:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 1 novembre 2024, 0:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemi delle tipo 0...quali sono?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2007, 17:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 31 luglio 2007, 14:07
Messaggi: 4
Località: Gorizia/Trieste
Ciao a tutti!
Cercando una macchina usata da prendere ho trovato il club e il forum della stilo.
Per una questione di budget mi orienterei su una stilo primissima serie (tipo 0 o serie 0).

Tanto per capire cosa andrei a prendere ho cercato sul forum e ho notato che
- le 1.6 e 2.4 abarth hanno problemi di bobine. Le 1.8 no, o semplicemente sono rare nel forum?
Il problema è esclusivamete delle bobine originali o bisogna cambiare anche quelle sostitutive nel medio periodo (50.000km mi pare di capire)?
- Sui jtd bisogna cambiare i supporti del motore, però dopo un po' la macchina riprende a tremare?
Il problema è sistematico o alcune auto jtd restano silenziose anche senza la sostituzione?
- per l'acqua che entra nei fari anteriori come si risolve? Basta qualche accorgimento o si sostituisce tutto il pezzo?
- ci sono stati richiami per il ponte posteriore delle auto? che problema dà?

Le vibrazioni e in generale i rumori non rappresentano un grosso problema, visto che insonorizzerei integralmente l'auto (impianto incoming).

Oltre a controllare i tagliandi fatti, ci sono altre cose a cui dovrei fare attenzione prima di comprare l'auto?
Per esempio, posso scoprire se l'auto dovrebbe tornare in fiat per qualche richiamo?

Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente!
Prendere una macchina usata e avere un forum di club e di supporto (anche se non ufficiale) come questo è una gran cosa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2007, 20:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2004, 21:28
Messaggi: 1897
Località: torano nuovo (TERAMO)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
secondo me la maccchina va a fortuna...un mio collega di lavoro ha preso la stilo 1 delle prime 1.6 ..... gli hanno cambiato tutto... ponte posteriore,i 2 fari anteriori 1 posteriore... ponte... frizione body computer,airbag e altro ancora... tutto in garanzia ma la macchina era sempre in garage... alla fine con 30000 km in 3 anni la data indietro per una 147.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2007, 22:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 16:38
Messaggi: 2948
Località: Milano
Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
Mia esperienza:
2 type 0: una jtd troppo problemi, un casino.....un abarth, perfetta....
Va a fortuna...

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 0:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 9:37
Messaggi: 376
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
se vai sulle ultime type 0 produzione novembre/dicembre 2002 non dovresti avere grossi problemi e sono ancora ben accessoriate, per il JTD a parte la sostituzione del supporto motore e di qualche sensore grossi problemi non dovrebbe dartene, puoi tutt'al piu controllare quanti proprietari ha avuto in genere se è di un solo proprietario vai su 80/100000 km come percorrenze, per il ponte posteriore in genere riguardava le MW non le 3p e 5p un problema ricorrente è l'avaria airbag dovuto al sedile passeggero, ma in genere si risolve (se chi ci mette le mani è esperto) riposizionando correttamente i connettori sotto il sedile.
Per quanto riguarda i tagliandi se li ha fatti tutti è meglio, per i richiami ci dovrebbe essere l'elenco sul sito del ministero dei trasporti.
Per i fari anteriori in genere dipendeva dall'errato posizionamento del coperchio interno di protezione.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 9:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
metti in ballo anche il discorso dello sterzo, li si c'è sicuramente un richiamo dalla casa madre

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 13:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2007, 14:01
Messaggi: 146
Località: Pieve di Marebbe (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
ciao... allora io ho una stilo 1.6 16V prima serie... di giugno/luglio 2002. adesso cel' ho da più o meno 8 mesi e fino adesso ho dovuto sostituire 2 bobbine e una sonda lambda.
La sonda lambda però mel aveva rovinata uno di quegli animali che mangiano i cavi delle macchine (non so come si chiamano, :sorry: )
Apparte questo il computer di bordo spara un po' cazzate ogni tanto (cioè mi segnala errori che non ci sono), però questa non è una cosa grave.

Apparte ciò, sono molto contento di aver preso questa macchina :woot:

_________________
...why smoke and fly if you can drive and fly...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 15:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 31 luglio 2007, 14:07
Messaggi: 4
Località: Gorizia/Trieste
ho capito.
Grazie mille delle info.

Se la macchina è stata richiamata e non è andata a farsi sostituire i pezzi posso farlo dopo l'aquisto?
Ciò andrebbe fatto gratuitamente, è esatto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 15:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Devi recarti però con il documento che Fiat ti ha spedito per quel richiamo a quel n° di telaio allora l'intervento è gratuito.

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 16:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 31 luglio 2007, 14:07
Messaggi: 4
Località: Gorizia/Trieste
e se ci andassi con una cosa del genere?
(mettiamo caso che l'auto non sia stata richiamata o l'ex proprietario abbia perso la documentazione)

http://www.newstreet.it/utility/richiam ... &IdMod=392


basterebbe immagino, giusto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 16:50 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Ciao Dane :wel:

vedo pure che siamo vicini di casa....

il mio carrozziere ha avuto per 6 anni una 5 porte 1.8 tipo 0 e nessun problema di rilievo: nemmeno il ponte posteriore o mex strani di avarie inesistenti

..se ancora diretto sul benza anche se la benzina agevolta è alla fine dei suoi giorni?

da Aguzzoni c'è ne sono un paio di Stilo... uno di Gorizia so che sta vendendo una 1.6 my2004 nera sui 50.000 km full optionals (17; navigatore, int. pelle, sky window, sensori park etc etc) ma siamo già sui 9.000€ - 10.000€ (se gli porti 9.000€ in contanti penso la dia via... anche per meno)

Ciao

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 16:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2007, 15:49
Messaggi: 365
Località: Savona
:) la mia è un 1.8 del 2002.....0 problemi,anche avarie varie nulla, e pensare che sono a 85000 km :evvai:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 17:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 31 luglio 2007, 14:07
Messaggi: 4
Località: Gorizia/Trieste
ciao Boss! :)

Per la benza...si può sempre andare oltreconfine. Mi pare venga 1 - 1.1E/litro. Può essere?
Cmq aspetto qualche distributore di metano in zona, nell'eventualità di cominciare a fari tanti chilometri. Non metterò certamente il GPL. :santarello:

Per il resto ho sentito di qualche stilo venduta tra trieste/gorizia/udine per 4500E.....il target è più o meno quello. Peccato che l'acquisto non dipende esclusivamente da me.

sto cercando un affare quotato circa la metà di quello che hai proposto. Ovviamente non dico che la macchina non valga quei soldi.

Mi pare di capire che le stilo vadano abbastanza "a culo". Ma mi chiedo chi è che la venderebbe se non ha avuto problemi :machestaiadì: Ai futuri acquirenti l'ardua sentenza :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ok Dane, okkio al prezzo pero'...
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 14:47 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 10 marzo 2007, 15:41
Messaggi: 24
Io mi trovavo nelle tue stesse condizioni, la stilo mi era sempre piaciuta, alla fine l'ho presa, se fai una ricerca trovi altri miei post con i problemi che ho avuto e ho ancora...
Come dicono gli alti, e' come ti viene, l'auto usata la puoi trovare perfetta, o rovinata, comunque oggi come oggi quasi tutti i difetti te li sistemano in un batterd'occhio, ormai in fiat la conoscono bene la stilo...
Unico consiglio, cosa che non ho fatto io, cerca una versione dynamic, con almeno cerchi in lega e clima automatico...e tieni presente che al momento in cui la comprerai, dovrai tenerla fino al termine del suo ciclo vitale, altrimenti rifonderai danaro....

_________________
Fiat Stilo Active '02 - 1900 JTD 115cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 15:11 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Dane ha scritto:
ciao Boss! :)

Per la benza...si può sempre andare oltreconfine. Mi pare venga 1 - 1.1E/litro. Può essere?
Cmq aspetto qualche distributore di metano in zona, nell'eventualità di cominciare a fari tanti chilometri. Non metterò certamente il GPL. :santarello:

Per il resto ho sentito di qualche stilo venduta tra trieste/gorizia/udine per 4500E.....il target è più o meno quello. Peccato che l'acquisto non dipende esclusivamente da me.

sto cercando un affare quotato circa la metà di quello che hai proposto. Ovviamente non dico che la macchina non valga quei soldi.

Mi pare di capire che le stilo vadano abbastanza "a culo". Ma mi chiedo chi è che la venderebbe se non ha avuto problemi :machestaiadì: Ai futuri acquirenti l'ardua sentenza :D


:ok:

se vai a vendere in Conce la tua Stilo ti danno poco o nulla... poi prova ad andare a comperarla...

qui a Gorizia in conce di Stilo sotto gli 8.000€ non trovi nulla... su quel prezzo trovi il 1.8 (che qua da noi forse è ancora vendibile bene)

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 17:18 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 10 marzo 2007, 15:41
Messaggi: 24
ioGUIDOconSTILO ha scritto:
se vai a vendere in Conce la tua Stilo ti danno poco o nulla... poi prova ad andare a comperarla...


E ti pare giusto!!!noooooo :D

_________________
Fiat Stilo Active '02 - 1900 JTD 115cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi delle tipo 0...quali sono?
Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2008, 0:01 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 febbraio 2007, 14:16
Messaggi: 21
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2006
Nella mia che e' una 1.2 del 2002, ho dovuto cambiare tutte le bobine, sono morte una di seguito a l'altra intorno ai 55000Km, solo 2 volte il computer si e' messo a sparare un po' di ca@@ate in senzo che segnalava anomalie in tutto, ma del resto e' un'ottima macchina.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi delle tipo 0...quali sono?
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 21:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
io ho avuto una 1,6 type 0

problemi?

bobine sostituite

ponte no

sterzo perfetto

corpo farfallato cambiato

occhio al cambio l'ho cambiato ...

cambiati anche sensori pressione olio . giri motore

sostituita dopo 6 anni e 125000 km

con problemi quando voleva si spegneva da sola in piena marcia e nn si riprendeva

l'hanno gia rivenduta ma nn so se l'hanno messa a paosto
forse avrebbero dovuto cambiare centralina body e quadro strumenti

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it