:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 19:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Qual'è l'anno e la versione migliore?
Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2008, 10:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 18:32
Messaggi: 1163
Località: Milano = Danzica
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
:ot: :ot: :ot: :ot: :ot:
Hehe, a me capita ogni settima andando al carrefour (ed anche abbato i sedili):):):):)):)PErò hai raggione sul costo. Io pensavo che con il prezzo del metano che continua a salire ed il monopolio ormai della Russi, i prezzi si alzeranno ulteriormente, invece salgono identicamente al prezzo del gpl.

Toglimi una curiosità. Quanti km ne fai con un pieno?


Althor

PS:
Scusate l'offtopic


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qual'è l'anno e la versione migliore?
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 15:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 13:37
Messaggi: 35
Località: URBINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2007
Per difendere un po' le pre 2004 ti posso dire che la mia Stilo (3p jtd dinamc 116 cv) ottobre 2003 (anche se io lo presa nel feb 2004) non ha avuto mai noie particolari se non quella dell'avaria all'airbag un paio di volte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qual'è l'anno e la versione migliore?
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2008, 14:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:44
Messaggi: 243
Località: Trani (BT)
Marca: Alfa Romeo
Anno: 2001
Althor ha scritto:
:ot: :ot: :ot: :ot: :ot:
Hehe, a me capita ogni settima andando al carrefour (ed anche abbato i sedili):):):):)):)PErò hai raggione sul costo. Io pensavo che con il prezzo del metano che continua a salire ed il monopolio ormai della Russi, i prezzi si alzeranno ulteriormente, invece salgono identicamente al prezzo del gpl.


Azz..complimenti...beh nel tuo caso è differente, però con le bombole stese sul bagagliaio anzichè un bombolone forse il tuo spazio sarebbe garantito...

Althor ha scritto:
Toglimi una curiosità. Quanti km ne fai con un pieno?


premetto che il pieno l'avrò fatto un 3/4 volte quindi evito di dirti fesserie, ma ho una media di 14,4 al litro calcolati (il trip segnala 14,8)percorrendo circa 60% su strada a media 100 km/h

_________________
La mia ex:
..StIlOzZa 1.9 JtD 115cv .. :stilojtd: .. Multimedia Audiomedia AMV358DD .. Display 5.8" touch screen + AM/FM con RDS + Mp3/DVD/Divx + TV + AV-IN RCA + USB .. her name is Carlotta ..

La mia attuale:
...Alfa Romeo 166 2.0 T.S. 155cv, colore esterno "Blue ontario", interni in pelle grigio chiaro, clima automatico, telefono, navigatore, cerchi in lega 17" restyling (a raggi), sedili elettrici, riscaldabili e con 3 memorie, 10 altoparlanti, sensori pioggia, specchietto retrovisore elettrocromatico, caricatore 6 CD, volante e plancia in radica...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qual'è l'anno e la versione migliore?
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2008, 14:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 0:09
Messaggi: 882
Località: Rocca Priora (Rm)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
preferisco una versione + affidab ile e robusta ma poco accessoriata; c'è sempre l'after market, mentre se hai la macchina sfigata... hai poco da fare <_<

_________________
Prima Stilo 1.9Mjt 120cv(280Nm) 3P Feel
Ora Croma 1.9Mjt 150cv(320Nm) Dynamic
Il Mio Blog!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qual'è l'anno e la versione migliore?
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2008, 17:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 10 maggio 2007, 16:56
Messaggi: 1220
Località: PRAIA A MARE (CS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
alebri78 ha scritto:
preferisco una versione + affidab ile e robusta ma poco accessoriata; c'è sempre l'after market, mentre se hai la macchina sfigata... hai poco da fare <_<



:ok: quoto :ok: quando un'auto è sfigata......è sfigata!!!!!! :canna:

_________________
FIAT BRAVO SPORT NERAAAAAAAAAA


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qual'è l'anno e la versione migliore?
Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 13:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 13:11
Messaggi: 67
Località: matera
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2007
Althor ha scritto:
Devo aggiungere qualcosa in difesa del modello 2003:):):):):)) Allora sapiamo che esisteva nei primi mesi di vita il modello 0 credo, che dava tanti problemi. Per il modello 1, o sia 2002 e 2003 i problemi ci erano e come, ma non chiamiamoli subito "tanti problemi". A qualcuno è andata malissimo ma l'unico problema secondo me era l'usura più veloce dei pezzi che di solito si sostituisce. Io sono contentissimo della mia 2003 anche se la guarnizione della testata si era letteralmente brucciata:) Ma credo che sono l'unico in tutto il club con sto problema.

Sui motori benzina, moooooooolto più affidabile è quello 1.6. Il 1.4 è anche molto buono ma troppo debole per la stilozza (anche il 1.6 non è una gran cosa:(:(:((
Il difetto più incazzante sono le bobine che devi sostituire un pò troppo spesso e se salta una, cambi tutte 4:(

Per il discorso metano, io ti proporrei mettere il gpl, ma devi fare di testa tua. Ho paura che gli ammo di dietro sofriranno un bel pò del peso aggiunto. Mahhh, non saprei, io vado a gpl e guarda, la benzina sale ed il gpl è callato da 0.70 cent a 0.67:):):):):):) Con quel che ho risparmiato ho potuto fare tutte le revisioni, riparazioni e prendere un bel pò di roba aftermarket:):):):):

Io consiglio il modello Novembre-Dicembre 2003:):):):):):):anche se capisco che vuoi una macchina molto più giovane:)


Althor




... pur essendo un inguaribile ottimista, tra quello che ho letto sin d'ora e la mia esperienza mi ha preoccupato e non poco.
Ho comprato da pochi mesi (prima dell'estate) una stilo mw 1.8 16V benzina del 2002/2003 con 50.0000 km: un affare?????
Be' dopo pochi gg dall'acquisto ho dovuto riportarla c/o l'officina Fiat del concessionario dal quale l'avevo comprata xkè la piccola singhiozzava (spia avaria motore accesa). Una "inversione di bobine" (questo è stato l'intervento del meccanico) non è bastata; dopo una settimana il problema si è ripresentato. Di nuovo in officina: la riparazione, visto ke questa volta andava a tre cilindri, è consistita nella pulizia iniettori.
Finite le vacanze estive senza problemi (ho percorso solo 600/700 km) ma con un po' di preoccupazione, comincio a chiedermi se ho fatto un buon acquisto o no.
E dire che avevo intenzione di gasarla immediatamente......
Ok, cosa voglio adesso???
Solidarietà e se esiste un elenco completo delle avarie più significative che affliggono la versione della mia stilozza e come le stesse sono state risolte.
GGGGGGrazziiie


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it