:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 14:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 5.000 Km con la Stilo nuova.
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 12:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 dicembre 2004, 10:05
Messaggi: 34
Località: Gorizia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2004
Allestimento: Active
Che dire? Ormai credo siate tutti concordi nell'affermare che con la Stilo la Fiat abbia fatto un bel passo in avanti per quanto concerne la filosofia costruttiva delle proprie auto, quindi non mi dilungo in descrizioni di particolari ormai noti.

Per quanto riguarda la mia in particolare, dopo 5000 km percorsi non ho avuto inconvenienti di rilievo.

Se proprio vogliamo essere pignoli:

- a seconda della marca del gasolio immesso, il motore varia in termini di prestazioni e silenziosità, finora il migliore è stato l'Agip Blu Diesel.

- in accelerazione dai bassi regimi si nota una vibrazione imputabile a materiale plastico proveniente dalla zona del vano motore più vicina all'abitacolo;

- i freni, da un migliaio di km, hanno cominciato a fischiare, ma solo quando si ferma l'auto dalle bassissime velocità (semafori, parcheggio, ecc).

- da un 500 km circa, ho come la sensazione che il piano del sedile di guida si sia scomposto un po', come se stesse cedendo una parte.

- riprendendo dai bassi regimi il vetro del lunotto vibra abbastanza evidentemente, senza però fare alcun rumore.

- lo sportello del portafusibili e del portaoggetti non sono allineati con la plancia, ma ho notato che forse allentanto le viti di fissaggio e spostando a forza i particolari disallineati si potrebbe rimediare, magari allargando le asole che alloggiano le viti.

- le guide dei sedili anteriori sono a vista.

Per il resto, nulla da eccepire.

Tutto quello previsto dall'allestimento active funziona a meraviglia.

Il consumo medio dall'acquisto dell'auto è stato di 18,8 km/l, con 60% di statale, 20% città e 20% di autostrada. Il primo pieno è stato consumato all'insegna del risparmio, mentre gli altri con guida normale-spedita, senza fare molta attenzione alla pressione del piede destro (ovviamente sto parlando di un'andatura sempre circoscritta nei limiti del buon senso).

Non ho notato i famigerati scricchiolii degli interni, per ora silenzio assoluto.

PICCOLA PAGELLA:

PRESTAZIONI: 10

Superiori alle mie più rosee aspettative, avendo provato altre auto a gasolio di pari potenza.

CONSUMI: 9

Mi pare un'ottima media (18,8 km/l), anche se forse altre auto riescono a fare meglio.

INTERNI: 8.

Molto ben rifinita in generale, peccato per qualche ingenuità tipo il disallineamento di alcuni particolari e le guide dei sedili a vista.
Le varie maniglie apriporta, apri cofano e regolazione sedili mi sembrano un po' fragili.

STRUMENTAZIONE: 10

Impeccabile, semplice, chiara e sempre perfettamente leggibile. Ho potuto anche constatare l'esattezza dei dati forniti dal comupter di bordo.
Eccellenti i devioluci e i comandi dei tergi.

ABITABILITA': 10

Credo che per la categoria sia il top.

CONFORT: 8

Un po' rumorosa a freddo, ma entro i limiti della tolleranza. A caldo il rumore del propulsore diminuisce fino quasi a scomparire.
Filtra molto il rumore del rotolamento dei pneumatici, che in certe circostanze è davvero fastidioso.
Ottime le sospensioni, tarate al punto giusto se messe in relazione alla categoria dell'auto.

TENUTA DI STRADA: 10

Fin'ora, nell'utilizzo "civile", mi è sembrata proprio "sui binari"; mi sono anche tolto qualche vellità sportiveggiante.

STERZO: 8

Eccezionale il servo "City"; ben dinesionato il volante, ma un pelo impreciso alle alte velocità, specie sul dritto.

BAGAGLIAIO: S.V.

Per ora non l'ho sfruttato a fondo, ma ad occhio non mi pare male.

_________________
Un cordiale saluto, Antonio T. - Gorizia

STILO JTD 5P ACTIVE 100 CV MY04


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 12:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 490
Località: palo del colle
complimenti è davvero una buona macchina la stilo confronto alle sue antenate ritmo, tipo e bravo!!!!!!!!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :clap: :brinda:

_________________

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 12:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Concordo in pieno e per i freni basta fare ogni tanto una frenata più intensa del solito per eliminare il problema dei fischi a bassa velocità.

Per il rumore di rotolameno credo che qualcosa si possa recuperare cambiando i pneumatici di serie (i miei sono firestone, ma anche i dunlop sono abbastanza rumorosi) con altri più silenziosi tipo i Michelin Energy.

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 13:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 6:20
Messaggi: 2590
Località: Agrate Brianza
Marca: Audi
anke io sempre blu diesel mi trovo bene e qualcosa si sente in piu..

_________________
Photo Gallery STILO 1.9 jtd blu vitality2004
Immagine
PERCHE' NAZIONALE VUOL DIRE PALATA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2005, 14:31 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 14:22
Messaggi: 17
Località: Bergamo
Cita:
Sono d'accordo con te, la stilo è proprio una buona macchina.
Con la mia(jtd115 cv ) ho percorso 9000 km e non ho riscontrato alcun problema se si esclude che all'inizio nelle manovre da fermo lo sterzo fischiava un pò poi è completamente scomparso, altro non ho verificato.
Per i consumi considerando che ,diversamente da quanto previsto al momento dell'acquisto, percorro molti km. in città riesco a staccare un buon 15,8 -16 a litro, spero comunque che al raggiungimento dei fatidici 10.000 possa fare qualcosa di meglio così come mi è stato detto dal capo officina Fiat e da molti post del forum.Circa la rumorosità credo che non dipenda tanto dal tipo di carburante quanto dalla quantità di gasolio nel sebatoio e da quanto deve lavorare la pompa, ho verificato questo anche con una 146 MJ 140cv.Un saluto a tutti


Anche io ho un MW Active 100 CV, io consume mediamente 16.5 da computer ma 16 effettivo, ho il piede leggero ma faccio multa coda.

Vorrei porti un domanda :
Dalla specifiche dovrei avere gli airbag frontali e laterali, ma sul montante tra le due porte laterali compare la scritta "airbag" deduco quindi che siano montati anche gli windows bag, anche se per quasta versione non sono previsti, e non erano nemmeno tra gli optional richiesti.

C'è qualcuno che è nella mia stesa situazione ??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2005, 16:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 dicembre 2004, 10:05
Messaggi: 34
Località: Gorizia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2004
Allestimento: Active
fbgt ha scritto:
Vorrei porti un domanda :
Dalla specifiche dovrei avere gli airbag frontali e laterali, ma sul montante tra le due porte laterali compare la scritta "airbag" deduco quindi che siano montati anche gli windows bag, anche se per quasta versione non sono previsti, e non erano nemmeno tra gli optional richiesti.

C'è qualcuno che è nella mia stesa situazione ??


Anche sulla mia compaiono le scritte "airbag" sui montanti, in corrispondenza dell'attacco delle cinture ma non saprei dirti se si tratta dei "sesti"; il conce mi ha detto che aveva i frontali ed il laterali (che dovrebbero essere questi).

Comunque pare che su alcune auto sia presente qualche accessorio non previsto dal relativo allestimento e compreso nel normale prezzo di listino; per esempio sulla mia c'è l'autoradio con CD mentre dovrebbe montare di serie quella a cassette.

_________________
Un cordiale saluto, Antonio T. - Gorizia

STILO JTD 5P ACTIVE 100 CV MY04


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it