:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 10:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Curiosità, con cosa cambiereste la vostra Stilo!?...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2007, 17:53 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 10 marzo 2007, 15:41
Messaggi: 24
Salve ancora, essendo entrato in possesso di una stilo da meno di tre mesi, e preso atto di aver fatto un acquisto un po' azzardato e frettoloso, mi passa spesso per la testa il desiderio di cambiarla...e alla fine di un mio ragionamento pratico, sapete con quale altra auto cambierei la mia Stilo 5p active '02 1.9JTD 115cv ????? Non lo so!!!
Seriamente, io ho sempre amato la stilo, e alla fine me ne son presa una, ma e' un po' come se avessi sposato una donna che in realta' credevo d'amare, ma era solo una semplice attrazzione...
Ditemi voi perche' noi stilosi che abbiamo investito sudato denaro per l'acquisto, dobbiamo convivere con rumori, vibrazioni, schricchiolii, perche' di notte in autostrada, specie se piove ho paura di sorpassare, perche' lo specchio retrovisore interno vibra divenendo inutile mentre quelli esterni danno una distanza "falsata" del veicolo che sta dietro...
perche' nel traffico devo combattere con la frizione che fa crac crac e cigola, e me la devo oliare ogni 15 giorni, e soprattutto ditemi perche' mi devo continuamente senti dire " ehh ma e' fiat, le fiat son cosi'"...
Non nascondo che leggendo vecchi post nel forum, piu' di una volta son scoppiato a ridere da solo, leggendo si alcuni di voi che al mattino devono prendere a pugni il cruscotto per eliminare rumorini vari...no dico, un cruscotto non va preso a pugni, e adesso non venitemi a dire che nessuno di voi ha mai dato qualche colpo sulla plancia, preso dal disagio di una vibrazione, o che sia.......
E no, allora penso di cambiarla, il problema e' puramente economico, le mie pretendenti sono:
- Alfa 147
- Ford Focus
- Renault Megane
- Opel Astra

La 147 non necessita di parole aggiuntive, ma il suo assetto sportivo, il suo piccolo bagagliaio, i suoi cerchi in lega di serie (vivo in provinca, leggi buche esegerate ovunque), non la rendono troppo giusta per me!

Focus, che dire, ottima auto, ma non mi ispira piu' di tanto, ha una linea troppo "semplice"

Megane, questa forse sarebbe stata per me la scelta piu' azzeccata. Un mio collega ne possiede una, ci siamo fatti un viaggio tempo fa, il suo 1.9 dci sembra un benzina dall'interno, e cosi' dovrebbe essere. Ma costa, e' appetibile per i ladri, e onestamente non vedo poi tutta sta bellezza estetica in piu' rispetto alla stilo....l'affidabilita' pero' e' senza compromessi.

Astra, belli gli interni, ma mi da un po' l'impressione di essere un'auto di categoria inferiore, nel senso di spaziosita' a bordo....

Come vedete non lo so nemmeno io, forse cambierei la mia Stilo con un'altra Stilo, magari piu' nuova e senza rumori!!!

E Voi, invece, cosi' per curiosita', vi tenete la vostra stilo perche' non avete possibilita' economica di cambiarla come me, oppure perche' proprio vi soddisfa al punto di non desiderare altro? ovvio con cosa la cambiereste???

_________________
Fiat Stilo Active '02 - 1900 JTD 115cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità, con cosa cambiereste la vostra Stilo!?...
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 10:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
igoser ha scritto:
Come vedete non lo so nemmeno io, forse cambierei la mia Stilo con un'altra Stilo, magari piu' nuova e senza rumori!!!

Sinceramente penso che leggendo il tuo "Sfogo".... sia la miglior Soluzione, pure io ho fatto così, l'hanno scorso comprai una Stilo (pagata molto cara), e poi alla fine scoprì dopo qualche Mese che non mi piaceva poichè effettivamente non era come la volevo io. Qualche Mese fa nonostante ero Preso dall'Incertezza.... decisi di venderla o coumunque provarci almeno. L'altra Stilo l'ho venduta, e 3 Giorni fa.... ne ho acquistata un'altra Usata ma più nuova e più Accessoriata.
Un Consiglio che ti posso dare.... io Sfido chiunque a trovare sul Mercato Automobilistico di Oggi, una Vettura come la Stilo che unisce Prestazioni, Alta Tecnologia, Qualità, Bellezza, Accessori/Optional, ad un Prezzo del tutto Irrisorio per quello che potrebbe valere veramente la Vettura.
Io conscio di questo.... ho pensato di non Tradire ne la Stilo, ne la FIAT, ne Me Stesso, e ne tantomeno gli Stilosi.
Io se dovessi scegliere attualmente una o più Alternativa alla Stilo, ci sarebbero nella mia Testa: Alfa 147, Audi A3, Alfa 159.
Anche se poi pure queste non mi Ispirano tanto quanto la Stilo purtroppo!!!
Spero di averti fatto Capire dove voglio arrivare "igoser"!

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 11:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Iscritto il: giovedì 18 maggio 2006, 21:12
Messaggi: 2569
Località: Lecce
Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Ehi Mark alla fine hai preso un'altra stilo eh :lol:
Io lo sapevo che ne avresti presa un'altra :canna:
Bravo hai fatto un'ottima scelta :ok:

Io invece cambierei la mia stilo solo con una BMW serie 3 o serie 5 super accessoriate.

O queste o mi tengo la stilo :ok:

_________________
Stilostyle su FIAT Stilo 1.8 16v 133 cv Dynamic GRIGIO ORIONE
Cerchi Pentarazze con gomme Dunlop 215/45 ZR 17, mascherina anteriore My2006, bocchette areazione grigio Kyron, NAV+ con Kit Video, battitacco alluminio, poggiapiede StiloClub, Lampade Xenon 6.000K.

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 12:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 18:32
Messaggi: 1163
Località: Milano = Danzica
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
invece io penso he se dovrei cambiare la stilo, sarà solo per necessità di una station wagon pura.

Cosi prenderei un'usata Volvo 70 o Chrysler 300C.

E se i prezzi sarebbero ancora altissimi, mi accontenterei con la Saab 95 SW (che hanno una perdita di valore incredibile:)

Althor


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 12:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Eh si... non potevo Tradire il filone "stilo"! :) ;)

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 12:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 18:32
Messaggi: 1163
Località: Milano = Danzica
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
MArkStiloso: In quanti anni hai cambiato le tue stilo? E dopo la prima che hai preso, perchè non hai deciso gia di prendere una superaccesoriata ma hai preso un'altra ancora?

Io adesso gia sono sicuro che dopo questa che ho mi prendo un'altra più accessoriata e con meno km:)

Aha,qualle hai preso adesso?

Althor


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 12:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 18:32
Messaggi: 1163
Località: Milano = Danzica
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
la descrizione sotto il tuo nick credo che riguarda la precedente macchina o quella nuova


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 12:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
"Althor" il Problema è stato che con l'altra Stilo (la 1°a che avevo), mi anno Fregato alla Grande, ed io ci sono Cascato in pieno come un Cretino.
Poi come si dice... la Fretta è Cattiva Consigliera!!!
Adesso e precisamente da 3 Giorni.... ho comprato un'altra Stilo, un altro Pianeta rispetto alla prima.
Adesso ho preso una 3 Porte MultiJet 140CV Versione Dynamic-GT, e molto Accessoriata.

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 12:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Althor ha scritto:
la descrizione sotto il tuo nick credo che riguarda la precedente macchina o quella nuova

Riguarda l'ultima che ho preso la Descrizione.... ;) :ok: :shifty:

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 12:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 18:32
Messaggi: 1163
Località: Milano = Danzica
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
cavoli, con nav e tutto dentro? potresti invirmi un mp con il prezzo che hai pagato? perche sinceramente è completissima la tua nuova stilozza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 13:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
allora :

147 ---> vale il cambio , ma esce il modello nuovo fine anno prossimo , sarebbe una cavolata .
C30 ---> fà caxxre
Astra --> ha lineamenti e andature troppo simili alla stilo , il gioco nn vale la candela , preferisco tenermi la stilo
GolF ---> allora , il GT mi piace molto peccato che soffre di affidabilità per i troppi cv ... il GTI ne vale la candela , bianco con il tettuccio !! i diesel li lascio a casa loro dato che fine anno prox passano al common rail (era ora)
A3---> nessun modello , costa troppo per tutti i casi , ma se avessi qlk soldo in + e un box , prenderei L'S3 che è l'unica motorizzazione che di certo vale la pena per rapporto prezzo qualità dato che manco con il motore GTI ha un prezzo accettabile
bravo ---> fa caxxre a mio parere .. motorizzazioni ormai vecchie , sn quelle rimaste dalla stilo
focus ---> il prezzo basso dice tutto su quello che ti devi aspettare . quindi scarto
megane ---> buona l'r26 , un mostro , prenderei quella , peccato che di estetica fà troppo caxxre , sembra un ferro da stiro
serie1----> nn sn ancora riuscito a farmela piacere .. bho .. prenderei il 120d o il 130i
leon ----> bellina con i cerchi da 18" , un bel 2000 turbo 200cv tranquillo ma che qnd schiaccia và , nn è male , poi il prezzo è basso .


a liv. jap/cin di questa categoria scarto tutto , altro nn me ne viene in mente .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 18:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Scusate la Domanda da Ignorante.... ma il TDI non è Common-Rail???:o: :azz: :ph34r:

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 21:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 21:09
Messaggi: 8
Mark_Stiloso ha scritto:
Scusate la Domanda da Ignorante.... ma il TDI non è Common-Rail???:o: :azz: :ph34r:

Il TDI sfrutta la tecnologia iniettore-pompa: l'iniezione diretta del diesel in camera di combustione, che storicamente per la prima volta si è visto su una croma, avveniva attraverso una pompa di iniezione che mandava il diesel agli iniettori, uno per ogni cilindro; il TDI ha una pompa per ogni cilindro, in poche parole.
Il jtd, common-rail, brevetto fiat, italiano, in particolare studiato a bari, e poi venduto a tutti, è tecnologicamente molto più complesso!
http://it.wikipedia.org/wiki/Common_rail
Essenzialmente, l'asso nella manica è la nebulizzazione.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità, con cosa cambiereste la vostra Stilo!?...
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2007, 21:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 21:09
Messaggi: 8
igoser ha scritto:
Seriamente, io ho sempre amato la stilo, e alla fine me ne son presa una, ma e' un po' come se avessi sposato una donna che in realta' credevo d'amare, ma era solo una semplice attrazzione...


Tra qualche giorno arriva la mia stilo; nuova, 120CV, mw, feel con clima, radio e vernice metallizata.
Perchè, oggi, nel 2007, avrei acquistato una stilo?
Perchè il rapporto qualità-prezzo è inimitabile! Motore multijet, abitabilità, sospensioni, tenuta di strada, ecc (caratteristiche che conosco dall'esperienza su astra, stilo e 156 e con mio padre su marea, stilo, focus ) non hanno paragone!

Il tuo problema non è la qualità del modello (stilo), ma la qualità dell'usato (la tua stilo)! L'usato è sempre una incognita.

Secondo me, se puoi, acquista un usato stilo migliore, più nuovo, da qualche concessionaria più affidabile. Altrimenti le variabili da considerare sono troppe, e non si può definire quale sia la migliore alternativa:
1) soldi a disposizione
2) station-wagon?
3) benzina o diesel?
4) soprattutto: filosofia di automobile (fiat, alfa, francesi, giapponesi, tedesche)

Per quanto mi riguarda, al posto della stilo vedrei:
- 159 (più costosa)
- bravo (non station)
- croma (più costosa)

Per te, da quel che capisco, vedrei bene:
- bravo nuova
- stilo semi-nuova
- ???????????????
ci penserò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ok, messaggio recepito..
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2007, 21:20 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 10 marzo 2007, 15:41
Messaggi: 24
Quindi, come immaginavo, mi si consiglia di cambiare la stilo con una piu' nuova e piu' accessoriata...Il problema e' questo, sarebbe mai un clima auto-bizona o un connect-nav a far la differenza????!!! I tasti al volante o i cerchi in lega ridarebbero la fiducia quasi persa nella casa torinese e nella fattispecie "stilo"???? non lo so ragazzi...il problema e' solo che per il momento me la devo tenere la mia stilozza, per carità non che mi dispiaccia da morire, alla fine chi come me soffre di insoddisfazione cronica capirà il punto. Se avvessi preso una 147, magari stavo a lamentarmi che con qualche soldo in piu' potevo prendere una a3. Se avessi preso una A3, stavo a lamentarmi che con qualche sforzo in piu' avrei preso una BMW....e cosi' via.....
Tanto alla fine ci si abitua, correggetemi se sbaglio, ma credo che qualunque auto si possegga, all'inizio sembra stupenda, dopo qualche giorno ci si abitua, dopo qualche settimana sembra obsoleta, dopo qualche mese la si vorrebbe gia cambiare........e' forse un discorso un po' immaturo, ma io son del parere che l'erba del vicino e' sempre piu' verde, tuttavia potessi tornare indietro......

_________________
Fiat Stilo Active '02 - 1900 JTD 115cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ok, messaggio recepito..
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2007, 21:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
igoser ha scritto:
......io son del parere che l'erba del vicino e' sempre piu' verde, tuttavia potessi tornare indietro......

Completa la frase! Dicci cosa avesti preso! Ci lasci sulle spine! :lol:

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2007, 12:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 8:45
Messaggi: 613
Località: Rimini
i personalmente jmi trovo bene con l amia...comprata a km 0 con 13000 euro,và su pe ri muri,consuma poco ed è paragonabile a audi a3 e surrogati,poi lavorando in un officina vi posso garantire che meccanicamente sono i motore che fanno piu km ,di contro la mia ha un volano che strapap le orecchie al minimo,ma io alzo la radio e ci guido su,del resto la donna perfetta nn esiste no?

_________________
Meglio sovrani all'inferno che servi in paradiso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2007, 13:03 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 11:14
Messaggi: 21
io lacambierei con questa e stupenda sara la mia futura auto


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2007, 13:05 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 11:14
Messaggi: 21
..........


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2007, 15:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 23 dicembre 2006, 16:34
Messaggi: 86
Località: Pantigliate Milano
audi A4, gli interni delle audi sono speciali, avevo un audi 80 e non si sentiva nessun tipo di rumore
so che mi manderete al......... ma era cosi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it