:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 16:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Da autoradio Cd A MP3
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 9:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
ciao a tutti, dopo aver usato la funzione cerca ed aver trovato solo discussioni senza risposte, vorrei sapere come posso fare a far diventare la mia autoradio di serie a cd ad una a mp3.
spero sarete tanti a partecipare...
ciaoo a tu :bravo1981: tti :bravofans: :bravo1:

Allestimento Emotion con Clima automatico Bi-zona, Alzacristalli elettrici posteriori, sensori di parcheggio / luci, cerchi 16' su mia scelta, Computer di Bordo, Cruise Control, Pressione Pneumatici, Sensori usura pastiglie, Sensori pioggia, Presa 12v nel baule, Comandi al Volante / con interfaccia per farli funzionare con Pioneer.
Impianto Audio: Autoradio / Navigatore Pioneer AVIC-F20BT con Bluetooth, Dvd, Dvix, Ingresso Usb, Sd Card, Riconoscimento Vocale. Sub Pioneer TS-WX77A in 8cm di altezza Bassi che fanno tremare il cuore. N°2 Monitor Pioneer AVD-W1100V, sugli appoggiatesta per i passeggeri posteriori, con funzioni indipendenti.In progetto: Ottimizzazione Centralina alla Digital Tuning di Roma da 120 poni a 140 Cavalli di razza, sostituzione speaker posteriori ed anteriori tutti Pioneer o Hertz..
Fiat ha fatto la più grossa ca.....a su queste macchine... ma nel 2010 si può aprire il tappo del gasolio ancora con la chiave??

Ultima modifica di mark091991 il martedì 20 aprile 2010, 8:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: DA AUTORADIO DI SERIE CD A MP3
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 10:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
:blink:

che domanda è???

cambi la radio

:blink: :blink:

titoli dei topic in minuscolo

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 10:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Scusa ma che cosa intendi per passarla ad mp3??? :blink:

Se vuoi aggiungere la porta usb si può fare con un modulino aggiuntivo che compri e trsforma il segnalo della usb come se fosse quello di un caricatore cd (onestamente però non ne so moltissimo), se no devi fare come ha detto papo...cambi la radio... ;)

...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........

AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……

Profilo  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 10:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Anno: 2007
Infatti, cambi la radio con quella che legge anche gli Mp3 e il gioco è fatto (su Ebay le trovi), altrimenti puoi anche montare un dispositivo della Blaupunkt che si interfaccia (come se fosse un cd-changer) alla tua autoradio di serie e ti permette di aggiungere una porta Usb sul tunnel per poter leggere le chiavette, dovrebbe costare una 80-90ina di Euro (non vorrei sbagliare ma ha anche il Bluetooth per il telefono), sicuramente qualche Moderatore sa indirizzarti verso il topic giusto, altrimenti cerca "Blaupunkt" e/o "Bluetooth" e vedrai che la troverai ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 13:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ma, forse si intendeva se era possibile "aggiornare" la sua, ufficialemente no, ma non mi stupirebbe se cambiasse solo il software e fosse possibile aggiornarla, se si trovasse il software in oggetto, credo sian la stessa radio. Ma credo ormai si saprebbe già se fosse reperibile.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 13 aprile 2010, 16:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2004
Allestimento: Active
non credo si possa aggiornare la radio CD in radio MP3!
la radio CD non è altro che motore/laser/dac e amplificatore, mentre la radio MP3, oltre al software per gestire il file system, ha anche bisogno di un decoder MP3 (che potrebbe essere semplicemente un DAC più avanzato, ma cmq diverso da quello della radio normale)

Un giorno senza risata è un giorno sprecato (C. Chaplin)
Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni (O. Wilde)
Da grandi poteri derivano grandi responsabilità (B. Parker)

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 13 aprile 2010, 18:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anno: 2011
un venditore all'epoca mi aveva detto che le radio sono uguali,ma su quella base l'mp3 è disabilitato e basterebbe un computer con il giusto programma per sbloccarlo.ovviamente non ho la certezza di cio' che mi ha detto :P

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 15 aprile 2010, 16:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
ma anche se fosse possibile, probabilmente la spesa non varrebbe l'impresa.

Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 8:19 
Non connesso

tiger72 ha scritto:
un venditore all'epoca mi aveva detto che le radio sono uguali,ma su quella base l'mp3 è disabilitato e basterebbe un computer con il giusto programma per sbloccarlo.ovviamente non ho la certezza di cio' che mi ha detto :P

Ciao solo tu mi hai capito...
io parlo di aggiornamento software che porterebbe la radio da Cd a Mp3... qualche tempo fa se ne parlava qua e siccome il topic è stato eliminato volevo riprenderlo...

Allestimento Emotion con Clima automatico Bi-zona, Alzacristalli elettrici posteriori, sensori di parcheggio / luci, cerchi 16' su mia scelta, Computer di Bordo, Cruise Control, Pressione Pneumatici, Sensori usura pastiglie, Sensori pioggia, Presa 12v nel baule, Comandi al Volante / con interfaccia per farli funzionare con Pioneer.
Impianto Audio: Autoradio / Navigatore Pioneer AVIC-F20BT con Bluetooth, Dvd, Dvix, Ingresso Usb, Sd Card, Riconoscimento Vocale. Sub Pioneer TS-WX77A in 8cm di altezza Bassi che fanno tremare il cuore. N°2 Monitor Pioneer AVD-W1100V, sugli appoggiatesta per i passeggeri posteriori, con funzioni indipendenti.In progetto: Ottimizzazione Centralina alla Digital Tuning di Roma da 120 poni a 140 Cavalli di razza, sostituzione speaker posteriori ed anteriori tutti Pioneer o Hertz..
Fiat ha fatto la più grossa ca.....a su queste macchine... ma nel 2010 si può aprire il tappo del gasolio ancora con la chiave??

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Da autoradio Cd A MP3
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 8:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Ma non è questione di capirsi o meno, se a livello hardware la radio non fosse dotata di un dac per mp3, a che servirebbe un aggiornamento software??
Quello che non c'è non si crea con un software!
Se invece fosse presente allora il discorso cambierebbe, ma chi lo sa questo??

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 14:47 
Non connesso

è normale se a livello harware non è predisposta per leggere gli mp3 non se ne parla proprio...
ma invece leggendo altri commenti, degli utenti di questo forum iscritti da molto tempo, ho visto che hanno affrontato l'argomento su livello software e quindi sbloccando questa funzione forzando il firmware... ora non so perchè un argomento di tale peso non esista più, ma penso che se ci hanno provato qualcosa di veritiero c'è.... sarebbe una bella scoperta per chiunque abbia un autoradio di serie e vorrebbe sfruttarla anche con gli mp3. prima di cambiarla vorrei sapere un parere sui pc con OS windows installati sulle auto con un'interfaccia video touch screen e mause e tastiera wifi.

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 14:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
l'argomento era stato trattato solo come domanda non perchè qualcuno sapesse di certo si potesse fare...la cosa mi sembra anche abbastanza utopistica se no tutti si comprano una radio di serie risparmiando svatiati euri e poi fanno un aggiornamento con un cd..

come detto l'argomento non è per niente sparito bastava cercare

viewtopic.php?f=15&t=23249

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 23:52 
Non connesso

davvero mi è sfuggito questo topic e pensare che ho guardato tutte le pagine una per una.... però ho notato che non si è portato avanti più il discorso... il problema ormai non è più direttamente mio visto che ho cambiato quasi tutto tranne gli speaker nei sportelli. ma visto che è un argomento interessante magari qualcuno esperto di elettronica sarà o meno capace di tirare fuori qualcosa da questo buco...

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2010, 9:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Mah, in teoria può cambiare qualcosa a livello hardware, ma facilmente solo firmware (o menù secreti, non attivabili dsll'utente). Per dire so che ci sono certi tv che ufficialmente hanno presa USB ma solo per aggiornamenti, cambiando firmware o agendo su menù segreti da usb leggono anche divx....
Il problema è se è il firmware avere l'altro, e come farglielo leggere. Può darsi bisogna interfacciarsi in maniera complessa, o può darsi lo legga anche da cd (molti lettori dvd/divx si aggiornano semplicemente mettendo cd di aggiornamento). Ma senza il firmware originale... Poi so che su forum di decoder digitale terrestri qualcuno era riuscito collegandosi non so come (certo non con le interfacce standard, ma smontando) a estrapolare dei firmware (e in teoria si potrebbe fare così dalla radio mp3) e caricarlo su altri decoder aggiungendo funzioni (nel nostro caso mp3), ma certo non è cosa semplice. O magari potrebbe uscire "per errore" il firmware mp3 dal produttore della radio....

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora