:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 16:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La stò comprando nuova... JTD 100 CV, 3p Active
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2005, 13:57 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Ciao a tutti,

continua il mio percorso di avvicinamento all'acquisto della nuova auto.....che sarà una Stilo tre porte, JTD 100 cavalli, allestimento Active ed autoradio con lettore CD.

Inizialmente ero partito con l'intenzione di trovare una opportunità a "kilometri zero" ma adesso mi stò orientando verso il nuovo.

In questi ultimi giorni ho bazzicato per alcune concessionarie della zona di Milano e provincia.....mi sono spinto a visitarne una in provincia di Lecco.

Vi faccio un rapido resoconto della situazione e poi passo alle domande :

i preventivi sono praticamente tutti allineati.

Si parte da un prezzo di listino di 18.095 euro, con l'aggiunta di 380 euro per la vernice metallizzata ed altri 185 euro di tassa provinciale.
Con lo sconto si scende poi a 16.100/16.200 euro circa chiavi in mano.

Aggiungiendo 400 euro si può estendere la garanzia da 2 a 5 anni.
Loro dicono che la garanzia comprende l'uscita gratuita del carro attrezzi e l'auto sostitutiva di cortesia qualora la fermata in officina superi le 24ore.

Ogni venditore, dopo aver compilato il preventivo, non si è pronunciato riguardo all'ultimo prezzo dimostrando più o meno esplicitamente la sua disponibilità a trattare.

Quindi ritengo che dai 16mila e rotti euro si possa ancora strappare qualcosa in termini economici o di ulterirori concessioni.

Un concessionario in particolare (quello della provincia di Lecco) è disposta ad estendermi la garanzia ai 5 anni senza farmi pagare il supplemento dei 400 euro.

Le domande sono le seguenti :

Come vi sembrano questi prezzi ?
Secondo voi si può ottenere ancora una sostanziale riduzione oppure siamo proprio all'osso ?

Vale veramente la pena estendere la garanzia a 5 anni ?
Non vorrei che la Fiat ci marci sopra.....magari capita che gli riporto indietro la Stilo con qualche problema e loro fanno lo "scaricabarile" cercando di non riconoscermi il difetto per imputarmi il costo della riparazione.

Esistono ancora in circolazione, nella rete vendita, delle Stilo appartenenti alla prima generazione ?
Ho letto sul forum che quelle prodotte agli albori presentavano una serie di difetti risolti nelle edizioni successive.
Come posso fare per identificare se, la Stilo che mi stanno consegnando, sia una My04 ?

Sapete dirmi indicativamente quanto costa un tagliando ?

Grazie ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Consiglio
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 8:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Per il primo quesito che poni io punterei piu' allo sconto piuttosto ad avere quueste avegolazioni sulla garanzia che alla lunga diventa penalizzante dal punto di vista dei tagliandi (costo in media 180/200 euro)poiche'per usufruirne devi andare sempre da loro poi lla lunga la garanzia diventa un terreno difficile perche' ci sono i materiali che si usurano che non sono coperti ecc,ecc,ecc percio punta sullo sconto maggiore poi ad orecchio 16000 per una 100cv active mi sembrano molto trattabili non fermati girali tutti e chiedi l'ultima offerta. :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 21:58 
Non connesso

Ciao stilomane,

hai ragione !
16.000 euro sembra essere una cifra molto trattabile.

Oggi sono andato a far visita ad un concessionario Ford alle porte di Milano.

Volevo avere un preventivo di un auto nuova appena uscita sul mercato (la Focus) per confrontarlo con quello della Stilo, cercando di tenere equiparati allestimenti e motorizzazione.

Il rivenditore Ford al quale mi sono rivolto appartiene ad un gruppo del quale fanno parte anche concessionarie Lancia, Fiat ed Alfa.

Morale della favola...dopo quello della Focus mi sono fatto fare un preventivo per una Stilo 1.9 jtd 100 cavalli Active con lettore CD....il prezzo è già sceso a 15.500 euro !!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: fiat per te...
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 15:13 
Non connesso

Attento!
l'estensione della garanzia da due a cinque anni, ovvero "Fiat per te", è gratuita, ovvero basta richiederla. Io l'ho scoperto perchè su alcuni opuscoli che mi ha dato il conce c'era appunto scritto il prolungamento è già compreso nel prezzo, basta richiederlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: fiat per te...
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 15:25 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
vovox ha scritto:
Attento!
l'estensione della garanzia da due a cinque anni, ovvero "Fiat per te", è gratuita, ovvero basta richiederla. Io l'ho scoperto perchè su alcuni opuscoli che mi ha dato il conce c'era appunto scritto il prolungamento è già compreso nel prezzo, basta richiederlo.

...magari!!!! direi proprio di no.. altrimenti le manderebbero fuori tutte con 5 anni o 100.000km di garanzia... forse è "gratis" se abbinata a qualche pacchetto promozione o acquisto a rate...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 15:53 
Non connesso

Eppure è così.
nella cartellina blu (Patti Chiari) che mi hanno consegnato in cui sono contenuti i miei documenti di acquisto è scritto a chiare lettere che il prolungamento della garanzia, che viene denominata "Fiat per te", è gratuito e leggo testualmente "...richiedi il prolungamento della garanzia di altri tre anni, non ti costa niente, perchè è compreso già nel prezzo di acquisto....."
Forse questa possibilità è prevista solo se acquisti a prezzo di listino senza sconti ulteriori, non saprei, ma sono sicuro di quello che dico perchè è scritto a chiaramente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 16:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
se fosse gratuita chi sarebbe il fesso che decide di non prolungarla?
o quello che la prolunga scucendo soldi come ho fatto io?
:D
evidentemente ti è stata offerta la garanzia invece di uno sconto sul listino, o qualcosa del genere...

dal sito Fiat riporto:
Cita:
**Fiat per Te 5 anni di garanzia o 120.000 Km inclusa assistenza stradale. Nel caso vendessi l'auto prima dei 5 anni, puoi ottenere uno sconto fino al 5% del prezzo sull'acquisto di un altro veicolo. I termini e le condizioni della Garanzia Fiat per Te sono contenuti nel contratto disponibile presso le Concessionarie Fiat.

si tratta di un'offerta limitata nel tempo e valida per acquisti rateali (a quanto ho capito.)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 17:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

alessandro se vuoi ho la mia seminuova. risparmi piu di 3500 euro ed e super accessoriata.
vedi se ti interessa:

Stilo (con la i) 1.6 dynamic 3 p con 18000 km fatti in autostrada.
colore grigio avion.
10 airbag (10 2 anteriori ,2 laterali, 2 per la testa anteriori, 2 laterali posteriori, 2 per la testa posteriori) , clima aut. anteriore e posteriore, connect nav+ con voice control + cd 2004, cerchi in lega 16 , gommatissima , selleria in pelle beige , sky window , impianto bose 260w, bracciolo anteriore e posteriore, cruise control, estintore, ASR+ESP.

Valore di listino 25000 euro.
La vendo a 13000.

Sempre garage , usata pochissimo, praticamente nuova.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 17:09 
Non connesso

vebbè, che devo fare, scansionerò la pagina e la invierò, probabilmente il prolungamento gratuito è un'offerta in vigore da pochi mesi, ma ripeto è scritto nella sezione servizi, e quando dico scritto non intendo a mano, ma stampato, e la cartellina non è stampata dal conce da cui ho comprato l'auto, è generale della fiat.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 17:15 
Non connesso

al seguente link c'è una brochure aggiornata della stilo , sulla sinistra c'è il prolungamento della garanzia "Fiat per te":

http://www.fiat.it/FIAT_ITALIA/uploads/1006/1073897706/20050211/0480_04_StiloCAT_ITA_36p_10.pdf

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 18:37 
Non connesso

Stilo (con la i) driver....ti ringrazio per l'offerta ma oramai sono orientato verso il motore jtd.
Se mai dovessi decidere di prendere un altra auto con motore a benzina punterei a delle cilindrate piccole, le quali ovviamente escluderebbero dalle possibili candidate le automobili di una stazza consistente come quella della Stilo.

vovox........non voglio mettere in dubbio le tue parole ma, dal punto di vista logico, una estensione gratuita della garanzia non avrebbe senso.
A questo punto, per allettare i potenziali acquirenti, Fiat potrebbe partire subito mettendo nero su bianco una garanzia di cinque anni, senza ulteriori costi aggiuntivi.

Attenzione ! Purtroppo non tutti sanno che le attuali normative vigenti in ambito europeo impongono ai fabbricanti (anche quelli di automobili) a fornire una garanzia di almeno due anni sui propri prodotti.

Fiat copre i due anni di garanzia semplicemente come prevedono gli obblighi di legge ....dopodichè propone un prolungamento di altri tre anni pagando un sovraprezzo di 400 euro....o almeno questo è quello che mi hanno riferito tutte le concessionarie nelle quali sono stato finora...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 18:45 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
vovox ha scritto:
al seguente link c'è una brochure aggiornata della stilo , sulla sinistra c'è il prolungamento della garanzia "Fiat per te":

http://www.fiat.it/FIAT_ITALIA/uploads/1006/1073897706/20050211/0480_04_StiloCAT_ITA_36p_10.pdf

:blink: ho letto, ma secondo me c'è dietro qualcosa

STAFF of STC StiloTuningClub www.stiloclub.it
STAFF of BDC Bergamo Diving Center www.bergamodivingcenter.com
STAFF
of GSM Gruppo Sportivo Marigolda www.gsmarigolda.it

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 18:51 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
dal sito ufficiale di fiat http://www.fiat.it

http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/service/service.jsp?BV_SessionID=@@@@1953378269.1112204833@@@@&BV_EngineID=ccccaddefemhmhecefecejgdfiidfhn.0&categoryOID=-1073765096&contentOID=1073900910

STAFF of STC StiloTuningClub www.stiloclub.it
STAFF of BDC Bergamo Diving Center www.bergamodivingcenter.com
STAFF
of GSM Gruppo Sportivo Marigolda www.gsmarigolda.it

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 21:18 
Non connesso

come promesso allego la scansione del documento che ho citato, inoltre vi invito a chiamare il 199616161, vi confermeranno quanto dico.

Come dice un certo assessore "Fatti non pugnette!"

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 21:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
:blink:
io ho pagato 500,00 euro per l'estensione del terzo anno di garanzia e fino a 100.000 km...... :cry:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 22:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

come si evince dal link riportato da signo la normale estensione di garanzia (chiamata "IN PIU") è una cosa diversa dal servizio "Fiat per te", che garantisce gli stessi servizi ma è una particolare modalità di acquisto della vettura: è conveniente insomma, ma comunque si paga...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 22:37 
Non connesso

Boh! Non so che dire, io piu' che allegare documenti ed invitarvi a chiedere conferma direttamente al servizio clienti non so che fare.

Personalmente non ho nessuna convenienza se dico che in questi mesi l'estensione della garanzia e' gratuita, e' sicuramente un servizio promozionale del momento, non ho idea del motivo per cui non venga pubblicizzato.

Non so perche' tu Eorl continui a negare l'evidenza, io non credo ci sia molto da interpretare, se c'e' scritto sul file allegato precedentemente che fiat per te e' il prolungamento della garanzia senza costi aggiuntivi, cosa ci sara' mai di cosi' difficile da accettare.

Non capisco tutta questa tua diffidenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 1:08 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

:blink:
ma quale diffidenza??? negare l'evidenza??? ma cosa avrei negato esattamente???
il servizio viene offerto, non ho mai detto il contrario!
ho detto anzi che è una cosa diversa dall'estensione tradizionale, che infatti continua ad essere venduta.
cerca di ragionare:
non è qualcosa che viene regalato indistintamente: deve essere infatti "scelto al momento dell'acquisto"; tu riesci a concepire una ragione per cui un acquirente non dovrebbe sceglierla? il prezzo è "incluso nel prezzo del veicolo", ma evidentemente alternativo ad altre agevolazioni o sconti.
questo si evince anche dalla possibilità di trasformare il programma stesso in uno sconto sull'acquisto di una nuova vettura prima della fine dei 5 anni.
Fiat dice che "Fiat per te ti fa risparmiare sull’acquisto della tua nuova Fiat trasformando in un allettante sconto, sul prezzo del nuovo veicolo, il valore residuo dei servizi che non hai ancora utilizzato."
Se l'acquirente decide di vendere immediatamente l'auto mi spieghi quale sarebbe il valore dei servizi posto che secondo te sono completamente gratuiti?

il funzionamento dell'estensione di garanzia "in più" invece è diverso, perché non è personale, ma segue sempre l'autovettura.

taglia-incollo dal sito Fiat:
- InPiù è il servizio di estensione della garanzia per il 3°, 4° e 5° anno, oltre ai due anni di garanzia contrattuale.
Con la libertà di scegliere l’opzione di anno e chilometraggio (da 50.000 fino a 200.000 Km) che più si avvicina alle tue esigenze ed il vantaggio di modificare l’opzione originaria semplicemente pagando la differenza di prezzo.

- Fiat per te è il nuovo sistema di acquisto che, oltre all’auto, prevede un pacchetto di servizi che ti prolungano il relax per 5 anni, ovvero tre anni dopo la scadenza della garanzia contrattuale o fino a un massimo di 120.000 Km.
(...)
Se vuoi cambiare la tua auto prima che siano scaduti i 5 anni previsti dal programma sei libero di farlo, con tanti vantaggi!
Per te che vuoi cambiare auto, uno sconto vantaggioso.
Fiat per te ti fa risparmiare sull’acquisto della tua nuova Fiat trasformando in un allettante sconto, sul prezzo del nuovo veicolo, il valore residuo dei servizi che non hai ancora utilizzato.
NB: il servizio non è trasferibile su un secondo veicolo.
Per te che vendi la tua auto a terzi, due opzioni:
- vendere la vettura senza Fiat per te, ottenendo uno sconto sull’acquisto di una nuova Fiat pari al valore dei servizi che non hai ancora utilizzato;
- cedere la tua auto insieme a Fiat per te, naturalmente tenendo conto del valore dei servizi non goduti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 6:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Concordo con quanto detto sopra: il pacchetto/servizio è a pagamento, fatto salvo il fatto di offrirlo, da parte di alcune concessionrie, come opportunità d'acquisto gratuita (ma credo anche al posto di qualche sconto).
E' anche una questione di logica!

Saluti!

Gianluigi da Bologna su MJ 5P grigio tecno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 8:51 
Non connesso

ma una chiamatina al 199616161 proprio non la volete fare?

Quello che tu hai incollato non è il servizio fiat per te "aggiornato", ora se tu avessi tempo di chiamare sentiresti da voci più autorevoli che in questi mesi (o giorni o settimane, non saprei) il fiat per te è assolutamente gratuito. BASTA RICHIEDERLO. Ed è altrettanto chiaro ed ovvio che non è un'offerta comulabile con altri sconti, ci mancherebbe altro.
Infatti da miei precedenti post io dicevo esplicitamente che la stilo feel, ad esempio, se acquistata con lo sconto nazionale a 13.950 non prevedeva questa possibilità di prolungamento della garanzia, a meno che non avessi versato 400€. Ma se la stessa macchina l'avessi comprata da listino senza ulteriori sconti il prolungamento da 2 a 5 anni era già incluso nel prezzo, e non perchè il mio conce è più buono di altri, ma solo perchè è un'offerta che la fiat sta facendo in questi giorni a livello nazionale.

Mi rivolgo ad alessandro che aveva aperto questo topic, prova almeno tu a chiamare il servizio clienti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora