:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 5:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Situazione Blue&Me Nav e aggiornamento...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 21:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
Ciao ragazzi.
Torno dopo tanti mesi di rassegnazione a scrivere su questo forum...
Vorrei esporvi la mia teoria (ormai certezza) sulla situazione B&Me Nav e relativo aggiornamento: il Blue&Me Nav non verrà più aggiornato.

(a parte la presa per il c**o del sito e dell'assistenza da due anni a questa parte...)

Ho fatto decine di prove con diverse vetture e B&Me e sono giunto ad un'unica ovvia conclusione.
Prima dell'aggiornamento 5.4 il B&Me ed il Blue&Me Nav differivano notevolmente di rettività! Ossia... Pigiando i pulsanti sul volante, navigando nei vari menu e selezionando i brani si poteva notare come il Blue&Me fosse decisamente più reattivo. Con il Nav i tasti si sono sempre "incantati" e pigiandoli un po' più velocemente i menu e le canzoni scorrevano comunque lentamente.
Detto questo deduciamo che Blue&Me e Blue&Me Nav hanno probabilmente lo stesso processore ma il Nav, già di per sè, é molto più pesante poiché deve appunto gestire anche la navigazione. Con l'aggiornamento 5.4 il B&Me si é rallentato di parecchio e lo stesso aggiornamento sul Nav lo inchioderebbe completamente.
Per quanto riguarda il Map il discorso é il medesimo: gli aggiornamenti del Map seguono di pari passo quelli del Blue&Me perché, di fatto, sono la stessa identica cosa. Il Map, da gestire, é leggero quanto il B&Me poiché la navigazione viene gestita dal modulo installato sulla plancia.
Ne ho parlato chiaramente con l'assistenza ed hanno SEMPRE fatto scena muta.
Il 5.5 non l'ho ancora provato, ma immagino che sia peggio che peggio.

Questa é la mia teoria. Vi prego di dirmi cose ne pensate.

Sminciuz YouTube - - - - - - - - - - Sminciuz flickr

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Situazione Blue&Me Nav e aggiornamento...
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 17:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Temo che tu abbia ragione.
Sono preoccupato, per gli anni a venire, che noi poveri possessori del Blue&Me Nav se vorremo continuare ad usare questo sistema saremo costretti a usare vecchi cellulari ... sob :(

Clima Bi-zona, Appoggiabraccio sedile anteriore refrigerato, Proiettori a scarica di gas, Cruise Control, Antifurto volumetrico e antisollevamento, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Autoradio + Mp3, Blue&Me Nav, Specchi esterni abbattibili, Sensore crepuscolare luci e pioggia, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Alzacristalli elettrici posteriori, Sensore pressione pneumatici, Presa 12 V nel baule, Garanzia 5 anni/120.000 km.

Linea accessori: Batticalcagno in alluminio, Deflettori laterali
...e in più: Filtro aria BMC, Terminale di scarico cromato

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Situazione Blue&Me Nav e aggiornamento...
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 23:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Ci sono grosse novità finalmente per chi ha il Nav!
E' uscito l'aggiornamento 5.5!!!!!

http://www.blueandme.net/blueandme/inde ... ws/?id=ID2

Clima Bi-zona, Appoggiabraccio sedile anteriore refrigerato, Proiettori a scarica di gas, Cruise Control, Antifurto volumetrico e antisollevamento, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Autoradio + Mp3, Blue&Me Nav, Specchi esterni abbattibili, Sensore crepuscolare luci e pioggia, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Alzacristalli elettrici posteriori, Sensore pressione pneumatici, Presa 12 V nel baule, Garanzia 5 anni/120.000 km.

Linea accessori: Batticalcagno in alluminio, Deflettori laterali
...e in più: Filtro aria BMC, Terminale di scarico cromato

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora