettrico - Telecomando chiusura centralizzata - Tergilunotto - Terzo appoggiatesta posteriore centrale - Volante regolabile - Window bag - Vernice metallizzata -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2008, 16:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Oltrepiù c'è il problema del microfono che dovrebbe essere installato sulla plafoniera (sarà predisposta??) e i comandi al volante (li hai per la parte multimediale?).
Se fossi in te eventualmente opterei per un'autoradio doppio din che oltre ad avere un bel display e a migliorare l'audio, ora sono disponibili con bluetooth e usb!
E' una buona soluzione per rimpiazzare il B&M!! :ok:

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2008, 17:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Sinerji ha scritto:
grazie bruggio sto vedendo questi parrot nn male e neanche molto costosi

Io l'ho installato sulla mia Punto 2a serie (che ora usa mia moglie) e con il cell bluetooth ora va una favola anche lei!
La qualità dell'audio è ottima, e io ho il CK3300 che ha anche il GPS integrato! Con il TomTom sul cell è una vera figata!
In alternativa, quoto girgio82: puoi optare per un bel doppio-din che fa anche il cappuccino, però l'investimento è diverso.
Io il parrot l'ho pagato 200€ inclusa l'installazione da un elettrauto professionista.
;)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2008, 11:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 11:01
Messaggi: 321
Località: Melfi
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Ragazzi anche io ho un piccolo quesito per voi.

Ho sulla mia bravo Blueme e porta usb, ma non ho il blue&me nav. E' possibile istallarlo after market? Mi hanno detto che visivamente non è a livello di navigatori portatili o del navigatore della bravo, ma funziona veramente bene!
Mi scuso se c'erano già post a riguardo, con la funzione "cerca" non ho trovato niente!

Grazie e saluti

_________________
FIAT BRAVO 1.9 MultiJet
Colore: GRIGIO BEL TENEBROSO
Allestimento: EMOTION
Potenza: 150 Cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2008, 12:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Certo che è possibile, tutto è fattibile su auto che escono al ritmo di 500 al giorno da una fabbrica.
;)
La cosa da capire, a mio avviso, sarebbe se la spesa vale l'impresa.
I pezzi da cambiare non sarebbero neanche pochi, dovendo cambiare anche tutto il cruscotto (con il display dot matrix) e includendo anche il passaggio dei cavi in plafoniera (per i servizi info-telematici) e l'antenna GPS sul tetto. Quindi anche per l'installazione dovresti smontare mezza macchina.
Oliver ha scritto:
Mi hanno detto che visivamente non è a livello di navigatori portatili

E' un navigatore a pittogrammi: cioè ti indica con le frecce le svolte, ma non visualizzi la mappa in 3d.
Oliver ha scritto:
ma funziona veramente bene

Certo che funziona bene: io ce l'ho e ne sono soddisfatto. Il vantaggio più grande è che è integrato nel cruscotto (non hai apparecchi posticci attaccati qua e là nell'abitacolo o ventose a vetro) ed è gestibile tramite comandi vocali.
Rispetto al Blue&Me standard è "una cosa in più": un navigatore un po' macchinoso, ma che ti può "portare a casa" sempre e comunque, senza rischiare che la batteria si scarichi o che non riesca ad agganciare i satelliti.
Ma piuttosto che installarlo aftermarket, io opterei per un bel doppio-din integrato in plancia, oppure un buon navigatore portatile (tomtom, garmin o simili) che costa un decimo e funziona egregiamente.

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2008, 16:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 11:01
Messaggi: 321
Località: Melfi
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Grazie 1000 Bruggio, sei stato gentilissimo come al solito!!! :ok:

_________________
FIAT BRAVO 1.9 MultiJet
Colore: GRIGIO BEL TENEBROSO
Allestimento: EMOTION
Potenza: 150 Cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 16:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Prego! Figurati... :ok:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 18:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 13:14
Messaggi: 9
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
bruggio ha scritto:
Certo che funziona bene: io ce l'ho e ne sono soddisfatto. Il vantaggio più grande è che è integrato nel cruscotto (non hai apparecchi posticci attaccati qua e là nell'abitacolo o ventose a vetro) ed è gestibile tramite comandi vocali.
Rispetto al Blue&Me standard è "una cosa in più": un navigatore un po' macchinoso, ma che ti può "portare a casa" sempre e comunque, senza rischiare che la batteria si scarichi o che non riesca ad agganciare i satelliti.
Ma piuttosto che installarlo aftermarket, io opterei per un bel doppio-din integrato in plancia, oppure un buon navigatore portatile (tomtom, garmin o simili) che costa un decimo e funziona egregiamente.

ecco,la mia domanda è questa

io ho il blu&me
darei oro x istallare il nav,con i pulsanti sulla plafoniera display matrix e tutto

il problema è che nn so dove farlo fare
alla fiat mi dicono di no x qualunque cosa nn sia compresa nella linea accessori ufficilale

e l'ellettrauto della mia citta nn sapreppe da dove iniziare x procurarsi i pezzi originali

a chi devo chiedere x farmi fare questo lavoro?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2008, 11:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Itachi ha scritto:
a chi devo chiedere x farmi fare questo lavoro?

Forse alla linea di montaggio di Cassino? :o: :azz:
Scherzi a parte: credo che sia veramente un lavoraccio. Ne vale la pena? Io penso proprio di no.

In alternativa, allora, perché non prendi in considerazione l'idea di un bel Blue&Me Map?
Integrato con il blue&me, a mappe 3d, portatile, e ci puoi aggiungere anche i POI!

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2008, 11:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Il Blue&Me Map sarebbe veramente carino... Ma il lavoraccio rimane... In quanto il Blue&Me Map in teoria sarebbe compatibile solo per 500... Comunque dovresti trovare (penso come ricambi da Fiat):
- il display nel quadro strumenti, quello matrix;
- il modulo Nav (insomma qualcosa che ti dia il segnale Gps);
- la plafoniera con pulsantiera annessa;
- il display aggiuntivo da mettere sopra la plancia (per il quale dovresti proprio bucare la plancia!!!).

E poi trovare qualcuno che ti faccia il tutto (a meno che tu non lo sappia fare da solo)...

Oltre al tempo e alla difficoltà, nonché all'incertezza della riuscita, vuoi mettere anche il costo?

Bah... :huh:

Comunque se ci provi facci sapere!!! :evvai:

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2008, 12:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
zagial ha scritto:
In quanto il Blue&Me Map in teoria sarebbe compatibile solo per 500

Hai detto bene: in teoria!
Il discorso del Blue&Me Map è però secondo me più semplice,:
- in realtà non è altro che un navigatore portatile a mappe (tipo tomtom o garmin)
- la Fiat l'ha lanciato con la 500 perché il suo design si sposa alla perfezione con la plancia del cinquino e poi perché se lo ordini insieme alla macchina, la plancia della 500 ti arriva con la predisposizione per la staffa di fissaggio e l'alimentazione direttamente sulla plancia.
- si interfaccia via Bluetooth al Blue&Me della macchina per tre funzioni principali:
- utilizzare i comandi vocali e i tasti al volante del Blue&Me per interagire col navigatore
- diffondere le indicazioni vocali del navigatore attraverso gli altoparlanti dell'autoradio
- seguire il percorso tracciato, sfruttando i parametri odometrici della macchina trasmessi al Map via BT per non perdere la via neanche in caso di perdita del segnale GPS (sottopassaggi, gallerie ecc).
L'antenna GPS è però integrata nel Map e non nella centralina del Blue&Me.

Sul sito FIAT è specificato chiaramente che lo può montare chiunque abbia il solo Blue&Me (quindi potenzialmente anche Bravo, GPunto, Idea, Musa, Croma, MiTo, Delta...) in quanto comprandolo aftermarket te lo danno con la staffa a ventosa da attaccare al vetro come tutti i navigatori portatili attualmente in commercio.
Un altro motivo per cui l'hanno fatto uscire sulla 500 è anche che il cruscotto della 500 non ha un design in grado di ospitare il display matrix per visualizzare le indicazioni delle svolte.

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2008, 12:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Mmm... Interessante allora!! <_<
Io non c'avevo capito niente, chiedo scusa...
:sorry:
Ma quanto costa? :huh:

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&ME after-market?
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2008, 12:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Tranquillo Enrico! :ok:
Se spulci bene sul sito Fiat c'è scritto tutto (mi pare l'abbiano anche aggiornato da poco).
Per il costo non saprei, ma non mi meraviglierei se sparassero tipo sui 400€.
Però è sicuramente ordinabile come un qualunque ricambio della linea accessori!
Quindi basterebbe andare in conce e chiedere.
;)
P.s.: ma non se ne era già parlato del Map? Mi ricordo qualcosa, ma non riesco a trovare niente! :unsure:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it