:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 22:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&Me e Line-In/aux/ingresso audio esterno: come fare
Numero Post: 81 MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2016, 17:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 8:10
Messaggi: 39
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
ragazzi scusate se mi intrometto e se riesumo questo post.

Vi volevo chiedere una cosa... qualcuno di voi ha provato questo prodotto per far diventare la presa usb un ricevitore bluetooth e quindi trasmettere audio bluetooth all'auto semplicemente con questo accessorio linkato?

Xiaomi Roidmi Blue U USB

Fatemi sapere


grazie

_________________
Fiat Bravo 1.6 105 cv Emotion Grigio Caldo
Fiat 500 D 1964
In ogni momento della mia vita ho sempre avuto una Fiat!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blue&Me e Line-In/aux/ingresso audio esterno: come fare
Numero Post: 82 MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2016, 19:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Boh, mi pare strano, il blu&me è già schizzinoso, e ha bisogno di riconoscere le canzoni per riprodurle....

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aux-in anche per chi ha Blue&me con USB: ecco come!
Numero Post: 83 MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2017, 15:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 11:21
Messaggi: 8
Località: Salerno
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Massi-z ha scritto:
Hai ragione, avevo promesso di farlo...sta settimana sono in ferie, dovrei riuscire a fare delle foto dettagliate degli attacchi.
In fondo questo topic fa parte anchedi quello, perchè una volta pronto l'iPad se non hai l'aux a che lo colleghi?

Il primo passo è estrarre l'autoradio (io ho chiesto un favore quando sono andato a fare il tagliando, me l'hanno sfilata e lasciata appoggiata per lasciarmi lavorare a casa). Una volta visibile il retro, individuate lo spinotto che poi va a finire nel cassetto porta oggetti, e noterete che ha tre cavi, due colorati e uno nero. Non sono nient'altro che il canale destro e sinistro, e la terra (nero) che hanno in comune (ecco spiegato il perchè di un interruttore a 3 vie, i fili sono appunto 3).

A questo punto il collegamento va fatto così:
- scoprite i 3 cavi dalla guaina almeno 5-6 cm e tagliateli a quella lunghezza e spellate leggermente sia i moncherini rimasti sullo spinotto che le estremità che vanno a finire nel cassetto.
- con del cavo elettrico sottile (meglio se di 3 colori diversi) collegate i 3 moncherini ai 3 morsetti nella fila centrale dell'interruttore.
ATTENZIONE! Scegliete prima dove mettere l'interruttore e fate già passare i fili in modo che rimangano nascosti!
- scegliete una delle file laterali dell'interruttore e collegatela ai 3 cavi che vanno nel cassettino. Nel fare ció ovviamente seguite lo stesso schema che avete usato prima, io ho messo la terra al centro, il destro sopra e il sinistro sotto.
- per controllare che tutto vada bene in teoria ora accendendo il quadro e la radio, con l'interruttore in una posizione sentirete normalmente la vostra chiavetta usb o le telefonate, cambiando posizione all'interruttore invece muto ( o leggerissimo sottofondo).
- quindi il passo finale è tagliare e spellare un cavo aux come nelle foto all'inizio, anche questo farlo passare dove volete, e collegare i tre fili nella fila rimasta libera sull'interruttore, seguendo sempre lo schema nero al centro e i due colori sopra e sotto.
- io ho usato solo nastro isolante, ma per fare un lavoro migliore si potrebbe usare un saldatore su tutte le giunzioni tra diversi cavi.
- fissate l'interruttore dove più vi piace (nel topic della mia auto vedete il pannellino che ho creato con 3 interruttori nel vano porta oggetti a sinistra sotto il volante)
- rispingete la radio al suo posto.
- come la prova precedente, collegate qualcosa al cavo aux e inserite anche una chiavetta usb, attivata la modalità media player dell'autoradio, e noterete che spostando l'interruttore sentirete o la usb o il vostro ipod (o quello che è) ma sul display del quadro vedrete sempre scorrere i titoli della usb, perchè di fatto l'autoradio è convinta che stia girando la usb, ma noi la inganniamo così.
- se volete fare una finezza io ho preso una vecchia chiavetta con pochissima memoria, ho creato un mp3 vuoto di poche decine di secondi e l'ho chiamato iPad.mp3, così se uso iPad e inserisco questa chiavetta sul quandro mi esce ogni tot secondi la scritta "iPad".
- se vi accorgete che suona il telefono, clic al volo sull'interruttore e tutto torna normale per parlare e ascoltare in vivavoce.

Ecco tutto, io ho usato un cavo maschio ma nulla vieta di usare un cavo femmina da mettere dove volete per non avere cavi penzolanti in giro.
:evvai:


SALVE

Saprebbe dirmi quali sono i fili da collegare all'AUX? Posto qualche foto con relativa descrizione.

FILI PRESA CENTRALINA BLUE&ME

Immagine
https://ibb.co/gdgTg5

FILI NAVIGATORE

Immagine
https://ibb.co/kL6uM5

Immagine
https://ibb.co/dkA78k

Immagine
https://ibb.co/jTLw15

Immagine
https://ibb.co/kfHWZQ

FILI PRESETTA USB

Immagine
https://ibb.co/fR3uok

Purtroppo i fili hanno tutti colori diversi e non si riesce a vedere dalla plancia se vanno nel cassetto. Per la cronaca la mia centralina blue&me è rotta pertanto sul nav non posso passare da fonte CD a MediaPlayer, ma magari facendo entrare un segnale AUX al posto di quello della centralina direttamente dietro al nav, la fonte diventa selezionabile o comunque si comincia a sentire. Grazie a presto.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it