:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 4:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stilo e l' inverno
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2005, 11:51 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 agosto 2003, 20:13
Messaggi: 1198
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Questo messaggio è dedicato ai “pivellini” (passatemi l’ espressione) che si apprestano a passare il primo inverno con la Stilo….
1) quando la temperatura esterna scende al di sotto dei 3.5° (il che vuol dire 3°) sentire un bel BIP e sul displey del cruscotto compare la scritta pericolo ghiaccio. Dopo qualche secondo questa scompare e rimane un il simbolo del fiocchetto di neve acceso.
2) Al di sotto dei 3° il compressore del clima non funziona (non è un’ anomalia)
3) Con il clima bi-zona, vi accorgere che quando la Stilo è fredda e accendete il riscaldamento, sentirete dei click, e vedrete la tensione dei fari e del displey del clima che si abbassa. Questo perché la Stilo attiva dei relè che accendono delle specie di serpentine poste davanti alle bocchette per poter immettere subito aria calda nell’ abitacolo (quei click e l’ abbassamento di tensione non è una anomalia).
4) Se accendete la macchina a freddo e sentite un bel cinguettio provenire dal vano motore, è il tendi cinghia (qui ce un’ aggiornamento, se è di tipo “vecchio” dovrebbero cambiarvelo in garanzia).

Altre cose ora non mi vengono in mente, se qualcuno si ricorda qualcosa d’ altro, lo aggiunga pure.



killerloop75 Inviato il: 9/11/2004, 15:14

Grazie Signo....

Ottime news ci hai dato....



Vortex75 Inviato il: 9/11/2004, 15:32

5) copriteviiiiiiii !!!!!

Scherzi a parte, ottimo Signo, la numero 3 non la sapevo





MCNAB Inviato il: 9/11/2004, 15:40

fate spegnere le candelette sempre prima di avviarvi; non tirate mai a freddo...non dovreste guardare solo la temp. acqua ma anche quella olio...putroppo la stilo non ha quel termometro....diciamo aspettate che l'acqua sia a tamperatura, e attendete un altro poco per far riscaldare l'olio a dovere; usate olii con gradazione pù bassa (5w-40 al posto del 10w-40); il motore rende di più con il freddo!


alta tensione Inviato il: 9/11/2004, 15:46

Io la 2 non la sapevo,non si e' mai finito di imparare,stamattina per la prima volta in questa stagione si e' accesa la spia pericolo ghiaccio.



Vortex75 Inviato il: 9/11/2004, 15:49

l'Abarth la temperatura olio fortunatamente ce l'ha! (almeno quello concedetecelo!)


signo Inviato il: 9/11/2004, 16:33

CITAZIONE (mataldino @ 9/11/2004, 15:48)
Grazie per le news... Il tendicinghia sulla '04 è di tipo nuovo quindi....


si, il fatto che anche sulla mia Mw dovrebbe essere di tipo nuovo....ma lo fa comunque, adesso appena riesco la porto per vedere cosa mi dicono



futuroSTILOSO Inviato il: 9/11/2004, 19:55

Ma per la 3) da quando il riscaldatore supplementare fa parte della dotazione se presente il clima automatico?

Ormai futuro possessoro di Stilo 1.9 MultiJet GT 3 porte, Grigio Orione Metallizzato, Interni Antracite, Cerchi 17", Connect Nav +, Sky Window, ESP+ASR, Antifurto, Pack comfort, Impianti Hi-Fi 260w, Clima Bizona, (Fari allo Xenon? Ormai non sono più disponibili!), Cruise control, Riscaldatore supplementare, Volante con comandi Connect e routino di scorta! Finalmente dovrebbe essere la lista definitiva.




signo Inviato il: 10/11/2004, 08:06


bella domanda, non si è mai capito se quello era il riscaldatore supplementare (che dovrebbe essere optional) o se su quelle con il clima automatico c'è di serie........




kele Inviato il: 10/11/2004, 08:25

il riscaldatore prima era incluso nella versione dynamic ,poi lo hanno fatto a pagamento 150 euro dall'10/2002 quando l'ho presa io ..sigh(non ce l'ho per questo)In + si può avere a 960 euro quello che si accende a distanza ed è una vera è propria minicaldaia a gasolio che scalda l'acqua:sarebbe figo se non costasse così!



mp3000 Inviato il: 10/11/2004, 09:17
CITAZIONE (kele @ 10/11/2004, 08:25)
In + si può avere a 960 euro quello che si accende a distanza ed è una vera è propria minicaldaia a gasolio che scalda l'acqua:sarebbe figo se non costasse così!

Esatto. Il riscaldatore supplementare è veramente una mini-caldaietta che scalda l'acqua del motore.

Comunque ieri la temp. è scesa per la prima volta a 6° e credevo (e speravo) di vedere la tensione calare e sentire la temp delle bocchette magari appena tiepida, ma... niente.

Anzi, fino a che il motore non ha deciso di scaldarsi un pelo proprio l'aria non circola, il clima non ne vuole sapere di far partile la ventola. Il ventilatore sta bello fermo e dopo circa 5 minuti sbuffa (6 tacche di bufera ) una bella aria gelida !!!

Domanda: Il compressore smette di funzionare sotto i 3° o sotto i 4°???

CIAUZ!!



mp3000 Inviato il: 10/11/2004, 09:19

Ah... scusate... l'altro giorno 7° di temp dove lavoro... gironzolo per milano e la temp.. sempre a 7°.
Vedo un termometro che dice 11°, spengo l'auto per curiosità (pensa a te se per curiosità uno dovrebbe spegnere l'auto.....) e... MAGIA... il termometro adesso mi segna 11°....

Che storia di macchina, vero???? Solo la stilo/fiat può questo!!!




claudio_58 Inviato il: 10/11/2004, 09:37

ciao....ma dove lo trovo...sarò rincoglionito...ma non l'ho visto !!!




Eorl Inviato il: 10/11/2004, 10:02

è digitale, al centro del quadro.
a patto che tu nell'apposito menù abbia attivato l'opzione "info motore", altrimenti vedrai la data.

_________________
......sott' acqua mi muovo con pinne, maschera e bombole, sulla terra mi muovo con STILO ...... Immagine

STAFF of STC StiloTuningClub www.stiloclub.it
STAFF of BDC Bergamo Diving Center www.bergamodivingcenter.com
STAFF
of GSM Gruppo Sportivo Marigolda www.gsmarigolda.it


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it