:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 8:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: forse nuovo STLISTA - consiglio acquisto usato
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2008, 10:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2008, 8:39
Messaggi: 15
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
ciao

sono appena approdato in questo forum

il forum l'ho trovato facendo una ricerca su cosa si dice della Fiat Stilo, e debbo dire che quì ho trovato tanta gente esperta della Stilo.

il mio problema (perdonate se mi presento già con un problema) è che circa un mese fà la mia vetture (Fiat Tempra 2000 ie del 1995 @ GPL) mi ha abbandonato (rottura della centralina iniezione, che non si riesce a trovare ne sul mercato autodemolizioni ne sull'acuisto del nuovo) per cui mi sono fatto un giro per vedere cosa offre il mercato....

considerato che la Tempra mi ha dato molte soddisfazione e che, anche se il consumo non era dei migliori (16 listri * 110 KM a GPL) ho pensato di continuare a "camminare" con il marchio italiano.....

il concessionario vicino al mio ufficio mi ha fatto vedere una STILO actual 1.6 16v dei fine 2003 (macchina aziendale a sua detta)

la macchina è ben tenuta, gommata no botte varie e il concessionario me la garantisce 12 mesi, unico neo il kilometraggio (110.000 KM)

il costo non è eccessiovo, circa 5.000 euro.

cosa mi consigliate considerando che l'uso che faccio della macchina e prettamente casa-ufficio e qualche giro per un totale di 15.000 km anno

la macchina la trasformerie in GPL per superare tutte le limitazioni di blocco al traffico oltre che un considerevole risparmio finanziario.

grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: forse nuovo STLISTA - consiglio acquisto usato
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2008, 14:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 5 maggio 2008, 23:44
Messaggi: 43
Località: Isola dei Nuraghi
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2010
miki8989 ha scritto:
ciao

sono appena approdato in questo forum

il forum l'ho trovato facendo una ricerca su cosa si dice della Fiat Stilo, e debbo dire che quì ho trovato tanta gente esperta della Stilo.

il mio problema (perdonate se mi presento già con un problema) è che circa un mese fà la mia vetture (Fiat Tempra 2000 ie del 1995 @ GPL) mi ha abbandonato (rottura della centralina iniezione, che non si riesce a trovare ne sul mercato autodemolizioni ne sull'acuisto del nuovo) per cui mi sono fatto un giro per vedere cosa offre il mercato....

considerato che la Tempra mi ha dato molte soddisfazione e che, anche se il consumo non era dei migliori (16 listri * 110 KM a GPL) ho pensato di continuare a "camminare" con il marchio italiano.....

il concessionario vicino al mio ufficio mi ha fatto vedere una STILO actual 1.6 16v dei fine 2003 (macchina aziendale a sua detta)

la macchina è ben tenuta, gommata no botte varie e il concessionario me la garantisce 12 mesi, unico neo il kilometraggio (110.000 KM)

il costo non è eccessiovo, circa 5.000 euro.

cosa mi consigliate considerando che l'uso che faccio della macchina e prettamente casa-ufficio e qualche giro per un totale di 15.000 km anno

la macchina la trasformerie in GPL per superare tutte le limitazioni di blocco al traffico oltre che un considerevole risparmio finanziario.

grazie


A me personalmente sembra un furto!! Primo perchè le stilo hanno perso parecchio valore già di loro uscendo id produzione, secondo le benzina non mantengono il valore sul mercato e terzo ha un sacco di km.
Ti consiglio di insistere nelal ricerca, ormai i 12 mesi di garanzia sono obbligatori (comprando in concessionaria) e con quei soldi ti ci fai una stilo jtd con 80mila km.
ciao

PS
Se hai dubbi sul valore fatti una perizia personalizzata gratuita qui:

http://www.motorbox.com/Auto/Prezzi_Usato/default.html

Altrimenti a pagamento su Quattroruote.it

_________________
Suzuki GSX750F @ Motorbikers.net
Fiat Stilo Mjet @ Stiloclub.it
Ex Punto JTD @ Sicurauto.it

Sicurauto: Soluzione servosterzo City Punto by iloche

Il mio blog sull'Italia che non va


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: forse nuovo STLISTA - consiglio acquisto usato
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2008, 14:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 5 maggio 2008, 23:44
Messaggi: 43
Località: Isola dei Nuraghi
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2010
Quotazione Motorbox personalizzata
Valore quotazione calcolata di una FIAT Stilo 1.6 16V 3p. Actual del 2003, multiproprietario, con 110000Km, in buone condizioni, con garanzia dell'usato .


valore base euro 4.350

valore calcolato euro 3.470,75

_________________
Suzuki GSX750F @ Motorbikers.net
Fiat Stilo Mjet @ Stiloclub.it
Ex Punto JTD @ Sicurauto.it

Sicurauto: Soluzione servosterzo City Punto by iloche

Il mio blog sull'Italia che non va


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: forse nuovo STLISTA - consiglio acquisto usato
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2008, 14:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2008, 8:39
Messaggi: 15
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
GRAZIE!!!....

scusa ma ho provato a fare il calcolo sul sito (veramente interessante)

Valore quotazione calcolata di una FIAT Stilo 1.6 16V 5p. Active del 2003, uniproprietario, con 110000Km, in buone condizioni, con garanzia dell'usato .
valore base euro 5.500
valore calcolato euro 4.688,12

(avevo sbagliato il modello..... :( :( :( )

quindi se per ipotesi il concessionario accetti i +- 4.500 euro :machestaiadì: :machestaiadì: , per il resto è ok o mi conviene fare altre ricerche??...

grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: forse nuovo STLISTA - consiglio acquisto usato
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2008, 20:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 5 maggio 2008, 23:44
Messaggi: 43
Località: Isola dei Nuraghi
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2010
miki8989 ha scritto:
GRAZIE!!!....

scusa ma ho provato a fare il calcolo sul sito (veramente interessante)

Valore quotazione calcolata di una FIAT Stilo 1.6 16V 5p. Active del 2003, uniproprietario, con 110000Km, in buone condizioni, con garanzia dell'usato .
valore base euro 5.500
valore calcolato euro 4.688,12

(avevo sbagliato il modello..... :( :( :( )

quindi se per ipotesi il concessionario accetti i +- 4.500 euro :machestaiadì: :machestaiadì: , per il resto è ok o mi conviene fare altre ricerche??...

grazie


Non avere fretta di concludere a volte l'affare bisogna saperlo cercare...tieni presente che c'è un'ulteriore svalutazione di mercato rispetto a quella del sito, come ti ho detto uscita di produzione e in + il benzina si vende acora meno...
Dai un'occhiata su ebay ce ne sono a bizzeffe di stilo...

_________________
Suzuki GSX750F @ Motorbikers.net
Fiat Stilo Mjet @ Stiloclub.it
Ex Punto JTD @ Sicurauto.it

Sicurauto: Soluzione servosterzo City Punto by iloche

Il mio blog sull'Italia che non va


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: forse nuovo STLISTA - consiglio acquisto usato
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2008, 20:24 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Ciaooooooooooooo

per farti un'idea del prezzo.. vedi siti come AutoScout24 link http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis ... ice&zipc=I e vedi le offerte che ci sono, così ad occhi per quei soldi dovresti trovare di meno ed anche già con gpl.. basta che digiti con Google vendo Fiat Stilo e vedrai che ne vengono fuori di tutti i colori, tipi e modelli

una cosa è certa le Stilo le ritirano a 0 ma le rivendono "care"

per quello che vale la mia assicurazione sul furto valuta la mia jtd3 porte dynamic del 04.2003 (con 78.000km) sui 5.900€ (pagata 20.000€)

Ciao Guido

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it