:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 6:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stilo e rapporto affidabilità di Quattroruote
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 13:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 58
Località: Roma
Ho da poco in mano il numero di febbraio della rivista e stavo spulciando il libretto allegato con le scehe delle auto più diffuse indicanti il famoso rapporto di affidabilità
Beh la Stilo, neanche a dirlo, strappa appena un 6 come voto complessivo, complice la prima serie (Tipo 0) che di problemi ne deve aver dati davvero troppi ai lettori/proprietari che hanno mandato alla rivista la cartolina con le indicazioni dei guasti.
Principali indiziati, come già saprete, sono l'impianto elettrico (che si becca un 5) :o: , e lo sterzo/ruote/sospensioni (altro 5). :wacko:
La carrozzeria strappa un 6 (per colpa delle infiltrazioni di acqua nei fari...non per altro da quanto posso dedurne), così come la trasmissione (sempre 6) per colpa del volano bimassa delle JTD.
La vettura in complesso prende un 6,5 :( ma la rete di vendita e assistenza (davvero penose da quanto leggo per vostre esperienze) prende un 5,8. :ko: :incazz:

Totale assegnato 6 (anche se i conti non mi tornato tutti.....mah!).
Unica consolazione sembra che la produzione dal 2003 in poi sia molto più affidabile. :ok:

Ah se a qualcuno dovesse interessare (chi non compra quattroruote ovviamente) ci sono anche i numeri di telaio relativi ai richiami più importanti tra cui uno per possibili incendi dovuti a corto circuito nella centralina di controllo dell'elettroventola..........vuoi vedere che gli ultimi casi di stilo in fiamme sono dovuti proprio a quello di nuovo????

PS: Volete sapere la chicca? La strablasonata Classe E si becca appena un 6,5 di valutazione complessiva ma con 6,1 di soddisfazione per l'auto e un 5,7 per la rete di assistenza e vendita........come farà anche in questo caso ad essere 6,5? Boh :machestaiadì:

Però come vedo non tutto quello che luccica è oro (ribalto il proverbio apposta) visto che mercedes anche con la classe C soffre parecchio!
Ma se fiat è ormai sinomimo per molto di auto modeste e poco affidabili guai a dirlo di mercedes......il giornalista di turno potrebbe rischiare di perdere il posto :nervoso:

_________________
Ormai futuro possessore di Stilo 1.9 MultiJet GT 3 porte, Grigio Orione Metallizzato, Interni Antracite, Cerchi 17", Connect Nav +, Sky Window, ESP+ASR, Antifurto, Pack comfort, Impianti Hi-Fi 260w, Clima Bizona, (Fari allo Xenon? Ormai non sono più disponibili!), Cruise control, Riscaldatore supplementare, Volante con comandi Connect e routino di scorta! Finalmente dovrebbe essere la lista definitiva.

Preferisco guidare con stilo....e guardare il cielo dallo sky window


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2005, 17:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:47
Messaggi: 119
Località: Cagliari
Io ho sempre avuto auto Fiat,tutto quello che dicono spesso non è vero.
Ti dico le mie esperienze con le Fiat.
1° auto :Fiat 126 percorsi 150.000 km con solo puntine da cambiare e una volta rotta la catena di distribuzione.

2° auto :Fiat 127 percorsi 180.000 km senza nessun guasto apparte gomme e freni, il motore pompava di brutto come nuovo

3° auto :Fiat punto 55, 1100 a benzina, percorsi 300.000 km in 10 anni ,con solo la pompa della benzina che mi ha lasciato x strada. Logicamente sostituendo Batteria e cinghia di distribuzione a kilometraggio stabilito. Venduta al volo con un motore perfetto , anche se tutti visti i Km mi dicevano : haaaa è un diesel!!
Il motore della punto era perfetto ed anche la carrozzeria, quando la lavavo era praticamente nuova.
Una macchina di eccezzionale qualita e resistenza.

4° auto: Fiat Stilo 1900jtd, per ora non posso giudicare xke ho fatto solo 5000 km Cmq sono soddisfatto completamente dell'auto ,la linea poi mi piace troppo.

Secondo me dire che le auto Fiat non siano buone macchine è una pazzia.
Guardati in giro e dimmi quante auto Fiat stanno ancora in circolazione dopo 20 ed anche 30 anni o piu', poi diamo unn'occhiata se circolano auto straniere della stessa eta'

Le auto per durare cmq vanno trattate bene, evitando se possibile strade bianche, evitando di tirare il motore di brutto e cambiando l'olio motore alla scadenza stabilita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2005, 21:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 490
Località: palo del colle
ma le auto fiat sono le migliori auto in circolazione :ok:

_________________

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2005, 14:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 0:00
Messaggi: 61
Località: Udine
vts89 ha scritto:
ma le auto fiat sono le migliori auto in circolazione :ok:


Quoto e stra quoto! :evvai: :fiat:

_________________
Stilo MultiJet 140 CV 3P GT
Grigio Tecno Lenticolare
Esp/Asr, Clima BiZona, Fari XENO, Mp3+240W Hi-Fi, Sky Window.

YAMAHA FZS-1000 Fazer '04 ELEANOR
Blue Galaxy met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2005, 20:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 490
Località: palo del colle
:fiat:

_________________

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 6 febbraio 2005, 17:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:30
Messaggi: 244
Località: Macomer (Sardegna)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Come motore e meccanica probabilmente sono tra le migliori autovetture in commercio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2005, 15:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Ho letto ankio il libretto, ma ciò ke mi ha deluso maggiormente è ke su 60 autovetture, la nostra è quella con voto peggiore, battuta solo dalla Kia Carnival con un 6-... ci rovinano la reputazione.... :(

Mah, fino adesso per quanto mi riguarda le Fiat sono le migliori, ed infatti nella mia famiglia ho sempre avuto veicoli di questa marca (trattori compresi, mio padre è agricoltore!)!
Per carità, il livello non sarà pari a quello delle tedeske ma...

Perchè la gente può dire quello ke vuole, ma intanto la Punto la hanno tutti... (o ki se lo può permettere prende la Stilo!)

Cmq, tiriamo avanti lostesso, e continuiamo a difendere la nostra Stilozza!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2005, 18:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 490
Località: palo del colle
io in famiglia ho ancora un'auto della fiat cioè la vecchietta fiat uno!!!!!!!! :evvai: :evvai: :evvai: :ok: :ok:

_________________

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2005, 18:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Bhe...se è per quello anke mio padre ha ankora una Fiat Uno ultima serie, quasi limitata xke ne hanno fatte molto poke...

il modello giusto è Uno 1.4 i. e. S. conditionair...
Quella makkina è un mostro! Fa i 170 originali (il contakm dopo1 po segna 190...vabhe, solamente ke viaggiare con una Uno a 170 km/h è veramente pauroso xke se per caso e dico x caso, capita quella rara occasione di fermarsi rapidamente x un incolonnamento diventa difficile la cosa.......), ha una ripresa della madonna xke pesa 8 quintali e ha sotto un bel 1400... ed infatti lui sostiene ke la sua va+forte della mia...ed io mi inkavolo! (io ho la Stilo 1600);

è super dotata: vetri elettrici, chiusura centralizzata, condizionatore, radio

Ha su 160.000km ma sembra proprio ke nn voglia arrendersi!!

Ke makkine!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2005, 19:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2003, 23:55
Messaggi: 3467
Località: Zafferana Etnea (Catania)
Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
anche io mi sono sempre trovato bene con auto fiat... la mia ex punto 16v sporting ha oltre 150.000 km (l'ho data in uso al papi) e va ancora come una skeggia.......

_________________
Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 9:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:11
Messaggi: 297
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Io ho avuto una Panda 1000S strepitosa, una Tipo 1.9 TD da favola e poi la sciagurata idea di acquistare una vw Passat TDI 110 cv nel 97.
Ora ho una Stilo, devo aggiungere altro? :D

Ciao
Stilo J

_________________
STILO J
STILO GT 3p MultiJet 16V - 29 Marzo 2004 -
Grigio Tecno Lenticolare, lettore mp3, Clima Bi-Zona
, 5° cerchio in lega, antifurto
AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.
iPod 160 Gb & Dension Gateway 100, Bilstein B6 e molle originali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 9:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 58
Località: Roma
Ma alla fine quanti di voi ricomprerebbero una Stilo ad occhi chiusi? Su quattroruote sembra che i proprietari di Stilo difficilmente ricomprerebbero una Fiat dopo l'esperieza. Mah

Comunque per chi ha visto il fascicoletto ripeto che a me le pagelle date mi puzzano molto visto che i conti non tornano sommando i punteggi delle singole voci.

_________________
Ormai futuro possessore di Stilo 1.9 MultiJet GT 3 porte, Grigio Orione Metallizzato, Interni Antracite, Cerchi 17", Connect Nav +, Sky Window, ESP+ASR, Antifurto, Pack comfort, Impianti Hi-Fi 260w, Clima Bizona, (Fari allo Xenon? Ormai non sono più disponibili!), Cruise control, Riscaldatore supplementare, Volante con comandi Connect e routino di scorta! Finalmente dovrebbe essere la lista definitiva.

Preferisco guidare con stilo....e guardare il cielo dallo sky window


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 9:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2003, 23:55
Messaggi: 3467
Località: Zafferana Etnea (Catania)
Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
io la stilo la ricomprerò ad occhi chiusi..... :wub:

_________________
Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 10:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:11
Messaggi: 297
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Io la ricomprerei ad occhi chiusi, ma ci metterei l'esp+asr.
Non cosi per la Focus tdci.

ciao

_________________
STILO J
STILO GT 3p MultiJet 16V - 29 Marzo 2004 -
Grigio Tecno Lenticolare, lettore mp3, Clima Bi-Zona
, 5° cerchio in lega, antifurto
AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.
iPod 160 Gb & Dension Gateway 100, Bilstein B6 e molle originali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 10:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Certamente! Anke io la ricomprerei!
Essendo una tipo 0 però mi dispiace xke alcune cose ora sulle my2004 nn c sono+ cmq...

lo dirò sempre e sempre lo ripeterò... W LA STILO! Alla faccia di tutte le altre... non facciamo nomi... :D


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 11:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 58
Località: Roma
Essendo ormai prossimo all'acquisto anche io, finalmente, della stilozza la cosa non può che farmi piacere.
Spero solo di non ritrovarmi qualche esemplare sfigato perchè in quei casi, indipendentemente da casa e modello, son veramente guai!

_________________
Ormai futuro possessore di Stilo 1.9 MultiJet GT 3 porte, Grigio Orione Metallizzato, Interni Antracite, Cerchi 17", Connect Nav +, Sky Window, ESP+ASR, Antifurto, Pack comfort, Impianti Hi-Fi 260w, Clima Bizona, (Fari allo Xenon? Ormai non sono più disponibili!), Cruise control, Riscaldatore supplementare, Volante con comandi Connect e routino di scorta! Finalmente dovrebbe essere la lista definitiva.

Preferisco guidare con stilo....e guardare il cielo dallo sky window


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 11:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Se la compri nuova teoricamente non dovresti avere problemi. (sai ke sono state aggiornate ecc)
Se la compri usata, io ho una 12/02 e non mi ha mai dato problemi "gravi", solo qualke stupidata...quindi... ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 11:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 58
Località: Roma
No no, nuova ovviamente :) E' rimasto giusto qualche problemino da sistemare ancora sulle ultime produzioni (vedi rumorosità delle sospensioni ad esempio anche se non sembra essere presente su tutte le macchine prodotte o ancora qualche difetto di assemblaggio degli interni) ma per il resto mi pare sia tutto abbastanza ok anche rispetto alla concorrenza che di guai da risolvere ne ha parecchi comunque. Unico pensiero il pericolo di incendio visti alcuni casi segnalati proprio qui sul forum uniti ad un generale problema di perdite dall'impianto di alimentazione (versioni diesel) che non mi pare proprio bella come cosa.

_________________
Ormai futuro possessore di Stilo 1.9 MultiJet GT 3 porte, Grigio Orione Metallizzato, Interni Antracite, Cerchi 17", Connect Nav +, Sky Window, ESP+ASR, Antifurto, Pack comfort, Impianti Hi-Fi 260w, Clima Bizona, (Fari allo Xenon? Ormai non sono più disponibili!), Cruise control, Riscaldatore supplementare, Volante con comandi Connect e routino di scorta! Finalmente dovrebbe essere la lista definitiva.

Preferisco guidare con stilo....e guardare il cielo dallo sky window


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 11:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Si ho sentito che ci sono stati casi molto spiacevoli... ma ora non generalizziamo! Non dipendeva da una anomalia dell'elettroventola? Mi sembra di rikordare... Si era trovato un rimedio? Se è così, se nn t fidi appena la prendi la fai controllare e 6 a posto...
cmq tranquillo sono sikuro ke nn t deluderà!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 12:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 58
Località: Roma
Sul caso della stilo di solo 1 giorno e mezzo di vita andata in fiamme non mi sembra ci siano state novità. Anche l'ispettore Fiat non aveva saputo dare una spiegazione al primo controllo. Spero per il proprietario che il prima possibile gli ridiano una stilozza in ottime condizioni!

_________________
Ormai futuro possessore di Stilo 1.9 MultiJet GT 3 porte, Grigio Orione Metallizzato, Interni Antracite, Cerchi 17", Connect Nav +, Sky Window, ESP+ASR, Antifurto, Pack comfort, Impianti Hi-Fi 260w, Clima Bizona, (Fari allo Xenon? Ormai non sono più disponibili!), Cruise control, Riscaldatore supplementare, Volante con comandi Connect e routino di scorta! Finalmente dovrebbe essere la lista definitiva.

Preferisco guidare con stilo....e guardare il cielo dallo sky window


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it