:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 12:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2005, 19:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
io ti dico ...ti vendo la mia 1,6.....
heheheeh

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2005, 20:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 490
Località: palo del colle
la jtd 100 è più brillante della 1.4 :yeah:

_________________

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2005, 20:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 giugno 2004, 23:00
Messaggi: 241
Località: Vicenza
sì ma è un 1900

_________________
Clicca per vedere la mia Stilo 3p 1.8 Dynamic adesso: 147 5p 1.6 105cv Distinctive


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2005, 20:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 440
Località: casa mia......bologna
Darko ha scritto:
io ti dico ...ti vendo la mia 1,6.....
heheheeh



hehehe magari!! cmq non potrei mi hanno appena regalato la opuntina cabrio! :D

_________________
FIAT PUNTO CABRIO
Molle EIBACH + Ammo BILSTEIN = -3cm
Cerchi in lega TOORA + distanzialiSUB + amplificatore + Lettore MP3 /////ALPINEminigonne + palpebre
tasche Phonocar + kit 2 vie JBLNeon Blu interni e externi + Lampade Fari Extra White + led blu (ora bianche perchè i vigili hanno rotto)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2005, 20:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
sono dell'idea che la spesa tra un1.4 e un 1.6 si possa ancora accettare
ad un 1.8 no, "è facile chiava' con il c...o duro"
senza offesa x nesuno (sinceramente piaceva anche a me),almeno per le mie tasche con un mutuo da pagare ,se avessi valutato le mie possibilita e il mio futuro aziendale ,avrei preso la panda. e poi ve la ricordate la tipo1.4 ,allora andava bene ,come il delta1.3 ,la ritmo70 ecc
. comunque personalmete preferisco il benzina ,sappiate che all'estero il gasolio costa piu' della benzina ,e lo stato si è accorto che il90% delle immatricolazioni è diesel qualcosa succedera' .
vedrete che tra non molto l'industria tirera' fuori i nuovi motori a benzina
si alimentano con vapori di benzina ,consumano poco e rendono tantissimo,sara' la rivalsa dei benzina.
tornando a noi di listino il 1.6 costava circa 500€ in piu' accettabile no?
un po meno i consumi ,il mio amico fa 9km/l in citta
ciao a tutti
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2005, 22:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
Charl ha scritto:
beh io ti consiglio il 2,4 tanto x 10.000 km all'anno io riesco a gestirla benissimo con 20.000 :)


:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
anch' io volevo l' aBBarth... ma io 20000 km li faccio in meno di tre mesi
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

:ot: :ot: :ot:
:ot: :ot:
:ot:

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2005, 18:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 18:01
Messaggi: 1397
Località: Prov. di Cuneo
Se si vuole un buon compromesso fra costi mantenimento e prestazioni il 1.6 come motore è il migliore per i benzina, mentre come turbodiesel consiglio il jtd 115 cv, dato che il MJ oltre ad avere bollo e assicurazione maggiori costa tanto quanto la 2.4 abarth. Ribadisco, come già detto da altri, che il 1.4 è un motore troppo piccolo per una vettura così grossa come la Stilo. E' vero che il rombo del 1.4 fire è grintoso come rumore però, indipendentemente dal classico "riesco a tener dietro Quel determinato modello di auto tedesca?", se ti trovi a dover liberare un incrocio velocemente oppure a fare un sorpasso, si rischia di dover tirare le marce e quindi i consumi salgono a dismisura.

Ciao Stilosi!!!!! :B):


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2005, 20:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 490
Località: palo del colle
meglio il 1.6 che ha prestazioni più brillanti ma no il 1.4!!!!!!!!! :shifty: :shifty: :unsure:

_________________

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2005, 23:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 440
Località: casa mia......bologna
millesei16v ha scritto:
Se si vuole un buon compromesso fra costi mantenimento e prestazioni il 1.6 come motore è il migliore per i benzina, mentre come turbodiesel consiglio il jtd 115 cv, dato che il MJ oltre ad avere bollo e assicurazione maggiori costa tanto quanto la 2.4 abarth. Ribadisco, come già detto da altri, che il 1.4 è un motore troppo piccolo per una vettura così grossa come la Stilo. E' vero che il rombo del 1.4 fire è grintoso come rumore però, indipendentemente dal classico "riesco a tener dietro Quel determinato modello di auto tedesca?", se ti trovi a dover liberare un incrocio velocemente oppure a fare un sorpasso, si rischia di dover tirare le marce e quindi i consumi salgono a dismisura.

Ciao Stilosi!!!!! :B):


ma se ti metti a tirere, puoi avere qualsiasi macchina, ma vedrai che consumi lostesso!

_________________
FIAT PUNTO CABRIO
Molle EIBACH + Ammo BILSTEIN = -3cm
Cerchi in lega TOORA + distanzialiSUB + amplificatore + Lettore MP3 /////ALPINEminigonne + palpebre
tasche Phonocar + kit 2 vie JBLNeon Blu interni e externi + Lampade Fari Extra White + led blu (ora bianche perchè i vigili hanno rotto)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2005, 15:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
:ok: la penso così anche io! (scelta migliore per un benzina = 1600)
Per la mole di macchina, un 1.4, se pur ben spinto e tutto, è troppo "poco" a mio parere... ma torno a ripetere...ho un amico ke si trova bene con la 1.2...
Con la possibilità di spendere qualcosa in +, allora il 1800 è certamente migliore, anche se bisogna mettere in preventivo di spendere di + x la benza... (anche se alla fine i consumi mi pare non siano molto superiori al 1600), per il bollo e l'assicurazione.
L'abarth... certo, quella è il massimo, ma non tutti se la possono permettere...

Ovviamente, un pensiero bisogna farlo anche per le verioni a gasolio...tutto dipende dai km percorsi(a meno che non ci sia una passione naturale x i benzina!)
(fino a 1sett fa si trovavano in promozione molte 80cv prima del pensionamento).
Come ben sapete c'è il 100cv, non molto "caro" e dalle buone prestazioni (forse alti i consumi?), ma anche io penso la miglior scelta sia x il 115cv o 116 ke sia!
Ed infine... per ki può... la 140 cv mj è molto molto interessante.

Forse questo messaggio era inutile xke tutti sapete queste cose ma... fa niente!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2005, 16:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
dire che il tale motore è migliore dell'altro per la Stilo in generale non ha molto senso...

devi valutare il tipo di utilizzo che farai dell'auto;
- prevelantemente cittadino? il 1.4 è un'ottima scelta per i suoi consumi contenuti e per i costi convenieni di bollo ed assicurazione.
- ambiente extraurbano, strada statale, salite e discese? ti conviene pensare ad un propulsore con più coppia...
- molta autostrada? il motore più grande conviene perché ti consente andature più veloci e di mantenere la velocità di crociera a regimi più bassi: potresti persino consumare meno...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2005, 16:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
CMQ IO VENDO LA MIA 1,6 .........

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2005, 17:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
perchè?? :(


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2005, 19:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
-_- come descritto prima ,sono daccordo con erol , la motorizzazione va in base alle prorie esigenze ,per me che prevalentemente vivo in cittta' va benissimo 11km/L ,e anche in autostrada ,con la sesta si viaggia a 3250giri con velocita' di 130km/h ,il motore non si sente e i consumi sono cotenuti per sorpassare bisogna solo conoscere bene il cambio ,si fa una bellla 6-4 con affondata ed ecco che la piccola schizza via con i suoi 95 cavalli e vi assicuro che dopo i 4200 giri la scuderia è al completo.
:ok: non è una macchina lumaca ,è molto progressiva quindi non sentite la spinta che puo' dare il turbo oppure come la mia ex uno 1.4 che aveva la coppia bassa e strappava (10km/L in citta) guardate la rivista al volante di febbraio , pagina 37 , parla della versione jtd 100cv es.
da zero a cento 11,7 secondi ,contro i 12 della 1.4
da zero a 1000 m 33,4 , contro i 33, 8 della 1.4 , non lo so se voi siete in grado di vedere la differenza di pochi decimi :rolleyes:
invece per la montagna e l'extraurbano e meglio il 1.6 o il jtd perche' anno piu coppia in basso ed i consumi tra la due benzina sono quasi uguali ,visitate il sito http://300cv.b24.it/04_02_febbraio/fiat ... ofire.html
Qualcuno nel vecchio forum ha descritto queste prove ----DA NON FARE PERCHE' IL CODICE DELLA STRADA NON LO CONSENTE----- e io gli credo : --- Stasera faccio una prova e vi dico il rapporto giri/velocità in sesta marcia della mia MW, cmq confermo i 3500-3600 a 140 km\h. In ogni caso vi dico che in quinta marcia a 5500 giri la macchina tira fino a 160 e anche qualcosina in più (stasera se riesco la provo se riesco) quindi la sesta è una vera e propria marcia di riposo per abbattere i consumi. Le marce più basse invece sono molto ravvicinate, non troppo la prima che è un pò più lunga ma dalla seconda alla quinta sono molto divertenti. Per il rumore devo dire che come è già stato detto non è male, anzi tutt'altro e ad ogni cambiata per cosi dire "spinta" si sente allo stacco della frizione una specie di ritorno rauco, è molto interessante come sound. Per tutti coloro che poi dicono che i consumi sono maggiori rispetto al 1.600 perchè il motore sforza di più beh non è affatto vero, il motore non sforza affatto a meno che in macchina non ci siano 5 persone + cane + bagagli + ecc., ma in quelle condizioni anche il 1.600 sforza un pò, ed i consumi sono più che ottimi in rapporto alla mole ed inferiori al 1.600 (parlo per esperienza diretta con una 1.600 di un conoscente). Inoltre per chi si aspetta una macchina tipo lumaca devo dire che si dovrebbe ricredere visto che le prestazioni sono molto soddisfacenti (anche per una MW) e mi piacerebbe che ognuno di voi la provasse almeno una volta così per farsi un'idea.
Se una volta riuscirò a venire ad un raduno vi farò testare (magari non ve ne frega niente visto che avete (quasi) tutti JTD, MJET, 1.8, ABARTH, ma almeno come ho detto prima vi farete un'idea. Per concludere ho fatto una specie di prova-test con la 1.600 5 porte di quel conoscente di cui parlavo prima e in pratica le due auto (la mia e la sua) fino ai 150 km/h circa andavano uguali, poi da 150 in poi la 1.600 guadagnava qualcosina (ma qualcosina) e naturalmente poi si staccava un pò per la maggiore velocità massima (e minor mole), ma credetemi che in accelerazione sono quasi identiche. Abbiamo poi provato anche in salita, non c'è che dire che la mia essendo anche più pesante perdeva un pò ma non immaginatevi un'enorme differenza. Concludo infine che per una persona che fa pochi km all'anno è la scelta migliore considerando che va benissimo, consuma poco per un benzina, è bella. è comoda, è spaziosissima, non è la solita fiat di qualche anno fa quindi molto più curata e si spende poco di assicurazione e costa meno.
Scusate poi infine per il mio ritardo nelle risposte o negli interventi ma causa lavoro in questo periodo ho pochissimo tempo --------------- .

IO personalmente ho fatto una prova :prima di rottamare la mia uno 1.4
mi sono femato i una strada deserta , con un palo di riferimanto sulla mia destra ,ed ho accelerato tutto quello che potevo dargli fino al secondo palo , e la mia velocita' in uscita è stata di 60 km/h ,con la stilo ho fatto la stessa cosa , con il risultato di 65km/h (calcolate che la mia uno era in ottime condizioni la davano da 0 a 100 in 11,2 secondi ) quindi giudicate voi . La velocita' massima non mi interessa ,ricordatevi che la macchina puo' diventare una bara con le ruote e con i miei quarantanni di esperienza ho perso anche degli amici , e personalmente ho avuto una brutta esperienza " lastre al torace ,alla testa ,al ginocchio " il rumore della lamiera che si accartoccia la ricordo perfettamente dopo tanti anni
e mi fa rabbrividire --------CIAO A TUTTI SCUSATE SE TROPO PROLISSO-- prossimamamente pubblichero' il listino prezzi della stilo per i
dipendent del gruppo fiat


:ok:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2005, 19:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:41
Messaggi: 862
Località: provincia di Reggio Emilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Guarda proprio stasera ho potuto notare che la nuova stilo 1.4 in dotazione ai vigili del mio paese ,non è proprio ferma.
Gli ho visto fare due partenze da fermo con accelerazione niente male,per cui secondo me hai fatto bene.
Poi tu adesso con il 1.4 gireresti qui a RE,io con il jtd prendo il treno almeno ogni 15gg.
Ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it