:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 6:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2005, 15:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
...giusto....

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 11:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Non solo, ma sbattere contro una barriera è come sbattere contro se stessi. Cosa succede quando si fa a sbattere contro qualsiasi altra auto di dimensioni/peso/forma/resistenza diversa?

Purtroppo non si può fare di tutto e quindi il test non può che essere condotto in questo modo, però qualche prova giusto per capire i limiti dei test usando parametri diversi potrebbe essere indicativo.

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 11:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Chiaro_Scuro ha scritto:
Non solo, ma sbattere contro una barriera è come sbattere contro se stessi. Cosa succede quando si fa a sbattere contro qualsiasi altra auto di dimensioni/peso/forma/resistenza diversa?

Purtroppo non si può fare di tutto e quindi il test non può che essere condotto in questo modo, però qualche prova giusto per capire i limiti dei test usando parametri diversi potrebbe essere indicativo.

Ciao.


Giustissimo, se pensate che la Smart scarica la sua energia sull'altra macchina perchè non ha zone di assorbimento dell'urto è come un proiettile :o: ...e poi il fatto che la prova di urto laterale (con il palo) è opzionale <_<

Se poi facciamo un crash test fra due Smart rimbalzano come biglie? :o: :azz: :lol: :lol: :lol: ... e fra una Hummer e una Saxo? :ph34r:

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 13:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 20:29
Messaggi: 250
Località: PG+CS...adesso a PG
giovans2001 ha scritto:
Eorl ha scritto:
secondo il tuo ragionamento potremmo anche non farli!!!


Questo lo dici tu. Sono utili e fatti secondo precise regole ma ti possono solo dare un'idea. Non è detto che un auto con 5 stelle si comporti meglio di una con 4 stelle in una tipologia d'urto non testata dall' euroncap.


i test danno un'indice di reazione che la macchina trasmette agli occupanti provocando danni anche seri, come ovvio non si può simulare la realtà ma bisogna tovare un modo per testare le reazioni dei veicoli e che queste possano essere definite in un modello comune, in modo da dare le stelline oppure dei valori da 1 a 30 o altro, ma ricordiamo che grazie a questi test le macchine oggi sono più sicure. La volvo spende moltissimo per la sicurezza e i test li fa nella sua fabbrica simulando più prove che in genere nell'euroandicap oppure altri non fanno, come l'urto frontale con un'altra auto o fuoristrada, il ribaltamento ecc.
p.s. la volvo xc90 è progettata per fare in modo che in un urto frontale con un'auto consenta anche all'auto di scaricare l'urto sulla scocca, cosa che in genere non avviene se un fuoristrada o SUV impatta con un'auto (in genere l'auto viene schiacciata verso il basso, riducendo l'assorbimento dell'urto)

_________________
"La zona è forse un sistema molto complesso di insidie... non so cosa succede qui in assenza dell'uomo, ma non appena arriva qualcuno tutto comincia a muoversi... la zona in ogni momento è proprio come l'abbiamo creata noi, come il nostro stato d'animo... ma quello che succede, non dipende dalla zona, dipende da noi."(Stalker di A. Tarkovskij, 1979)
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
(Friedrich Nietzsche)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 19 agosto 2005, 19:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 18:51
Messaggi: 171
Località: Milano
Quattroruote di Agosto, pag. 210 - 215.
Parla un po' di test euro NCAP, dice tra le altre cose che comunque tra due macchine, la più grossa ha con molta probabilità la meglio.
E' vero che la Peugeot 1007 ha 5 stelle, ma tra un incidente tra una 1007 ed una Stilo, io preferisco stare dentro la Stilo che di stelle ne ha "solo" 4.

_________________
Stilo 3P JTD Dynamic 116 CV 2/2002 Blu Jet met. - Clima automatico bizona, antifurto, cruise control, radio CD-Mp3 con comandi al volante, spoiler, cerchi 17", ammortizz. gas Monroe Reflex.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2005, 20:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2005, 12:51
Messaggi: 77
Località: Livorno
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
se devo comprare un auto non me frega niente dei crash test, euroncap, adac ecc..... ci sono talmente tanti modi in cui si può sbattere....
secondo me quegli urti fanno fede alla realtà solo in piccolissima percentuale, vai a sapere come si deformano le lamiere!!!!!

_________________
Flash di paesaggi spiaccicati sul vetro
oggi io non guido voglio stare di dietro
e farmi cullare, farmi portare
fino al mare, fino al mare
finalmente dove si va?
Occhi su un didietro che potrebbe parlare
ma nessun motivo è buono per rallentare
La destinazione è un traguardo mentale
Santa Paranoia io ti lascio dietro di me...
Se il vento è troppo forte...
giro dall'altra parte e poi...
SARA' COME AVERE UNA MARCIA IN PIU'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2005, 21:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2003, 23:55
Messaggi: 3467
Località: Zafferana Etnea (Catania)
Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
supertuberider ha scritto:
se devo comprare un auto non me frega niente dei crash test, euroncap, adac ecc..... ci sono talmente tanti modi in cui si può sbattere....
secondo me quegli urti fanno fede alla realtà solo in piccolissima percentuale, vai a sapere come si deformano le lamiere!!!!!


si però possono darti un'idea di cosa potrebbe succedere ad un'auto piuttosto che ad un'altra in quel determinato tipo di urto.... :wacko:

_________________
Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2005, 9:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Azurik_Mi ha scritto:
Quattroruote di Agosto, pag. 210 - 215.
Parla un po' di test euro NCAP, dice tra le altre cose che comunque tra due macchine, la più grossa ha con molta probabilità la meglio.
E' vero che la Peugeot 1007 ha 5 stelle, ma tra un incidente tra una 1007 ed una Stilo, io preferisco stare dentro la Stilo che di stelle ne ha "solo" 4.

giusto...
però Quattroruote ti spiega anche che quello che vale nell'urto tra due auto non vale anche per l'urto contro un muro: in questo caso è la più piccola che se la cava meglio.
perciò dovresti preferire l'una o l'altra a seconda del tipo di incidente...
supertuberider ha scritto:
se devo comprare un auto non me frega niente dei crash test, euroncap, adac ecc..... ci sono talmente tanti modi in cui si può sbattere....
secondo me quegli urti fanno fede alla realtà solo in piccolissima percentuale, vai a sapere come si deformano le lamiere!!!!!

i test non sono scelti a caso! riproducono le modalità di urto più diffuse, rappresentative e significative.
un piccolo dubbio può venirti se un'auto si comporta bene in una prova e male in un'altra; ma quando si comporta bene in tutti (o male in tutti) il significato diventa importante...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: crash
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 10:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 0:09
Messaggi: 882
Località: Rocca Priora (Rm)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
lordzappa ha scritto:
la cosa mi sconcerta.... :wacko: perchè dal crash test Adac del 2002 la stilo ha preso le 4 stelle meritate, dove gli occupanti avevano quasi tutte zone verdi ,qualche arancione e giallo (praticamente l' adac dà sempre gli stessi risultati di quelli dell Euroncap,vedete audi a2 per esempio).
ora invece vedo + zone arancioni e gialle ma soprattutto quella marrone(zona debole) nel busto del conducente!
ma qui si peggiora di brutto! :cry:
mi sa che hanno preso la versione feel base con 2 airbag o meglio una versione senza airbag!!!!!! :ko:
questo crash è una bufala! :ot: :peggioramenti nella struttura, nella pedaliera, e nella capacità di assorbire gli impatti da parte del cruscotto.......impossibile! :ko:
comunque molto tempo fa ,siccome io mi informo sempre dei crash in quanto mi interessano,ho letto in alcuni forum che alcune aziende costruttrici di automobili(nn italiane) hanno pagato (almeno si dice) bustarelle :water: a chi ci lavora li , per aumentare i bonus ed arrivare cosi alle fatidiche 4 0 5 stelle........ :ko:


L'Euroncap è sotto accusa da tempo; è nato su iniziativaa delle case francesi(renault, citroen e peugeot) ed è tuttora finanziato da loro(renault in primis) infatti si sta discutendo sull'istituzione di un organo indipendente. pensate che la modus(5 stelle) ha fatto 2 test: il primo assolutamente disastroso, dopodichè la renault ha corretto quello che c'era da correggere e la riportata. inoltre i test delle francesi vengono svolti con versioni super equipaggiate mentre x le altre si prendono le versioni base.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 12:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
1) tutte le case effettuano più test per correggere il risultato;

2) francesi in "versioni super equipaggiate": si può sapere di cosa stai parlando?

3) per quanto criticato l'Eurencap è il migliore dei test in circolazione; certamente molto avanti rispetto ai test americani e ADAC.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 16:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 14:57
Messaggi: 27
Località: cagliari
Volevo segnalare che oggi esiste uno strumento in piu' per lo studio della deformazione delle auto a seguito di urto: la simulazione numerica.
Sostanzialmente si parte da un modello CAD dell'auto, se ne fa una rappresentazione al computer (griglia di calcolo) e tramite opportuni modelli fisico-matematici si simula l'effetto del crash sull'auto. Si tratta di un fenomeno molto complesso da simulare, pero' il confronto tra i dati sperimentali (crash test) e quelli numerici (forniti dal computer) e' lusinghiero. Chi e' interessato puo' trovare un esempio e un confronto sperimentale-numerico qui:
http://www.ara.com/arasvo/crown_victoria/crown_vic.htm

L'ovvio vantaggio della simulazione numerica (che tutte le case automobilistiche fanno, chi piu' chi meno) e' che puoi fare tutte le simulazioni, in tutte le configurazioni d'urto, senza sacrificare ogni volta un'auto. Poi le puoi fare in fase di progettazione, quando l'auto non esiste ancora come prodotto di serie, ma solo come ipotesi progettuale. Ovviamente devi avere a disposizione computer abbastanza potenti: sono simulazioni con tempi di CPU lunghi, e spesso si usano computer paralleli proprio per abbattere i tempi di calcolo.

Piu' in generale la simulazione numerica viene ormai usata in tantissimi aspetti della progettazione auto: dall'aerodinamica del veicolo, alla rigidita' del telaio, alla propagazione del rumore del motore. Nel caso dei crash test dovrebbe aiutare i progettisti a capire in anticipo che risultato aspettarsi dalla prova sperimentale (che continua comunque ad essere effettuata, ovviamente). Come dire che oggi, se un'auto spunta un punteggio basso al crash test, e' perche' il costruttore ha volutamente deciso di non investire sulla sicurezza (per motivi economici od altro).
Eventualita' fortunatamente sempre piu' rara, mi sembra.

Ciao,

monticelli

_________________
Stilo MW 140 cv con ESP appena ritirata !

Ad un gentiluomo possono interessare soltanto le cause perdute


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2006, 13:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 0:09
Messaggi: 882
Località: Rocca Priora (Rm)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Eorl ha scritto:
1) tutte le case effettuano più test per correggere il risultato;

2) francesi in "versioni super equipaggiate": si può sapere di cosa stai parlando?

3) per quanto criticato l'Eurencap è il migliore dei test in circolazione; certamente molto avanti rispetto ai test americani e ADAC.


1) l'euroncap fa 1 test e pubblica il risultato; non sono le case che vanno da euroncap ma l'euroncap stesso che decide quali e quando effettuare i test;per le francesi, se il test è deludente viene ripetuto senza pubblicare i risultati del primo test;
2)vengono provate (es. la modus) la versione Initiale che ha 8 airbag me ntre la versione pack ne ha solo 2(di serie)
3)lo sarebbe se fosse obiettivo;


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2006, 18:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 17:06
Messaggi: 369
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
alebri78 ha scritto:
Eorl ha scritto:
1) tutte le case effettuano più test per correggere il risultato;

2) francesi in "versioni super equipaggiate": si può sapere di cosa stai parlando?

3) per quanto criticato l'Eurencap è il migliore dei test in circolazione; certamente molto avanti rispetto ai test americani e ADAC.


1) l'euroncap fa 1 test e pubblica il risultato; non sono le case che vanno da euroncap ma l'euroncap stesso che decide quali e quando effettuare i test;per le francesi, se il test è deludente viene ripetuto senza pubblicare i risultati del primo test;
2)vengono provate (es. la modus) la versione Initiale che ha 8 airbag me ntre la versione pack ne ha solo 2(di serie)
3)lo sarebbe se fosse obiettivo;


1) non è vero che vale solo per le francesi, almeno non direttamente. per la lancia Phedra (vedi test peugeot 807) il test è stato effettuato due volte e i risultati pubblicati sono 2: uno a 4 e uno a 5 stelle.
2) ho dato una bella occhiata alle auto provate e la varietà di modelli provati contraddice abbastanza la tua affermazione. Hai trovato la modus che tra la versione base e quella accessoriata presenta molti airbag di differenza: è un caso certamente su cui riflettere ma non è per la modus che giudico il lavoro complessivo dell'euroncap.
3) basta saper leggere i risultati. In Tv non ti diranno mai che il test della modus è falsato perchè hanno provato l'auto più accessoriata, tu invece lo sai e non ti comprerai mai come me la modus, almeno la versione base. Rimane anche secondo me al momento il migliore, almeno fino a quando non ne nascerà uno davvero indipendente e autorevole.

_________________
Finalmente è nelle mie mani! Stilo 5p. MultiJet: 140 mucche pulite pulite. Rosso scilla + MP3 + Spoiler + Antifurto + Ruota Scorta normale + Garanzia Extra + Sensori di Parcheggio
In mostra per voi, qui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Stilo crash test EuroNcap
Numero Post: 34 MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 10:23 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
stavo aggiornando il topic sul crash test della newBravo e quindi aggiorno anche questo!

da http://www.euroncap.com

http://www.euroncap.com/content/safety_ ... =2&id2=222

Adult occupant rating **** (4 stelle su 5)
Pedestrian rating * (1 stella su 5)
Child Protection rating **** (4 stelle su 5)

Test Scores: Front 11 (69%)
Side 15 (83%) Belt Reminder 1 Overall 27
Pedestrian 8 (22%)
Child Protection 37 (76%)

Immagine

The latest Fiat Stilo achieved a four star adult protection rating after Euro NCAP allowed frontal and side impact retests. These followed improvements to the body frame structure, pedal box, fascia beam, energy absorbing element behind the fascia and rear door handles.

Protection for child occupants was good but, on the 1.6-engined model used here, protection for pedestrians was poor, gaining only one star.

Impact Protection
Immagine Immagine Immagine


Frontal Impact
The dual stage airbags, belt pretensioners and load limiters worked well with the strong, stable body. But the driver dummy recorded high loads at its chest.

Hard structures behind the steering column and fascia added to the risk of knee injuries for the driver and passenger.

The footwell suffered little deformation and control of the pedals was good although the brake was found to be in the blocked position after the test; there was also very little intrusion.

Side Impact
Impressive protection includes seat-mounted thorax airbags and a head curtain airbag which also protects those in the rear.

However, the top of the side airbag was found to be still partly inside the seat’s side wing. Loads recorded at the driver’s chest were on the high side and forces transferred unrealistically from his back to the seat, slightly reducing the loads measured.

Child Protection
Both children were carried forward facing in Britax Romer Duo Plus restraints fitted using the car’s ISOFIX anchorages and top tethers.

A permanent pictogram and a seven language text label fitted to both sides of the passenger’s sun visor warns against placing a child in a rear facing restraint opposite an active airbag.

The 18 month old was protected in both impacts as was the 3 year old in the side impact. But the chest load on the older child in the frontal impact was a little high.

Pedestrian Protection
A Stilo with a 1.6 engine was assessed. Tests on a 1.4 version are being considered and, if different, will be published by Euro NCAP.

The bonnet top where a child’s head might strike and, to a small degree its leading edge, gave cushioning. No parts of the bumper offered any protection, however.

Model History & Safety Equipment of Car Tested
The current Stilo comes with dual frontal airbags, side airbags, head airbag curtain, front belts with pre-tensioners and load limiters, ISOFIX anchorages and top tethers to rear outer seats, driver's belt reminder and ABS as standard.

Make, model and hand of drive Fiat Stilo 1.4 Dynamic RHD
Body type small family car
Model year 2005
Kerb weight 1278 kg
VIN and date when rating applies ZFA192000*00586390
Cars built on the same platform none

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 18:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
1278Kg la 1.4 Dynamic?? E allora le MultiJet e i JTD quanto pesano?? :unsure: :blink: :wacko: :azz:

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 10:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 novembre 2006, 23:00
Messaggi: 186
Ragazzi a parlare di crash mi fate pensare a quella volta che andai a vedere il restayling della 2a punto e incontrai quello che mi vendette la stilo... Mi venne incontro e incominciò a dirmi, come stai, se era tutto apposto... io gli risposi tutto bene, poi mi incominciò a chiedere della macchina.. e io gli risposi è li fuori... e lui mi fece come è successo? e gli risposi cosa come è successo... e lui mi disse non hai distrutto la macchina in un incidente... io li feci no guardi la macchina mia è integra e viaggia... lui mi fece mille scuse (che figure di m**da).. girai intorno alla concessionaria e c'era una stilo nera uguale alla mia distrutta dietro e davanti (credeva che fosse la mia, mi sono toccato quanto non più potevo da come era distrutta)... ... comunque mi fermai a vederla e a dirvi la verita l'abitacolo aveva abbastanza retto... comunque 5 stelle o 4 stelle ti ammazzi comunque... io la macchina mica la compro per andarci a sbattere...

_________________
Fiat STILO 3p dynamic jtd 115cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 10:58 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Mark_Stiloso ha scritto:
1278Kg la 1.4 Dynamic?? E allora le MultiJet e i JTD quanto pesano?? :unsure: :blink: :wacko: :azz:


io ho pesato la mia (3p jtd115 con pieno) sulla bilancia della ditta e sono 1360KG

tieni conto che è 5 porte!

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 17:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Da quanto so e da quanto ho visto più volte di Persona, e altre volte in Fotografie di Incidenti.... la Stilo sembra molto Resistente in Proporzione ad altre Automobili dello stesso Segmento e non, nonostante il Progetto abbia già 7 anni sembra ben riuscito.
Forse il Peso che si porta dietro è Indice di quanto detto da me sopra? 3 Porte o 5 Porte.... comunque Pesa sempre tanto per me!
Guido tu calcola che su 1360Kg, 50Kg sono solo di Gasolio.... e gli altri 1310kg dove li mettiamo? Ma quando l'hai pesata c'eri pure te a Bordo??

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it