:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 14:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio altoparlanti posteriori e tweeter
Numero Post: 21 MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 16:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2008, 11:19
Messaggi: 96
Località: napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
ciao allora l'nsonorizzante che hai postato è un pannello da applicare (credo a caldo) ottimo ma dal costo assurdo, lo trovi anche della phonocar ma sempre a prezzi assurdi, l'altro quello nel barattolo è praticamente antirombo ma solo che costa circa 5 volte di piu (4kg di antirombo costano 8 euro), l'insonorizzante audio deve insonorizzare dalle basse frequenze, purtroppo molti insonorizzanti non fermano tutte le frequenze per esempio il polistirolo insonorizza le alte frequenze ma non le basse, la lana roccia è la migliore (la si usa negli studi di registrazione) al mondo ma credo che manco con 300 euro riesci a insonorizzare tutta la car, altro sistema ottimo è una spugna phonoassorbente la trovi di vari tipi si paga a metro quadro la fa la phonocar e altre marche ma la paghi un botto, potresti usare in alternativa la cappa per le cucine la trovi in ferramenta è ottima e costa 1-2 euro a metro quadro quindi nulla, quella la puoi inserire sul tetto dato che è leggerissima, ma l'antirombo resta il migliore perchè a differenza degli altri insonorizzanti costa poco e quindi anche se non isola bene a parità di quantità tu puoi sempre fare monte passante, infatti i fogli della phonocar sono spessi circa 2 millimentri come un po tutti quelli che trovi sulla rete per fare un lavoro decente ne dovresti sovrapporre 2 di fogli (passi 100 euro) invece fai 5 o 6 mani di antirombo e tranquillamente ottieni 6-8mm di spessore (molto meglio) unico guaio è il tempo (che gli istallatori non hanno e che ti fanno pagare caro) quindi lo devi fare tu poiche devi aspettare almeno 2 ore per ogni passata quindi ci perdi 1gg intero per fare 5 o 6 passate ma fidati ne vale la pena, per il fondo della macchina fai prima basta rovesciare mezzo secchio distenderlo in modo uniforme e attendere almeno 24 ore (in inverno sono 48 ore) prima di appoggiare la moquet, per temenrla alzata basta un pezzo di ferra incastrato tra moquet e pianale della macchina a mo di tenda da campeggio, se vuoi toglierla tutta la moquet e non solo sollevarla preparati a smontare il tunnel centrale ma io non l'ho fatto ho solo sollevato la moquet dopo aver tolto i sedili e i battitacchi e sono riuscito a insonorizzare fin sotto il tunnel centrale, se poi vuoi fare un bel lavoro fagli una passata pure sotto la scocca, mi raccomando evita accuratamente le parti calde, dato che l'antirombo oltre ad essere infiammabile si scioglie pure col calore (sopra i 100 gradi) quindi non sulla marmitta e neanche all'interno del vano motore nelle zone calde, al massimo sul copriruota, un lavoro del genere se fatto dall'istallatore ti costa circa 500 euro tu con 2 o 3 vasetti da 4kg ognuno fai tutto con una spesa di circa 20 euro eheh ( e circa 4gg di cui 1 di lavoro relale e altri 3 per far passare la puzza), ultimo consiglio non fare questo lavoro da solo se poi dopo vuoi istallare amplificatori ecc dato che a smontare le plastiche rischi di deformarle, fai come me metti antirombo dopo istalla tutto l'impianto audio e alla fine richiudi tutto evvero in 2 c'è voluta 1 settimana di lavoro ( dalle 7 di sera alle 12 mentre il sabato e domenica full time) ma ne è valsa la pena ora è insonorizzata meglio di qualsiasi auto di serie e sopratutto il confort di guida è aumentato considerevolmente (si sentono molto meno i suoni del rotolamento delle ruote e del traffico esterno)in più metti al sicuro dall'acqua la scocca (che non è poco) di seguito ti faccio una lista dei materiali e delle proprietà di ognuno:

lana roccia: ottimo ma molto costoso
lana vetro: ottimo poco costoso ma canceroggeno (viene subito dopo l'amianto nella scala di tossicità)
poliuretano espanso e simili: poco costoso facile da applicare ma canceroggeno (solo fin quando non cristallizza completamente ci mette circa 5 anni)
fogli di materiali plasitici come polistirolo e simili: ottimi per le alte frequenze, scarsi per le basse frequenze (dato che sono a cella aperta)
fogli bituminosi vedi phonocar o similari: ottimi ma costosi (servono piu fogli sovrapposti per far un lavoro decente) difficili da istallare (vanno scaldati con un phon meglio quello da carroziere che costa 15 euro e arriva a 350 gradi), rischi di scrostare la vernice dell'auto se li riscadi troppo
fogli phonoassorbenti in materiale spugnoso: costano poco (a patto di prendere quelli della cappa della cucina il tipo lanugginoso), facili da istallare sulle superfici piane, impossibile da istallare sulle superfici verticali ( solo usando la colla)
antirombo: buna insonorizzazione poco costoso, puzza assurda dura circa 1 mese, la prima settimana non puoi girare coi finestrini chiusi (rischio svenimenti eheheh) difficile da istallare (va fatto con pennello e devono essere protette con piu strati di giornale le parti che non devono essere ricoperte), gocciola facilemnente, difficile da togliere sulle parti verniciate, impossibile da togliere sulla tappezzeria quindi stai attento, gocciola facilemente ha la consistenva variabile del gelato artigianale da semiliquido a solido (in tal caso puoi aggiungere diluente)
puoi anche fare come ho fatto io: usi antirombo insieme ai fogli per la cappa nei punti strategigici (come schienali dell'auto e tetto) ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio altoparlanti posteriori e tweeter
Numero Post: 22 MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 19:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 19:06
Messaggi: 791
Località: Palermo
Marca: BMW
Modello: Qubo
Motore: altro gasolio
Anno: 2008
:wacko:
Ciao, i fogli di butiflex o dynamat non hanno bisogno del fono o di calore, ma come hai detto tu sono molto costosi.
Ho letto le tue info sull'antirombo ma sinceramente mi è impossibile :( poichè utilizzo la macchina tutti i giorni
per andara a lavoro e non ho un garage al coperto, non posso permettermi quindi questa soluzione viste le complicazioni e i tempi, purtroppo non ho il tempo sia mio che il tempo per la macchina di far durare cosi tanto i lavori, ho bisogno di una soluzione da una giornata anche se sarà un più costosa.
Ti ringrazio cmq per la recenzione, valutero gli altri materiali.

_________________
Marco
BMW 320d 177cv Cambio Automatico Nera
Immagine
EX... Bravo 1.6 mjet 105cv Emotion Nero Provocatore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio altoparlanti posteriori e tweeter
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 1:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2008, 11:19
Messaggi: 96
Località: napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
ciao puoi fare a tappe il lavoro mi spiego: ogni domenica fai 2 sportelli per volta poi solo il cofano poi solo il pianale, per finestrini aperti io intendo tipo 1cm se metti i paraacqua non si vede nemmeno che sono apereti ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio altoparlanti posteriori e tweeter
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 15:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
MarcoPA08 ha scritto:
i fogli di butiflex


Un mio amico ha preso un intero rotolo di butiflex a meno di 100€ (se non erro 90€ compreso di sped)..c'abbiamo fatto tutti e 4 gli sportelli (sia l'interno dello sportello dove scorre il finetrino, ke il "tappo" di poliestere bianco sotto la cartella) e il cofano posteriore..pegeout 207...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio altoparlanti posteriori e tweeter
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 19:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 19:06
Messaggi: 791
Località: Palermo
Marca: BMW
Modello: Qubo
Motore: altro gasolio
Anno: 2008
si infatti è quello che ho trovato su e-bay intorno a quella cifra... 10mt.
solo che oltre quello ci vuole anche un antirombo e sono 150€ :unsure: insomma un lavoretto del genere:

http://www.professionistidelsuono.net/f ... IC_ID=3620

_________________
Marco
BMW 320d 177cv Cambio Automatico Nera
Immagine
EX... Bravo 1.6 mjet 105cv Emotion Nero Provocatore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio altoparlanti posteriori e tweeter
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 22:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2008, 11:19
Messaggi: 96
Località: napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
fidati li conosco tutti (o quasi) e ti posso assicurare che è meglio l'antirombo a arità di prezzo quindi vai i antirombo, tanto alla fine il tempo che ci vuole ci vuole e volendo puoi anche non montare la cartella, ti limiti a mettere l'alzavetri appeso e basta apri con la maniglia esterna, ci fai 2 o 3 g così se fai 7gg è meglio e la puzza passa suito heheh tranuillo non violi nessuna legge ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio portiere, altoparlanti e tweeter
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 1 giugno 2009, 17:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 aprile 2009, 12:19
Messaggi: 47
Località: Rimini (RN)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
C'è qualcuno che ha fatto il lavoro con il butyflex e la pasta brax che ha delle foto degli sportelli della nostra bravosa senza cartelle? perlomeno per rendersi conto di come sono a "braghe calate" e potersi preparare di conseguenza!

Grazie! :canna:

E cmq (parere personale) con l'antirombo non lo farei mai! un po per la puzza (che non se ne va mai del tutto, e se non la senti + vuol dire che le mucose sono andate) e un po anche per il pericolo, dato che l'antirombo è un accelerante!!!

_________________
Bravo 1.4 Dynamic GPL 90cv - Bianco Divino
Ordinata: 23/02/2009 - Arrivata: 04/05/2009(!!!) - Ritirata: 07/05/2009
Cerchi in lega 17" - Pack Blue&Me - Specchietti Abbattibili - Clima Bizona
Luci abbaglianti e fendinebbia D-gear 4300°K - Luci anabbaglianti Xenon by obd2world - Posizioni, luci targa e luci interne a led bianchissime - Pedaliera sportiva + battitacco linea accessori - Vetri oscurati made in Fiat - Minigonne stile pack sport - Spoilerino posteriore linea accessori

A breve...
Autoradio 2 din con revisione terminali e aggiunta Subwoofer


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio portiere, altoparlanti e tweeter
Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2009, 19:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 19:06
Messaggi: 791
Località: Palermo
Marca: BMW
Modello: Qubo
Motore: altro gasolio
Anno: 2008
Eccole... Buondivertimento :ciao:
Immagine Immagine

_________________
Marco
BMW 320d 177cv Cambio Automatico Nera
Immagine
EX... Bravo 1.6 mjet 105cv Emotion Nero Provocatore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio portiere, altoparlanti e tweeter
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 0:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2008, 11:19
Messaggi: 96
Località: napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
ciao ti devo contraddire: la puzza va via in circa 15gg dipende se è estate o inverno, qualsiasi insonorizzante tu decida di mettere stai tranquillo che brucia facilmente a meno che tu non decida di mettere lanavetro o lanaroccia in tal caso non brucia ma ti becchi il cancro ai polmoni secondo le ultime ricerche il rischio per la saluta è medio, poliuretano manco a parlarne brucia facile, poliestere? idem, cappa per cucina o qualsiasi altro materiale in feltro: brucia facile, in ogni caso qualsiasi cosa metti o brucia o è dannosa per la saluta, cmq giusto per chiarire l'antirombo si trova gia di serie su tutte le auto, lo trovi nel baule (fai caso ai piccoli riquadri neri) sono antirombo a pannelli, li squagli col phon e si azzeccano, anche nelle portiere ci sono i riquadri (se ci fai caso si vedono nella foto della portiera anteriore un riquadrone grosso di colore scuro in pratica è un foglio bituminoso, puoi usare quelli ma sono la stessa cosa e l'antirombo ti costa circa 4 volte meno) , nella mia vecchia focus c'era il poliuretano sagomto, poi tutta la parte inferiore della scocca è spennellata con antirombo, per evitare che si possa arrugginire, anche i lati del vano motore hanno l'antirombo ti sembra diverso perchè è spruzzato col compressore ma è antirombo, in piu la moquet gia infiammabile di per se ha sotto di essa uno strato di 1cm di pezzi di stoffa pressati insieme, nel caso della bravo trovi una spugna credo gommapiunma dello spessore in alcuni punti di 5cm, per non parlare delle plastiche che fanno da padrona nell'auto, morale quando guidi ti trovi letteralmente circondato da materiale facilmente infiammabile


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio portiere, altoparlanti e tweeter
Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 7:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 aprile 2009, 12:19
Messaggi: 47
Località: Rimini (RN)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Daccordissimo nemesi, la macchina di sicuro PUO' pigliar fuoco (sgraaaaaat) in ogni caso credo ci sia una basilare differenza tra plastica (comburente) e antirombo (accellerante) data dal semplice fatto che se in un focherello ci butti un pezzo di plastica, questo piglia fuoco, se ci butti l'antirombo, fà lo sfiammone!!! E anche se così non fosse, il lavoro è troppo lungo e brigoso, magari per uno come te è semplice perchè lo fai o di mestiere o già lo hai fatto o.... non so! Per me che non ho mai smontato una cartella, fa meno paura attaccar su dei fogli!
:ciao:

_________________
Bravo 1.4 Dynamic GPL 90cv - Bianco Divino
Ordinata: 23/02/2009 - Arrivata: 04/05/2009(!!!) - Ritirata: 07/05/2009
Cerchi in lega 17" - Pack Blue&Me - Specchietti Abbattibili - Clima Bizona
Luci abbaglianti e fendinebbia D-gear 4300°K - Luci anabbaglianti Xenon by obd2world - Posizioni, luci targa e luci interne a led bianchissime - Pedaliera sportiva + battitacco linea accessori - Vetri oscurati made in Fiat - Minigonne stile pack sport - Spoilerino posteriore linea accessori

A breve...
Autoradio 2 din con revisione terminali e aggiunta Subwoofer


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio portiere, altoparlanti e tweeter
Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 10:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Le portiere anteriori non sono male, nel senso che non vibrano più di tanto e sono abbastanza robuste... io non volevo appesantirle troppo e alla fine ho ottenuto un buon risultato applicando guaina bituminosa adesiva solo sulla parte interna della portiera e un po' sulla cartella... poi ho interposto fra queste uno strato di gomma piuma per scongiurare le altre vibrazioni...
Ho ottenuto un buon risultato e comunque quello che desideravo...
L'ampli che pilota il fronte è un 200W RMS a canale e, giusto per capirci, anche a volume sostenuto non vibra nulla...!!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio portiere, altoparlanti e tweeter
Numero Post: 32 MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 10:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 aprile 2009, 12:19
Messaggi: 47
Località: Rimini (RN)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Quindi girgio tu hai glissato sulla pasta? nel senso hai solo messo i fogli di dynamat/butyflex/quellocheè?
Ma quello che mi chiedo è, dalle foto si vede che c'è una specie di rinforzo nervato all'interno dello sportello, tu hai attaccato i fogli anche li sopra? E i fori li hai chiusi?
Scusa le domande ma prima di squarciare le cartelle voglio essere sicuro al 110% di quello che faccio...

_________________
Bravo 1.4 Dynamic GPL 90cv - Bianco Divino
Ordinata: 23/02/2009 - Arrivata: 04/05/2009(!!!) - Ritirata: 07/05/2009
Cerchi in lega 17" - Pack Blue&Me - Specchietti Abbattibili - Clima Bizona
Luci abbaglianti e fendinebbia D-gear 4300°K - Luci anabbaglianti Xenon by obd2world - Posizioni, luci targa e luci interne a led bianchissime - Pedaliera sportiva + battitacco linea accessori - Vetri oscurati made in Fiat - Minigonne stile pack sport - Spoilerino posteriore linea accessori

A breve...
Autoradio 2 din con revisione terminali e aggiunta Subwoofer


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio portiere, altoparlanti e tweeter
Numero Post: 33 MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 11:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2008, 11:19
Messaggi: 96
Località: napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
ciao tranquillo sul rinforzo puoi mettere il foglio, devi star solo attento a non esagerare coi fogli dato che potrebbero toccare con il vetro del finestrino, per fare il lavoro ti serve un phon da carrozziere di quelli che arrivano a 350 gradi costano sui 15 euro li trovi in ferramenta, se usi il phon normale non lo squagli bene il foglio e rischi che col tempo si stacchi dalla portiera, ritaglia il foglio in modo da coprire tutta la portiera, puoi farlo anche a pezzi, attento a non esagerare col calore altrimenti fai saltare la verniciatura esterna dell'auto, i fori non li chiudere altrimenti ristagna l'acqua all'interno e rischi anche di creare pressione nell'abitacolo quando chiudi la porta velocemente se l'aria non trova sfogo in quei fori la portiera si riapre e non si chiude, ps è molto piu difficile incollare bene i fogli bituminosi che spennellare con antirombo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio portiere, altoparlanti e tweeter
Numero Post: 34 MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 16:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
@ Radio47BRAVO

Esatto io ho solamente applicato questo:
Guaina Bitume Pesante Adesiva (Tipo Noise Killer) 10x0.50x0.002 MT, peso 1,5Kg al MT/Q.
Immagine

Non costa un'esagerazione e fa la sua funzione...

All'interno della portiera non ho applicato nulla perchè non vi erano vibrazioni e non volevo aumentare di troppo il peso complessivo, infatti ho ottenuto il risultato che mi aspettavo!
Fuori ho coperto praticamente tutta la lamiera chiudendo quindi anche i buchi, ottenendo una specie di cassa chiusa... in alcuni punti ho messo due strati per irrigidire il tutto ma credo che sia sufficiente anche uno... poi dipende sempre dall'impianto che si installa!

Se riesco stasera posto qualche foto anche se fatte con il cell e quindi con scarsa risoluzione...

Credo comunque che sarebbe meglio scrivere tutto in un nuovo topic perchè qua si parla di smontaggio di pannelli delle portiere e stiamo andando :ot: !

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio portiere, altoparlanti e tweeter
Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 20:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 19:06
Messaggi: 791
Località: Palermo
Marca: BMW
Modello: Qubo
Motore: altro gasolio
Anno: 2008
Son daccordo facciamo un topic, Insonorizzazzione portiere...
(anche io ho usato i fogli bituminosi autoadesivi, e del materiale tipo gommapiuma adesiva spessa 1,5cm)

Per le cartelle non è difficile sono poche viti e incastri, forse è piu complicato rimontarle, perche devono incastrarsi dall'alto verso il basso sul "taglio del finestrino", quando smonti ricordati bene i pezzi intorno alla maniglia come sono messi e come andranno rimontati.. se hai un emotion devi sganciare oltre il cavetto d'acciaio e i cavi alzavetri anche il cavetto della lucetta arancione della maniglia apriporta.
etc, etc..
Troverai un rivestimento bianco che in foto non hai visto, beh rassegnati devi strapparlo, ma devi ricostituirlo
anche in altro modo, perchè come saprai dentro la portiera entra normalmente dell'acqua(piogge o lavaggio)
quell'acqua deve scorrere fino in fondo allo sportello dove scolera dai fori, ma non deve uscire e finire nella cartella altrimenti ti entra dentro..
Posto una foto per spiegarmi meglio...

Immagine
Questa è una foto a lavoro finito ma prima di sigillare con nastroTelato tipo americano
che ho raffigurato con un riquadro semitrasparente in pratica ne ho fatto solo metà(in foto) ma va fatto tutto a giro. senza tappare bughi e incastri...

_________________
Marco
BMW 320d 177cv Cambio Automatico Nera
Immagine
EX... Bravo 1.6 mjet 105cv Emotion Nero Provocatore


Ultima modifica di MarcoPA08 il mercoledì 3 giugno 2009, 20:22, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio portiere, altoparlanti e tweeter
Numero Post: 36 MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 20:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
ce n'era già uno sulla stilo se non sbaglio

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio portiere, altoparlanti e tweeter
Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 22:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 aprile 2009, 12:19
Messaggi: 47
Località: Rimini (RN)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Capisco... bene bene! imparo l'arte...e la metto da parte! quando cambierò le casse sicuramente faccio anche questo lavoretto (mica da poco...)
Grazie a tutti per la pazienza! :evvai:

_________________
Bravo 1.4 Dynamic GPL 90cv - Bianco Divino
Ordinata: 23/02/2009 - Arrivata: 04/05/2009(!!!) - Ritirata: 07/05/2009
Cerchi in lega 17" - Pack Blue&Me - Specchietti Abbattibili - Clima Bizona
Luci abbaglianti e fendinebbia D-gear 4300°K - Luci anabbaglianti Xenon by obd2world - Posizioni, luci targa e luci interne a led bianchissime - Pedaliera sportiva + battitacco linea accessori - Vetri oscurati made in Fiat - Minigonne stile pack sport - Spoilerino posteriore linea accessori

A breve...
Autoradio 2 din con revisione terminali e aggiunta Subwoofer


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio portiere, altoparlanti e tweeter
Numero Post: 38 MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2009, 9:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
insonorizzazione

viewtopic.php?f=10&p=438156#p438156

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio portiere, altoparlanti e tweeter
Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 2 settembre 2010, 19:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 20 giugno 2009, 15:34
Messaggi: 3
Località: modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
ciao a tutti quando ho rimosso la griglietta del woofer anteriore mi sono cascate le braccia,da li ho capito subito che bisogna
smontare tutto il pannello,e se lo smonto io sicuramente avanzeranno parecchie viti o fermi,quindi l'opzione di farlo io la scludo,qualcuno del forum mi saprebbe indicare qualche elettrauto coscenzioso nella zona di modena o limitrofi?
ringrazio a presto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio portiere, altoparlanti e tweeter
Numero Post: 40 MessaggioInviato: giovedì 2 settembre 2010, 23:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Ciao!
Io ti saprei indicare una carrozzeria che puo smontatri i pannelli.... ma tu di dove sei precisamente?
Magari mandami un messaggio in pvt...

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it