:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 26 aprile 2024, 7:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Me la compro 1.4 95CV?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 19:36 
Ciao ragazzi, vi chiedevo se fra di voi c'è un possessore della stilo 3p 1.4 95 CV visto che sono intenzionato a comprarla scartando l'idea del 1.6 che come prestazioni e' simile ma come consumi e' sfavorevole.
specifico che faccio pochi km l'anno circa 10.000
qualche consiglio???
grazie


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 19:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
sarei curioso di sapere quanto consuma la 1,4...x me sono pochi 103 hp come 1.,6 x portarsi dietro tutto quel peso pensa 95jp...mah....

se puoi prendi una jtd da 80 e rimappa....

se no 1,6... e poi dipende come vai in giro...

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 20:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 20:07
Messaggi: 419
Località: Provincia di Vercelli
Il jtd 80 non è più in produzione, ora c'è il 100 cv ma non conviene perchè consuma come il 115 e va di meno.
Ti posso dire che io prima avevo la bravo 1.4 12v 90 cv e mi sono sempre trovato bene, le prestazioni erano abbastanza brillanti ma l'auto consumava parecchio.
Il 1.4 della stilo dovrebbe essere l'evoluzione 16v di quello della bravo quindi non dovrebbe essere male; considera che la stilo è più pesante però.

Personalmente ti consiglio il 1.8 (che non beve poi tantissimo) considera che fai solo 10000 Km l'anno.

_________________
Stilo GT
Immagine
http://digilander.libero.it/santhiavittimestrada/
http://www.vittimestrada.org/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 20:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
beh io ti consiglio il 2,4 tanto x 10.000 km all'anno io riesco a gestirla benissimo con 20.000 :)

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 20:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 6:20
Messaggi: 2590
Località: Agrate Brianza
Marca: Audi
1.8 1.8
o seno il mjet

_________________
Photo Gallery STILO 1.9 jtd blu vitality2004
Immagine
PERCHE' NAZIONALE VUOL DIRE PALATA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 20:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 490
Località: palo del colle
o il 1.8 o il jtd 115 :ok: :ok:

_________________

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 21:03 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 19:15
Messaggi: 99
Località: Torino
ciao, personalmente dico di prenderti la 1.6, non guardare i cavalli in se anche se sono 8 in più considera la coppia, e la validità del motore; io ho avuto sia il 1.6 sia il jtd 115 ( vanno +- uguali), ho provato la 1.4 e ti posso dire che cammina,ma se vai su di giri urla e non spinge come il 1.6,senza considere il suono che c'è una differenza abissale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 14:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Sono daccordo con wwstilo. Io ho il 1.6 e mi trovo bene, poi nn è vero ke nn va o cose simili xke nn sarà una makkina da 210 allora, ma ti assicuro ke da soddisfazioni. Il 1.4, forse, è sempre 1po pikkolino x il tipo di makkina, nonostante abbia buone prestazioni, migliori rispetto al 1.6. L'unika cosa è ke consuma...questo è vero.
Inoltre, x saperla tutta, saprai gia ke ai bassi regimi non spinge molto... (ma dopo i 3500 4000 le cose kambiano...)
Non so dirti della 1.4. Considerando xo ke la coppia massima la ha a 4500 giri... mi sa ke devi viaggiare sempre alto se vuoi essere sikuro di riprendere decentemente.
Con questo anke il 1.4 è un motore valido, sempre meglio ke il 1.2. Cmq conosko 1 amiko ke ha la 1.2 e si trova bene anke con quella motorizzazione...quindi.... certo nn si puo pretendere molto...
Cmq, wwstilo, cosa mi dici in+ del benzina? pregi e difetti rispetto alla gasolio...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 15:51 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 19:15
Messaggi: 99
Località: Torino
guarda io come ho già scritto avevo il 1.6 prima serie,ancora prima di comprarla mi dicevano prendi un diesel...il 1.6 non cammina,ecc. io testardo sono andato sul 1600 risultato, iumotore eccezzionale anche perchè non è il fire! il 1400 della stilo non è niente altro che il 1.2 con alessaggio e corsa diversi e il 1.2 è l'evoluzione di quello montato sulla punto prima serie che tolte le 16V era il motore della uno. il 1600 è una categoria a parte (= al 1800), ha il difetto di avere la coppia troppo alta, ma la gente è abituata ai diesel tanto blasonati,che pretende con un benzina da 103cv su una macchina da 1300 chili di riprendere velocita facilmente in quinta ai 60/80 km/h, se tiri le marce va,e non poco.
veniamo alla mia diesel...l'ho compreta perchè la 1 serie ne aveva un po troppe ( tutto tranne il motore) e girando sempre in citta e facendo tanti chilometri consumavo tantino...e poi tutti con sto diesel mi sentivo quasi devicente, risultato: la macchina va bene ma secondo me il jtd 115 è un buon motore e basta,senza troppo ingigantirlo, guidi la macchina di coppia e basta è solo turbo. consumi sono -3km/l rispetto al benzina. il jtd va,ma non ha allungo e soppratutto non ha personalità e solo un fatto di moda pechè si ha potenza facile subito,ma è quella che ti regala è sensazione di spinta non potenza, tornassi indietro prenderei un 1800 che è il 1.600 con aless e corsa modificato e un bel variatore di fase che risolve il buco di coppia, i diesel belli,ma diesel...Ti ricordi la pubblicità della 407 che dice torniamo a parlare di auto, io dico torniamo a parlare di motori...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 15:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 giugno 2004, 23:00
Messaggi: 241
Località: Vicenza
io preferirei la 1.4 alla 1.6, anche se secondo me attualmente il migliore motore a benzina per la stilo è il 1.8 (peccato che sia abbinato solo agli allestimenti più "impegnativi)

ah, il jtd da 80cv è tornato su 3p e 5p actual (o quattroruote ha cannato i listini)

_________________
Clicca per vedere la mia Stilo 3p 1.8 Dynamic adesso: 147 5p 1.6 105cv Distinctive


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 16:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
:P mi è piaciuto il tuo commento...
Almeno uno ke difende il 1.6!
Bhe, certo, il 1.8, a quanto ho kapito, è il migliore, ma costa1po d+ e, giustamente, se nn erro, è disponibile dolo con la gt.
Altrimenti x ki fa tanta strada i gasolio alla fine sono i migliori.


.....w la 1600!!!!!!!!! :D

Skusa ma l'80 nn è stato sostituito dal 100?
Nn credo sia ankora in listino...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 16:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 giugno 2004, 23:00
Messaggi: 241
Località: Vicenza
Stilo_86 ha scritto:
Skusa ma l'80 nn è stato sostituito dal 100?
Nn credo sia ankora in listino...


era sparito con l'arrivo del 100cv, ma su 4ruote di febbraio (e se non ricordo male anche a gennaio) nei listini sono tornate la 3p actual jtd 80cv e la 5p actual jtd 80cv, mentre sulla mw si parte dal 100cv

e se non sbaglio sono presenti anche sul sito fiat dove crei le macchine, quindi dovrebbe essere sicuro

_________________
Clicca per vedere la mia Stilo 3p 1.8 Dynamic adesso: 147 5p 1.6 105cv Distinctive


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2005, 22:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:47
Messaggi: 119
Località: Cagliari
biancoros ha scritto:
io preferirei la 1.4 alla 1.6, anche se secondo me attualmente il migliore motore a benzina per la stilo è il 1.8 (peccato che sia abbinato solo agli allestimenti più "impegnativi)

ah, il jtd da 80cv è tornato su 3p e 5p actual (o quattroruote ha cannato i listini)


Come ha cannato i listini?
Che significa?
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2005, 10:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Ke si sono sbagliati!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2005, 14:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 giugno 2004, 23:00
Messaggi: 241
Località: Vicenza
sì ma non credo proprio, evidentemente fa ancora comodo quel motore (infatti c'è solo in versione actual)

_________________
Clicca per vedere la mia Stilo 3p 1.8 Dynamic adesso: 147 5p 1.6 105cv Distinctive


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: risposta ritardata prestazioni 1.4 16v
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2005, 16:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
ho letto proprio oggi la tua domanda ,io ho la 1.4 16v berlina 5p ,prima ero possessore di una uno 1.4 ultima versione e posso paragonare solo le due vetture:
la 1.4 non va male ,per me che ho una guida non esasperata , non strappa,non si sente la sensazione di spinta al sedile ma la velocita' finale è buona , molto buona,
l'unica cosa che è carente di coppia in basso , cio' che mi potevo permettere
in salite ripide di montagna con la uno ,di non cambiare marcia e di restare in
seconda ,provando sulla medesima strada con la stilo, "muore" difatti avevo un monovolume nel culo ,non lo distaccavo neanche di un cm ,ho sacalato in
prima ed è partita come un proiettile a 5000 giri l'ho distaccato di colpo di 10m circa "ma mi è costato un bicchiere di benzina" , anche nei sorpassi va , ma bisogna farla urlare ,e si girano tutti ,anche se il rombo è buono .
mentre se come me la utilizzi in citta fa gli 11al litro ,forte non ci vai se no la "battezzi subito" specie con una citta a traffico veloce come torino e vai in ferie sempre in sardegna dove il limite massimo è 90km/h ,va benissimo ,paghi poche tasse specialmente rispetto al Jtd , sono andato ad informarmi con tre assicurazioni diverse e la differenza non è poca ,si tratta di 450 € su una polizza minicasco in classe uno annua ,quindi il costo assicurativo superava quello che avrei risparmiato di carburante calcolando la mia percorrenza annua di 8000KM , tiene meglio il valore se la vuoi rivendere , comprala! il cambio a sei marce è una figata a 130km/H sei a 3250 giri (ti gusti la musica) nei percorsi misti mi fa i 13litro .
Certo che se vai spesso in montagna ti consigierei il 1600 anche come costi assicurativi rispetto al 1800 (almeno io da operaio guardo anche queste cose) ha la coppia un po piu' bassa un parametro fondamentale .
p.s. il 1.4 è un euro4 ,puo' ritornare utile per chi vive in citta'.
In ogni tua decisione vai a testare personalmente la macchina al concessionario fiat ,se non la trovi ,consulta il sito http://www.fiat.it -test drive e prenotati .ciao! :D p.s. fai montare la radio con lettore mp3 cioe' il brano musicale compresso 10:1 ,in un cd fai stare 10 cd .s ehai ancora domande scrivimi ciao!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2005, 17:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 440
Località: casa mia......bologna
guarda io poco tempo prima che mi regalassero la mia punto ero andato a fare il preventivo per prenderemi un astilo 1.4 16v sia actual che active!
ti dirò che anche il venditore mi consigliava vivamente di prendere l'active, e sia per 1 discorso di prezzo che di ozional che di spese di mantenimento (bollo, assicurazione), poi datoi che anche io sono 1 ke non viaggia tanto, +o- 10000 mi conviniva sotto tutti i punti di vista!!!
:shifty: prr ora mi hanno regalato la puntina cabrio e quindi dovrà aspettare!! ;)

_________________
FIAT PUNTO CABRIO
Molle EIBACH + Ammo BILSTEIN = -3cm
Cerchi in lega TOORA + distanzialiSUB + amplificatore + Lettore MP3 /////ALPINEminigonne + palpebre
tasche Phonocar + kit 2 vie JBLNeon Blu interni e externi + Lampade Fari Extra White + led blu (ora bianche perchè i vigili hanno rotto)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2005, 18:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 18:01
Messaggi: 1397
Località: Prov. di Cuneo
[color=cyan]CIAO RAGAZZI, VI CHIEDEVO SE FRA DI VOI C'è UN POSSESSORE DELLA STILO 3P 1.4 95CV VISTO CHE SONO INTENZIONATO A COMPRARLA SCARTANDO L'IDEA DEL 1.6 CHE COME PRESTAZIONI E' SIMILE MA COME CONSUMI E' SFAVOREVOLE.
SPECIFICO CHE FACCIO POCHI KM L'ANNO CIRCA 10000
QUALCHE CONSIGLIO???
GRAZIE [/color]



Ciao a tutti, sono un possessore di stilo 1.6. Mi è capitato di viaggiare da passeggero su una una 1.4 fire. E' vero che come già detto da altri che è un motore poco redditizio sulla stilo, ma nonostante tutto il cambio a sei marce rende la vettura un po' più brillante. Se fai pochi km all'anno consiglio cmq un 1.8.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2005, 18:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
E tu cosa mi dici del 1600? Come ti trovi? Come va secondo te?
Se puoi vai a rispondere anke nel topic "partenza con il 1.6" grazie!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2005, 19:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 440
Località: casa mia......bologna
si ma + è grande la motorizzazione + sono alti i costi!!

_________________
FIAT PUNTO CABRIO
Molle EIBACH + Ammo BILSTEIN = -3cm
Cerchi in lega TOORA + distanzialiSUB + amplificatore + Lettore MP3 /////ALPINEminigonne + palpebre
tasche Phonocar + kit 2 vie JBLNeon Blu interni e externi + Lampade Fari Extra White + led blu (ora bianche perchè i vigili hanno rotto)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it