:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 26 maggio 2024, 9:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La stilo era avanti
Numero Post: 41 MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 17:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Caro panix,

non sono pienamente daccordo con te quando dici:
"Io ho 42 anni e ricordo che fino a qualche decnnio fa' pochissimi automobilisti acquistavano una vettura Ford (ricordate la Taunus, oppure la prima Fiesta, per non parlare di quei mostri della Scorpio o della Sierra), le Opel erano talmente brutte che venivano comperate solo da chi doveva percorrere migliaia di chilometri (ricordate l'Ascona, la Rekord, quanto erano brutte), le medie francesi non esistevano (a livello commerciale) e la Golf (la prima, la vera Golf) era un'utilitaria, lunga poco più di 3 metri."

A me sinceramente la scorpio e la sierra non dispiacevano...le opel poi in quanto a fascino non erano affatto male ed hanno dimostrato nel tempo il loro stile basti pensare alle kadet (3° versione) degli anni '80 per esempio a me piacevano moltissimo (specie la GSi 16v), ai tempi le auto che c'erano prima di questa erano SCATOLE QUADRATE! Mi ricordo un commento (a spanne i tratti salienti) di 4r (tanto a dimostrare quanto a volte alcuni giornalisti siano incompetenti e palesemente di parte)... "Ha una linea arrotondata e brutta, tanto da sembrare un "UOVO" (questo termine lo ricordo nitidamente) non verrà apprezzata dal mercato e sara un flop commerciale...".
Beh hai signori forse non farà piacere ricordare che le linee aereodinamiche intraprese dalla kadett ben presto vennero imitate/scopiazzate da tutto il mondo automobilistico...persino le tanto citate golf dovettero abbassarsi a fare delle linee più arrotondate (ai tempi vi era la II° serie, cioé quella scatola quadrata che al confronto della kadet sembrava essere un auto d'epoca).
P.S.: Mio padre ha avuto le opel kadet 1.3s II° serie, proprio la ascona nell'allestimento 1.8i GT, vectra I° e II° serie e ti posso assicurare che oltre a fare il loro lavoro (1°cosa) in un modo o nell'altro hanno sempre stilisticamente/tecnologicamente precorso i tempi...

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La stilo era avanti
Numero Post: 42 MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 17:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
...pero sono daccordissimo quando invece dici "Io non posso fare altro che pensare ciò che hanno fatto notare alcuni di voi. La Stilo è stata una vettura "incompresa" dal pubblico, sopratutto quello italiano, da sempre amante delle vetture medie straniere e spesso a disagio nel dire "ho una Fiat""...in primo luogo e colpa di una reputazione che sta con fatica tentando di buttarsi alle spalle, in parte si è tecnologicamente svenduta agli "avversari" es: unijet, common rail e mjet tanto per citare alcune scoperte tecnologiche che potevano restare "proprietarie"...

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La stilo era avanti
Numero Post: 43 MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 19:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:30
Messaggi: 244
Località: Macomer (Sardegna)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
derrik ha scritto:
...pero sono daccordissimo quando invece dici "Io non posso fare altro che pensare ciò che hanno fatto notare alcuni di voi. La Stilo è stata una vettura "incompresa" dal pubblico, sopratutto quello italiano, da sempre amante delle vetture medie straniere e spesso a disagio nel dire "ho una Fiat""...in primo luogo e colpa di una reputazione che sta con fatica tentando di buttarsi alle spalle, in parte si è tecnologicamente svenduta agli "avversari" es: unijet, common rail e mjet tanto per citare alcune scoperte tecnologiche che potevano restare "proprietarie"...


...in effetti io continuo a pensare che la Stilo sia una vettura assolutamente ottima. E' comoda, spaziosa, affidabile, la frizione è leggerissima, il cambio ben rapportato e preciso, lo sterzo è leggero e preciso quanto serve e, sopratutto, il motore JTD è fantastico.
Ho guidato anche altre vetture del segmento, alcune delle quali "regine" del mercato e con quotazioni di mercato nettamete superiori a quelle della Stilo e, in tutta onestà, ho SEMPRE preferio la mia Stilo nel complesso. Ho comperato da poco una nuova 500, auto dell'anno e osannata da critica, pubblico e addetti al mestiere. Posso dire in tutta onestà che rispetto alla tanto vituperata Stilo è solo rifinita molto meglio (ma anche più cara, in propozione!!!!). Posso garantire che la Stilo, sebbene più lunga di un metro,si guida meglio.
Il concessionario Fiat in occasione dell'acquisto della 500 ha parlato delle quotazioni di mercato "infime" della mia Stilo MW del 2004 (ha parlato di circa 7000 €) ed io, in tutta onestà ho detto che ho intenzione di tenerla finché cammina, non perché valga pochi euri e non convenga venderla, ma poiché sono soddisfattissimo della Stilo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La stilo era avanti
Numero Post: 44 MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 13:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Hai pienamente ragione a tal proposito posso dirti che durante il periodo di pit-stop prolungato della mia stilo (dovuto alla rottura della cinghia della distribuzione) mi è stata data come auto sostitutiva una golf 2.0 tdi che (prestazioni a parte logicamente) non era questa gran comodità...i comandi degli specchietti retrovisori (che sono uguali a quelli della vecchia serie) non sono ergonomici e sono scomodi da utilizzare...la rumorosità e le vibrazioni prodotte dal motore sono eccessive per un'auto di tale segmento, le finiture non sono all'altezza, l'impugnatura del volante è scomoda poiché il volante è troppo sottile, il clima automatico non ripristina i parametri preferenziali imposti dal conducente (ad esempio appena si accende mette una ventilazione elevata pur emettendo aria fredda anziché calda...la stilo invece tiene la ventilazione al minimo fino a quando i condotti dell'acqua del motore non arrivano ad una temperatura adeguata tale da poter riscaldare l'abitacolo alla temperatura impostata), l'innesto delle marce non è preciso, per poter fare rifornimento bisogna premere un pulsante posto in una posizione scomoda (nella stilo, salvo autoclose, se è aperta è aperto anche la bocchetta del carburante...più semplice), la tenuta di strada (per me...) non è soddisfacente a causa del peso elevato (mi sembra di guidare un bisonte...infatti anche l'acceleratore ricorda quello di un camion), la frizione e il freno sono pesanti, del navigatore preferisco non parlare...il resto non me lo ricordo (per fortuna). Quindi la tanto osannata golf per quel che mi riguarda non è un granché anzi al guidarla mi sembrava di essere tornato all'età della pietra (in quanto a tecnologia)...per fortuna mi hanno riconsegnato la stilozza :ok:

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La stilo era avanti
Numero Post: 45 MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2008, 21:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:30
Messaggi: 244
Località: Macomer (Sardegna)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Io non ho mai guidato una Golf 2.0 TDI, ma vi sono sono salito più volte e devo ammettere che la sensazione di "solidità", il livello delle rifiniture e la qualità complessiva sono superiori a quella della Stilo. Ritengo che questo sia perfettamente giustificato dal prezzo più alto, ma, comunque, si deve ammettere che la Golf è la vettura media di riferimento da più di 20 anni, in cui si è costruita la sua fama in virtù di una qualità complessiva superiore al resto del mercato.
Io non comprerò mai una Golf, perché non mi piace, così come non comprerei una Bravo, mentre ricomprerei 1000 volte la Stilo MW.
Io ho solo considerato che la Stilo era effettivamente un passo avanti in termini di abitabilità, dotazioni di sicurezza (la prima serie sopratutto), accessori, comodità, prestazioni, affidabilità meccanica e ho anche considerato che le sue linee spigolose, così poco apprezzate dai nostri compaesani, sono state riprese da altre autovetture straniere, in particolare dalla nuova Focus, regina in Italia nel settore delle medie.
Io ho sentito dire da molte persone che la nuova Focus è molto bella, più bella della Bravo.
Allora mi chiedo:"perché avete sempre sostenuto che la Stilo fosse brutta????".
Il perché, ahimè, lo so molto bene. La Stilo "E'UNA FIAT", la Focus no.
E all'italiano medio sembre di essere più raffinato quendo acquista una vettura straniera.
Io non sto quì a fare la guerra alla Focus, perché nel complesso è un ottima autovettura, probabilmente la più equilibrata presente sul mercato, però mi fa tremendamente inca...are che abbia copiato in modo spudorato le linee spigolose del cofano motore della Stilo, che la critica ed il pubblico la osannino e che, nello stesso momento la Fiat l'abbia buttata nella spazzatura quando aveva creato quelle linee molto prima della concorrenza, per sostituirla con una vettura assolutamente uguale a tutte le altre.
COntinuo a dire: PECCATO!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La stilo era avanti
Numero Post: 46 MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 10:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2007, 12:09
Messaggi: 146
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Ragazzi per rimanere in tema di concorrenti della Stilo(prima) e della Bravo(adesso) voglio illustrarvi le mie esperienze da possessore di Stilo jtd 115 e da passeggero di Golf, Bravo e Megane.

Golf (2.0 TDI-anche guidata) Finiture interne sicuramente più precise e forse più belle della Stilo alla vista, ma non al tatto (troppo dure e fredde). Motore ovviamente più potente (la spinta verso il sedile in accelerazione si sente di più) leggermente meno rumoroso di quello della Stilo.
Sedili rigidi e scomodi, spazio all'interno, sia davanti che dietro neanche lontanamente paragonabile alla stilo.

Bravo (1.9 120cv-anche guidata) molto simile alla mia Stilo. L'unica differenza sostanziale che ho trovato è che specialmente nel posto guida mi sentivo stretto e impacciato, mentre nella stilo ci nuoto (sono alto 1.80 e peso quasi 100 kg). Leggermente meglio insonorizzata della stilo, il motore si sente meno, cmq non ci sono differenze abissali.

Megane (1.5 dci 106 cv- solo passeggero, mai guidata) Ragazzi questa è quella che mi ha stupito di più: vi giuro che con i finestrini chiusi, il motore NON SI SENTE. Sembra di stare su una Punto o Panda 1.2 benzina. Insonorizzazzione 10 e lode! Lo stesso dicasi per le sospensioni, le buche le filtrano che è un piacere, poi magari prendendo delle curve più "allegre" può darsi che la vettura si corichi troppo, ma questo non lo so, perchè il mio amico aveva una guida tranquilla. Le finiture interne esteticamente non mi piacciono sia nelle forme che nel colore(troppo bianco in giro), tutto sommato sembrano però di buona qualità anche al tatto. I sedili sono mediamente comodi, niente di eccezionale e lo stesso dicasi per lo spazio a bordo, non tantissimo ma sufficiente, sicuramente meglio di Golf e Bravo(almeno per i posti davanti), ma non meglio della Stilo. Premetto che le renault non mi sono mai piaciute, però questa, a parte la forma esterna e le finiture interne, che possono piacere o meno, è proprio una bella macchina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La stilo era avanti
Numero Post: 47 MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 10:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 10:43
Messaggi: 9
Località: Udine
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
stiloconstile ha scritto:
Megane (1.5 dci 106 cv- solo passeggero, mai guidata) Ragazzi questa è quella che mi ha stupito di più: vi giuro che con i finestrini chiusi, il motore NON SI SENTE. Sembra di stare su una Punto o Panda 1.2 benzina. Insonorizzazzione 10 e lode!


dovresti provare la 308 hdi... incredibile o meglio inudibile :D
(incredibile anche il prezzo :( )

_________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La stilo era avanti
Numero Post: 48 MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 11:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2007, 12:09
Messaggi: 146
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
lo immaginavo, mi sa che le francesi come insonorizzazione dell'abitacolo la fanno da padroni, complimenti a loro :clap:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La stilo era avanti
Numero Post: 49 MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 12:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 12:59
Messaggi: 366
Località: Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Mi inserisco anch'io in questa discussione, sempre interessante.
Sono naturalmente d'accordo nel ritenere la Stilo una grande auto e "all'avanguardia" tecnicamente ed esteticamente. :canna:
Credo, però, che il suo parziale insuccesso possa solo in minima parte essere addebitato alla esterofilia italiana, che pure c'è. :randello:
Infatti, prima della Stilo, FIAT si è sempre proposta come marchio di auto discrete ed a buon mercato. Il prezzo contenuto faceva anche accettare quelle piccole pecche di sviluppo frettoloso ed assemblaggi a volte arronzati delle prime serie. Personalmente, non acquisterei mai una FIAT (ma anche Alfa o Lancia) prime serie perché, per esperienza, so che hanno piccoli ma scoccianti problemi che, per di più, la rete di assistenza non sa ancora risolvere.
Poi, negli ultimi 15 anni, le case asiatiche ci hanno insegnato che è possibile avere delle auto oneste, a buon prezzo, affidabili e senza difetti di gioventù.
Dato che FIAT (ma anche tutti i marchi europei) non può competere con le asiatiche sui modelli economici, per note ragioni di costo del lavoro, modello industriale, ecc., ha giustamente pensato di alzare il livello qualitativo dei propri modelli e, necessariamente, anche il prezzo.
La Stilo, a mio parere, è stato il primo modello di questa nuova generazione di auto FIAT, dai contenuti superiori ma anche di prezzo significativamente più alto. Ricordo che, appena presentata, andai a chiedere un preventivo con un amico che voleva cambiare la sua Uno: uscimmo dal concessionario con i capelli dritti. L'amico comprò una Focus 1^ serie, in offerta perché stava uscendo il modello common rail, a prezzo molto più basso.
La clientela Fiat non era abituata a pensare di pagare certi prezzi per un'auto media e sono andati altrove. Gli acquirenti di auto storicamente più costose, non associavano alla FIAT l'immagine di prodotti "premium" e, quindi, se ne sono tenuti alla larga.
Coloro che si sono affidati alla Stilo, poi, vecchi clienti ma anche nuovi clienti, pagando 20.000 Euro, si sono trovati a dover convivere con una serie di piccoli problemi, che non si accettano su un'auto di quel prezzo.
Quindi, secondo me, la FIAT è stata punita dal mercato solo perché se lo è meritato. Ha pensato di fare un'auto di qualità senza saperlo fare: non serve a nulla l'ottimo connect se poi devo cambiare i supporti motore, cercare da me la soluzione dei rumori, cambiare il ponte posteriore per silent block di cattiva qualità, ecc. A questo si aggiunga che non ha saputo lavorare sull'assistenza, spesso la vera causa di insoddisfazione. Spesso però si tralascia di dire che un Concessionario FIAT, seppure un privato, è FIAT, e da questa deve essere controllato ed istruito.
Certo, sono problemucci, ma, proprio per questo, non ci dovrebbero essere su un'auto di quella fascia di prezzo.
Molti di noi sono comunque contenti dell'acquisto fatto perché hanno acquistato la Stilo usata, ad un prezzo molto svalutatato, che aiuta ad accettare le magagne.
Personalmente, sono molto soddisfatto della mia Stilo, ma non posso tacere il fatto che, per essere un'auto di fine serie (è del gennaio 2006), ha qualche pecca di troppo, ben poca cosa sia chiaro, ma comunque di troppo su un'auto da 22.000 Euro.
E non mi si venga a dire che anche altri modelli più venduti hanno simili problemi. I numeri delle auto interessate dagli inconvenienti ed il numero degli inconvenienti stessi sono assolutamente superiori per la Stilo. Basta sfogliare le pagine web degli altri club, per rendersene conto.
Molto meglio quei marchi che non offrono niente di speciale, ma quello che danno non crea problemi. Ecco come mi spiego il successo di Focus e delle asiatiche: auto anonime, ridotte all'osso, ma che raramente danno problemi.
Per quanto riguarda la Golf, concordo sul fatto che non abbia più la qualità della serie precedente. Ma non bisogna pensare che la clientela non lo abbia notato. Sono sicuro che, se anche la serie che seguirà dovesse deludere, come in parte ha deluso questa, la Golf precipiterà nelle vendite, tanto da costringere la VW a non utilizzarne il nome per molto tempo.Nessuno può vivere di rendita, neanche VW o Mercedes.
Per me FIAT ha una sola scusante: con lo stato di dissesto aziendale in cui versava, quello che ha fatto ha già del miracoloso. Personalmente, l'avevo data per spacciata un paio di volte. Quindi, e solo per questo, perdono i tanti errori commessi. Ultimo dei quali, aggiungo, non lavora sulla fidelizzazione del cliente: un cliente soddisfatto torna; uno insoddisfatto cambia e fa cattiva pubblicità, di quelle che non c'è Fiorello che possa contrastare.
Mamma mia quanto ho scritto! :o:
Scusate, ma era un rospo bello grosso. :P

_________________
Guidare Italiano


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La stilo era avanti
Numero Post: 50 MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 14:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:30
Messaggi: 244
Località: Macomer (Sardegna)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
stiloconstile ha scritto:
lo immaginavo, mi sa che le francesi come insonorizzazione dell'abitacolo la fanno da padroni, complimenti a loro :clap:


Io penso che la maggiore silenziosità sia sopratutto acsrivibile ai motori.
Mio cognato ha una 307 hdi e il motore 1.6 turbodiesel è molto più silenzioso del 1.9 jtd.
Non credo che sia fatta meglio della Stilo.
Io insegno in un'istituto professionale in cui è presente una grande e attrezzata officina meccanica. Due settimane fa gli allievi del corso meccanico hanno smontato (fino all'ultima vite!!!!) una Peugeot 307 incidentata. Ho potuto vedere da vicino quindi la qualità della vettura e posso dire, in tutta onestà, che ha moltissime parti in economia, che ha plastica in ogni punto, persino nei cofani passaruota anteriori, che utilizza poco materiale insonorizzante e che è in tutto e per tutto simile (nel bene e nel male) alla nostra Stilo.
L'unica nota positiva che ho apprezzato rispetto alla nostra Stilo è che il cruscotto è fatto in un solo stampo, di plastica di qualità forse inferiore, ma comunque sicuramente soggetto a meno schricchiolii e vibrazioni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La stilo era avanti
Numero Post: 51 MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 11:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 10 maggio 2007, 16:56
Messaggi: 1220
Località: PRAIA A MARE (CS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
stiloconstile ha scritto:
lo immaginavo, mi sa che le francesi come insonorizzazione dell'abitacolo la fanno da padroni, complimenti a loro :clap:



Meglio a piedi :walki: :walki: :walki: :walki: che con una francese!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot:

_________________
FIAT BRAVO SPORT NERAAAAAAAAAA


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La stilo era avanti
Numero Post: 52 MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 19:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2007, 12:09
Messaggi: 146
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Meglio a piedi :walki: :walki: :walki: :walki: che con una francese!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot:[/quote]

GIENNE guarda che io con una francese ci andrei al volo, purchè sia bionda con gli occhi azzurri e abbia un bel nasino :santarello: :evvai:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La stilo era avanti
Numero Post: 53 MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 19:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 10 maggio 2007, 16:56
Messaggi: 1220
Località: PRAIA A MARE (CS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
stiloconstile ha scritto:
Meglio a piedi :walki: :walki: :walki: :walki: che con una francese!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot:


GIENNE guarda che io con una francese ci andrei al volo, purchè sia bionda con gli occhi azzurri e abbia un bel nasino :santarello: :evvai:[/quote]


:ot: ti quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ot:

_________________
FIAT BRAVO SPORT NERAAAAAAAAAA


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La stilo era avanti
Numero Post: 54 MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 10:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2007, 12:09
Messaggi: 146
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Ok, allora anche se :ot: siamo della stessa idea :ok: ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La stilo era avanti
Numero Post: 55 MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 16:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Ne conosco una italianissima così, in più il nasino è all'insù :rolleyes: quanto mi piace :wub: ...stasera che vado a ballare forse la rivedo...speriamo :woot:

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it