:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 1 novembre 2024, 0:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: vari problemi: suggerimenti e soluzioni
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2005, 14:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 14:10
Messaggi: 28
Visto che sono nuovo del forum mi presento dando un piccolo contributo spero positivo. Qui di seguito riporto la lista dei problemi che ho avuto (credo comuni a molte stilo) con relative soluzioni !
Nota: la mia e' una stilo 1.9 jtd 115 CV tipo 1

1. fruscio finestrino anteriore sinistro.
Soluzione: sostituzione guarnizione. Risolto !

2. Cigolio frizione
Lubrificazione (ma non so cosa usano) dal conce 1 anno fa Risolto !

3. Rumore parte superiore plancia
Spessorini tra plancia e parabrezza. Risolto !

4. Ticchettio zona anteriore sinistra (famigerato !!! questo l'hanno in tanti) a freddo
Sostituzione supporti motore Risoltissimo (alla grande) !!

5. Rumore (clanc !) in frenata/ripartenza dalle portiere
Spessorino di nastro adesivo sugli agganci porta. Risoltissimo e poco caro !

Se qualcuno vuole qualche chiarimento, sono qua ...
Ciau.
:evvai:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2005, 15:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 6:20
Messaggi: 2590
Località: Agrate Brianza
Marca: Audi
spieghi meglio il punto 5 la porta di sinistra kon le passeggere ke sbattono la porta fa il rumore ke hai detto tu

_________________
Photo Gallery STILO 1.9 jtd blu vitality2004
Immagine
PERCHE' NAZIONALE VUOL DIRE PALATA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2005, 16:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 14:10
Messaggi: 28
.::ANDTED::. ha scritto:
spieghi meglio il punto 5 la porta di sinistra kon le passeggere ke sbattono la porta fa il rumore ke hai detto tu


Bhe, il rumore e' tipo un clanc (metallico) che si sente quando la macchina parte o si ferma. Credo sia dovuto al troppo gioco tra serratura della portiera e il suo gancetto (quello che quando apri la portiera vedi all'altezza della serraura, attaccato alla macchina pero' non alla portiera).

Per risolvere il problema ho preso del nastro adesivo e ho fatto due giri intorno al gancetto (su tutti e quattro i ganci delle portiere). Il rumore e' sparito. Se riesco metto la foto.

Nota: la dritta e' venuta da un mio amico che dovrebbe averla letta proprio su questo forum. Se l'autore dell'idea si riconosce, si faccia avanti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2005, 21:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
cambio titolo e sposto in "stilo tutto&oltre"

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2005, 21:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
mi chiarisci il numero 3

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 13 febbraio 2005, 22:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 14:10
Messaggi: 28
MCNAB ha scritto:
mi chiarisci il numero 3


Praticamente avevo qualche rumore sporadico (colpi secchi delle plastiche) e qualche episodio di risonanza a certe velocita'. Mi sono reso conto che la plancia aveva preso un discreto gioco (ballava un poco). Mi sono fabbricato degli spessorini (feltrini ripiegati e avvalti nel nastro adesivo) e gli ho inseriti tra plancia e parabrezza (c'e un piccolo spazio) Ora la plancia e' bella ferma ed i rumori sono notevolmente diminuiti !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2005, 9:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 9:33
Messaggi: 114
Vorrei un chiarimento sul punto 4.

Io ho la Stilo da 2 anni e quando fa freddo ho sempre questo problema. Però è la prima volta che leggo che questo problema è dovuto ai supporti motore. Secondo i tecnici Fiat il problema è dovuto al volano bimassa. La cosa strana è che anche con un volano nuovo di zecca ho lo stesso problema. Quindi adesso mi trovo con lo stesso problema nonostante abbia (volono sostituito da un mese appena) un volano e una frizione nuova. Sinceramente mi sono un pò rassegnato anche se mi sembra strano che se il problema è il Volano allora perché la sua sostutuzione non ha risolto il problema? Il tuo 3d riaccende la speranza.... dimmi cortesemente tutto quello che sai sul ticchettio.

Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2005, 15:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 settembre 2003, 17:01
Messaggi: 79
Località: Grottaglie (Ta)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Di che mese e anno è la tua Stilo?
Io sento in partenza o quando l'auto ha una torzione uno scricchiolio sulla plancia sinistra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2005, 16:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 9:33
Messaggi: 114
Dici a me?

PS: La mia è stata prodotta a Giugno 2003


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2005, 16:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 settembre 2003, 17:01
Messaggi: 79
Località: Grottaglie (Ta)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
mi riferivo a peppo cmq mi serviva pure la tua informazione visto che ormai i difetti sono pure prodotti in serie se un problema c'è su un auto, un'altra fatta nello stesso periodo al 90% avrà lo stesso difetto.
La mia è stata prodotta nel febbraio 2003
i


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2005, 10:04 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 14:09
Messaggi: 24
Località: Tra Treviso e Venezia
Peppo; riesci a fare una foto di spessorini e gancetti?

Grazie
Franco.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2005, 10:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Per il punto 1: che guarnizione hanno sostituito? Quella esterna sul giro porta o quella interna?

Anch'io sono afflitto da questo problema (non solo) e mettendo del nastro isolante esternamente per 4-5cm dallo spigolo del finestrino il fruscio scompare.

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2005, 8:59 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 14:09
Messaggi: 24
Località: Tra Treviso e Venezia
Non so a peppo; a me hanno sostituito la guarnizione esterna ed avevo il medesimo problema; aria dall'angolo all'altezza della mio orecchio.
Devo ringraziare peppo perchè del nastro isolante attorno al gancetto ha risolto il problema del "tic" in accelerazione però:
.Sostituzione guarnizioni
.sostituzione fanali perchè rigati
.sosotituzione supporti motore
.spessorini su criscotto e volante
.nastro isolante per le serrature delle porte
....che tristezza per un'auto da 40 vecchi milioni!
E'una macchina splendida; basterebbe finire di montarla!
Ciao. :(


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Grazie 3palmiro, al prossimo pit-stop farò sistemare la guarnizione esterna.

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2005, 11:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 9:33
Messaggi: 114
3palmiro ha scritto:
.sosotituzione supporti motore


Scusa come mai hai ti hanno sotituito i supporti motore? Che problema avevi che questo tipo di sostituzione ti ha risolto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2005, 11:58 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 14:09
Messaggi: 24
Località: Tra Treviso e Venezia
C'è la mia risposta su un altro forum che parla proprio di "Sostituzione Supporti". ( La macchina era un frullatore) adesso è perfetta


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2005, 12:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 9:33
Messaggi: 114
3palmiro ha scritto:
C'è la mia risposta su un altro forum che parla proprio di "Sostituzione Supporti". ( La macchina era un frullatore) adesso è perfetta


Si, infatti ho letto e ho risposto anche li. Se ci dai un'occhiata..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2005, 14:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 14:10
Messaggi: 28
La guarnizione e' quella esterna.
Per nastro isolante e spessorini provero' a inviare una foto, se riesco; comunque se qualcuno volesse fare una prova basta prendere dei fogli di carta, ripiegarli fino a fare un certo spessore ed inserirli tra plancia e parabrezza (magari uno al centro uno a destra ed uno a sinistra); in questo modo la plancia risulta meno ballerina.
La soluzione mogliore pero' dovrebbe essere quella di prendere una sottile guarnizione di gomma ed inserirla per tutto il giro plancia nello spazio tra questa, il parabrezza ed i montanti anteriori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: vibrazioni
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 12:31 
Ciao, leggo ora il tuo messaggio e vedo che la mia Stilo ha gli stessi problemi di tutte le altre. Grazie per la soluzione del ticchettio a sinistra a freddo (punto 4). Proverò a parlarne con il meccanico dell'officina. Ho però un altro problema al quale non trovo risposta. A 1500 giri il motore JTD 115 CV sembra vibrare in modo anomalo, soprattutto con il cambio in folle. La vibrazione sparisce appena supero quel regime. Se qualcuno sa darmi consigli è ben accetto.

Ciao a tutti


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2005, 10:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 9:33
Messaggi: 114
pito69 ha scritto:
Ciao, leggo ora il tuo messaggio e vedo che la mia Stilo ha gli stessi problemi di tutte le altre. Grazie per la soluzione del ticchettio a sinistra a freddo (punto 4). Proverò a parlarne con il meccanico dell'officina. Ho però un altro problema al quale non trovo risposta. A 1500 giri il motore JTD 115 CV sembra vibrare in modo anomalo, soprattutto con il cambio in folle. La vibrazione sparisce appena supero quel regime. Se qualcuno sa darmi consigli è ben accetto.

Ciao a tutti


Il problema che hai a 1550 giri sembra sia il famigerato volano. Se fai delle prove spegnendo l'auto in folle e hai la sensazione di avere sotto un motore di un trattore agricolo, allora è il volano


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it