:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 21:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'ho ordinata ieri (GT 115cv JTD)!!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 14:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Ho appena ordinato la mia nuova STILO JTD 115CV GT!!!!!!

Non vedo l'ora di provarla....

Prima di tutto ve la descrivo (con i relativi prezzi così magari mi date un opinine sul prezzo) e poi vi sottoporrò qualche quesito!

STILO 1.9 JTD 115cv GT 20.025 €
Grigio Tecno lenticolare 440€
Pack class (autoradio con lettore CD+MP3, sensori parcheggio e allarme volumetrico e antisollevamento) 340 €
Minigonne 170 €
Volante in pelle con comandi autoradio 70€
IPT 180 €

TOTALE 21.225 €

La mia vecchia Lancia Y viene valutata 2.100€ (speravo di più, però qualche problema ce l'ha e forse è giusto così... però come c.... svalutano ste macchine)
Sconto applicato 4165€

Totale 14.960 €

DITEMI CHE E' UN BUON PREZZO VI PREGO!!!!! O ho preso la sòla come se dice qua a Roma???

Adesso qualche domanda:

- se volevo l'estenzione della garanzia a 5 anni mi toglievano 400€ di sconto anche se ho letto in un altro topic che ormai è gratuito e basta richiederlo (anche se mi sembra strano che ti regalano qualcosa solo perchè l'hai chiesto). Tanto sono convinto che se dopo 4 anni ti si spacca qualcosa sulla macchina col fischio te la passano... diranno sempre che sono particolari soggetti ad usura e sei vincolato a fare i tagliandi sempre da loro anche se la manutenzione ordinaria uno se la potrebbe fare da solo (olio, filtri) o dal proprio meccanico di fiducia con congrui risparmi.
Qualcuno ha i 5 anni di assicurazione e come si trova o si è trovato in caso di guasti??

- Il vano refrigerato/riscaldato nel cruscotto e lo stesso che contiene il lettore da 5 CD di serie.... Mi domandavo se questa cosa non possa danneggiarlo (sparargli addosso aria condizionata o aria calda non credo possa fargli bene). Qualcuno che magari lo possiede già mi più dare qualche chiarimento.

- Quali precauzioni devo adottare durante il rodaggio e poi in genere con il JTD (che ci tengo a precisare è il primo diesel che mi compro)?

Per ora grazie così e se mi verrà in mente qualcosaltro non esiterò a disturbarvi.

PS Sono inc.. arrabbiato con la FIAT perchè (come da circolare) del 29/03 non è più di serie il 3° poggiatesta posteriore e la regolazione lombare che non si può avere neanche a richiesta :incazz: :incazz: :incazz:
Inoltre a breve sparirà anche la bocchetta d'areazione posteriore (spero non già sulla mia) e non ricordo cos'altro ancora... insomma stanno un pò svilendo il fantastico allestimento iniziale della STILO.
Tutto questo l'ho letto perchè mentre il concessionario faceva l'ordine (loro hanno un collegamento ad una rete privata per i concessionari) ha avuto dei problemi col pc che aveva rallentato. Sono andato dietro la scrivania e ho provato a dargli una mano a sbloccarlo ed era proprio la presenza di queste circolari (ce ne erano svariate) tra cui quella della STILO e anche se non l'ho letta tutta per bene, il lombare e il 3° poggiatesta sulla GT me li sogno e per la ACTIVE sarà molto peggio (tagli su tappetini ed alcune regolazioni oltre la bocchetta d'areazione posteriore).

Scusate la lunghezza del messaggio ma per me è stato un grande passo e mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.... anche perchè se me la sono comprata E' ANCHE PER COLPA VOSTRA che con la vostra passione mi avete convinto!!

Ciao a tutti e grazie!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 14:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
haiu fatto benissimo a comprarla!!!!!! io l'estensione della garanzia non la posso avere perche l'ho presa con sconto fiat (dipendenti) chissa se e vero che non si puo.....

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 14:21 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Inanzi tutto sulla mia con il lettore mp3 automaticamente hanno dato i comandi al volante .....

Poi non ti preoccupare per i cassetto refrigerato inanzi tutto perche' e' finto refrigeto sia per le dimensioni che con il carica cd sono ridicole sia per la portata di aria fredda assolutamente inadeguata e cmq si chiude la bocchetta interna quindi non c'e' da preoccuparsi .

Il 3 poggiatesta e la regolazione lombare e' niente rispetto ai tagli che hanno fatto con la mY '04!!

Dove l'hai comnprata , io dopo aver girato 10 concessionari alla fine l'ho presa alla sucursale (ora fiat center).

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 14:59 
Non connesso

Dal 17 al 24 Aprile fate il raduno a Todi???

Se mi è già arrivata la macchina (non credo) forse un salto lo faccio perchè con la mia vecchia non mia avventuro....

Se magari mi spieghi come funziona (orari e lughi) perchè se vengo sarà sicuramente il 17 (il 21 sono via in viaggio).

L'ho presa ad un piccolo concessionario di Anguillara sul Lago di Bracciano che è quello che mi ha riservato il trattamento migliore.
Ero partito con l'Active 100cv con qualche optional ma quando ho visto che me la cavavo con 13.000 € ho fatto un piccolo sforzo e sono passato alla GT 115 cv... penso di aver fatto bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 15:13 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Ma no il raduno sara' o il 17 o il 24 :azz:

Invito a votare quale data preferite!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 15:14 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Cita:
Ero partito con l'Active 100cv con qualche optional ma quando ho visto che me la cavavo con 13.000 € ho fatto un piccolo sforzo e sono passato alla GT 115 cv... penso di aver fatto bene.

Sicuramente!! Anche perche' ho sentito parlare male del 100 cv!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 15:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Secondo me hai fatto un ottimo acquisto e anche il prezzo mi sembra buono.

Per il rodaggio devi solo andare tranquillo fino a quando la macchina non si riscalda stando più attento al carico che non alla velocità. Se vai a 40 km/h in 5° il motore sforza troppo anche se fa pochi giri e vai piano. Molto meglio far girare il motore tra i 1500 giri/min e i 2000 giri/min premendo poco l'acceleratore.

In bocca al lupo!

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 16:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Veramente complimenti per la scelta.... è come la mia!! :D :D anche il colore!
Solo che io non ho l'mp3 e i comandi al vol.

Per il CD changer non ti preoccupare, non dà fastidio l'aria cond. al limite puoi chiudere la bocchetta del cassetto.
L'unico inghippo è che anche con una bottiglia d'acqua da mezzo litro il cassetto non si chiude più bene (il caricatore porta via parecchio spazio).
Quindi ci puoi mettere al massimo una lattina!!

http://www.vittimestrada.org/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 16:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Ps non ho nemmeno l'altifurto e i sensori... volevo mettere anche io il pack class ma ho preso una pronta consegna :ok:

http://www.vittimestrada.org/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 16:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Scusa sei dipendente Fiat? Ti hanno fatto quasi il 20% di sconto,che direi un'ottimo sconto!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 17:28 
Non connesso

No non sono dipendente FIAT!!!

Diciamo che sono farabutti gli altri concessionari perchè lo sconto consigliato dalla Fiat (vi ho detto che il mio concessionario mi ha fatto leggere le circolari) è di 3600 € + 400 € se si rinuncia all'estenzione della garanzia a 5 anni et voilà lo sconto di 4000, diventate 4165 perchè a forza di metterlo in croce mi sono fatto regalare le Minigonne che costano 170€.

A parte le cifre è anche l'impressione che ti fa la persona che ti sta davanti e il ragazzo di questo concessionario me l'ha fatta veramente buona.... poi magari m'ha fregato ma vi posso garantire che gli altri conce della zona erano tra i 1000 e i 2500 più alti come prezzo.

Questo semplicemente segue le direttive della Fiat, mentre gli altri cercano di gudagnarci sopra il più possibile! Poi si parla di crisi delle vendite... magari la Fiat fa delle buone promozioni ma i conce, pur di guadagnare il più possibile, non le applicano o solo in parte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 19:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Active
Bene,è solo la conferma di quanto vado affermando.La stilo oggi si compra con quello sconto.
A me l'anno scorso hanno fatto il 18%

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 19:43 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Ciao orko71,

scusa.....ho letto nei tuoi messaggi che inizialmente eri partito con l'intenzione di comprare la JTD 100 cavalli versione Active......

Potresti dirmi esattamente quale era il prezzo finale e gli eventuali optional che il concessioanrio ti aveva offerto ?

Io stò girando le concessionarie per avere preventivi proprio riguardo alla JTD 100 cavalli Active......finora il prezzo più basso che mi hanno fatto è stato di 15.500 euro con lettore CD e quattro air-bag inclusi......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 20:21 
Non connesso

Complimenti, bella macchina! e anche il colore è molto bello. Ho il grigio tecno lenticolare anch'io, sul 5 porte. Ho visto in altre discussionio che questo motore si presta anche a "ritocchi" per:
1) aumentare le prestazioni :woot:
2) diminuire i consumi :evvai:
Curiosità: la parte bassa della plancia e il tunnel sono chiari?

Saluti!
Gianluigi da Bologna su MJ 5P grigio tecno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 7:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 140
Allestimento: Dynamic
Il prezzo è ottimo e lo sconto di cui parli tu (3600!!!) non è affatto uno sconto ufficiale. Anche io avevo letto le circolari e ce ne sono di diverso tipo. Quelle per il "pubblico", quelle per i dipendenti, quelle per le convenzioni ecc.... Normalmente lo sconto ufficiale per i lpubblico non supera quasi mai un 8/10% ed è infatti lo sconto che molti di noi (io compreso) hanno ottenuto dai conce. Sta poi al conce scendere anche fino al 20% come nel tuo caso e dipende da molti fattori tra cui il numero di auto che ha immatricolato. Sono stato in conce dove avevano già tranquillamente superato il numero di auto vendute "per campagna" e non gliene fregava neinte di vendere un'auto in più a me e mi proponevano sconti ridicoli senza trattativa. Quindi, il tuo sconto è sicuramente da primato come quello di pochi altri stilosi e di questo non puoi che andarne fiero!!!

Ottima la scelta del 115 stra-ultra collaudatissimo e stra-ultra elogiatissimo anche se il 100cv permette costi di gestioni un filo più bassi (ma non poi di così tanto perchè la potenza fiscale tanto è uguale al 115......).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 10:33 
Non connesso

Rispondo ad un pò di domande:

----X Alessandro
Io non ero partito x comprare la 100cv Active ma ero andato x vedere la FEEL della pubblicità a 13.950. Ma il conce mi ha subito detto che prendendo la Active avrei speso lo stesso con un allestimento di base molto migliore (sulla FEEL hai solo il condizionatore, il servosterzo e il trip computer e non puoi aggiungere nulla ed io volevo i cerchi in lega, mp3, comandi al volante...). Pensa non hai nemmeno l'autoradio.
Mi ha fatto il preventivo per l'Active 100cv in questa maniera:
- Stilo JTD 100 cv 18.095 €
- IPT 180 €
- Lettore mp3 205 €
TOTALE 18.480 €
Poi una prima valutazione del mio usato ha dato 2.500 € (scesi poi a 2.100 € dopo aver valutato che frizione e ammortizzatori sono alla frutta, ho 156.000 KM e una bottarella da sistemare... quindi hanno ragione).
Quindi da 18.480 € meno 2.500 € scendo a 15.980 € e poi mi fà 3980 € di sconto e arrivo a 12.000 €.
Me ne sono andato a casa un pò confuso e ci ho riflettuto. Sono tornato il giorno dopo e ho chiesto x i cerchi in lega da 16'' (550 €) e il metallizzato (380 € o 440 € il lenticolare) e il preventivo è arrivato 12.980 € al che mi ha detto di prendere la GT perchè i cerchi in lega sono già compresi, hai un bel pò di accesori di serie in più e 115cv sotto il cofano per soli 1500 € in più (saliti poi perchè ho aggiunto qualche altro accessorio).
Morale lo sconto che mi ha fatto era di 3980 € sul 100cv Active e 4165 € sulla GT e da quanto ho capito dalle vostre risposte non sono male.

--- X gigi1447
Dove trovo questi consigli (non tanto per aumentare la potenza... almeno non per adesso perchè la bimba è nuova nuova) per diminuire i consumi??
La plancia dovrebbe essere tutta scura (la plancia chiara va richiesta ma a me non piace) con inserti color alluminio intorno alle bocchette di areazione tipico della versione GT.

--- X mp3000
Grazie per aver appoggiato la mia scelta. Anche questo serve quando non si è ancora sicuri di aver fatto la scelta giusta.

--- X Zebra27
Non avevo capito che una delle due date escludeva l'altra. Io ovviamento voto per il 17 Aprile anche se non sò se questa è la sede giusta. Dove bisogna esprimere la propria preferenza??

Garzie a tutti x l'attenzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: L'ho ordinata ieri (GT 115cv JTD)!!!
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 11:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

orko71 ha scritto:
Ho appena ordinato la mia nuova STILO JTD 115CV GT!!!!!!

Non vedo l'ora di provarla....

Prima di tutto ve la descrivo (con i relativi prezzi così magari mi date un opinine sul prezzo) e poi vi sottoporrò qualche quesito!

STILO 1.9 JTD 115cv GT 20.025 €
Grigio Tecno lenticolare 440€
Pack class (autoradio con lettore CD+MP3, sensori parcheggio e allarme volumetrico e antisollevamento) 340 €
Minigonne 170 €
Volante in pelle con comandi autoradio 70€
IPT 180 €

TOTALE 21.225 €

La mia vecchia Lancia Y viene valutata 2.100€ (speravo di più, però qualche problema ce l'ha e forse è giusto così... però come c.... svalutano ste macchine)
Sconto applicato 4165€

Totale 14.960 €

DITEMI CHE E' UN BUON PREZZO VI PREGO!!!!! O ho preso la sòla come se dice qua a Roma???

Adesso qualche domanda:

- se volevo l'estenzione della garanzia a 5 anni mi toglievano 400€ di sconto anche se ho letto in un altro topic che ormai è gratuito e basta richiederlo (anche se mi sembra strano che ti regalano qualcosa solo perchè l'hai chiesto). Tanto sono convinto che se dopo 4 anni ti si spacca qualcosa sulla macchina col fischio te la passano... diranno sempre che sono particolari soggetti ad usura e sei vincolato a fare i tagliandi sempre da loro anche se la manutenzione ordinaria uno se la potrebbe fare da solo (olio, filtri) o dal proprio meccanico di fiducia con congrui risparmi.
Qualcuno ha i 5 anni di assicurazione e come si trova o si è trovato in caso di guasti??

- Il vano refrigerato/riscaldato nel cruscotto e lo stesso che contiene il lettore da 5 CD di serie.... Mi domandavo se questa cosa non possa danneggiarlo (sparargli addosso aria condizionata o aria calda non credo possa fargli bene). Qualcuno che magari lo possiede già mi più dare qualche chiarimento.

- Quali precauzioni devo adottare durante il rodaggio e poi in genere con il JTD (che ci tengo a precisare è il primo diesel che mi compro)?

Per ora grazie così e se mi verrà in mente qualcosaltro non esiterò a disturbarvi.

PS Sono inc.. arrabbiato con la FIAT perchè (come da circolare) del 29/03 non è più di serie il 3° poggiatesta posteriore e la regolazione lombare che non si può avere neanche a richiesta :incazz: :incazz: :incazz:
Inoltre a breve sparirà anche la bocchetta d'areazione posteriore (spero non già sulla mia) e non ricordo cos'altro ancora... insomma stanno un pò svilendo il fantastico allestimento iniziale della STILO.
Tutto questo l'ho letto perchè mentre il concessionario faceva l'ordine (loro hanno un collegamento ad una rete privata per i concessionari) ha avuto dei problemi col pc che aveva rallentato. Sono andato dietro la scrivania e ho provato a dargli una mano a sbloccarlo ed era proprio la presenza di queste circolari (ce ne erano svariate) tra cui quella della STILO e anche se non l'ho letta tutta per bene, il lombare e il 3° poggiatesta sulla GT me li sogno e per la ACTIVE sarà molto peggio (tagli su tappetini ed alcune regolazioni oltre la bocchetta d'areazione posteriore).

Scusate la lunghezza del messaggio ma per me è stato un grande passo e mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.... anche perchè se me la sono comprata E' ANCHE PER COLPA VOSTRA che con la vostra passione mi avete convinto!!

Ciao a tutti e grazie!!!

perfavore mi dici che concessionario di Roma e' e dove sta?????????????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 12:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Complimenti ottima scelta di colore e di optional e auguri per la tua nuova auto!!!!!!!

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 12:49 
Non connesso

Non so se si possono scrivere nomi ed indirizzi del concessionario e anche del consulente di vendita con cui si è parlato (perchè e poi lui che ti fa l'offerta).

CHIEDO AIUTO AL MODERATORE O AL BOSS!!!!
POSSO INSERIRE QUELLE INFORMAZIONI CHE MI HA CHIESTO THEBLUEYES???

In fondo il conce non dovrebbe prenderla male essendo pubblicità positiva.

Comunque tanto per farti un'idea è ad ANGUILLARA (sul lago di Bracciano) lungo la Via Anguillarese. E' molto piccolo e passa quasi inosservato ma mi hanno detto che hanno diversi punti anche a Roma e di diverse marche.

Se mi danno l'ok ti metto nome, indirizzo e tel.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 13:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

orko71 ha scritto:
Non so se si possono scrivere nomi ed indirizzi del concessionario e anche del consulente di vendita con cui si è parlato (perchè e poi lui che ti fa l'offerta).

CHIEDO AIUTO AL MODERATORE O AL BOSS!!!!
POSSO INSERIRE QUELLE INFORMAZIONI CHE MI HA CHIESTO THEBLUEYES???

In fondo il conce non dovrebbe prenderla male essendo pubblicità positiva.

Comunque tanto per farti un'idea è ad ANGUILLARA (sul lago di Bracciano) lungo la Via Anguillarese. E' molto piccolo e passa quasi inosservato ma mi hanno detto che hanno diversi punti anche a Roma e di diverse marche.

Se mi danno l'ok ti metto nome, indirizzo e tel.

tagliamo la testa al toro.
Mandamelo per mail valerio@blu.it

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora