:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 23:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Salve, aiuto e consigli, appena presa una stilo e....
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 16:11 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 10 marzo 2007, 15:41
Messaggi: 24
Innanzitutto saluto il forum, mi sono appena iscritto. Come sono arrivato qua!? Bhe' penso come tutti voi, cercando in rete fiat stilo etc etc...
Come si suol dire, bando alle ciance, posseggo da una settimana una stilo 5 porte 1.9 jtd 115cv del luglio 2002, comprata ovviamente usata, dando in permuta la mia vecchia macchina, alla cifra "modica" di 6.500 euro (la mia era valutata intorno ai 2000 euro). Quindi, permuta a parte, per 8.500 euro ho preso la stilo preferendola ad altre concorrenti perche'..bho', mi e' sempre piaciuta ecco perche'!!!
Devo essere onesto, se avessi spulciato bene questo forum prima di prendere la macchina, sarei stato piu' attento, non dico non l'avrei presa, ma almeno mi sarei assicurato di eventuali difetti ed anomalie finche' era li in concessionaria. Comunque l'anno di garanzia l'ho tutto, su questo no problem, anzi mezz'ora fa son passato da lui, lunedi gli riporto l'auto per "tentare" di risolvere dei suoi difettucci.
E qui chiedo a voi, scusandomi anticipatamente per la lunghezza/pallosita' del mio post, vi elenco i difetti riscontrati, ditemi secondo voi quali sono "made in stilo 2002", e quali esclusivi della mia vettura:

Meccanica:
- Frenata rumorosa, fastidiosi fischi nel traffico
- Sterzo leggermente storto verso sinistra
- Continua vibrazione dello sterzo in marcia, anche con motore a caldo!?

Elettronica:
- Led immobilizer vicino sicura sportello lato guida non si accende
- Spia airbag lato passeggero si accende improvvisamente
- Funzionamento dispositivo regolazione fari guasto

Carrozzeria/Interni:
- Spruzzini per lavaggio parabrezza inefficienti!!!
- Spazzole tergicristalli parabrezza rumorose
- Bocchettone per sbrinamento parabrezza si scolla
- Specchio retrovisore interno, allentato e vibrante
- Rumori e vibrazioni finestrini

Bhe', questo e' quanto ho riscontrato in 7 giorni di guida, 200 km circa. E' un peccato perche' la stilo e' in perfette condizioni sia esterne che interne, la tappezzeria e' nuova sul serio, del resto unico proprietario e 60.000 km in quasi 5 anni....

In conclusione, gia guardando vecchi post ho notato che molti si lamentano dello sterzo e specchio retrovisore che vibrano, e altre cose...il volano bimassa poi, non so nemmeno cos'e', so solo che io sta macchina la sento piena di rumorini, vibrazioni, cicalii, provenire dal motore, da dentro, da sotto, dappertutto!

Aspetto vostre delucidazioni, grazie a tutti!!!

_________________
Fiat Stilo Active '02 - 1900 JTD 115cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 16:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 16:38
Messaggi: 2948
Località: Milano
Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
Ciao, prima di tutto benvenuto! Presentati nell'apposita sezione del forum! :)

Vediamo, secondo me l'hai pagata un pò cara, cmq...

Meccanica:
- Frenata rumorosa, fastidiosi fischi nel traffico
Lo fa solo a bassa velocità? Se così può essere dovuto alle pastiglie senza amianto...

- Sterzo leggermente storto verso sinistra
Cioè, non è in asse? Se lo metti dritto e cammini a bassa velocità va a dx/sx?

- Continua vibrazione dello sterzo in marcia, anche con motore a caldo!?
Vedendo il problema sopra, mi sa che urge Convergenza ed Equilibratura....se non hai qualche cerchio storto....


Elettronica:
- Led immobilizer vicino sicura sportello lato guida non si accende
Tranquillo, smonta o fai smontare il pannello, di sarà stacato il connettore....una volta capitò anche a me, in Fiat mi cambiarono il pannello e si scordarono di attaccarlo...

- Spia airbag lato passeggero si accende improvvisamente
Fai una ricerca sul forum con il magico tastino, io ho sempre risolto isolando bene il connettore sotto il sedile passeggero...

- Funzionamento dispositivo regolazione fari guasto
Stranamente, lo aveva anche la mia Jtd del 2002....mi cambiarono i fari (completi) in garanzia, in Fiat mi dissero che i motorini a parte non si vendevano....poi non so, ma cmq avevo 2 fari nuovi....


Carrozzeria/Interni:
- Spruzzini per lavaggio parabrezza inefficienti!!!
Hai messo l'acqua?! :)
Scherzi a parte, la pompa gira? Senti il motorino? Prova a fare la prova a cofano aperto, vedi se senti il rumore...se lo senti, dai un'occhiata al percorso dei tubi. Da qualche parte deve uscire l'acqua, oppure il circuito è intasato dal calcare...

- Spazzole tergicristalli parabrezza rumorose
Le spazzole o proprio il meccanismo? Nel primo caso, cambiale, nel secondo, c'è poso da fare.....c'era cmq una guida, come prima usa il tastino cerca

- Bocchettone per sbrinamento parabrezza si scolla
Difetto ricorrente anche questo...succede ad entrambi i lati..usa una buona colla, io lo feci fare dal carrozziere visto che c'ero...

- Specchio retrovisore interno, allentato e vibrante
Allentato è strano, vibrante è normale....c'è poco da fare nei modelli senza sensore pioggia/luci, hanno una base troppo piccola...

- Rumori e vibrazioni finestrini
Possono rientrare nella categoria "alza la radio e non li senti", tanto cara alle concessionarie Fiat......


Dato che sei in garanzia della concessionaria, porta a far sistemare le cose che sopra ho elencato come sistemabili, evita di farle te, visto che ci 6...ciao!!!

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 17:05 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 10 marzo 2007, 15:41
Messaggi: 24
iamback ha scritto:
Ciao, prima di tutto benvenuto! Presentati nell'apposita sezione del forum! :)

* ops, i'm sorry, non sapevo...


Vediamo, secondo me l'hai pagata un pò cara, cmq...

* e certo, ma calcola io avevo una Daewoo Nubira 1.6 SW, ossia un cesso, gia' troppo che il conce l'ha presa, quindi diciamo che la stilo mi e' venuta sui 7.000...

Meccanica:
- Frenata rumorosa, fastidiosi fischi nel traffico
Lo fa solo a bassa velocità? Se così può essere dovuto alle pastiglie senza amianto...

* si, nel traffico, quando poggio il piede leggermente sul piede fischia...ah le pasticche...

- Sterzo leggermente storto verso sinistra
Cioè, non è in asse? Se lo metti dritto e cammini a bassa velocità va a dx/sx?

* non tanto, diciamo che se metto lo sterzo dritto, la macchina va a destra. Per camminare perfettamente dritto, devo sterzare leggermente verso sinistra.

- Continua vibrazione dello sterzo in marcia, anche con motore a caldo!?
Vedendo il problema sopra, mi sa che urge Convergenza ed Equilibratura....se non hai qualche cerchio storto....

* cerchio storto spero di no, equi. e conve. si devono fare...


Elettronica:
- Led immobilizer vicino sicura sportello lato guida non si accende
Tranquillo, smonta o fai smontare il pannello, di sarà stacato il connettore....una volta capitò anche a me, in Fiat mi cambiarono il pannello e si scordarono di attaccarlo...

* speriamo...

- Spia airbag lato passeggero si accende improvvisamente
Fai una ricerca sul forum con il magico tastino, io ho sempre risolto isolando bene il connettore sotto il sedile passeggero...

* arisperiamo...

- Funzionamento dispositivo regolazione fari guasto
Stranamente, lo aveva anche la mia Jtd del 2002....mi cambiarono i fari (completi) in garanzia, in Fiat mi dissero che i motorini a parte non si vendevano....poi non so, ma cmq avevo 2 fari nuovi....

* a ri-risperiamo...


Carrozzeria/Interni:
- Spruzzini per lavaggio parabrezza inefficienti!!!
Hai messo l'acqua?! :)
Scherzi a parte, la pompa gira? Senti il motorino? Prova a fare la prova a cofano aperto, vedi se senti il rumore...se lo senti, dai un'occhiata al percorso dei tubi. Da qualche parte deve uscire l'acqua, oppure il circuito è intasato dal calcare...

* l'acqua esce, anche in abbondanza, solo che lo spruzzo arriva a pochi centimetri dallo spruzzino stesso, non fino al parabrezza come dovrebbe...

- Spazzole tergicristalli parabrezza rumorose
Le spazzole o proprio il meccanismo? Nel primo caso, cambiale, nel secondo, c'è poso da fare.....c'era cmq una guida, come prima usa il tastino cerca

* verifichero'...

- Bocchettone per sbrinamento parabrezza si scolla
Difetto ricorrente anche questo...succede ad entrambi i lati..usa una buona colla, io lo feci fare dal carrozziere visto che c'ero...

* infatti, pero' me lo deve incollare lui, e che diamine :P

- Specchio retrovisore interno, allentato e vibrante
Allentato è strano, vibrante è normale....c'è poco da fare nei modelli senza sensore pioggia/luci, hanno una base troppo piccola...

* e qui piango :cappio: sai, gia a 110, 120KM/h guardando nello specchio, ho la sensazione terremoto, colpa anche delle "folte" striscie di disappannamento lunotto...ma perche' dico, una macchina che costava 40 milioni..........

- Rumori e vibrazioni finestrini
Possono rientrare nella categoria "alza la radio e non li senti", tanto cara alle concessionarie Fiat......

* e si, quelli son comunque accettabili, ma sai com'e' all'inizio stai li con orecchio teso a controllare, dopo qualche settimana non ci fai piu' caso...ma stiamo sempre la, una BMW non scricchiola mai!!!


Dato che sei in garanzia della concessionaria, porta a far sistemare le cose che sopra ho elencato come sistemabili, evita di farle te, visto che ci 6...ciao!!!


* lo faro', come detto lunedi la riporto....e' solo l'amarezza di aver acquistato l'auto che mi e' sempre piaciuta, e vederla piena di difetti...tuttavia, non consuma niente, e' comoda, spaziosa, se la tiri corre di brutto, ha una buona frenata e una buona dose di sicurezza...e non costa come una bmw :)
Grazie per la risposta, arrisentirci!!!

_________________
Fiat Stilo Active '02 - 1900 JTD 115cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 17:15 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 10 marzo 2007, 15:41
Messaggi: 24
chiedo scusa ho fatto mezzo macello, devo imparare ad usare il forum....

_________________
Fiat Stilo Active '02 - 1900 JTD 115cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 17:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 16:38
Messaggi: 2948
Località: Milano
Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
Non preoccuparti, imparerai col tempo.....

Cmq stai parlando con uno che in 4 mesi di Bmw ha avuto solo problemi, macchina nata male, poco da fare......

Considerando la permuta...in effetti.........l'effetto specchietto lo so, lo faceva anche la mia prima stilo, la jtd....x sterzo, fai prima convergenza ed equilibratura, fai caso che le gomme siano equamente consumate e non abbiano un consumo maggiore verso l'esterno/interno...
Per le pasticche, non ci puoi fare quasi nulla...prova a parlare con il meccanico, ma se sono senza amianto e non del tipo nuovo che con dei trattamenti non fischia, nulla da fare!

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 17:41 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
direi che Iamback ha detto già tutto...

..cmq sono tutte cose che il Conce ti deve sistemare in garanzia!!!

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 17:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 16:38
Messaggi: 2948
Località: Milano
Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
Già, dovresti "pretendere" che te le sistemino.....se vedi che se ne inizia a fregare, bè......minaccialo! :)

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 17:56 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 10 marzo 2007, 15:41
Messaggi: 24
ok grazie ragazzi per le repentine risposte, come detto a me la stilo piace tanto, l'ho presa solo adesso con sacrifici, e voglio il massimo da lei!!!
In settimana quindi riportero' l'auto al concessionario, dopo vi faro' sapere sperando di essere d'aiuto a tutti i nuovi "stilosi" come me...
Dunque, arrisentirci presto!!!

_________________
Fiat Stilo Active '02 - 1900 JTD 115cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 17:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 16:38
Messaggi: 2948
Località: Milano
Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
Ok, in bocca al lupo!! :)

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 18:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
8.500€ perchè presa da Concessionario/a, se da Privato penso che la potevi trovare anche a 7.000€ tranquillamente, sempre se il Privato non ci voleva Lucrare.
Però considera che hai la Garanzia per Tot mesi....

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2007, 10:07 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 10 marzo 2007, 15:41
Messaggi: 24
Mark_Stiloso ha scritto:
8.500€ perchè presa da Concessionario/a, se da Privato penso che la potevi trovare anche a 7.000€ tranquillamente, sempre se il Privato non ci voleva Lucrare.
Però considera che hai la Garanzia per Tot mesi....


a parte la garanzia, ma tu la conosci la daewoo nubira station wagon vecchio tipo 2001, 1.6 benzina che fa l'8/10 al litro??? Bhe', nessuno la voleva, ho provato a rivenderla in tutti i modi possibili, solo questo conc. mi ha detto si alla permuta con la stilo, che alla fine mi e' venuta 7000 euro...in pratica per la mia mi ha dato poco piu' di mille, ma va bene cosi' :)
Ciao grazie per l'interessamento al mio post :shifty:

_________________
Fiat Stilo Active '02 - 1900 JTD 115cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: finalmente..o quasi....
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 22:04 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 10 marzo 2007, 15:41
Messaggi: 24
Per dover di cronaca, ho riportato la stilo al concessionario, e mi e' stata restituita dopo 2 giorni...bene, i problemi da me elencati son stati quasi tutti risolti, a dire il vero ne rimane uno solo...e si, la vibrazione dello specchio retrovisore interno, nonche' dello sterzo, del sediolino, di tutto!!
Quello che mi e' stato detto, e' che li non ci si puo' far nulla, il vero problema sono io che devo "abituarmi" al diesel.
Effettivamente, quando per 12 anni guidi benzina, e di punto in bianco ti ritrovi su una diesel, per giunta Fiat, il disagio della rumorosita', delle vibrazioni etc c'e', magari basta abituarsi...che ne pensate?!?
Se qualcuno puo' suggerirmi qualcosa per il retrovisore, ben venga, poi chissa', il mio elettrauto mi ha consigliato di montare ruote maggiorate con cerchi in lega, e rimappare la centralina per guadagnare una 20ina di cavalli, fondamentali per la comunque gia buona ripresa della stilozza.
Concludo salutando, e con un mio modesto parere, riguardante i consumi:
con la mia vecchia Nubira, occorrevano 30 euro di benzina a settimana solo per recarmi a lavoro...ora con la stilo, giusto la meta'....forse ne vale la pena sopportare qualche rumorino...
Arrisentirci!!!

_________________
Fiat Stilo Active '02 - 1900 JTD 115cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ecco...
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2007, 20:47 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 10 marzo 2007, 15:41
Messaggi: 24
Ringrazio tutti voi che mi avete tempestivamente risposto , allo stesso tempo chiedo scusa Eorl e' perfettamente giusto che sul forum si tenga un ordine e dei criteri di consultazione, cosi' tutti ne possano beneficiare.
No, non sono lecchino :D
Amici stilosi i problemi della mia stilo sono elencati ad inizio topic, credevo me li avessero risolti ma non e' cosi', qui ritorna l'amarezza. Se la macchina mi segnale "Avaria luce anteriore destra", l'elettrauto me le cambia entrambe, passano 10 giorni e giu di nuovo avaria luce, io soffro, io devo pagare 5 anni di rate....se lo specchi vibra al tal punto da diventare inutile, specie di notte, io piango...se mi dite che i rumori non sono in garanzia, come dice anche il conce, io mi provoco lesioni su me stesso per punirmi del "forse" errato acquisto....
Ma dico io, a questo punto e' principio, se faccio cambiare lo specchio risolvo qualcosa?!? Se faccio sotituire i tanto criticati supporti motore, elimino il terremoto sotto il mio sedere nel traffico?! Se vado da un carrozziere decente, e mi faccio sistemare le guarnizioni, etc, risolvo gli tsunami che invadono l'auto gia a 100KM/h!?
Tutto sta li, rispondo a Fra85, i problemi sono questi, poi per il discorso della punto apro una parentesi forse :ot:
Non me ne vogliano i moderatori, o i miei compaesani, ma qui a Napoli devi stare attento, perche' l'auto te la rubano e come, se cosi' non fosse avrei preso una A4 nuova fiammante e non sarei qui a lamentarmi :(
Concludo, stasera mi son accordato, domani porto la stilo in officina FIAT, a spese del conce, gia so che non mi risolveranno nulla, ma almento avro' tentato tutto per tutto. Un consiglio a quelli che cercano sul web per avere info, NON ACQUISTATE STILO se non dal 2004 in poi, e se proprio lo volete fare, assicuratevi bene che non presentino i difetti che tutti qui elencano, perche' non si possono spendere 15.000.000 di vecchie lire per salire su un carroarmato scricchiolante che suona continuamente avarie di ogni tipo......
Ci si sente!

_________________
Fiat Stilo Active '02 - 1900 JTD 115cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve, aiuto e consigli, appena presa una stilo e....
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 30 agosto 2009, 15:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2008, 20:17
Messaggi: 13
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
aiutatemi !!!!!sotto lo sterzo della mia stilo nelle strade sconnnesse si sente un rumore tipo qualcosa che fa gioco, se sono in sterzata nn si sente ,il mio meccanico mi ha sostituito breccetti e supporti ammortizzatori, ma niente di fatto ,cosa puo essere?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve, aiuto e consigli, appena presa una stilo e....
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 30 agosto 2009, 15:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
sei :ot: qui :blink:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve, aiuto e consigli, appena presa una stilo e....
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2013, 21:49 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 18:11
Messaggi: 24
Località: Giugliano in campania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Salve ragazzi, ho bisogno di voi vi prego aiutatemi.ho una stilo multiwagon e dovrei cambiare la tappezzeria. Ho trovato qualcuno ma questa persona ha la berlina, ma chiedendo un pò in giro mi dicono che non ha alcun problema visto che la multiwagon e solo piu lunga, e per giunta la "panchina" posteriore è scorrevole.... vi prego potete confermarmi che se l'acquisto non avrò problemi??? grazie anticipatamente a tutti...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve, aiuto e consigli, appena presa una stilo e....
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2013, 21:55 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
sì è uguale 5P e Mw

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it