:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 12:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quanto mi criticano Stilo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2009, 16:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 30 aprile 2009, 14:50
Messaggi: 10
Località: Napoli-Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Ho sempre scelto un usato fiat che mi durasse almeno 5 anni e così ho fatto fino adesso.
Son partito dalla Uno 3p Swing per passare alla Punto 5p 1.2 60cv, la quale, avendo compiuto il suo 12° anno di età è giunta in zona rottamazione o quasi. Non tanto per il motore, quanto piuttosto per la carrozzeria (ci piove dentro e l'impianto elettrico parte un giorno si e l'altro pure). Inoltre, in previsione della revisione di luglio p.v. dovrei cambiare il treno di gomme, cambio e frizione, sospensioni, motorino dei tergicristalli più varie ed eventuali.

Dopo lunga ricerca (da dicembre) confrontando i vari prezzi, e non volendo andare su cilindrate elevate, ho trovato una Stilo (uniproprietario a parte la concessionaria) 1.6 16v Dynamic con 57.000 km al prezzo di 5.700 euro tutto incluso. La macchina è del marzo 2002.
I Suoceri mi criticano dicendo di non prendere una macchina vecchia di 7 anni, bensì di stringere i denti e comprarne una nuova con gli eco incentivi statali.
In breve spendere almeno altri 3000 euro per mettere una macchina nuova in strada a Napoli, dove non ho il garage. Io invece sto facendo un atto di fede nella Stilo che mi viene data con un anno di garanzia (parti meccaniche principali). Vedo in lei una macchina affidabile, spaziosa ed adatta alle esigenze di una famiglia, con un motorino da 103 cv (che forse un giorno metterò a gas) utile non tanto per la città (mi sposto con i mezzi pubblici) quanto per le grandi distanze. Non so... Chiedo conforto a voi: si tratta solo di conforto perchè ho già deciso e mercoledì p.v. vado a ritirare la mia terza Fiat usata che, se dovesse comportarsi come le precedenti, mi riempirà di soddisfazione.

Una nota tecnica che pesa sul giudizio di chi mi sconsigliava l'acquisto: la macchina è EURO 3
Però guardando bene sul libretto, nella parte 2 V9 si legge: 2001/1/CE cioè un Euro 3
ma nella parte 3 c'è scritto: Rispetta la direttiva 2001/1/CE rif.98/69/CE-B cioè EURO 4
Insomma la Stilo 1.6 16v Dynamic del 2002 che EURO è?

grazie mille e scusate se ho postato dove non dovevo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanto mi criticano Stilo
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2009, 19:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Secondo me (prezzo a parte xk non sono informato sull'usato) hai fatto un ottima scelta..la dynamic è la versione più accessoriata e ancora molto attuale.. :ok:

Per il discorso normativa...è Euro 3 anche se rispetta la normativa Euro 4, forse perkè è uscita prima che i mezzi si potessero immatricolare euro 4...un discorso simile lo si è avuto con la bravo 1.6 con dpf fino a poki mesi fa.. :ok:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanto mi criticano Stilo
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2009, 20:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
la macchina è giusta, io ne ho acquistata una 5p del dicembre 2001, pagata 3800€. Il prezzo mi sembra alto.

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanto mi criticano Stilo
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 2 maggio 2009, 12:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 17:39
Messaggi: 285
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Ciao...io se posso permettermi...ti dico di evitare...son sempre 6.000 € e l'auto ha 60.000km...ti direi di ascoltare il consiglio dei tuoi suoceri...con 8-9000 euro puoi già guardare qualcosa tra il nuovo...ma potrai contare su una garanzia TOTALE dell'auto e starai sereno per piu tempo...
fidati di quel ke dico...ho preso una stilo jtd del 2001 a 3700 euro...vuoi sapere a quanto sono arrivato ora di spese x rotture varie ed eventuali?circa altri 3.000 euro..fra cui ti elenco rottura turbina, ammortizzatori, gomme...ecc ecc...
prendi l'auto nuova....spendi 8-9000 euro, la rata sicuramente sarà di qlkosina in + al mese...ma se si rompe qlkosa, o comunque c'è 1 qualsiasi difetto, sono caxxi della concessionaria...

_________________
Fiat Bravo Mjet Sport 1.9 mjet 150cvEgr chiusa, eliminazione catalizzatori; anabagglianti xeno 6500K;abbaglianti Philips Rally 100w;
JTD--> a lots of smoke...a lots of fun!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanto mi criticano Stilo
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 2 maggio 2009, 18:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2007, 12:09
Messaggi: 146
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
mariodarkblue ha scritto:
Ciao...io se posso permettermi...ti dico di evitare..

La macchina sarà irrivendibile fra 6 mesi, anche a metà della cifra che la stai pagando, fidati. Poi è del 2002 quindi in pieno periodo di difetti di gioventù, se proprio la vuoi prendere usata dirotta la scelta su una punto III serie del 2004/05, la trovi allo stesso prezzo e ti darà di sicuro meno problemi. E' ovvio che fra le 2 macchine non c'è paragone, ma poichè hai scritto che attualmente viaggi su una punto, penso sià già abituato a quella fascia di macchine. Poi ovviamente ogni discorso è soggettivo, l'unica cosa che secondo me è oggettivamente sbagliata è il prezzo: non esiste da nessuna parte che una stilo a benzina si paghi quasi 6000€ oggi. Comunque se lla fine dovessi decidere di prenderla lo stesso, non posso che augurarti BUONA STILO!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanto mi criticano Stilo
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2009, 0:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 maggio 2009, 23:04
Messaggi: 4
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth manuale
:ciao:,guarda non me ne parlare io ho 2 stilo abarth,(una 2004 con impianto gpl e l'altra anno 2005 3 pt)
Per esempio l'abarth secondo me è un auto magnifica:2400cc,170cv(per questo in una ho l'impianto gpl,hai 170 cv ma il consumo non perdona :canna:)e il selespeed che ti permette una guida comodissima! :lol: :stiloabarth:
Però poi l'alfa(non ricordo il modello,forse la 156)che ha lo stesso motore l'ha comprano tutti! :wacko:
Dico io 1000 volte una stilo che una Golf :novw1: che ha sempre la stessa linea,cambiano 4 cose(tranne il motore)!
Solo che un auto come la Golf ha la sua storia e quindi la comprano tutti! :sick:
Secondo me la stilo non è piaciuta perchè con il selespeed non si puo avere una guida frenetica e anche perchè certe persone vogliono il cambio manuale a tutti i costi!
Ma anche le altre stilo sono delle grandi auto che consumano poco,io ho un amico che lavora alle Officcine Brennero a Trento che aveva come auto aziendale una Stilo jtd con la quale faceva lunghi tragitti per motivi di lavoro!
Quella macchina andava da dio e non l'ha tradito mai(questo mio amico andava anche sulle dolomiti per raggiungere i clienti)Per fortuna c'è questo forum che rispetta una grande auto come la Fiat Stilo!
:stilo3p:
:stilo5p:
:stilomw:
:stilo16v:
:stiloabarth:
:stilojtd:
:traverso:
:stiloschummy:
:stilomjet:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanto mi criticano Stilo
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 12:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 20:23
Messaggi: 363
Località: Crema
Marca: Volkswagen
Modello: - -
Motore: -------------
Anno: 2009
solo perchè è del 2002 la scarterei, la maggior parte delle prime stile nate avevano un sacco di problemini elettronici che davano veramente noia.

Buttati su un'usato più recente, anche se ha qualche km in più.

_________________
Volkswagen Golf 2.0 TDI 140cv Highline 2010.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanto mi criticano Stilo
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 15:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 febbraio 2008, 18:22
Messaggi: 316
Località: Provincia di Caserta e Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Derapage ha scritto:
solo perchè è del 2002 la scarterei, la maggior parte delle prime stile nate avevano un sacco di problemini elettronici che davano veramente noia.

Buttati su un'usato più recente, anche se ha qualche km in più.


Quoto pienamente, anche perchè per esperienza personale ho visto sulla mia stilozza del 2002 comparire tutti i difetti alencati nel forum :angry:

_________________
C'è poco da scrivere sulla mia Stilozza...spendo così tanti soldi per aggiustala e mantenerla, che rimane davvero poco per renderla unica!!! :'(
Qualcosa c'è --> Spoiler abarth look - Deflettori trasparenti - Fari allo xeno 5000°K H7R - Luci interne e posizione a LED - Pentarazze da 17" con Falken ZIEX ZE-912 215/45 ZR17 - Filtro aria a pannello BMC - Autoradio 2din Eonon - Antennino corto (made in Peugeot).
Aftermarket: Clima automatico bi-zona (homemade :D) - Cruise Control (della 147) - Bracciolo centrale.
C'era una volta --> Assetto sportivo regolabile -30mm MadSportive.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanto mi criticano Stilo
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 18:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 30 aprile 2009, 14:50
Messaggi: 10
Località: Napoli-Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Vi ringrazio delle numerose risposte.

Avrei dovuto conoscervi prima, ma ormai vado a ritirare la macchina mercoledi pomeriggio.
In effetti la garanzia copre le parti meccaniche e non quelle elettriche-elettroniche.
Speriamo bene


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanto mi criticano Stilo
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 8:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 febbraio 2008, 18:22
Messaggi: 316
Località: Provincia di Caserta e Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Vabbè comunque non è detto che vada male, potresti anche trovartici perfettamente senza avere problemi dovuti a dei difetti :ciao:

_________________
C'è poco da scrivere sulla mia Stilozza...spendo così tanti soldi per aggiustala e mantenerla, che rimane davvero poco per renderla unica!!! :'(
Qualcosa c'è --> Spoiler abarth look - Deflettori trasparenti - Fari allo xeno 5000°K H7R - Luci interne e posizione a LED - Pentarazze da 17" con Falken ZIEX ZE-912 215/45 ZR17 - Filtro aria a pannello BMC - Autoradio 2din Eonon - Antennino corto (made in Peugeot).
Aftermarket: Clima automatico bi-zona (homemade :D) - Cruise Control (della 147) - Bracciolo centrale.
C'era una volta --> Assetto sportivo regolabile -30mm MadSportive.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanto mi criticano Stilo
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 10:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2007, 12:09
Messaggi: 146
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
speriamo bene allora, in bocca al lupo! E non dimenticarti di darci le tue impressioni non appena l'avrai presa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanto mi criticano Stilo
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 16:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
:ok: come ti ho già detto, ne ho acquistata una uguale (50.000km) ed è tutto ok! :yeah: ho solo speso 2000€ in meno.
Auguri.

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanto mi criticano Stilo
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 7:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 20:23
Messaggi: 363
Località: Crema
Marca: Volkswagen
Modello: - -
Motore: -------------
Anno: 2009
auguri...io sto litigando con spia airbag, scricchiolii vari, stop che non ho ben capito se vanno o no, autoradio morta...... :angry:

_________________
Volkswagen Golf 2.0 TDI 140cv Highline 2010.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanto mi criticano Stilo
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 8:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 febbraio 2008, 18:22
Messaggi: 316
Località: Provincia di Caserta e Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Derapage ha scritto:
auguri...io sto litigando con spia airbag, scricchiolii vari, stop che non ho ben capito se vanno o no, autoradio morta...... :angry:

Sembra che la tua stilozza abbia preso una vera e propria "influenza" :P
Sull'airbag ti capisco, ormai sono ben 4 anni che ci convivo ed ho avuto l'ebbrezza di non sentire il solito "bip" all'accenzione della macchina per soli 2-3 mesi :angry:

_________________
C'è poco da scrivere sulla mia Stilozza...spendo così tanti soldi per aggiustala e mantenerla, che rimane davvero poco per renderla unica!!! :'(
Qualcosa c'è --> Spoiler abarth look - Deflettori trasparenti - Fari allo xeno 5000°K H7R - Luci interne e posizione a LED - Pentarazze da 17" con Falken ZIEX ZE-912 215/45 ZR17 - Filtro aria a pannello BMC - Autoradio 2din Eonon - Antennino corto (made in Peugeot).
Aftermarket: Clima automatico bi-zona (homemade :D) - Cruise Control (della 147) - Bracciolo centrale.
C'era una volta --> Assetto sportivo regolabile -30mm MadSportive.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanto mi criticano Stilo
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 13:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 30 aprile 2009, 14:50
Messaggi: 10
Località: Napoli-Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Prime impressioni?

Maneggevolissima: un giocattolino con lo sterzo...molto spaziosa (nel vano porta oggetti ci entro pure io :lol:
La versione è quella tutta accessoriata ed è in perfette condizioni (ex aziendale). Ho fatto solo un percorso urbano e un po' di tangenziale (limite 80 km). Ho incominciato subito ad incartarmi con i 20 pulsantini del posto guidatore e adesso sono qui che mi leggo il libretto delle istruzioni. Noto un cambio molto preciso ed una notevole ripresa anche da bassi giri con marce alte, però questo non vale per la 2° a bassi giri: mi ricorda un diesel vecchio modello. Non posso dire ancora se sia colpa mia perchè in effetti devo ancora prendere un po' di confidenza col motore. Chissà, magari nel fine settimana porto la piccola a fare un giro.
Ah si, ho schiacciato il pulsante city e mi pare non sia accaduto nulla: non si accende nemmeno nessuna spia. E' normale oppure c'è qualche problema elettrico ?(a parte la radio di serie che emette solo un fruscio :ph34r: )
Comunque per il momento va tutto bene; l'ho parcheggiata ieri notte a 300 metri da qui e son riuscito a resistere alla tentazione 1) di non dormirci dentro, 2) di non andare a controllare §;)


ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanto mi criticano Stilo
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 13:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
:evvai:

Auguriiii....

Per il city non credo sia normale..si deve accendere la spia e alleggerire lo sterzo... <_<

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanto mi criticano Stilo
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 14:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 febbraio 2008, 18:22
Messaggi: 316
Località: Provincia di Caserta e Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Quando il City è attivo compare la scritta nell'angolo basso a destra del display. Se non è accesa o lo è e quando premi il pulsante non cambia il suo stato, pùò significare solo due cose:
1- Il city non funziona;
2- il pulsante è rotto e quindi se hai un minimo di praticità dagli una controllata.
NB: Per arrivare al tastierino del city, devi smontare il pannello inferiore cha va dal tunnel centrale ai pedali, non ha viti ma è a strappo e da lì puoi arrivare a svitare due viti che mantengono il tastierino alla plastica.

_________________
C'è poco da scrivere sulla mia Stilozza...spendo così tanti soldi per aggiustala e mantenerla, che rimane davvero poco per renderla unica!!! :'(
Qualcosa c'è --> Spoiler abarth look - Deflettori trasparenti - Fari allo xeno 5000°K H7R - Luci interne e posizione a LED - Pentarazze da 17" con Falken ZIEX ZE-912 215/45 ZR17 - Filtro aria a pannello BMC - Autoradio 2din Eonon - Antennino corto (made in Peugeot).
Aftermarket: Clima automatico bi-zona (homemade :D) - Cruise Control (della 147) - Bracciolo centrale.
C'era una volta --> Assetto sportivo regolabile -30mm MadSportive.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanto mi criticano Stilo
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 15:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Ormai hai fatto, per cui cominciamo con tanti auguri per il nuovo acquisto :brinda:
La Stilo è un'auto che sa sorprendere.
L'unico appunto, già fatto notare, è che il prezzo mi pare un pò altino.

Ichitaka81 ha scritto:
Quando il City è attivo compare la scritta nell'angolo basso a destra del display.

Quoto.

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanto mi criticano Stilo
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 13:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 30 aprile 2009, 14:50
Messaggi: 10
Località: Napoli-Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Benone ! Do le ultime novità ed impressioni poi, spero, non vi appallerò più.

Il city funziona: appare la scritta e lo sterzo diventa un manubrio di bicicletta. Non credo che lo userò spesso perchè trovo il servosterzo leggero già di suo.

La seconda a bassi regimi, in fatto di ripresa, mi dà l'impressione che io debba scendere e spingere; dalla terza in poi, invece, si ha una ripresa brillante... Sto sbagliando qualcosa io?

Il prezzo della macchina è alto secondo alcuni di voi. In effetti se Clothar ha preso lo stesso mio modello con 7000km in meno e l'ha pagato 2000 euro in meno, ha fatto un affarone. Io sto tenendo d'occhio i prezzi delle Stilo (qui a Napoli) da dicembre ormai ed ho notato che è difficile sganciarsi dai 5.000 euro per una stilo con tale chilometraggio, qui a Napoli e provincia. Il prezzo di mercato sarà sicuramente sui 3000/3500, ma credo da privato. La concessionaria ci guadagna di suo e dà però anche la garanzia di un anno. Ad ogni modo quel che è fatto è fatto.

Come dicevo, ho preso la macchina mercoledi e l'ho parcheggiata in strada in un posteggio regolare. Qualcuno comunque non ha gradito: ha lasciato un ricordino sulla portiera guidatore ed ha bucato con un punteruolo la gomma anteriore sx. Me la son cavata con 10 euro di riparazione ed ho avuto l'occasione di guardare bene la macchina sul ponte... Ottime condizioni... Sono anche soddifatto per chi mi diceva di prendermi un Grande Punto 1.2 ad alimentazione mista (nuova con incentivi) e a parcheggiarla in strada :azz:

salutoni

ps: dicevo di essere affascinato dalla Stilo, ora è ancora presto, ma sento che me ne sto innamorando: se son rose... :love:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanto mi criticano Stilo
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 18:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 17:39
Messaggi: 285
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Ola....mi fa piacere ke ti trovi bene...cmq ti lamenti x la ripresa con la II...guarda ke è sempre un 1.6 benza...con "soli" 103 cv ke si porta appresso 1.300kg di roba...non camminare a 1500 giri con la II e poi affondi e pretendi di riprendre...
cmq..dove abiti a napoli ke ti tengono così in simpatia?:O

_________________
Fiat Bravo Mjet Sport 1.9 mjet 150cvEgr chiusa, eliminazione catalizzatori; anabagglianti xeno 6500K;abbaglianti Philips Rally 100w;
JTD--> a lots of smoke...a lots of fun!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it