:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
http://forum.stiloclub.it/

La Stilo è l'erede della Bravo-Brava
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=125&t=11631
Pagina 2 di 2

Autore:  irishghost [ lunedì 14 maggio 2007, 22:22 ]
Oggetto del messaggio: 

non è che l'alce ti ha dato una cornata in testa Ross?

Autore:  ioGUIDOconSTILO [ lunedì 14 maggio 2007, 22:37 ]
Oggetto del messaggio: 

il discorso si fa interessante...

Cita:
Volevo fare qualche considerazione, da attuale proprietario della Bravo I generazione:
- il pianale non è quello della Tipo, ma è stato sviluppato ex-novo


sul fatto del pianale... ti devo contraddire e quotare Electric, è lo stesso della Tipo (ovviamente con qualche miglioramento), tipo e Bravo-a hanno il medesimo passo di 254 cm
il pianale è lo stesso poi della Marea e della Multipla

Cita:
- dubito molto che la Stilo abbia caratteristiche di tenuta di strada e stabilità superiori alla Bravo I... la Stilo l'ho guidata più volte e la sensazione che abbia un'elevata stabilità è data dal servosterzo DualDrive®.


..scusa ma cosa centra il servosterzo elettrico con la sensazione di elevata stabilità della vettura?

Cita:
Provate a fare la prova dell'alce a 160 km/h, ma anche a 130 km/h, come da limiti vigenti autostradali con la Stilo...


tu l'hai fatto a 130 o 160 con la tua Bravo?

se nn erro lo si fa con velocità di 60-70KM/H a meno di non voler simulare la pubblicità della Citroen (mi pare fosse la casa francese) di qualche anno fa....

Cita:
non è per criticare, anzi, ma spesso si tende a sopravvalutare le proprie cose.


mi trovi perfettamente daccordo... però questa considerazione mette in gioco tutto quello che hai detto finora...

Cita:
La Stilo, come detto sopra, l'ho guidata un considerevole numero di volte e mi piace tanto, si vede che è tecnologicamente più avanzata rispetto alla Bravo I, ma provate le due vetture, in maniera obiettiva, in comportamenti d'emergenza :drive:


Si fa presto a dire Stilo... già tra la 3 e la 5 porte o la station i comportamenti variano, idem se ci sono sotto i 15", i 16" o i 17" o una motorizzazione benza o diesel... senza contare se trattasi di tipo 0 (prodotta fino al 12.2002) o le 2/3 model year successive.... mi ricordo Artemio quando ha preso la Schummy 150 (di sicuro è la my04 e forse my06) è diceva che era tutto un altro pianeta rispetto alla jtd tipo 0 che aveva prima (penso che Artemio non abbia bisogno di presentazioni...).. senza contare quelle con esp o senza...

...cmq rimango ancora perplesso sul fatto che si parli sempre di Bravo e mai di Brava... mentre qua quando parliamo di Stilo parliamo indistintamente tra 3 o 5 porte o station... altrimenti dovremo mettere sempre a confronto la Stilo 3 porte (meglio riuscita esteticamente e con caratteristiche diverse della versione a 5 porte o multiwagon) se si vuole tirare in ballo sempre la Bravo del '95

test dell'alce > http://it.wikipedia.org/wiki/Alces_alces

Cita:
In inverno le alci si vedono spesso nei fossi ai bordi delle strade mentre mangiano il sale sparso per sciogliere la neve. Questo minerale sostituisce i necessari elettroliti, come il sodio, che mancano nella loro dieta invernale. Infatti la loro dieta prevede un integrazione di piante terrestri, più nutrienti ma povere di sodio, con piante acquatiche che, viceversa, sono più ricche di questo elemento ma poco nutrienti. D'inverno, i laghi gelati non lasciano loro alternativa che leccare il sale usato come antigelo per le strade, venendosi a creare dei seri problemi per la sicurezza stradale: la sua struttura corporea, un corpo massiccio sospeso su gambe lunghe ed esili, rende l'alce particolarmente pericoloso se colpito da un veicolo. Gli incidenti sono spesso fatali, sia per l'animale che per il guidatore.

Per questa ragione in Scandinavia è stato sviluppato il cosiddetto "test dell'alce", che verifica la capacità di un'auto di tenere la traiettoria dopo una violenta sterzata per schivare un ostacolo improvviso, come può essere appunto un alce.


to be continued...

Autore:  irishghost [ martedì 15 maggio 2007, 7:29 ]
Oggetto del messaggio: 

Come non essere orgogliosi di avere un bozz come Guido!!! :ok:

Autore:  Simone87stilo [ martedì 15 maggio 2007, 10:55 ]
Oggetto del messaggio: 

Eccolo!!! Grande Guido!! :ok:
Sono veramente orgoglioso di avere un Boss così!!!! :wub:

P.S: grazie per il test dell'alce! Ho imparato una cosaa nuova :ok:

Autore:  fra85 [ martedì 15 maggio 2007, 12:35 ]
Oggetto del messaggio: 

grande guido !!!! sono pienamente daccordo .....

Autore:  Mark_Stiloso [ martedì 15 maggio 2007, 17:38 ]
Oggetto del messaggio: 

Anche io sono d'accordo con Guido!! :ok: :shifty:

Autore:  ioGUIDOconSTILO [ martedì 15 maggio 2007, 18:33 ]
Oggetto del messaggio: 

:ok: grazie per la vostra dimostrazione di stima nei miei confronti, ma ho solo risposto ad un topic come faccio di solito... :machestaiadì:

vabbè grazie ancora, basta che non diventi un'abitudine che appena posto qualcosa di nuovo...

Autore:  Eorl [ martedì 15 maggio 2007, 20:52 ]
Oggetto del messaggio: 

eh, quando uno è un boss...

:lol:

Autore:  ioGUIDOconSTILO [ martedì 15 maggio 2007, 20:59 ]
Oggetto del messaggio: 

:ot: ma vi servono dei soldi che siete tutti così affettuosi? ho già un mutuo quindi vi casca male...

tornando in topic sul sul pianale.. mi hanno segnalato questo > http://www.omniauto.it/magazine/211/progetto-fiat-tipo

Cita:
Riassumendo, derivarono dal progetto TIPO2 (in ordine cronologico): Fiat Tipo 5 porte, Fiat Tempra, Lancia Dedra, Alfa Romeo 155, Fiat Tipo 3 porte, Lancia Delta, Fiat Coupè, Alfa Romeo Spider, Alfa Romeo Gtv, Lancia Delta HPE, Alfa Romeo 145, Alfa Romeo 146, Fiat Bravo, Fiat Brava e Fiat Marea.

Autore:  Darko [ giovedì 17 maggio 2007, 16:09 ]
Oggetto del messaggio: 

:ot: se te ne avanzzano un po....

Autore:  Simone87stilo [ giovedì 17 maggio 2007, 16:12 ]
Oggetto del messaggio: 

:ot: :ot: Bè se prorpio insisti Boss finito il mutuo..... :D

Autore:  AL€$$@NDRo 92 [ mercoledì 31 luglio 2013, 20:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La Stilo è l'erede della Bravo-Brava

Sono capitato per caso in questa conversazione vecchissima ma dico lostesso la mia opinione, :lau:
ho provato entrambe le auto (bravo1 e stilo), la bravo per le poche volte che l'ho portata mi ha dato l'impressione che tente a "partire di culo" perciò se si è costretti a frenare in curva c'è da fare molta attenzione (impressione confermata dal mio amico che è il proprietario), mentre la stilo3p (con i silentblock posteriori usurati è anche peggio della bravo) è tutta un'altra cosa, però c'è da dire che la bravo aveva cerchi da 14" e la mia stilo monta i 17" peciò per essere "giusti" forse bisognerebbe paragonarle entrambe con misure di gomme rapportate (le massime consentite su entrambe le auto). Avendo in casa attualmente Fiat Marea berlina (cerchi da 15) e anche Fiat Stilo MW (cerchi da 16) invece dico che la Marea secondo me è nettamente inferiore come tenuta di strada (e soprattutto come frenata), poi sicuramente sarà anche una questione di vecchiaia... Comunque rapportate alle loro concorrenti di pari età secondo me hanno un'ottima tenuta di strada e ti permettono di rimediare agli errori. (Parlando delle concorrenti della Marea per esempio ho avuto una Escort sw che teneva la strada meglio della Marea ma una volta che "partiva" era quasi impossibile riprenderla, invece la Marea pur "imbarcandosi" prima rispetto alla Escort secondo me è più facile da riprendere)

Autore:  paologeo [ mercoledì 31 luglio 2013, 20:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La Stilo è l'erede della Bravo-Brava

sono autotelai completamente diversi, bravo-brava e marea derivano da tipo-tempra (come 145-146 e155 e delta-dedra, tra l'altro i freni post a disco sono tutti uguali derivanti da uno turbo) tantevvero che hanno, tutte, componenti meccanici intercambiabili, mentre Stilo è un autotelaio tutto nuovo e componentistica dedicata specifica

Pagina 2 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/