:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 10:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiedo un aiutino, e punto sulla situazione stilo...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 18:08 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 10 marzo 2007, 15:41
Messaggi: 24
Salve, il vostro lamentatore solitario e' tornato :P

Dopo circa 5 mesi che posseggo la Stilo, ricordo Active '02 1.9 115cv 5p.
posso finalmente fare un punto della situazione, sperando come sempre di essere d'aiuto ai nuovi che spulciano il forum alla ricerca di info PRIMA di acquistare una stilo, e non come purtroppo ho fatto io, cioe' DOPO aver acquistato...
Complice anche l'estate, ho smesso di viaggiare con vetri chiusi e stereo spento, con l'orecchio teso a cercare rumorini e vibrazioni per poi venire qui a lamentarmi :D , tanto quei rumorini ci sono e ci saranno sempre, meglio non pensarci piu'!
Ho finalmente iniziato a godermi la macchina in se e per se, e a constatare i suoi veri pregi e difetti, riferendomi ovviamente alla mia versione, tra l'altro rettificata in Fiat (quindi per i meccanici va come deve andare quel modello con tale allestimento).
Bene, e' un'auto con molti pregi, che pero' sono offuscati dai pochi difetti, in primis lo sterzo, davvero non ci siamo, e' qusi impossibile effettuare una lunga curva senza modificare continuamente la traiettoria...troppo morbido, da una sensazione di "finto", la sterzata sempra piu' di tipo software che meccanica....
I freni, o meglio lo spazio di arresto, secondo me non e' adeguato a quello di accelerazione...i 115cv tirano, in un battito di ciglia ti ritrovi a 150-160, ma quando pigi sul pedale freno non ottieni lo stesso risultato appagante di quando vai giu di acceleratore....
La tenuta e' buona, ma l'auto corica troppo, sospensioni eccessivamente morbide???
Per finire, il posto guida, all'inizio sembra vi siano miliardi di combinazione che a furia di smanettare, facciano trovare la giusta posizione...errato, che voi alziate, o abbassate, o spostate, non si e' mai comodi al 100%, nei lunghi viaggi stanca...
Lo so, queste considerazioni son gia state fatte da tanta gente, io mi aggrego e almeno le porto in alto nel forum come data ;)
Rimpiango vivamente di non aver allungato un po' la rata del finanziamento e di aver preso una 147, ora mi trovo in fase di stallo e vi chiedo consiglio:
Mettendo cerchi in lega e pneumatici ribassati/maggiorati otterro' evidenti migliorie?
C'e' qualche modifica accessibile da fare all'impianto frenante per ottenere effetto simile alla frenata della 147 :D ? (abituato sulla mia stilo, quando guido la 147 del mio collega, mi sento urlare "aho' vacci piano sul pedale" , se solo lo guardi quel pedale la macchina gia rallenta...)

Ok, lo so sono una palla, ma vorrei tentare di rimediare in parte all'errore commesso...

_________________
Fiat Stilo Active '02 - 1900 JTD 115cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 19:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Racchiudo il tutto poichè sono Cose che già si sanno e purtroppo noi Stilosi come te Sappiamo e molto Bene!!

Comuqnue è vero... le Alfa Romeo Frenano da Paura, anche quando hanno i Freni, i Dischi o Pasticche Consumati.... veramente Eccellenti per essere Originali!

Ciao! :ok: ;)

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 15 luglio 2007, 21:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2007, 23:43
Messaggi: 29
Località: Milano
hehe guarda sono gli stessi difetti che citerei io parlando della guida. sterzo non abbastanza diretto. sospensioni troppo morbide: la macchina tiene bene, ma si corica è potrebbe essere più reattiva. i freni sono al massimo ok, e io ora devo pure cambiare le pastiglie! (magari puoi far montare freni più grossi quando dovrai cambiarli, ovviamente non originali).

per il resto molta gente cambia le molle e ribassa la stilo.. credo anche per questi motivi. io ho le ruote da 15 quindi non so i cerchi cosa facciano, ma credo possan portare qualche beneficio. però questa macchina non è sportiveggiante.. infatti col senno di poi forse avrei preso la focus che da guidare è eccellente e costa uguale.

il sedile? eheh anche io mi spacco sui viaggi lunghi. e soprattutto secondo me non tiene.. alla lunga ogni mese scopri di dover tirare avanti il sedile di una tacca, o rialzarlo perchè si è leggermente spostato. però dai voglio bene alla stilo.

per ora il mio rimedio è tenere le gomme molto gonfie :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2007, 16:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
lire100 ha scritto:
per ora il mio rimedio è tenere le gomme molto gonfie :D

Occhio a non Sottovalutare questo Importante Parametro di Guida!!! :ph34r:

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedo un aiutino, e punto sulla situazione stilo...
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 9:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
Cita:
Salve, il vostro lamentatore solitario e' tornato :P
Bene, e' un'auto con molti pregi, che pero' sono offuscati dai pochi difetti, in primis lo sterzo, davvero non ci siamo, e' qusi impossibile effettuare una lunga curva senza modificare continuamente la traiettoria...troppo morbido, da una sensazione di "finto", la sterzata sempra piu' di tipo software che meccanica....


Cerchi da 17, spalla 91W e le curve si “addolciscono”… io, vuoi lo stile di guida, vuoi l’ assetto, mi trovo a correggere SOLO quando voglio


Cita:
I freni, o meglio lo spazio di arresto, secondo me non e' adeguato a quello di accelerazione...i 115cv tirano, in un battito di ciglia ti ritrovi a 150-160, ma quando pigi sul pedale freno non ottieni lo stesso risultato appagante di quando vai giu di acceleratore....


Io non ho riscontrato sti problemi (manco a monza con i dischi e le pastiglie quasi finite) ma potresti ovviare con la sostituzione dei dischi, pastiglie e, se proprio vuoi esagerare, tubi in treccia…

Cita:
La tenuta e' buona, ma l'auto corica troppo, sospensioni eccessivamente morbide???


L assetto originale è perfetto… per le nonnine :lol: … il 90% di noi viaggia con eibach+bilstein/koni

Cita:
Per finire, il posto guida, all'inizio sembra vi siano miliardi di combinazione che a furia di smanettare, facciano trovare la giusta posizione...errato, che voi alziate, o abbassate, o spostate, non si e' mai comodi al 100%, nei lunghi viaggi stanca...

Questo credo che dipenda dal fisico… i miei modesti 178 cm mi consentono una posizione di guida ottima, anche nei lunghi viaggi (mediamente 700 km a botta)…

Cita:
Rimpiango vivamente di non aver allungato un po' la rata del finanziamento e di aver preso una 147

Avresti fatto cmq una buona scelta

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 11:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Quoto johnstiloGT :ok: :) ;)

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: ecco, questo apprezzo di voi...
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2007, 20:54 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 10 marzo 2007, 15:41
Messaggi: 24
...in pratica molti di voi qui, fanno parte della categoria che vedono il bicchiere mezzo pieno, piuttosto che mezzo vuoto...
In pratica, si segue il ragionamento che se una cosa non va, meglio sistemarla che cambiarla totalmente!
Non ricordo il nick adesso, ma una persona su questo forum ha preso una stilo base, anzi basissima actual, e l'ha trasformata in una super optional-after market...bene, io invidio lui e tutti voi che per l'appunto avete modificato la vostra stilo in base alle vostre esigenze...
Ora, io certo non son capace, il massimo che posso fare e' cambiare la gomma se buco, o aggiungere qualche liquido mancante nel vano motore, per il resto faidate zero...
Se vado da un meccanico, o comunque in un'officina esordendo con un " Salve, vorrei modificare parti della mia stilo, tipo eibach+bilstein/koni , cerchi in lega 17", impianto frenante potenziato non di serie etc etc....bhe' prima mi ridono dietro, poi me lo fanno chedendomi chissa quale cifra....magari faccio prima a vendere la stilo e aggiungere poi i soldi che avrei speso per le modifiche, e prendere un'auto che certe cose ce l'ha di serie......
Chiedo allora consiglio, almeno su come/dove avete fatto il 90% di voi a montare tali componenti, non so in fiat, il meccanico amico giu al palazzo....e soprattutto quanto si spende per rendere la nostra berlinona (parlo della 4 porte come la mia ovviamente) un pelino piu' sportiva??
Grazie, a presto!

_________________
Fiat Stilo Active '02 - 1900 JTD 115cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2007, 21:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 16:38
Messaggi: 1642
Località: Pontecchio Polesine (Rovigo)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Bè non è assolutamente vero che se chiedi di far modifiche alla stilo ti ridono dietro...
Io sono andato in carrozzeria per far colorare le modanature e non m'han riso dietro...
Dal ricambista per prdinaremolle e ammo bilstein e non mi han riso dietro...
In una officina per i chiedere dei vetri neri e non mi han riso dietro...
al ricambista per ciederedello scarico e non mi han riso dietro....
........
Quindi non vedo perchè debbano mettersi a ridere perchè vuoi modificare un pò la stilo!!!! :ok:

_________________
Fiat Stilo 3p Mjet 1.9 8V 120CV Dynamic VERDE CRISTALLO
Cerchi in Lega da 17'' con Gomme Dunlop Sport Maxx TT - Fari allo Xeno 8000K - Bracciolo Anteriore - Autoradio Clarion Usb - Poggiapiede del Club - Targhetta Stilo n° 1104 - Volante Supersport - Calandra ICC Tuning - Assetto con Molle Eibach Pro Kit Rosse -3cm e Ammortizzatori Bilstein B8 Gialli - Calotte Cromate - Modanature in Tinta - Monometro su montante - Battitacco Lineaccessori Fiat - Leva Cambio Accorciata - Pelle Cambio e Leva Freno in Pelle Nera - Barra Duomi - Filtro aria BMC - Terminale CSC - Dischi Freno Anteriori Tarox Sport Japan - Freccie Laterali Cromate -

Poche parole, Più stilo... :lol:
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/simone87/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2007, 22:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2007, 15:49
Messaggi: 365
Località: Savona
ma scusate la mia intrusione....igoser: ma se decanti le doti della 147 perchè ti sei preso una 5 porte invece della 3 ? magari 'lallestimento diesel gt ? diciamo che avresti molti comportamenti di guida similari.
per le varie modifiche abbiamo decine e decine di post,con persone sempre pronte al consiglio disinteressato :brinda: :ok:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 20 luglio 2007, 10:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Ma non è che forse hai Sopravalutato la Stilo un pò Troppo rispetto alla Concorrenza??

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 20 luglio 2007, 11:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 9:37
Messaggi: 376
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
La 5p non è certo una macchina sportiva, è pensata per la famiglia e quindi l'assetto delle molle/sospensioni è morbido.
Lo sterzo hai ragione sulla prima serie faceva un po come gli pare non era affatto preciso, nell'ultima serie ti posso assicurare che è migliorato molto, sia come sensibilità che come precisione.
Per le ruote con i cerchi da 16" e quindi pneus 205/55 la macchina si irriggidisce quel tanto che puo servire per mitigare l'effetto barca, forse ti converrebbe provarne una con cerchi da 16 per vedere se risolve il tuo problemam, se ok con solo cambio cerchi e gomme sei a posto.
PS
quanti chilometri hai fatto? potrebbero essere anche gli ammortizzatori scarichi.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: ...
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 21 luglio 2007, 18:11 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 10 marzo 2007, 15:41
Messaggi: 24
e si in effetti, rispondendo un po' a tutti voi ringraziando come sempre per i consigli, il mio errore primario e' stato quello di sopravvalutare troppo la stilo, non tanto in base ai soldi spesi (poco piu' di 7000 euro con una permuta), ma in base ai soldi che l'auto valeva nel 2002, se non erro poco sotto i 40 milioni??!!
Se mi fermo a pensare, 7,8mila euro sono cifre misere per una macchina, un po' come 100 euro per un cellulare, o 20 euro per un paio di scarpe...tuttavia meglio la mia stilo usata che una matiz nuova a pari prezzo :P
Ho detto questo perche' ovvio io non mi aspettavo di ottenere le stesse prestazioni di una alfa brera, ma allo stesso tempo non mi aspettavo uno sterzo tipo il force feedback della playstation, non mi aspettavo che il passeggero alla mia destra mi si coricasse addosso ad ogni curva....e non mi aspettavo uno spazio di frenata simile alla mia vecchia fiat tipo 1.4.....ricordo che la mia stilo e' stata rettificata in fiat, ben due volte, prima in garanzia del conce, poi sicoome non mi fido nemmeno di me stesso, l'ho riportata in un'altra officina autorizzata dove ho speso 100 euro di manodopera semplicemente per far smontare e rimontare l'auto com'era, dato che tutto era in regola....
Poverini allora coloro che nel 2002 la comperarono nuova :sparo:
Ok, concludo, ho dato un'occhiata a vari siti sul tuning, e da quanto ho capito per "sistemare" tra virgolette la mia stilo, dovrei spendere intorno ai 2500 euro, tra sospensioni, molle, cerchi in lega, pneumatici ribassati, etc etc...a voi che l'avete fatto, ne vale la pena?? Fermo restando che la stilo 5p in mio possesso mi piace da morire esternamente e soprattutto internamente, quindi un eventuale cambio auto sarebbe esclusivamente per migliorare le prestazioni su strada, e non per fare il fighettino con il coupe'...poi devo nascondere le modifiche a mia moglie, che altrimenti mi prende a bastonate :temeno:

_________________
Fiat Stilo Active '02 - 1900 JTD 115cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 21 luglio 2007, 23:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 18:50
Messaggi: 314
Località: Olbia (OT)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
igoser ha scritto:
Ok, concludo, ho dato un'occhiata a vari siti sul tuning, e da quanto ho capito per "sistemare" tra virgolette la mia stilo, dovrei spendere intorno ai 2500 euro, tra sospensioni, molle, cerchi in lega, pneumatici ribassati, etc etc...a voi che l'avete fatto, ne vale la pena?? Fermo restando che la stilo 5p in mio possesso mi piace da morire esternamente e soprattutto internamente, quindi un eventuale cambio auto sarebbe esclusivamente per migliorare le prestazioni su strada, e non per fare il fighettino con il coupe'...poi devo nascondere le modifiche a mia moglie, che altrimenti mi prende a bastonate :temeno:




Ciao vedi che le cifre che dici tu si dimezzano facendo due conti....vuoi montare cerchi da 17? Io l'ho fatto nel momento in cui dovevo cambiare le gomme usirate....4 pneumatici per cerchio 15 mi costavano 400 €uro.....con 600 di pneumatici e 250 di cechi da 17 usati ho speso 850 €uro ed ecco che ll'aggiunta mi è costata 450 €uro....
Poi ho cambiato le molle (eibach) aggiunto barra duomi (sparco)e :ph34r: distanziali con €uro 350
e sono arrivato ad una spesa " aggiuntiva" totale pari a 800 €uro(cerchi gomme molle barra distanziali) ora mi son rimasti da cambiare gli ammortizzatori ma non andrò a spendere più di 400 €uro....morale della favola con 1200 €uro ho trasformato la mia Stilo Mw "SUV" in una Stilo MW :woot: Wawawuma sport


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 22 luglio 2007, 17:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 19:09
Messaggi: 273
Località: catania
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
ciao volevo saper visto che anch'io ho una mw come ti trovi adesso con queste modifiche e se il confort ne ha risentito molto...

_________________
prendi la vita con stilo.........


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 22 luglio 2007, 23:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 18:50
Messaggi: 314
Località: Olbia (OT)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
mi trovo una favola...L'opinione sul confort?...Io non riscontro nessuna differenza però il confort è una cosa soggettiva quindi non so se tu poi potresti riscontrare differenze....troverensti bene o male.....Per il resto ti dirò che la macchina "rimbalza" meno e dove prima toccavo con il muso a terra ora non tocco più in curva non si muove e non imbarca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2007, 9:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Per quanto riguarda i freni io sono soddisfattissimo ;) ...

anzi sinceramente (nn avendo provato le vostre versioni) nn capisco :unsure: ...

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2007, 9:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Per quanto riguarda i freni io sono soddisfattissimo ;) ...

anzi sinceramente (nn avendo provato le vostre versioni) nn capisco :unsure: ...

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2007, 10:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Che Versione hai Derrik??

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2007, 13:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Abh sel. ;)

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2007, 14:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Ok... adesso ho capito perchè ti Frena Molto e Bene!!! :shifty: :woot: :ok:

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it