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La stilo era avanti http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=125&t=13595 |
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Autore: | Andrejtd [ lunedì 15 ottobre 2007, 12:54 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: La stilo era avanti |
a me proprio nn piace! |
Autore: | derrik [ lunedì 15 ottobre 2007, 21:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: La stilo era avanti |
stilo84 ha scritto: non so il perchè ma l'anteriore mi ricorda la nuova opel corsa Beh non hai affatto torto |
Autore: | ispanico [ lunedì 22 ottobre 2007, 2:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: La stilo era avanti |
non è una macchina particolare sta golf. Solita linea solita ca**ta non potevano far di peggio meglio una cee'd a sto pnto |
Autore: | derrik [ lunedì 22 ottobre 2007, 11:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: La stilo era avanti |
Senza dubbio ...piace molto anche a mio padre ...difatti la voleva acquistare...poi però ha preso una laguna |
Autore: | panix [ domenica 2 dicembre 2007, 20:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: La stilo era avanti |
Ciao a tutti. E' parecchio tempo che non scrivo più nel forum e ho deciso oggi di fare un intervento. Stavo guardando un telegiornale verso le ore 13,30 di Oggi (2 Dicembre 2007) ed ho visto un servizio sulla nuova Ford Focus. Sono letteralmente rimasto esterefatto nel notare la somiglianza del taglio delle linee del cofano anteriore con quella della mia Stilo. E' impressionante. E' altresì evidente (ma credo inevitabile, visto che all'epoca FIAT e GM lavoravano in collaborazione) la somiglianza Stilo Astra. Io non posso fare altro che pensare ciò che hanno fatto notare alcuni di voi. La Stilo è stata una vettura "incompresa" dal pubblico, sopratutto quello italiano, da sempre amante delle vetture medie straniere e spesso a disagio nel dire "ho una Fiat". La marcata esterofilia dell'italiano medio si evince anche dallo scarso successo commerciale della Bravo, che ha una linea sicuramente più accattivante e sportiva di quanto non fosse la Stilo e che è sicuramente più bella della Golf, dell'Astra e della Focus, forse solo più brutta della nuova 308, campionessa di sportività e design italiano, anche se transalpina. Al di là della linea, su cui il giudizio è sempre soggettivo, a livello di sostanza la Stilo è tuttora una vettura di riferimento per confort, abitabilità, sicurezza e prestazioni. Comunque sono sicuro che la Focus avrà successo (attenzione, è un'ottima vettura, io l'ho provata ed ha una silenziosità interna nettamente superiore a quella delle Stilo) anche per la sua linea "spigolosa", che la nuova Golf verrà comperata dagli italiani anche se costa più delle altre e non è più "LA GOLF" di 10:15 anni fa' e che la Bravo sarà sempre costretta a rincorrere le auto straniere (in termini di vendite). Meno male (per la Fiat) che esitono la G.P., la Panda e la meravigliosa Nuova 500 !!!! P.S. proprio ieri ho detto ad un mio collega che ricomprerei la Stilo 1.9 JTD115 MW mille volte, che ne sono pienamente soddisfatto (65.000 Km e nanche un problemino) e che la terrò finché non mi lascerà a piedi, quindi credo per sempre! |
Autore: | Althor [ lunedì 3 dicembre 2007, 22:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: La stilo era avanti |
Anch'io non vorrei mai sbarazzarmi della mia stilozza:) Vedo che abbiamo sentimenti comuni. E poi, a livello di sicurezza e di comfort, al meno per adesso, non si è creato niente che non ci sia gia nelle nostre Stilo. Anzi, vedo che certe macchine stanno offrendo di meno nelle versioni base:):):):):) Althor PS: Ehhh, averne una Stilo Tjet 150cv. Un sogno:) |
Autore: | GiENNE [ martedì 11 dicembre 2007, 15:26 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: La stilo era avanti |
quoto |
Autore: | ArcyJTD [ martedì 11 dicembre 2007, 16:51 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: La stilo era avanti |
Io penso di essere ultra fortunato in quanto sono felicissimo possessore di una Stilo 5p JTD 115cv Active del 2004 e di una Bravo T-Jet 120cv Emotion ritirata 15 giorni fà, oltre al mitico Pandino . Riguardo la Stilo posso dire che è una gran macchina, l'unico difetto secondo me è che è un pò rumorosa in generale, per il resto ha delle ottime prestazioni ed è molto comoda . La Stilo ha anche degli accorgimenti che la nuova Bravo non ha (vedi pistoncini cofano anteriore e luci negli sportelli), però in Fiat mi hanno detto che sulla Bravo hanno messo in primo piano la qualità generale e lo sviluppo della meccanica, sacrificando questi piccoli accorgimenti e non posso fare altro che dargli ragione, il passo avanti è stato fatto . Per concludere dico che non cambierò mai le mie italiane per una tedesca, ne vado troppo fiero . |
Autore: | panix [ mercoledì 12 dicembre 2007, 21:07 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: La stilo era avanti |
Io non posso fare altro che ammettere ciò che è ovvio per tutti, la Fiat se vuole vendere più autovetture deve effettuare un connubio fra qualità dei materiali dell'abitacolo, precisione di finiture ed assemblaggi, dotazione offerta di serie. Non posso fare à meno di notare che le autovetture francesi sono molto più accessoriate delle Fiat, che purtroppo monta troppi accessori a pagamento. La prima Stilo del 2001 era una vettura veramente ben accessoriata, ma aveva il difetto di una scarsa attenzione agli assemblaggi e alle finiture interne. Nel corso degli anni i difetti si sono ridotti, è vero, ma purtroppo sono spariti anche una serie di accessori e gadget che spesso ha la concorrenza. Da questo punto di vista mi sembra che la Bravo sia addirittura un passo indietro rispetto alla Stilo, hanno tolto persino le luci antipozzanghera. Io credo che questa politica sia assolutamente anticcommerciale. Sono salito su alcune vetture Peugeot e Citroen è devo dire che sono molto più accessoriate della Stilo e della Bravo. Per non parlare della GP, che è una vettura assolutamente eccezionale nell'aspetto esteriore, ma che ha degli interni inferoiri a quelli della vecchia Punto. Comunque il problema della Fiat non sono le autovetture di categoria A e B, in cui comunque rimane leader in Italia e i parte in Europa, quanto piuttosto il settore delle medie, dove regnano incontrastate in Europa le tedesche Golf, Astra e Focus. I francesi hanno puntato sulla dotazione di serie e mi sembre che il successo commerciale di Megane prima e 307 poi abbia premiato tale scelta. Gli italiani hanno risposto con la Bravo, che, allo stato attuale purtroppo, non può contrastare la Golf (per il blasone che si è costruito negli anni), l'Astra e la Focus (per il prezzo contenuto e l'affidabilità tedesca) e le francesi per le dotazioni di serie. Io spero che la Fiat si renda conto del mezzo flop della Bravo e corra ai ripari, altrimenti si ripeterà ciò che è successo per la Stilo, cioè pochissime auto vendute in Europa. Comunque, per restare in tema con il topic, allego due immagini del frontale (osservare il taglio delle lamiere del cofano motore) della nuova Focus, molto simile a quello della Stilo e la coda della nuova Mercedes C SW. La Stilo era avanti, è vero, solo che non se ne è accorto nessuno !!!! |
Autore: | GiENNE [ venerdì 14 dicembre 2007, 8:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: La stilo era avanti |
Per fortuna noi possessori della stilo ce ne siamo accorti.....eccome.......e me la tengo strette,stretta come voi......e poi affumico un sacco di macchine in pista!! W la Stilo che sia SW!5P!3P! |
Autore: | ispanico [ mercoledì 19 dicembre 2007, 9:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: La stilo era avanti |
panix ha scritto: La Stilo era avanti, è vero, solo che non se ne è accorto nessuno !!!! Se ne doveva accorgere fiat e invece di mandarla in pensione poteva sviluppare una bellissima sportiva puro sangue perche si potrebbe fare benissimo grazie alle linee tese specialmente della 3 porte e poi vorrei vedere chi penserebbe ancora che la stilo è stata un flop |
Autore: | panix [ mercoledì 19 dicembre 2007, 22:58 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: La stilo era avanti |
Io non condivido il comportamento avuto dalla Fiat nei confronti della Stilo. Dopo la presentazione dei modelli MY2004 e una discreta pressione pubblicitaria, che hanno portato ad un soddisfacente aumento delle vendite della vettura, ha abbandonato completamente ogni tipo di promozione della Stilo, al punto che neanche i concessionari aveveno interesse ad esporla. Il lancio dell GP, l'enorme successo commerciale di una vettura lunga quasi come la Stilo e, contestualmente, il buon successo della Croma nel settore delle SW, hanno fatto prendere alla Fiat una decisione molto rischiosa: abbandonare la Stilo e progettare nel più breve tempo possibile una vettura 5p che potesse sfruttare l'ottima meccanica della Stilo, allo scopo di mandarla in pensione al più presto. Il risultato è stato una vettura bella: la Bravo, offerta solo in versione 5p, molto meno originale della Stilo, meno accessoriata, meno spaziosa, più cara e comunque poco adatta ad affrontare in Europa (e, purtroppo anche in Italia) Golf e Focus. Io non ho mai capito il perché di questa corsa, dal momento che secondo me la Stilo 3p è tuttora una vettura molto più originale e sportiva della Bravo e la Stilo MW, venduta a prezzi commerciali, sarebbe stata un'ottima alternativa alla Focus SW, in virtù della sua comodità, spaziosità, abitabilità e versatilità. Inoltre una vettura media offerta solo in versione 5p ne limita molto l'appetibilità commerciale. Io ho l'impressione che anche il progetto Bravo si rivelerà un mezzo insuccesso. Meno male (per la Fiat) che esistono la Panda, la nuova 500 e la GP. Però continuo a pensare, che fessi che sono stati, perché nel bene o nel male la Stilo era una vettura completamente diversa da tutte le altre e, tralascando il fattore estetico che comunque è soggettivo, aveva doti meccaniche, di abitabilità, di comodità e spaziosità che la Bravo ( e molte vetture medie estere) non ha assolutamente. |
Autore: | derrik [ giovedì 20 dicembre 2007, 12:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: La stilo era avanti |
Basterebbe che tutti gli abarthisti mettessero il turbo |
Autore: | GiENNE [ venerdì 21 dicembre 2007, 11:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: La stilo era avanti |
panix ha scritto: Io non condivido il comportamento avuto dalla Fiat nei confronti della Stilo. Dopo la presentazione dei modelli MY2004 e una discreta pressione pubblicitaria, che hanno portato ad un soddisfacente aumento delle vendite della vettura, ha abbandonato completamente ogni tipo di promozione della Stilo, al punto che neanche i concessionari aveveno interesse ad esporla. Il lancio dell GP, l'enorme successo commerciale di una vettura lunga quasi come la Stilo e, contestualmente, il buon successo della Croma nel settore delle SW, hanno fatto prendere alla Fiat una decisione molto rischiosa: abbandonare la Stilo e progettare nel più breve tempo possibile una vettura 5p che potesse sfruttare l'ottima meccanica della Stilo, allo scopo di mandarla in pensione al più presto. Il risultato è stato una vettura bella: la Bravo, offerta solo in versione 5p, molto meno originale della Stilo, meno accessoriata, meno spaziosa, più cara e comunque poco adatta ad affrontare in Europa (e, purtroppo anche in Italia) Golf e Focus. Io non ho mai capito il perché di questa corsa, dal momento che secondo me la Stilo 3p è tuttora una vettura molto più originale e sportiva della Bravo e la Stilo MW, venduta a prezzi commerciali, sarebbe stata un'ottima alternativa alla Focus SW, in virtù della sua comodità, spaziosità, abitabilità e versatilità. Inoltre una vettura media offerta solo in versione 5p ne limita molto l'appetibilità commerciale. Io ho l'impressione che anche il progetto Bravo si rivelerà un mezzo insuccesso. Meno male (per la Fiat) che esistono la Panda, la nuova 500 e la GP. Però continuo a pensare, che fessi che sono stati, perché nel bene o nel male la Stilo era una vettura completamente diversa da tutte le altre e, tralascando il fattore estetico che comunque è soggettivo, aveva doti meccaniche, di abitabilità, di comodità e spaziosità che la Bravo ( e molte vetture medie estere) non ha assolutamente. Complimenti.....condivido quello che dici.....dovevano svilupparla la Stilo e non mandarla in pensione così........come se fosse stato un "bidone"....e noi che l' abbiamo?non capiamo niente,secondo FIAT! |
Autore: | s.maxs [ venerdì 21 dicembre 2007, 13:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: La stilo era avanti |
come già detto in altri topic concordo pienamente con quanto si dice sopra, la prima serie una volta risolti i casini che aveva avuto alla nascita era ben accessoriata e fatta molto bene a livello della golf anche per finiture (per me era anche superiore nel complesso come rapporto qualita/prezzo), poi hanno iniziato a spogliarla di tutto e l'ultima serie è una buona macchina ma niente piu. La bravo sono stati costretti a farla perchè la linea della stilo non aveva incontrato i gradimenti del pubblico hanno quindi migliorato la linea ma secondo me si sono spinti troppo verso una caratterizzazione "sportiva" e la macchina ha perso il plus della stilo (spaziosità, ergonomia, bagagliaio), io dopo essere salito sulla bravo (che mi piace) mi sono ripreso la stilo SW per spazio e purtroppo anche per "costo" dell'auto molto inferiore alla bravo. E poi è vero ai concessionari della stilo non è mai fregato niente, anche perchè per la nomea che si era fatta riguardo l'affidabilità dei primi modelli.....la consigliavano solo a chi non interessava piu di tanto la linea o voleva risparmiare sul prezzo. |
Autore: | GiENNE [ venerdì 21 dicembre 2007, 18:41 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: La stilo era avanti |
penso che se avrebbero fatto con la linea dalla 3P anche la 5p(senza nulla togliere alla 5p!!!!),le cose andavano diversamente........ |
Autore: | panix [ venerdì 21 dicembre 2007, 23:02 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: La stilo era avanti |
GIENNE ha scritto: penso che se avrebbero fatto con la linea dalla 3P anche la 5p(senza nulla togliere alla 5p!!!!),le cose andavano diversamente........ ... in tutta onestà non mi sembra che la Stilo 3p sia stata un successo commerciale, sicuramente la Fiat ha venduto un numero maggiore di Stilo 5p. Il problema è secondo me generalizzabile e ascrivibile allo scarsa appetibilità delle vetture medie Fiat. Se fate un piccolo salto indietro, scoprirete che né la Bravo-Brava, né la Tipo, forse solo la Ritmo, hanno avuto il successo che meritavano. Se si vuole trovare l'ultima vettura media di successo si deve ritornare ai tempi della 131 mirafiori. Purtroppo la Fiat ha perso nel corso degli anni buona parte della fiducia che gli automobilisti italiani le riconoscevano, contestualemente le autovetture straniere sono divenute belle, affidabili, economiche e spesso migliori delle Fiat. Io ho 42 anni e ricordo che fino a qualche decnnio fa' pochissimi automobilisti acquistavano una vettura Ford (ricordate la Taunus, oppure la prima Fiesta, per non parlare di quei mostri della Scorpio o della Sierra), le Opel erano talmente brutte che venivano comperate solo da chi doveva percorrere migliaia di chilometri (ricordate l'Ascona, la Rekord, quanto erano brutte), le medie francesi non esistevano (a livello commerciale) e la Golf (la prima, la vera Golf) era un'utilitaria, lunga poco più di 3 metri. A quei tempi le vetture Fiat non avevano concorrenti agguerrite come ai giorni nostri. Oggi si sono anche aggiunti i costruttori giapponesi, che hanno la fama (secondo me meritatata) di costruire le migliori vetture presenti sul mercato. Analizzate le concorrenti della Bravo e fate un confronto oggettivo: Bravo contro Golf: la Bravo è più bella ma costa quasi come una Golf, quindi in virtù della fama costruita nel corso di venti anni è più sicuro acquistare VW. Bravo contro Focus: la Focus è una macchina affidabile, ben fatta,che costa meno della Bravo. Forse è più bruttina, ma comunque è più apprezzata dall'automobilista medio. Bravo contro Astra: qui il confronto è più impari, la Bravo è più bella, più grande, costa un po' di più ma credo che vinca il confronto (in Italia!!!) Bravo contro C4, Auris e Megane: credo che la Bravo sia più appetibile. Bravo contro 308: una lotta di sportività: come linea dico Bravo, perché la 308 è troppo simile alla 307 e alla vecchia 407, però a livello di qualità del'abitacolo la Peugeot è di un altro pianeta. In definitiva il flop della Bravo sembra scontato. La Stilo puntava su di una linea anticonformista, sulle dotazioni elettroniche di serie (peccato però che molte non abbiano ben funzionato nella prima serie), sulla comodità, sull'abitabilità e sull'affidabilità meccanica. Non ha avuto successo, è vero, ma secondo me rappresentava la strada giusta da seguire: anticonformismo. |
Autore: | GiENNE [ sabato 22 dicembre 2007, 9:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: La stilo era avanti |
Però moltissima gente mi dice:Bella!!!!!!!!!!ma è 3p!!!!!Ecco perchè!!!!Comunque chi lo saprà mai........... |
Autore: | zagial [ venerdì 18 gennaio 2008, 10:52 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: La stilo era avanti |
Quoto in toto chi dice che la Stilo non è stata capita, tant'è vero che adesso viene consigliata molto (vedi 4Ruote e compagnia bella) come usato, con la riserva di prendere modelli più recenti, su cui alcuni problemini sono stati risolti... Però (se posso fare un commento "cattivo") spero che le macchine copiate dalla Stilo (in particolare l'odiosa Golf, veramente uguale) abbiano il suo stesso successo commerciale... |
Autore: | derrik [ venerdì 18 gennaio 2008, 16:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: La stilo era avanti |
GIENNE ha scritto: penso che se avrebbero fatto con la linea dalla 3P anche la 5p(senza nulla togliere alla 5p!!!!),le cose andavano diversamente........ Beh se vuoi puoi rifarti gli occhi sul libretto di uso e manutenzione su come poteva esser la 5p con il retro della 3p, gli è sfuggito... |
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