:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 15:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Riparazione quadro strumenti
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 25 febbraio 2014, 12:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 14:36
Messaggi: 4
Località: Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: base
Salve a tutti.
Il mio problema è la riparazione del quadro strumenti della mia Fiat stilo del 2003 JTD.
La storia comincia poco prima di acquistare la macchina. Essendo ferma da anni la batteria non era al massimo e dopo ripetute prove di avviamento per provare l'auto su strada con cavi e batteria supplementare (In cui la macchina è sempre partita senza nessun danno) l'ultimo avviamento è stato fatale per il quadro strumenti. Il vecchio proprietario si è preso la responsabilità di sostituire a sue spese il quadro con altro usato. Adesso il quadro sostituito funziona perfettamente, ma l'indicatore dei km lampeggia e non è allineato a quello originale.
Quando ho preso l'auto, mi è stato dato anche il vecchio quadro strumenti su cui mi sono messo subito a smanettare. Sostanzialmente ho trovato due linee dei 12V e la massa e provandolo con alimentatore da banco a Volte funziona, a volte no. Mi pare che il regolatore dei 5V vada bene e che il quarzo oscilli bene. Ho letto in rete che dovrei fare un reflow al processore motorola, ma la prima cosa che vorrei fare è smontare le lancette. Sarei grato a chiunque cvolesse aiutarmi nella riparazione con consigli o dritte :). Ho cmq a disposizione tutta l'attrezzatura per poter intervenire su componentistica smd.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione quadro strumenti
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 25 febbraio 2014, 12:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 luglio 2009, 10:50
Messaggi: 1506
Località: acqui terme (AL) piemonte
Marca: Fiat
Modello: Grande Punto 2005-2009
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Sport
Per smontare le lancette ruota in senso antiorario mentre le tiri leggermente verso l'alto
Per allineare il quadro bastano un pc con ecuscan e un cavo elm,fai prima e nn devi cambiare dinuovo il quadro...alla voce odometro puoi aggiornare (solo aggiungere) i km e poi tramite allineamento proxy nn lampeggeranno piu

_________________
non ho l'auto come tutti
la mia è una stilo

per vederla clicca qui

Fiat Stilo GT 1.9 jtd 115cv type2 12/2004, grigio techno, cerchi in lega 16"(15" EtaBeta con pneumatici da neve),modanature in tinta,vetri post oscurati,bosch aerotwin,mascherina lester,frecce nere,assetto completo FK -3,5, scarico OO asso,DownPipe,fanali neri post
INTERNI:dynamic,bracciolo anteriore e posteriore,cassetto portaoggetti fusibili, posacenere centrale e posteriore, CONNECT NAV+ con interfaccia usb/sd/aux, tappetini su misura con logo FIAT,scritta STILO su vano refrigerato,volante volante e pomello SUPERSPORT,strumentazione led blu/rossi
MODIFICHE FUTURE...work in progress
(in rosso gli aftermarket)
Immagine

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riparazione quadro strumenti
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 25 febbraio 2014, 12:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao,
ti raccomando sempre di usare il cerca, lòa maggior parte dei problemi son già trattati.
per le lancette guarda tra questi topic search.php?keywords=lancette&terms=all&author=&sc=1&sf=titleonly&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca

Per la sostituzione in generale spulcia tra questi per cercare il più adatto. search.php?keywords=quadro&terms=all&author=&fid%5B%5D=119&sc=1&sf=titleonly&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca


Guarda se trovi la soluzione, o se no continua in uno dei topic esistenti, così non disperdiamo le informazioni. :)
Grazie per la collaborazione

PS: in ogni caso occhio alle sezioni, c'era quella specifica per l'elettronica.

Qui chiudo. :lock:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it