:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 23:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 60.000 km con la 100 cv.
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2007, 16:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2004
Allestimento: Active
Nonostante amici e colleghi mi continuino a dire che ho comprato una macchina del ca@@o (secondo me è invida perchè le loro varie Golf, Focus, ecc. sovente sono in officina), la mia va imperterrita per la sua strada senza fin'ora un problema (a parte un rumore metallico all'avviamento eliminato in garanzia e l'ultima avventura per cambiare sta cacchio di lampadina sx). Sarà il classico esemplare fortunato del lotto, ma tant'è.

Non avrà certo finiture a 5 stelle, ma si ripaga abbondantemente con spazio, comfort, bassi consumi (18,5 medio dall'acquisto), ottima tenuta di strada e prestazioni motoristiche brillanti se rapportate alla cavalleria ed alla massa della vettura.

Proprio per essere pignoli:
- ho notato un indurimento delle maniglie delle portiere, credo risolvibile con un po' di svitol;
- screpolatura delle guarnizioni interne dei finestrini che farò vedere in sede di tagliando la prossima settimana;
- si avverte la mancanza dei braccioli (l'anteriore si ordina, ma il posteriore mi pare non lo mettano più sulla Stilo neanche nelle versioni superiori).

Per il resto, tessuti, plastiche, accessori, ecc. tutto ok.

Soddisfatto di una Fiat; dopo 4 Golf ero molto scettico, ma per ora, facendo i debiti scongiuri, mi sono dovuto ricredere.

STILO JTD 5P ACTIVE 100 CV MY04

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2007, 15:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Seat
Modello: Qubo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
si il motore nn si discute..è una bomba e il resto ke ti fa ricredere sulla qualità e il valore complesivo della macchina.. :azz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2007, 21:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2004
Allestimento: Active
In effetti, non hai tutti i torti...qualche tempo fà sono salito su una 5P del 2002 (senza andare a scomodare Golf e Focus) ed ho avuto la netta sensazione che era meglio rifinita dell MY04...sedili, pannelli porta e qualche altro particolare, mi pareva più "tedesca"....la MY04 a confronto sembra fatta in modo molto approssimativo.

STILO JTD 5P ACTIVE 100 CV MY04

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2007, 2:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Hanno voluto fare un pochino di economia in maniera piuttosto evidente. Anch' io ho confrontato la mia del 2004 con una del 2002 e non posso che darvi ragione piccole cose ma si notavano subito a vista d' occhio ed al tatto. Per il momento nemmeno io ho avuto grossi problemi con la mia, solamente un cambio in garanzia dei tiranti della barra un pochino rumorosi ed il cambio della serratura completa del portellone posteriore perchè il sensore posto sotto alla maniglia era andato. Per il resto tutto bene ottimo motore, comoda e nessun scricchiolio particolarmente fastidioso. Facendo un confronto con la mia precedente bravo 1.4 (214.000 km) è tutto un altro pianeta. :lol:

Cerchi 17" pentarazze, Dunlop SP Sportmaxx TT, minigonne abarth, volante e cambio in pelle, pedana poggiapiede Lineaccessori Fiat, vetri oscurati, sensori parcheggio, Connect Nav+ ed interfaccia Usb/Ipod/aux Gateway 300.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora