:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 4 maggio 2024, 5:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Crash Test Stilo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 10:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 settembre 2004, 11:13
Messaggi: 244
Località: Ardea (Prov. Roma Sud)
Non so se è già stato trattato ma su virgilio oggi c'era questo:

FIAT STILO C'è voluto un test supplementare per la Stilo, che ha presentato notevoli progressi rispetto al primo crash test. Miglioramenti nella struttura, nella pedaliera, e nella capacità di assorbire gli impatti da parte del cruscotto. Airbag, pretensionatori e limitatori di carico riescono a trattenere bene il corpo anche se il rischio di lesioni alle ginocchia per il driver e il passeggero anteriore sussiste ancora. Ottima la protezione laterale, nonostante dopo l'urto parte dell'airbag è stato trovato ancora nella sua sede. Buona la protezione dei bambini.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Stilo Mw 1.9 JTD Dynamic Grigio Orione, Connect nav+, Comandi al volate con 11 tasti, Volante e pomello cambio in pelle, Antifurto Volumetrico con Antisollevamento, Ruota di scorta in lega, A.S.R. + E.S.P.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 12:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
questa è una buona notizia! :)

P.S. per fortuna vedo che nel crash test hanno deciso di distruggere la versione 5 porte...
:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 13:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Cita:
P.S. per fortuna vedo che nel crash test hanno deciso di distruggere la versione 5 porte...


giuro che ho pensato la stessa cosa!!!!! :woot: :woot: :woot: :D :D

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 13:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:41
Messaggi: 862
Località: provincia di Reggio Emilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Eorl ha scritto:

P.S. per fortuna vedo che nel crash test hanno deciso di distruggere la versione 5 porte...
:D


:sfottere: :sfottere:

Forse perchè con la tre porte le 4 stellette ve le scordavate :santarello: :santarello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 14:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
E' ragionevolmente pensabile che i risultati possano differire tra una 3P e una 5P?

Secondo me la 3P e' piu' rigida, ma torsionalmente, e quindi credo questo non influenzi il crash test...

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 15:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
nell'urto frontale sono identichie come struttura... ma il maggior peso della 5 porte la svantaggia.

nell'urto laterale la cellula della 5 porte è più alta e chiusa perciò si comporta meglio.

la 3 porte non è più rigida torsionalmente, ma meno...
(ancora meno rigida è la MW)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 20:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 13:23
Messaggi: 532
Località: Mantova provincia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Ed ecco il filmato ...fra l'altro sembra essere risultata la migliore,nell'urto frontale, della propria categoria. :ok: :canna: :yeah:

P.S. Tnx ele :brinda:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ultima modifica di Grizlod il giovedì 30 giugno 2005, 21:07, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 20:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Grizlod ha scritto:
eorl ha scritto:
P.S. per fortuna vedo che nel crash test hanno deciso di distruggere la versione 5 porte...
:D
Eccoti/vi la 3p :cry: ...fra l'altro sembra essere risultata la migliore,nell'urto frontale, della propria categoria. :ok: :canna: :yeah:



:machestaiadì: ma questa e' una 5p :machestaiadì:

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: crash
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 21:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:45
Messaggi: 209
Località: siracusa
la cosa mi sconcerta.... :wacko: perchè dal crash test Adac del 2002 la stilo ha preso le 4 stelle meritate, dove gli occupanti avevano quasi tutte zone verdi ,qualche arancione e giallo (praticamente l' adac dà sempre gli stessi risultati di quelli dell Euroncap,vedete audi a2 per esempio).
ora invece vedo + zone arancioni e gialle ma soprattutto quella marrone(zona debole) nel busto del conducente!
ma qui si peggiora di brutto! :cry:
mi sa che hanno preso la versione feel base con 2 airbag o meglio una versione senza airbag!!!!!! :ko:
questo crash è una bufala! :ot: :peggioramenti nella struttura, nella pedaliera, e nella capacità di assorbire gli impatti da parte del cruscotto.......impossibile! :ko:
comunque molto tempo fa ,siccome io mi informo sempre dei crash in quanto mi interessano,ho letto in alcuni forum che alcune aziende costruttrici di automobili(nn italiane) hanno pagato (almeno si dice) bustarelle :water: a chi ci lavora li , per aumentare i bonus ed arrivare cosi alle fatidiche 4 0 5 stelle........ :ko:

_________________
Seat leon 2 stylance con pack sport 1.9 tdi,Grande Punto emotion 1.3 90cv My 2007 e Stilo JTD Dynamic 5 porte con clima bizona, lettore cd-mp3,
cerchi FIAT da 16" 7 razze
e gomme bridgestone 205/55 ZR16 W
con modanature color carrozzeria--------------------->il prossimo passo:avere lo spoiler posteriore originale fiat.......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 22:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Una cosa che non ho mai capito, visto che l'Euroncap è autonomo, è perchè le Renault (e non solo) vengono testate ancora prima che parta la campagna pubblicitaria e la vendita mentre le Fiat (e altre marche) vengono collaudate dopo 4 anni che sono in vendita.... e non in un caso specifico ma sempre.

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: si
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 22:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:45
Messaggi: 209
Località: siracusa
tra le case più imputate è proprio la renault!!!!! :ko: :ko: :ko:

_________________
Seat leon 2 stylance con pack sport 1.9 tdi,Grande Punto emotion 1.3 90cv My 2007 e Stilo JTD Dynamic 5 porte con clima bizona, lettore cd-mp3,
cerchi FIAT da 16" 7 razze
e gomme bridgestone 205/55 ZR16 W
con modanature color carrozzeria--------------------->il prossimo passo:avere lo spoiler posteriore originale fiat.......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: stilo
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 23:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:45
Messaggi: 209
Località: siracusa
la Stilo ha fatto peggio anche perchè era inglese....


mi spiego meglio....



Praticamente l'impatto è stato preso sulla parte dove c'è il motore,
quindi è più difficile da smaltire...



La versione provata era una 1.6 16v Dynamic 5 porte

_________________
Seat leon 2 stylance con pack sport 1.9 tdi,Grande Punto emotion 1.3 90cv My 2007 e Stilo JTD Dynamic 5 porte con clima bizona, lettore cd-mp3,
cerchi FIAT da 16" 7 razze
e gomme bridgestone 205/55 ZR16 W
con modanature color carrozzeria--------------------->il prossimo passo:avere lo spoiler posteriore originale fiat.......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 23:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
e pensare che mia ragazza ha una clio! :sick: :sick: :sick:

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ma
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 23:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:45
Messaggi: 209
Località: siracusa
è proprio la clio quella che fa venire su i nervi........deve ancora uscire e già la testano..........(alla opel è successo solo per la meriva ma prima di 2 mesi del suo lancio)

_________________
Seat leon 2 stylance con pack sport 1.9 tdi,Grande Punto emotion 1.3 90cv My 2007 e Stilo JTD Dynamic 5 porte con clima bizona, lettore cd-mp3,
cerchi FIAT da 16" 7 razze
e gomme bridgestone 205/55 ZR16 W
con modanature color carrozzeria--------------------->il prossimo passo:avere lo spoiler posteriore originale fiat.......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2005, 23:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
difatti cerco sempre di sabotarla....ma ancora niente!

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 11:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Cita:
la Stilo ha fatto peggio anche perchè era inglese....

E meno male che la nEUROhaNdiCAP dice di prendere in esame i modelli più venduti. Quante Stilo avranno venduto in Inghilterra?
E poi avranno assunto qualche sensitivo per sapere che la Clio avrà successo e per sapere quale modello sarà più venduto?
Secondo me è molto sensitivo ai soldi.......

Cita:
la 3 porte non è più rigida torsionalmente, ma meno...
(ancora meno rigida è la MW)


Sicuro?

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2005, 8:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 20:07
Messaggi: 419
Località: Provincia di Vercelli
La Stilo è un'auto ormai quasi vecchia che sotto questo aspetto (nonostante abbia gli airbag multistage) non regge il confranto con la più moderna concorrenza.
4 stelle è un risultato giusto.
E' sbagliato pensare che un'auto con una maggiore votazione ti protegga di più. Eppure tanti la pensano così ed infatti secondo me è l'unica ragione dell'impennata delle vendite Renault (per quale altro motivo uno dovrebbe comprarne una????)
Tenete presente che le tipologie di incidente stradale sono infinite e nessun test può simularle tutte... I tests euroncap sono fatti secondo severe regole ma testano solo una piccola parte delle possibilità (se no bisognerebbe distruggere una sacco di auto!)
Insomma ti possono solamente dare un'indicazione. Visto che Euroncap fa sempre gli stessi test è "relativamente" facile per i progettisti studiare soluzioni che ti permettano di ottenere 5 stelle in quelle condizioni. Ma chi ci dice che la vettura si comporterà altrettanto bene magari in un urto ricevuto dal posteriore???
Poi sono cavoli del bambino che sta dietro!!

L'unica sicurezza a 5 stelle è la prudenza e il rispetto del codice della strada.

_________________
Stilo GT
Immagine
http://digilander.libero.it/santhiavittimestrada/
http://www.vittimestrada.org/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2005, 9:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
vero.
ma i test sono studiati alla fine per essere il più rappresentativi possibile delle condizioni di urto più critiche e diffuse...
secondo il tuo ragionamento potremmo anche non farli!!!

sono "solo" indicativi, è vero... però l'indicazione è comunque molto importante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2005, 22:54 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 18:13
Messaggi: 16
Località: Ancona
Se anche FIAT dedicasse parte del budget in "bustarelle" per crash test e articoli di stampa favorevoli, ben altri giudizi avremmo oggi!!!
(Avete notato che da anni sempre le stesse critiche muovono alle FIAT: auto di sostanza sì, ma con interni migliorabili; plastiche scarse ecc. Ma avete visto dentro le CitroEn o le Opel?!?)

Credo che la STILO non abbia nulla da invidiare in fatto di sicurezza a nessuna altra macchina dello stesso segmento!

Se poi vogliamo parlare dell'affidabilità in generale, troppo devono correre le altre! :P :P :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2005, 10:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 20:07
Messaggi: 419
Località: Provincia di Vercelli
Eorl ha scritto:
secondo il tuo ragionamento potremmo anche non farli!!!


Questo lo dici tu. Sono utili e fatti secondo precise regole ma ti possono solo dare un'idea. Non è detto che un auto con 5 stelle si comporti meglio di una con 4 stelle in una tipologia d'urto non testata dall' euroncap.

_________________
Stilo GT
Immagine
http://digilander.libero.it/santhiavittimestrada/
http://www.vittimestrada.org/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it