:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 14:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Blue&Me capriccioso: funziona tutto ma il display è deserto!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 10:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Salve a tutti!

Ho la Bravo dai primi di Giugno 2008. Ha il Blue&Me normale. Ho subito associato il mio Nokia 6234 e tutto fuonzionava pefettamente (ad eccezione degli SMS, ma a questo mi sono rassrgnato).
Dopo circa 1 mese di perfetto funzionamento, il display al centro del volante ha smesso di dialogare col Blue&Me. Tutte le altre funzioni del computer di bordo e della radio funzionano, ma le scritte relative al Blue&Me no. Qundi niente consultazione della rubrica, niente nome del chiamante, niente dal MediaPlayer e nemmeno il menù di configurazione del Blue&Me stesso. I pulsanti al volante e i comandi vocali continuano però a funzionare correttamente. Quindi sono ancora in grado di fare e ricevere chiamate, ma tutto "al buio".
Ho provato ad associare anche altri 2 telefoni (un altro Nokia diverso e un Motorola). Ma il problema rimane.

Cosa posso fare? A qualcuno di voi è successa la stessa cosa e ha risolto il problema?

Grazie!

Brevo Emotion 1.6 MJet 120CV Rosso Maranello

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Blue&Me capriccioso: funziona tutto ma il display è deserto!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 10:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Forse un bel reset hardware della centralina del Blue&Me può rimettere le cose a posto.
Si può fare sia staccando il negativo della batteria (scelta però non consigliata, dato che si resetta anche tutto il CDB e tutti i sensori di bordo) sia staccando e riattaccando il cavo del Blue&Me la cui centralina è posizionata nel vano portaoggetti lato passeggero (la vedi in alto aprendo il cassetto, è fissata con una staffa e due viti).
Se non sei troppo smanettone ti consiglio però di rivolgerti in officina.
:)
Ci sono già due topic aperti sui malfunzionamenti del Blue&Me:
Prova a vedere qui:
viewtopic.php?f=122&t=16692
e qui:
viewtopic.php?f=122&t=11077

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Blue&Me capriccioso: funziona tutto ma il display è deserto!
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 10:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Grazie!

Spulciando altri messaggi ho letto che si può anche staccare per qualche minuto un fusibile.
In alcuni messaggi si dice che il fusibile da staccare è il F51, in altri il F39. Qual è la verità? :D

Brevo Emotion 1.6 MJet 120CV Rosso Maranello

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 11:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao,
vedo che sei nuovo! Se vuoi presentarti puoi aprire un topic nella sezione apposita:
viewforum.php?f=2
Potremo darti ufficialmente il benvenuto! :brinda:
Non saprei dirti del fusibile, però a me hanno resettato una volta in officina il Blue&Me staccando e riattaccando il cavo della centralina. Veramente una banalità, 5 minuti di lavoro. ;)

Se hai altri dubbi ti chiedo di postare le tue domande negli altri topic già aperti, così non si disperdono informazioni e di sicuro qualcuno saprà darti altri consigli utili.
Qui chiudo.
:lock:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora