:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 11:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 365 giorni con la scorpioncina
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 22:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 16:24
Messaggi: 63
Località: Gradisca d'Is. (Gorizia)
stilozza abarth...un anno dopo!! :stiloabarth:
365 giorni fa a quest'ora tarda ero felicemente alla guida della nuova arrivata per portarla da ascoli piceno a casuccia (finalmente!!)
Mi sento in obbligo di raccontare questo anno trascorso con la mitica TAMAR-CAR (ormai è il suo nome....!!!)

Riassumendo: ODI ET AMO

L'ADORO...tutti quei gadget, tutte quelle opzioni e impostazioni da modificare...te la puoi plasmare intorno a te! Quella grinta nella linea esterna (peccato i pentarazze non siano bruniti...e non ci siano gli stemmini abarth sulle minigonne...), quello skywindow ke ti fa chiedere "ma è cabrio???", quel suono cupo dei 5 cilindri affaticati spremuti all'osso, quel cambio al volante che sembra rubato ad una playstation, quel subwoofer che non sembra nemmeno di un impianto di serie tanto suona bene...quei sedili in pelle più belli di una jaguar, quei 200 display su tutta la plancia...

LA DETESTO...quelle lamelle dello sky ke sembrano attaccate con la chewing-gum e suonano come uno xilofono ad ogni imperfezione stradale (ogni tanto mi chiedo se c'è qualcuno sul tetto che suona con le bacchette come un vero xilofono...), quel faro allo xeno ke si accende solo quando ha voglia lui...costringendomi ad un accendi-spegni anabbaglianti finchè si sveglia, l'altro suo compagno di giochi, che si accende sempre, ma invece di essere biancastro è diventato rossastro...(risultato: 2 fari con colore diverso...sembro uno di quei furboni che cambiano una sola lampadina tradizionale con quelle finte-blu da carrefour...), quel sibilo fastidiosissimo dal freno ant sinistro che sembra imitare una cicala... (anche d'inverno!!), quella tendina dello sky ke invece di arrotolarsi s'impacchetta finendo sulla testa della sfortunata seduta dietro, quello sterzo che sembra sia collegato via internet alle ruote tanto è impreciso, quel connect che non si ricorda nemmeno che canzone hai ascoltato per ultima...e ti sorbisci ogni volta la numero 1 del cd...per non parlare della "logica" di funzionamento in modalità mp3...stendo un velo pietoso! Quel cambio che rimane in seconda finkè non ti fermi del tutto, rendendo preoccupante ogni ripartenza un po' più dinamica (certe sfrizionate in seconda a 5 orari.....), quel cruise control che fino a 85 al'ora scala in quarta...come se la stilozza non consumasse già abbastanza....e che col tasto resume si trasforma in modalità "gran premio" (che senso ha accelerare a tavoletta per far riprendere la velocità impostata?? se uno usa il cruise...non avrà tutta questa esigenza di sportività,no??), questa leva del cambio che ha gioco...nonostante non sia nulla di meccanico, ma solo una serie di interruttori elettrici...quel navigatore che "finchè si carica, sei già arrivato!" quella plastica inferiore delle portiere che sembra aver vissuto 2 guerre mondiali (possibile sia così consumata???)



Insomma...tra pregi e difetti...è ancora tra di noi, amata da alcuni e derisa da altri! Continuo a dire che mi piace...anzi...mi fa proprio impazzire! Però quanti problemi......................uffa!

Nell'arco dei 22.000 km percorsi quest'anno (partendo dai 35.000 all'acquisto) ho dovuto: cambiare i semiassi anteriori per USURA a 44.000km (a detta dell'officina: strano, ma già capitato su altre), cambiare la centralina dei sensori park, cambiare le gomme per usura irregolare (massacrate all'interno e nuove all'esterno...convergenza rifatta...speriamo bene!) oltre al tagliando classico e i problemi sopra citati per i quali sembra non esserci soluzione (purtroppo...)

Per quanto riguarda i consumi direi che si è sempre tenuta attorno ai 10 km/l ma c'è da dire che l'uso che ne facciamo è prevalentemente extraurbano...basta un po' di autostrada o città e si scende subito a 9 km/l...con MOLTA attenzione e MOLTE statali si arriva addirittura a 11 km/l...ma è una sfida con sé stessi!

Prestazioni: motore molto fruibile, con erogazione fluidissima e coppia ben spalmata su tutto l'arco di utilizzo; allungo che sembra non finire mai (seppure cambi già intorno ai 6500 giri/min); difficoltà ad effettuare partenze rapide (o non si muove oppure scatta sgommando con ASR che si agita...), tenuta e stabilità molto buone, rollìo più marcato di quanto mi aspettassi, sterzo penoso (migliorato aumentando la pressione delle gomme a 2.4), freni sempre sufficienti (almeno finora...!)

Abitabilità: nemmeno vicina agli standard attuali...però non la si prende per caricarci la famiglia...in 3 volendo si può pure stare dietro...lo spazio per le gambe non sarà mai molto e soprattutto i più alti sbatteranno la testa sul soffitto...ma chissenefrega...IO STO AL POSTO GUIDA!!! :D bagagliaio decente, peccato per l'assenza del passaggio sci sulla mia (uff...)

Confort: acusticamente ottimo (per quanto riguarda il motore), indecente per quanto riguarda i sibili, stoc, stac, stuc, sdeng e vibrazioni delle lamelle dello sky! Sedili comodi seppur (ovviamente...) scivolosi.

Penso di aver detto tutto...il dilemma è sempre quello...cuore o razionalità....ad istinto la riprenderei..con la stessa passione...razionalmente abbandonerei il markio fiat all'istante!


in ogni caso: GUIDO ANCORA LA MITICA STILOZZA!!!!!!!!! :drive:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
:stiloabarth: stilozza abarth grigio topo scuro, dotata di finestra al cielo con tendina ke invece di rientrare nell'arrotolatore si impacchetta sulla testa dei passeggeri posteriori, fari bluastri (ehm...uno blu e uno rosso ormai...) ke danno fastidio a quelli che incroci e in più ti tolgono il divertimento di poter accendere i fendinebbia (che non ci sono...), interni in pellaccia nera che diventano bollenti d'estate e gelidi d'inverno, cerki grandi grandi ke il gommista adora più di noi..., pezzi di plastica lunghi sotto le portiere ke ti fanno imprecare ogni volta ke trovi un dosso più dosso degli altri e impianto audio ke fa saltare la mamma ogni volta ke riesce a far partire un cd!!!!
ah...dimenticavo...MI PIACE UN CASINOOOO!! ;) :drive:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 22:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Bellissima recensione, complimenti!
E' inutile, puoi scrivere ciò che vuoi, ma da ogni riga trasuda ammmore!!! :lol:

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2007, 9:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 18:32
Messaggi: 1163
Località: Milano = Danzica
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
é bllissima la tua, Abrath con sky. Ma è stranno che tanto fa rumore. Il mio sky non si sente assolutamente. LA tendina invece ha iniziato a rottollare come vuole da due mesetti. Hai risolto in qualche modod sto problema?
Una domandina ancora, cosa usi per far scivolare bene le lamelle? mi puoi dire qualche nome di un prodotto?

Althor


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2007, 10:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 16:38
Messaggi: 1642
Località: Pontecchio Polesine (Rovigo)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Bellissima la tua stilo non cè che dire...
Bella anche la recensione che hai fatto dopo aver trascorso 365 giorni con lei...
Però se ne ricava che i difetti e diffettucci vari sono in maggioranza rispetto ai pregi... Peccato. :randello:
Cmq sia tu puoi scrivere tutto ciò che vuoi ma dalle tue parole si intuisce sempre amore verso questa macchina...
Complimentoni... :ok:

_________________
Fiat Stilo 3p Mjet 1.9 8V 120CV Dynamic VERDE CRISTALLO
Cerchi in Lega da 17'' con Gomme Dunlop Sport Maxx TT - Fari allo Xeno 8000K - Bracciolo Anteriore - Autoradio Clarion Usb - Poggiapiede del Club - Targhetta Stilo n° 1104 - Volante Supersport - Calandra ICC Tuning - Assetto con Molle Eibach Pro Kit Rosse -3cm e Ammortizzatori Bilstein B8 Gialli - Calotte Cromate - Modanature in Tinta - Monometro su montante - Battitacco Lineaccessori Fiat - Leva Cambio Accorciata - Pelle Cambio e Leva Freno in Pelle Nera - Barra Duomi - Filtro aria BMC - Terminale CSC - Dischi Freno Anteriori Tarox Sport Japan - Freccie Laterali Cromate -

Poche parole, Più stilo... :lol:
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/simone87/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2007, 15:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 16:38
Messaggi: 2948
Località: Milano
Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
Guarda, fare la convergenza per risolvere quel problema del consumo gomme non serve a nulla....piuttosto, fai regolare il camber, te lo dico per evitare di buttare altre 2 gomme dopo pochi km....

Dai un'occhiata qui:
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... gic+camber

Per lo xeno, che dici...è ora di cambiarle queste lampade?

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2007, 20:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Bellissima Stilo e Bellissima Recensione.... Complimenti!! ;) :) :ok:

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2007, 14:48 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
:wub: :stcfans: :evvai:
ottima recensione :ok:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it