:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
http://forum.stiloclub.it/

stilo abarth
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=125&t=13323
Pagina 1 di 1

Autore:  spydy108 [ lunedì 10 settembre 2007, 17:36 ]
Oggetto del messaggio:  stilo abarth

ciao ragazzi, mi sono appena iscritto nel forum perche' ho intenzione di acquistare una stilo abarth. ho notato che ha delle prestazioni eccellenti per la sua categoria, ha molti optional e mi piace anche come estetica. ho visto che i prezzi non sono alti per l'usato e con 7000 euro riesco a portare a casa anche una del 2003. volevo pero' chiedervi quali sono i difetti di questa vettura. ho sentito sul forum che il motore 2.4 20v ha dei problemini. voi cosa mi dite? grazie per le risposte e un saluto a tutti :D spydy.

Autore:  iamback [ lunedì 10 settembre 2007, 18:18 ]
Oggetto del messaggio: 

Diciamo che è un pò assetato di olio...se lo controlli spesso e hai una cura normale per l'auto non ci sono problemi...per il resto è un'ottima auto, bada molto alla sostanza...

Autore:  fra85 [ lunedì 10 settembre 2007, 18:41 ]
Oggetto del messaggio: 

diciamo ke quà dentro hquasi tutti hanno problema con il cambio .... meglio ke contatti ki l'ha !!!!! oppure se cerki meglio nel forum trovi sicuramente tanti topic che t possono aiutare nella tua scelta !!!!

Autore:  Eorl [ martedì 11 settembre 2007, 19:06 ]
Oggetto del messaggio: 

allora: io che la Abarth ce l'ho ti dico: nessun problema con il cambio.
:P

è una bella auto.
:ok:

l'unica cosa non avrei scritto "prestazioni eccellenti": questa non è una pura sportiva, è una granturismo.
percio ha scatto, ripresa e velocità, sì, ma in souplesse (e godentoti una ricca dotazione di accessori, di categoria superiore).

Autore:  Charl [ martedì 11 settembre 2007, 19:22 ]
Oggetto del messaggio: 

tenere controllato olio motore ed anche lancetta benzina, per il resto tutto :ok: compreso cambio

Autore:  Vortex75 [ martedì 11 settembre 2007, 20:07 ]
Oggetto del messaggio: 

fra85 ha scritto:
diciamo ke quà dentro hquasi tutti hanno problema con il cambio

interessante..... mi fai un elenco? no perchè si vede che ultimamente mi sono sfuggiti...

Io ti dico che se non hai problemi di soldi per fare benzina, non vuoi bruciare sullo scatto i turbo-diesel moderni e ti vuoi divertire per un pò, prendila ad occhi chiusi!

Io ce l'ho e non la cambierei nemmeno con l'ultimo multijet uscito! :ok:

Per il resto quoto Eorl e Charl

Autore:  Andrea81 [ martedì 11 settembre 2007, 20:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Vortex75 ha scritto:
fra85 ha scritto:
diciamo ke quà dentro hquasi tutti hanno problema con il cambio

interessante..... mi fai un elenco?


Credo che con il cambio abbiamo avuto problemi solo io e Gianpizz...

Allora, per Gianpizz non ti so dire ma nel mio caso il problema al cambio era dovuto a cause esterne... a una causa sola per dirla tutta... all'officina che per ben due volte mi ha rabboccato l'olio del Selespeed con olio per freni... infatti (adesso che lo so) ho notato tutta una serie di "sintomi" prima del guasto (ovviamente per l'officina "sono tutte cosi").

I sintomi sono essenzialmente due, la pompa dell'olio che quando apri la porta lavora per un sacco di tempo (e non i soliti 10-15 secondi) e che quando da freddo vuoi inserire la prima o la retro (specialmente la retro) devi fare più tentativi (si sente il rumore delle elettrovalvole, il tentativo di inserimento della marcia e poi rimane in folle, ma solo a freddo, a caldo va benone).

Detto questo quando la vai a vedere, a motore freddo, appena accesa prova a inserire la retro, se entra al primo colpo è tutto ok.

Per il resto, come gia detto da altri, tieni controllato il livello dell'olio motore perchè ne consuma un pò, ovviamente molto dipende dallo stile di guida, la mia, che ha ben 107.000 Km, se la guido normalmente ne consuma pochissimo, viceversa se la "strapazzo" va a miscela :lol: (scherzo, ma ad alti giri consuma più olio ma è normale).

Autore:  spydy108 [ martedì 11 settembre 2007, 20:54 ]
Oggetto del messaggio: 

ciao ragazzi, grazie per le informazioni, io volevo acquistarla e poi metterci il gpl. ne ho gia' sottomano qualcuna da vedere. ce ne' una che mi piace un sacco,pero' e' a 5 porte. ma ha le stesse caratteristiche del 3 porte? come consumo quanto fa' a benzina? so che il motore non e' molto spinto, quindi non dovrebbe consumare troppo anche se e' un 2400. io la vettura la dovrei tenere di notte sulla strada perche' nel box non ci sta'. pensate che fa gola ai ladri? quale antifurto mi consigliate? grazie per le risposte. un futuro abarthista :evvai:

Autore:  fra85 [ mercoledì 12 settembre 2007, 7:39 ]
Oggetto del messaggio: 

Vortex75 ha scritto:
fra85 ha scritto:
diciamo ke quà dentro hquasi tutti hanno problema con il cambio

interessante..... mi fai un elenco? no perchè si vede che ultimamente mi sono sfuggiti...

Io ti dico che se non hai problemi di soldi per fare benzina, non vuoi bruciare sullo scatto i turbo-diesel moderni e ti vuoi divertire per un pò, prendila ad occhi chiusi!

Io ce l'ho e non la cambierei nemmeno con l'ultimo multijet uscito! :ok:

Per il resto quoto Eorl e Charl


mmmmmm... nn è vero ???? eppure cercando nella sezione motori nn cera parekkia gente ke si lamentava del selespeed ????
o se sbaglio scusate ... sapete ke leggo quasi sempre male le cose !!!!!


vortex che cattivo !!!!! :cry: :cry:

Autore:  Vortex75 [ mercoledì 12 settembre 2007, 8:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Fra io non sono cattivo, ma ti rendi ben conto che tra 2 persone (saranno anche di più eh) che hanno avuto problemi con il cambio e "quasi tutti" passa una bella differenza, specialmente se lo dici ad una persona che è in procinto di acquistare una macchina

Ci lamentiamo del selespeed soprattutto per la lentezza nella cambiata, ma per come l'avevi scritto te, era del puro terrorismo psicologico

Dai tranquillo che oltre a prenderti un pò in giro, non ti vogliamo male :ok: :brinda:

@Andrea81: olio dei freni al posto dell'olio del selespeed? ma sono impazziti o cosa?!?!?! :ink: :incazz:
Dicci dov'è quell'officina che andiamo tutti a :randello: :randello: :randello:

@spydy: il 2400 purtroppo consuma, specialmente se hai il piede pesante
tra 3 o 5 porte direi che cambia solo l'estetica... diciamo che la 3 porte è più sportiva a vedersi, mentre la 5 sembra una familiare, finche non schiacci per bene il pedale ihihihi

Autore:  Charl [ mercoledì 12 settembre 2007, 8:59 ]
Oggetto del messaggio: 

Il consumo alla fine non è esagerato soprattutto se la si utilizza in extraurbano con andature normali si riescono a fare anche oltre i 10 km/l

Autore:  fra85 [ mercoledì 12 settembre 2007, 9:08 ]
Oggetto del messaggio: 

a ok !!!!!
nn voleva essere un qualcosa x dirgli nn prenderla ..... capito vortex ????

Autore:  StiloAbarth74 [ mercoledì 12 settembre 2007, 20:50 ]
Oggetto del messaggio: 

La mia ha 3 anni e 62.000 kms e nessun problema ne al cambio ne
altrove ......
e il consumo di olio é ridicolo, 2.0 L al max. tra due tagliandi (20.000 kms)

niente da segnalare :ok: :drive:

Autore:  il_tosco [ mercoledì 12 settembre 2007, 21:13 ]
Oggetto del messaggio: 

una cosa ti suggerisco.....comprala con lo sky :wub: :wub: :wub:

Autore:  diogenez1 [ giovedì 13 settembre 2007, 7:42 ]
Oggetto del messaggio: 

concordo con tutti gli abarthisti, occhio solo che abbia fatto il richiamo della scatola sterzo e se puoi buttala sul ponte e controlla se nella zona cambio-coppa dell'olio ha qualche perdita, da quello che ho visto il 2.4 ha un tappo in plastica (o qualcosa del genere...) sulla scatola cambio che con il tempo fa trasudare olio (lo fa pure la mia un pò...), di per se non sarebbe un gran danno solo che per ripararlo bisogna aprire e a quel punto controllare la frizione ^_^

per il resto che dire, a parte le solite avarie tutte facilmente risolvibili la mia ha oltre 120.000 km di cui quasi la metà fatti a gas e ancora va come un treno sgrat sgrat...

P.S. il cambio da quando ce l'ho non mi ha mai dato neanche un solo problema o avaria :santarello:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/